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Vecchio 10 settembre 08, 14:47   #291 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao diego, grazie dei complimenti
no, ho comprato il Lama a fine giugno.
diciamo che faccio una scarica un giorno si ed un giorno no , quindi sulle 3 scariche alla settimana.
Io ho preso il Lama a inizio Maggio e ho fatto circa 50-60 scariche... sotto questo aspetto siamo quasi coetanei...
Il problema è che, nonostante continui ad esercitarmi ed abbia molto modificato il Lama, non noto più enormi miglioramenti.
Permangono nel volato outdoor un certo nervosismo, imprecisione della coda, scarsa fluidità...
Quale è la tua esperienza in proposito?
Sarebbe bello scaricare le colpe sui limiti del Lama pensando di essere pronti a qualcosa di più serio, ma sarà vero?
Ho visto su altre discussioni che anche tu cerchi qualcosa di "serio" con le dimensioni del V4...
Ciao
Diego
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Vecchio 10 settembre 08, 14:49   #292 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io ho preso il Lama a inizio Maggio e ho fatto circa 50-60 scariche... sotto questo aspetto siamo quasi coetanei...
Il problema è che, nonostante continui ad esercitarmi ed abbia molto modificato il Lama, non noto più enormi miglioramenti.
Permangono nel volato outdoor un certo nervosismo, imprecisione della coda, scarsa fluidità...
Quale è la tua esperienza in proposito?
Sarebbe bello scaricare le colpe sui limiti del Lama pensando di essere pronti a qualcosa di più serio, ma sarà vero?
Ho visto su altre discussioni che anche tu cerchi qualcosa di "serio" con le dimensioni del V4...
Ciao
Diego
Guarda Diego,
all'aperto mai provato infatti all'aperto mi alleno da un mese con il mio Honey Bee CP1, molto più veloce ma anche più nervoso
Con questo credo che hai ragione, si scaricano le colpe sul Lama V4, ma solo perchè si è pronti ad andare sul rotore di coda
EDIT: sulle dimensioni del V4 di serio solo i Gaui e i nuovi trex250, ma forse alla fine prenderò un classe 450...prima imparo meglio con il mio Cp1: eccolo il mio hover ieri sera con ostacoli:
YouTube - E-Sky Honey Bee Cp1 FP hover in garage.
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Vecchio 10 settembre 08, 15:37   #293 (permalink)  Top
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ci sono anche io! ^_^

Ciao a tutti raga , vi sto seguendo sul forum da alcuni giorni per cercar di capire come correggere i primi difetti!
Premetto che sono alle mie primissime armi
...ieri apena mi è arrivato ho provato a far un pò di pratica ma dopo soli 2 voli le pale B si sono già rotte ma ora ho già ordinato le Xtreme . Il punto è questo , il mio V4 tende sempre ad andare verso il retro quindi devo tenere i tutto in avanti ma questo solo per il decollo poi sembra stabilizzarsi , è normale?
Un'ultima cosa poi basta
Ho letto molto attentamente tutto sul tracking delle pale e ho notato che + che le pale A , sono le B che sono sfasate e non ho ben capito come le devo regolare svitando ed avvitando i braccini.in poche parole non capisco come possano quei braccini regolare l'altezza delle pale cioè devo svitarli o avvitarli tutti e 2 contemporaneamente o li devo settare separatamente?

scusate la vagonata di domande ma ora che lo ho in mano voglio imparare al + presto specialmente per evitare ulteriori spese
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Vecchio 10 settembre 08, 15:40   #294 (permalink)  Top
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Sono ancora io
stavo pensando di prendere oltre alle pale bianche Xtreme anche i porta pale in metallo ma mi chiedevo se poi devo cambiare pure i braccini che tengono dritte le pale sia superiori che inferiori o se posso mantenere i suoi originali in plastica.

...Siete mitici e molto disponibili e quindi so che posso fare affidamento su di voi , posrtate solo un pò di pazzienza con me che sono proprio un ignorantone in materia
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Vecchio 10 settembre 08, 15:57   #295 (permalink)  Top
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Uè mattley,
comunque se ti riferivi al cane di Dick Dastardly dello squadrone avvoltoi, sappi che si scrive con la "U" : Muttley
Se il Lama tende ad andare indietro, aggiusta il trim dandogli un pò l'avanti. Se il problema persiste, prova ad agire sui braccetti dei servi.
Gli upgrade in metallo io non so se li prenderei, boh... Preferisco il Lama stock
Il vero tracking delle pale il Lama non ce l'ha essendo un 4 canali ... tuttavia, regola le pale in modo che non siano nè troppo lente nè troppo dure. in pratica, fai in modo che le pale ruotino su un unico piano circolare.
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Vecchio 10 settembre 08, 17:18   #296 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Uè mattley,
comunque se ti riferivi al cane di Dick Dastardly dello squadrone avvoltoi, sappi che si scrive con la "U" : Muttley
Se il Lama tende ad andare indietro, aggiusta il trim dandogli un pò l'avanti. Se il problema persiste, prova ad agire sui braccetti dei servi.
Gli upgrade in metallo io non so se li prenderei, boh... Preferisco il Lama stock
Il vero tracking delle pale il Lama non ce l'ha essendo un 4 canali ... tuttavia, regola le pale in modo che non siano nè troppo lente nè troppo dure. in pratica, fai in modo che le pale ruotino su un unico piano circolare.
Si era riferito a quel cagnaccio , ma per distinguermi , e visto che sono + matto di lui , ho modificato Muttleay in Xtrem Mattley
Ora che mi sono procurato la brugola sostituisco le pale inferiori che sono completamente dannggiate e riprovo , magari era solo per quello.
Allora io prendo solo le pale Xtrem bianche e magari anche la coda completa (mi piacce un casino ) poi vi faccio sapere
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Vecchio 10 settembre 08, 17:31   #297 (permalink)  Top
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Exclamation

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi consiglio sul perchè il mio comanche in volo neutro non rimane stabile ma continua ad oscillare avanti ed indietro senza sosta.
Compie dei movimenti ellittici ma senza ruotare su se stesso. Principalmente si muove avanti e indietro.
Ho notato che quando il comanche appoggia sui carrelli in piano, l'albero delle pale non è perpendicolare al piano d'appoggio ma è inclinato leggermente in avanti.
Tutto l'elicottero è inclinato in avanti.
Cosa ne dite?
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Vecchio 10 settembre 08, 17:35   #298 (permalink)  Top
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Perfetto ora che ho cambiato le pale sono riuscito a farlo stare quasi fermo in aria , il problema è solo al decollo che tende sempre a tirare in dietro.Che dite le devo quindi svitare e quindi alzare un pò le pale verso il muso?con tutti e 2 i push-rod A?

...appena gli faccio qualche modifica e lo personalizzo un pò vi posto subito la foto :
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Vecchio 10 settembre 08, 18:05   #299 (permalink)  Top
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uuu approposito , prima che mi dimentichi volevo dire che il simulatore non mi funziona ,ovvero non mi riconosce il Rc il Pc ,che gli devo mettere nelle periferiche per farmelo riconoscere? ....Anche perchè avevo quasi intenzione di prendermi Real Flight g4 o g3 che è veramente ben fatto e molto realistico!
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Vecchio 10 settembre 08, 18:09   #300 (permalink)  Top
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uuu approposito , prima che mi dimentichi volevo dire che il simulatore non mi funziona ,ovvero non mi riconosce il Rc il Pc ,che gli devo mettere nelle periferiche per farmelo riconoscere? ....Anche perchè avevo quasi intenzione di prendermi Real Flight g4 o g3 che è veramente ben fatto e molto realistico!
devi configurare la radio nelle impostazioni periferiche di gioco di windows prima di usare il simulatore.
Realflight G4 esce di scatola con una propria radio da collegare al pc.
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