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Vecchio 06 febbraio 09, 17:14   #2901 (permalink)  Top
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ben fatta... aspetot il beltempo e poi riproverò anche io fuori.. devo superare la mia paura (sono stato fermo 7 mesi per una caduta in un volo fuori...)

Steve
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Vecchio 06 febbraio 09, 17:21   #2902 (permalink)  Top
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[QUOTE=ciskje;1346797]Ecco un LAMA V4 trasformato in Easystar, portata radio oltre i 400 metri!!! L'easystar che vedete qui sotto è la versione RR tutta montata con regolatore (che va sul canale 3 del lama).
Il regolatore è da 16 ampere (X-16). Batteria, radiocomando e ricevente del LAMA originali.

beato te che hai spazio per far volare quei tipi d'aerei.
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Vecchio 06 febbraio 09, 17:35   #2903 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
ben fatta... aspetot il beltempo e poi riproverò anche io fuori.. devo superare la mia paura (sono stato fermo 7 mesi per una caduta in un volo fuori...)

Steve
non hai per nulla torto steve! fuori voli anche benino ma in assenza totale di aria ...... diversamente diventa una roulette russa se ti colpisce un colpetto d'aria che ti fa inclinare la coppia di pale A ..........ciao ciao lamino ..(con tutti i danni del caso) .percui fai bene ad averne....... poi per carità acnhe a me piace volare fouri con tanto spazio.....però ormai controllo le fogle degl'alberi (quele poche che restano)... se e se si quanto si muovono non mi va di spendere 20 o 30 euri per ogni crash specialmente se poi non è per colpa mia ma per il lamino che se ne va .....outdoor si ma esclusivamente in assenza totale di aria..........
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:09   #2904 (permalink)  Top
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...cheddire sarebbe il 1°dualswash from italy????
Io prima o poi lo faccio... e vi tengo informati...
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:17   #2905 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
scusa sono stupido io ho scritto 45 e nella testa contavo 90... ora mi sorge un dubbio... al campo stavo parlando con uno strong che mi spiegava che i movimenti alle pale vanno fatti cominciare 90° gradi prima e terminare 90° dopo rispetto alla direzione in cui si vuole spostare il modello e me lo ha fatto vedere sul suo modello questo gioco del profilo della pala e avevo confermato la sua teoria... ora però guardando il piatto del lama il servo che gestisce il pitch non è a 90 gradi ma direi 120 a occhio quindi mi cade tutta la mia teoria...

Steve
E' un po' come le valvole di un motore 4T...
Io intendevo che la pala raggiunge la max inclinazione 45° prima che in un heli con rotore di coda: ovviamente inizia prima e finisce dopo... a quanto mi scrivi quindi dovrebbe iniziare a -115° e terminare a +45°.
Ovviamente da + 45° a -115° l'inclinazione diminuisce: la pala oscilla continuamente tra il max e il minimo.
Se supponi di dare ciclico solo avanti quindi la pala sarà a 0° nei punti -115° e +45°. Tra -115° e 45° avrà passo positivo (col massimo a 45°) e tra +45° e -115° avrà passo negatovo (col minimo a +90°).
Il secondo swash dovrebbe quindi lavorasre con gli stessi angoli, ma tutti invertiti di segno...
Ti torna?
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:21   #2906 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Ciao Flap, in effetti hai ragione.....ma prendendo gli extreme devo montare anche altri particolari o solo sostituirli con gli originali?
io ero tentato anche di comprare un altro v4 in 2,4 di fequenza trovato a 70 euro scarsi.. e tenere il mio per prendere i ricambi.....
Prendilo! e poi ti vendi radio e 4in1 del vecchio...
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:27   #2907 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Ma il dualswash richiede anche una modifica di carattere elettroniko???
Molti lama che vedo oltre al doppio piatto c'hanno pure un regolatore elettronico di giri, tipo brushless, ma i motori son sempre quelli pero!

Se il dualswash è solo una modifica di carattere meccanico (swashplate, link, tiranti,viti ecc.) allora sono ancora interessato, ma se bisogna metterci qualke altra cosa allora no!
Torazza, perchè quel tizio nel video aveva un regolatore a parte?
YouTube - LAMA V4 Coaxial Helicopter - Dual Swashplate Flybarless VDoc

La risposta è SI e NO...
Se mantieni anche la flybar, allora è solo meccanica (e costerà 20€ di pezzi a dir tanto...)
Se elimini la flybar (ed è la VERA miglioria...) ti tocca un Gyro 3assi e con meno di 200€ non te la cavi...
Secondo me le schede elettroniche del tizio del video sono giroscopi: un gyro a 3 assi non è altro che 3 giroscopi assieme + elettronica di controllo: se tu metti un gyro (opportunamente orientato...) per ogni servo del piatto, ecco che puoi fare la modifica flybarless senza usare il gyro 3 assi... ma è più complicato da settare secondo me...
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Vecchio 06 febbraio 09, 21:30   #2908 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Prendilo! e poi ti vendi radio e 4in1 del vecchio...
alla fine penso che faro' cosi'...e mi tengo il vecchio per i pezzi di ricambio..e in piu' posso mettere le ricaricabili da 1,2 che avevo comprato
a parte la radio e la ricevente il resto e' tutto uguale quindi recupero tutto..dico bene?
purtroppo controllavo sui preferiti ma non mi ritrovo piu' il link dove lo avevo trovato a 70 euro....,tu per caso hai qualche altro link dove poterlo acquistare su quella cifra?
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Vecchio 06 febbraio 09, 21:33   #2909 (permalink)  Top
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terza scarica di pile in outdoor!!!
C'è una serata stupenda...non un filo di aria...il mio lamino corre e và via in tutte le direzioni!!!stupendo il volo in esterno quando puoi farlo tranquillo....
già messo la lipo sottocarica sperando che non si alzi il vento...
accidenti quanto è brutto avere solo una batteria ......
mi son divertito a farlo salire e poi farlo scendere .....a farlo passare prima sotto e poi sopra il filo della luce...a mandarlo davanti la finestra del vicino che si è messo a guardarlo
troppo contento!!!! volare dentro casa diventa una noia!!!
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Vecchio 07 febbraio 09, 00:49   #2910 (permalink)  Top
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Io prima o poi lo faccio... e vi tengo informati...
Ragazzi, allora, ieri ho smanettato davanti al pc, in cerca di informazioni riguardanti la mod del doppio piatto.

Il materiale occorrente (con mantenimento della flybar) è questo:

SwashPlate : EK1-0235
Swashplate Links : EK1-0234 e EK1-0245
Upper swashplate to upper blade links: EK1-0236, EK1-0229
Extra swashplate: EK1-0571

Ho reperito le informazioni da questo sito:
Lama V4 Dual Swashplate Mod Project - RC Groups


La creazione del doppio piatto è relativamente facile, è come un puzzle, bisogna reperire i pezzi e poi vanno incastrati l'uno con l'altro.
Con 20 euro al massimo la modifica si può fare!
...Ma c'è un problema!
Una volta creato il doppio swashplate, questo lo si deve linkare al bloccapale superiori. Il link che si deve costruire per fissare le pale A con il secondo piatto è molto complesso, e necessita di massima attenzione, precisione e soprattuto esperienza.
La mod che di ottiene somiglia ad un bel pasticcio, ma funziona incredibilmente!
In pratica ci vogliono dei ricambi del lama v4 (piato ciclico in plastica) dei ricambi per Honeybee cp2 (link e tiranti vari) e se non sbaglio anche un pezzo del King 2, (link swash to blades) insomma un lavoro complesso.
Io ho fatto già la lista di cose da comperare da winning.
Sinceramente non sono ancora pronto per questa modifica, avrei bisogno di maggiore esperienza.
Se qualcosa andasse storto, tutti i pezzi che avrei comprato da winning andrebbero buttati, ed io preferirei comprare la coda in carbonio e i motori xtreme!....anzikkè spendere fondi per un progetto senza solide basi.

Morale della favola?
Rinuncio TEMPORANEAMENTE al progetto dualswash!
Passo il testimone al grande TORAZZA perchè lui è l'unico che ha più esperienza di tutti, in fatto di lama.
Amico TORAZZA hai tutto il mio appoggio!


P.S.= ma quel dannato link del secondo piatto non si può sintetizzare? Bisogna combinare x forza tutto quel casino?
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