Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 09:56   #3001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
scusa macchp ma non è per niente vero... io ho gli upgrade in alluminio le pale extreme e volo benissimo con i motori originali...

Gli hop-up in allum. di HK aggiungono circa 6g... i motori scaldano un po' di più ma si vola senza problemi.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 11:38   #3002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
grazie per le risposte diego...molto gentile
però non son riuscito a trovare la discussione su come accorgiare la flybar...

Nel frattempo mi è insorto un problema...VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!
ieri sera per cercare di correggere il problema dell'eli che gira in senso antiorario(in modo lieve) ho toccato la vite di regolazione del PROPORTIONAL..
-La vite era tutta a destra...avvitata a finecorsa in pratica...,ho fatto alcune variazioni girandola in senso antiorario ma non ho avuto risultati....dopo un pò mentre l'eli era fermo ed io usavo lo stick destro...sento un rumore forte provenire dal servo DESTRO..quello che comanda gli spostamenti sui fianchi dell'ely..sentivo una sorta di rumore come se qualcosa sgranasse nel servo...
ho staccato la batteria e rimessa ed il rumore è scomparso ma il servo ad elicottero fermo a terra non si muove a differenza dell'altro servo a SINISTRA...ora non ricordo bene se quello DESTRO si muoveva a motori fermi...
una volta in aria però noto che non funziona lo spostamento sui fianchi..anzi funziona a scatti a volte oppure agisce in ritardo rispetto al comando che gli dò...tipo un lag
cosa può essere???
premetto che ho agito sulla vite PROPORTIONAL con piccole variazioni e con la batteria scollegata....
pensavo fosse la Lipo scarica ma non è così..continua a farlo a piena carina...
così come pensavo fosse anche la trasmittente con le batterie in GIALLO...possono essere queste dato che son ricaricabili???però gli altri comandi funzionano tutti alla perfezione....
VI PREGO SONO IN PANICO!!!!!!
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 12:01   #3003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
però non son riuscito a trovare la discussione su come accorgiare la flybar...
ieri sera per cercare di correggere il problema dell'eli che gira in senso antiorario(in modo lieve) ho toccato la vite di regolazione del PROPORTIONAL..
-La vite era tutta a destra...avvitata a finecorsa in pratica...,ho fatto alcune variazioni girandola in senso antiorario ma non ho avuto risultati....dopo un pò mentre l'eli era fermo ed io usavo lo stick destro...sento un rumore forte provenire dal servo DESTRO..quello che comanda gli spostamenti sui fianchi dell'ely..sentivo una sorta di rumore come se qualcosa sgranasse nel servo...
ho staccato la batteria e rimessa ed il rumore è scomparso ma il servo ad elicottero fermo a terra non si muove a differenza dell'altro servo a SINISTRA...ora non ricordo bene se quello DESTRO si muoveva a motori fermi...
una volta in aria però noto che non funziona lo spostamento sui fianchi..anzi funziona a scatti a volte oppure agisce in ritardo rispetto al comando che gli dò...tipo un lag
cosa può essere???
premetto che ho agito sulla vite PROPORTIONAL con piccole variazioni e con la batteria scollegata....
pensavo fosse la Lipo scarica ma non è così..continua a farlo a piena carina...
così come pensavo fosse anche la trasmittente con le batterie in GIALLO...possono essere queste dato che son ricaricabili???però gli altri comandi funzionano tutti alla perfezione....
Per la flybar vedi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1341208
Per il servo, la regolazione GAIN/PROP non c'entra... rassegnati il tuo servo è morto...
Comprati il ricambio... se vuoi migliorare monta il Walkera WK-7601 digitale.
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 12:50   #3004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
E' mi ha lasciato così??di colpo???com'è possibile???quindi anche se funziona a scatti vuol dire che è morto???
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 13:34   #3005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
E' UFFICIALE:
il servo destro non funziona più....ho provato anche a cambiare lo slot mettendolo nell'altro canale ma non và...a questo punto mi conviene cambiare tutta la coppia???
ma poi dico...è coperto da garanzia questo problema???è normale che in neppure una settimana se n'è andato a farsi fottere così???
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 13:36   #3006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
si il prop nn centra con i servi e si i servi si muovono tutti a motore fermo quindi si è morto il servo.. o meglio lui non è morto ma si sono sgranate le ruotine dentate interne al servo quindi magari ogni tanto ingrana e ogni tanto no... il servo è inutilizzabile.. ormai che devi buttarlo vedi se riesci ad aprirlo così almeno vedi il problema coi tuoi occhi...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 13:38   #3007 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
E' UFFICIALE:
il servo destro non funziona più....ho provato anche a cambiare lo slot mettendolo nell'altro canale ma non và...a questo punto mi conviene cambiare tutta la coppia???
ma poi dico...è coperto da garanzia questo problema???è normale che in neppure una settimana se n'è andato a farsi fottere così???
hai fatto mai caso al "buzzing" dei servi ?
si tratta di quel rumoretto meccanico che si ha quando il servo "sforza" ...
Esempio: quando davi piatto con lo stick, tenendo lo stick a fondo corsa, sentivi magari dei rumoretti provenienti dai servi ?
Se si, sappi che la vita si accorcia non poco... (dipende dal fondo corsa appunto... il piatto magari si inclinava già al massimo ma il servo poteva ancora proseguire la sua corsa, sforzando di brutto.. Per risolvere, si mette mano ai link, oppure ad una radio programmabile).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 13:46   #3008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
hai fatto mai caso al "buzzing" dei servi ?
si tratta di quel rumoretto meccanico che si ha quando il servo "sforza" ...
Esempio: quando davi piatto con lo stick, tenendo lo stick a fondo corsa, sentivi magari dei rumoretti provenienti dai servi ?
Se si, sappi che la vita si accorcia non poco... (dipende dal fondo corsa appunto... il piatto magari si inclinava già al massimo ma il servo poteva ancora proseguire la sua corsa, sforzando di brutto.. Per risolvere, si mette mano ai link, oppure ad una radio programmabile).
Ecco io di questo fatto qua già lo sapevo...ma non mi faceva rumori strani...ticchettiì o cose simili..arrivava pulito pulito a fondo corsa...
boh....ora lo smonto...a proposito come si smonta dal mainframe???
qualcuno di voi ha qualche servo che non utilizza???ovviamente PAGO
preferisco prenderlo da qualche collega del forum...
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 13:47   #3009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
a dirla tutta anzi mi ha fatto il buzzing solo ieri sera appena ho toccato la vite del proportional(ke non centra nulla con i servi)...ho sentito quel rumore...ho provato con lo stick(e lì avrò fatto danni)...ho scollegato la batteria e poi il servo è morto
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 14:32   #3010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Ci vuole fortuna nella vita....
servo bruciato....appena arrivata la Lipo Mistery da 15C neppure provata....fuori non una bava di vento!!!!!!
ed io qua a smontare
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002