Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 09, 00:38   #2881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
Spaventosa esperienza outdoor stamane che si è conclusa nel migliore dei modi per il mio eli
Lo porto in giardino nonostante c'è un pò di venticello ma misero misero e ingannevole...
lo faccio partire da un tavolino puntando deciso controvento...appena passa i 5 o 6 metri inizia a indietreggiare nonostante lo stick tutto in avanti...non mollo e lo tengo ancora in aria...è proprio tra la mia recinzione e quella del giardino dei vicini!!!!non posso farlo scendere che lo distruggo....l'eli non riesce a risalire il vento...dannata canopy comanche fai troppo effetto vela!!!!
passa anche il giardino dei vicini e arriva a quello dopo!!!!decido allora di farlo scendere ma piano piano piano lo perdo di vista e sento che ancora gira libero...non lo vedo ancora più..è sopra un albero!!!lo sento toccare contro i rami.....mollo tutti i comandi e corro sconvolto a vedere che fine ha fatto.....
arrivo sotto l'albero e non lo vedo!!! allora uso la trasmittente per far canticchiare i servi e sentire dov'è
ed eccolo là......intatto senza neppure una pala rotta e nulla di che....salvato dalla caduta dal filo dell'antenna!!!!ehhehe che culo
lo prendo come un bimbo e lo riporto a casa promettendomi che se non c'è calma piatta e con quella mega canopy....outdoor non ne faccio più!!!!!
PS. durata del volo,a stento 40 secondi di puri brividi in una sorta di parabola in retromarcia
Mitico PAOLO!! E' bellissimo!!!
Pultroppo queste canopy, oltre ad essere grandi, goffe e pesanti creano l'effetto vela che hai citato tu!
Avresti potuto fare una bella cosa per contrastare il venticello.
Dato che hai quel difetto che l'hely ti và piu veloce se vola all'indietro, avresti potuto girare di 180° la coda, e avresti spinto la leva direzionale al contrario. Per fortuna cmq che l'antenna si sia impigliata e abbia salvato l'hely.
....Quando si dice "La tua vita appesa ad un filo" (battuta di m**** )

P.S.= Che ci hai messo per colorare lepale, nastro isolante? Io ti consiglio il nastro al posto della vernice, dà sempre un pokino di protezioni in più! riferito sempre a coloro che usano blades standard ovviamente!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 00:40   #2882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
tieni conto di me per il prog. dual swash Andrea,voglio domare il vento anke io
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 00:51   #2883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Mitico PAOLO!! E' bellissimo!!!
Pultroppo queste canopy, oltre ad essere grandi, goffe e pesanti creano l'effetto vela che hai citato tu!
Avresti potuto fare una bella cosa per contrastare il venticello.
Dato che hai quel difetto che l'hely ti và piu veloce se vola all'indietro, avresti potuto girare di 180° la coda, e avresti spinto la leva direzionale al contrario. Per fortuna cmq che l'antenna si sia impigliata e abbia salvato l'hely.
....Quando si dice "La tua vita appesa ad un filo" (battuta di m**** )

P.S.= Che ci hai messo per colorare lepale, nastro isolante? Io ti consiglio il nastro al posto della vernice, dà sempre un pokino di protezioni in più! riferito sempre a coloro che usano blades standard ovviamente!
Ohi ,ho ritirato 3 set di pale bianche(12) a 10€,sono più spesse e meno elastiche delle originali,sembrano pikkiare più forte queste e l'eli è più stabile....
per il colore ho usato Uniposca nero mettendo nastro nero per coprire le parti da lasciare bianche,il colore non appesantisce e poi ne ho dato poco ;)
ah riguardo le pale...botta contro la sedia più una smaciullata alle foglie della pianta in casa e neppure si son scalfite....
ps. per volare fuori meglio la canopy originale o alleggerita del tutto....
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 00:52   #2884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
ke, scherzi? prenditi gli xtreme a sto punto!
hai fatto 30 , fai 31!
Ciao Flap, in effetti hai ragione.....ma prendendo gli extreme devo montare anche altri particolari o solo sostituirli con gli originali?
io ero tentato anche di comprare un altro v4 in 2,4 di fequenza trovato a 70 euro scarsi.. e tenere il mio per prendere i ricambi.....in quanto oltre ai motori dovrei acquistare anche i pattini che sono ultra rotti e la canopy anteriore..considerando che qualche cosa si puo' ancora rompere..le spese di spedizione ecc.....alla fine andrei a spendere piu' di uno nuovo e poi sto' aspettando 4 batterie a 20 c un kit upgrade in alluminio e altre pale....
in piu' sto' per acquistare un 450 quindi non so' se mi vale la pena di spendere ancora per il lamino......insomma ho le idee un po' confuse...
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 01:41   #2885 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Ciao Flap, in effetti hai ragione.....ma prendendo gli extreme devo montare anche altri particolari o solo sostituirli con gli originali?
io ero tentato anche di comprare un altro v4 in 2,4 di fequenza trovato a 70 euro scarsi.. e tenere il mio per prendere i ricambi.....in quanto oltre ai motori dovrei acquistare anche i pattini che sono ultra rotti e la canopy anteriore..considerando che qualche cosa si puo' ancora rompere..le spese di spedizione ecc.....alla fine andrei a spendere piu' di uno nuovo e poi sto' aspettando 4 batterie a 20 c un kit upgrade in alluminio e altre pale....
in piu' sto' per acquistare un 450 quindi non so' se mi vale la pena di spendere ancora per il lamino......insomma ho le idee un po' confuse...
Senti...
una volta che proverai un 450... il Lamino lo lascerai fermo sullo scaffale inutilizzato..
non per cattiveria, sia chiaro, io stesso adoro il mio Lamino, ma tant'è..
Puoi upgradare il Lama spendendoci pure 10000000000 eur, ma il volato di un 450 te lo sogni perchè per il lamino è solo una chimera...
Spiace dirlo, ma è la realtà (altri miei amici sono passati dal V4 al 450 e ora lo hanno messo nel dimenticatoio).
Tieniti il Lama così com'è (e mettici i motori extreme, prendili su ebay da inghilterra o germania sui 25 eur spediti in coppia) e il resto spendilo su un 450 serio.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 03:59   #2886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Ciao Flap, in effetti hai ragione.....ma prendendo gli extreme devo montare anche altri particolari o solo sostituirli con gli originali?
io ero tentato anche di comprare un altro v4 in 2,4 di fequenza trovato a 70 euro scarsi.. e tenere il mio per prendere i ricambi.....in quanto oltre ai motori dovrei acquistare anche i pattini che sono ultra rotti e la canopy anteriore..considerando che qualche cosa si puo' ancora rompere..le spese di spedizione ecc.....alla fine andrei a spendere piu' di uno nuovo e poi sto' aspettando 4 batterie a 20 c un kit upgrade in alluminio e altre pale....
in piu' sto' per acquistare un 450 quindi non so' se mi vale la pena di spendere ancora per il lamino......insomma ho le idee un po' confuse...
Quoto e straquoto quello che ha detto il magico Coder!
Per quanti upgrade puoi fare il lamino non diventerà mai un t-rex!
Puoi upgradarlo quanto vuoi, dai motori al dualswash, potrai domare i venti, e farlo schizzzare come un proiettile, ma scordati il 3d!
Per i motori xtremevai tanquillo, nessuna modifica necessaria, sono dei comunissimi motori per il v4, ma potenziati!
Ovviamente io per mancanza di spazio e denaro mi accontento del lamino piccino, ma se ne avessi l'occasione un t-rex o un protos me lo comprerei!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 04:04   #2887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
tieni conto di me per il prog. dual swash Andrea,voglio domare il vento anke io
Mi sto vedendo ogni singolo video sulla rete!
I componenti sembrano di facile reperibilità, ma il progetto rimane complesso.
Se mi convinco di fare il grande passo te lo farò sapere.

Steve, PSY, Tora, insomma qualcuno di voi potrebbe rispondere al mio quesito?

Temo che le mie pale xtreme siano arrivate al capolinea. Continuano a darmi un cattivo tracking in volo, fanno un sacco di doppie punte mannaggia!
Ho stretto bene bene la viteria del rotore in ergal, ho controllato le manine bloccapale, le ho lisciate, le ho dato forma, ma dopo un po di tracking lisco ecco che ritornano a fare le doppie punte.
Secondo voi si sono deformate? Io penso di si!

P.S.= è tutto dannatamente a posto,eppure continua a farmi i cerchi, sta flybar si piega come na canuccia!
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 06 febbraio 09 alle ore 04:11
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 04:23   #2888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Ma il dualswash richiede anche una modifica di carattere elettroniko???
Molti lama che vedo oltre al doppio piatto c'hanno pure un regolatore elettronico di giri, tipo brushless, ma i motori son sempre quelli pero!

Se il dualswash è solo una modifica di carattere meccanico (swashplate, link, tiranti,viti ecc.) allora sono ancora interessato, ma se bisogna metterci qualke altra cosa allora no!
Torazza, perchè quel tizio nel video aveva un regolatore a parte?
YouTube - LAMA V4 Coaxial Helicopter - Dual Swashplate Flybarless VDoc



Questo videoinvece è per JUSTY che voleva il pattino più robusto!
YouTube - Raptor
(ovviamente il mio lama non è così inkiodato in aria, )
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 08:46   #2889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Mi sto vedendo ogni singolo video sulla rete!
I componenti sembrano di facile reperibilità, ma il progetto rimane complesso.
Se mi convinco di fare il grande passo te lo farò sapere

Steve, PSY, Tora, insomma qualcuno di voi potrebbe rispondere al mio quesito?

Temo che le mie pale xtreme siano arrivate al capolinea. Continuano a darmi un cattivo tracking in volo, fanno un sacco di doppie punte mannaggia!
Ho stretto bene bene la viteria del rotore in ergal, ho controllato le manine bloccapale, le ho lisciate, le ho dato forma, ma dopo un po di tracking lisco ecco che ritornano a fare le doppie punte.
Secondo voi si sono deformate? Io penso di si!

P.S.= è tutto dannatamente a posto,eppure continua a farmi i cerchi, sta flybar si piega come na canuccia!
we ma che succede al lamino del mio amico flap?? pale xtreme fuori trak?!?! io non l'ho mai fatto.........mi sono sempre arrivate stra precise.....comunque se si comporta come dici devi insistere a piegarle a mano e poi sfrutti gli adesivi per controllare il trak appunto... ...fa i cerchi ok....ma la flybar è dritta ??! no perche ierisera ho montato la flybar originale nuova che mi è arrivata ..ho subito segato gli uncisi e ho sostituito i pesi originali coi miei proiettilini.....regolo il link...collego la batteria...alzo lo stik del gas....e magia!!! il lamino fermo stabile senza cerchi.... sentito amico steve ?!?!? perfetto praticamente diciamo un 98/99% rispetto al nuovo precisissimo in pratica....ero così felice che a momenti mi mettevo a piangere come un vitello vabbeh....percui per sopprimere i cerchi la flybar Dev'essere precisa e non piegata.....il più perfetta possibile.... poi come ho sempre predicato...e alla luce delle prove di ieri ancora più convinto....limare un po' il cappello dell'inner in modo che la flybar abbia il suo buon agio....infine controllare outher shaf e inner shaft se sono piegati.....come fare.....smonti tutto il gruppo di pale b ..tieni fermo l'eli ,vediamo d non farci male...anzi togliamo le pale così siamo più tranquilli....dai gas....e vedi subito se l'outer è storto....te ne accorgi perchè girando "disegnerà" un piccolo cono ....se gira bene preciso rimonti l'inner la fissi e poi fai dinuovo girare tenendo fermo l'eli guardi il cappello che anche lui non disegni coni....se tutto preciso....resta la flybar....percui sicuro che è quella ad avere qualche problema..diversamente non può far cerchi ha!poi le pale non stringerle troppo devono avere un po' di gioco......ha! poi un'altra cosa ...con le tue manine portapale...stai attento ai crash perchè poi magari le pale sono dritte ma le manine possono esser leggermente piegate e quindi saltan fuori le doppiepunte come tu dici ..... pensa che io con l'ultimo crash sono riuscito a piegare il Metal Fly-Bar Central Hub

buongiorno!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 09:17   #2890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
flap anche a me dava quel problema di doppie-punte o meglio fuori-tracking con il kit ergal viola ma da quando ho messo il teflon come frenafiletti il blocco porta-pale è diventato di cemento non si smolla più quindi risolto il problema... non credo che vada fuori tracking perchè durante il volo si storge la pala... è plastica mica pongo... e da quando in qua si fa il tracking con lo scotch o piegano a mano le pale??? il tracking si fa avvitando o svitando il link tra pale e fly punto nn andare a flettere le pale con le mani perchè allora si che ritornano in posizione originale dopo un pò...

psy sono contento che hai ritrovato la stabilità io ormai resto full original (tranne le pale che ho le extreme perchè le originali durano 3 voli però che 3 voli silenzioso e preciso) fino alla fine della prossima settimana perchè ho 3 esami da fare e nn ho tempo per il lamino però appena mi libero rismonto e rimonto tutto ergal e vediamo se riesco a trovare la stabilità...

ah volevo raccontarvi una cosa strana che mi succede... allora con le pale originali lungo tutto il volo quindi da motori freddi a caldi mi bastava solo il trim per tenere ferma la coda con la pale extreme invece nn c'è verso di tenerla ferma opo un pò oltre al trim devo dargli anche di stick... e questo mi turba... può essere che le pale extreme sforzano di più e quindi il motore più debole caldo nn ce la fa e quindi si nota molto la differenza?

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002