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Vecchio 05 febbraio 09, 17:15   #2871 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno69
 
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
per gli ely a rotore dicoda ci sono già dei modelli senza fly... o meglio a fly-virtuale... dicono che vano molto molto bene però se vuoi fare delle modifiche dei avere il pc per programmare la centralina della "fly-virtuale"...

per tornare al discorso dualswash secondo me la swash superiore dev'essere ruotata di 180° rispetto a quella inferiore perchè se pensi che la swash sotto lavora 45° prima della direzione in cui deve andare significa che anche sopra dobiamo arrivare 45° prima ma siccome ruota nell'altro senso dovrebbe essere 180° sfasata... sui video su yutube si vede il particolare? senza stare tanto a pensarci si potrebbe vedere quello che hanno fatto gli altri...


per bruno... non abbiamo detto che un motore è andato abbiamo detto che uno è più andato dell'altro... quindi a parità di tensione data gira più piano ed è meno potente..

Steve
ok Steve, ora e' chiaro, quindi diciamo che sta' andando...e quindi girano sia le pale a che le b.......e non e' semplice capire quale dei due sia..e solo se fosse rotto completamente le pale resterebbero ferme...
quali motori mi consigli di montare senza dover modificare nulla e dove mi consigli di acquistarli? grazie...
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Vecchio 05 febbraio 09, 17:25   #2872 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Psy, leggi i miei post di oggi e dimmi che ne pensi dell'idea...
che scherzi torazza???!?! leggo sempre i tuoi post e devo dire che sono ben dettagliati pure....sono io che forze non ho le competenze per capire bene tutto fino in fondo.... se lo vedessi montato con tanto di istruzioni lo prenderei subito.....ma così non riesco a capire proprio come essamblerlo nel modo corretto..........chiedevo infatti se era riuscito a usare il giro della 4in1 proprio per non dover metter mani all'elettronica che se poi fosse neanche un gyro qualsiasi ma addirittura un gu365 che da quel che ho capito mi pare un bel atrezzo da gestire....specialmente per chi è agl'inizi come me ........sinceramente speravo ti lanciassi tu nel prj iosinceramente per ora non me la sento se vuol tentare il buon flap sarò ben contento di imitarlo se il tutto riuscirà a dovere.....
......cheddire sarebbe il 1°dualswash from italy????
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:53   #2873 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Purtroppo su youtube non si vede troppo bene...
Però se lo swash sotto è anticipato di 45° rispetto al suo verso di rotazione, quello sopra dovrebbe essere anch'esso anticipato di 45° rispetto al suo verso di rotazione, cioè a 90° rispetto a quello sotto.
Sfasata a 180° genererebbe spinta uguale e contraria e l'heli starebbe fermo...
Così dovresti generare due spinte avanti+DX e avanti+SX che dovrebbero dare risultante avanti e basta...
Il fatto che sia controrotante non dovrebbe influire perchè anche le pale hanno profilo invertito.
Ma perchè allora non spostare la guida dello swash sotto a 0°... il problema è che dovresti rivoluzionare anche i link dei servi e i servi stessi, troppo laborioso...
Uso il condizionale perchè sono solo pensieri: chi è il coraggioso e volonteroso che prova???
scusa sono stupido io ho scritto 45 e nella testa contavo 90... ora mi sorge un dubbio... al campo stavo parlando con uno strong che mi spiegava che i movimenti alle pale vanno fatti cominciare 90° gradi prima e terminare 90° dopo rispetto alla direzione in cui si vuole spostare il modello e me lo ha fatto vedere sul suo modello questo gioco del profilo della pala e avevo confermato la sua teoria... ora però guardando il piatto del lama il servo che gestisce il pitch non è a 90 gradi ma direi 120 a occhio quindi mi cade tutta la mia teoria...

Steve
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Vecchio 05 febbraio 09, 18:07   #2874 (permalink)  Top
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bruno un rotore che gira in senso orario spinge l'elicottero in senso antiorario... quindi se il tuo ely gira in senso antiorario vuol dire che il motore che gestisce le pale che girano in senso antiorario non spinge a sufficienza...
ma hai provato col proportional??? guarda che fa miracoli ovviamente devi toccarlo a batteria staccata...

Steve
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Vecchio 05 febbraio 09, 18:46   #2875 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
provero' a mettere un po' di colla....
ma perchè si è staccata???? si è rotta???? è per quello che dici di cambiarla???
Non so dirti esattamente, probabilmente più che rotta si è "allentata": a me non stava più dentro e tendeva sempre a uscire anche senza colpi ma solo volando con manovre un minimo decise. Magari prima di comprarla prova a vedere se regge. Se non esce piu nemmeno con manovre brusche tienila. Temo però che il più piccolo crash possa farla uscire di nuovo in quanto una volta uscita il gioco è leggermente maggiore e non sta più bene fissa. Questa è la mia esperienza, magari il caso tuo è diverso dunque per quello può valer la pena vedere se tiene o meno.

Io per non saper nè leggere nè scrivere, alla fine l'ho cambiata, anche perchè costa 4-5 euro
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 21:18   #2876 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
bruno un rotore che gira in senso orario spinge l'elicottero in senso antiorario... quindi se il tuo ely gira in senso antiorario vuol dire che il motore che gestisce le pale che girano in senso antiorario non spinge a sufficienza...
ma hai provato col proportional??? guarda che fa miracoli ovviamente devi toccarlo a batteria staccata...

Steve
Purtroppo Steve ho gia' provato con il proportional ma non e' bastato....anche se l'ho fatto senza staccare la batteria dei miglioramenti li avevo visti ma ancora gira su se stesso....
per verificare qual'e' il motore non e' semplice comunque a questo punto li sostituisco entrambi...mi consigli di rimetterci gli originali?
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Vecchio 05 febbraio 09, 22:25   #2877 (permalink)  Top
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staccare la batteria nn era un consiglio ma un dovere... la centralina non capisce il cambiamente avvenuto al proportional se avviene a batteria collegata.. la 4in1 per applicare il cambiamento ha bisogno che il cambiamento avvenga senza alimentazione.. quindi riprova che magari risparmi l'acquisto dei motori..

se comunque decidi di cambiarli forse ormai ti conviene spendere quei 10 euro in più e prenderli direttamente extreme.

Steve
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Vecchio 05 febbraio 09, 22:34   #2878 (permalink)  Top
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Spaventosa esperienza outdoor stamane che si è conclusa nel migliore dei modi per il mio eli
Lo porto in giardino nonostante c'è un pò di venticello ma misero misero e ingannevole...
lo faccio partire da un tavolino puntando deciso controvento...appena passa i 5 o 6 metri inizia a indietreggiare nonostante lo stick tutto in avanti...non mollo e lo tengo ancora in aria...è proprio tra la mia recinzione e quella del giardino dei vicini!!!!non posso farlo scendere che lo distruggo....l'eli non riesce a risalire il vento...dannata canopy comanche fai troppo effetto vela!!!!
passa anche il giardino dei vicini e arriva a quello dopo!!!! decido allora di farlo scendere ma piano piano piano lo perdo di vista e sento che ancora gira libero...non lo vedo ancora più..è sopra un albero!!!lo sento toccare contro i rami.....mollo tutti i comandi e corro sconvolto a vedere che fine ha fatto.....
arrivo sotto l'albero e non lo vedo!!! allora uso la trasmittente per far canticchiare i servi e sentire dov'è
ed eccolo là......intatto senza neppure una pala rotta e nulla di che....salvato dalla caduta dal filo dell'antenna!!!!ehhehe che culo
lo prendo come un bimbo e lo riporto a casa promettendomi che se non c'è calma piatta e con quella mega canopy....outdoor non ne faccio più!!!!!
PS. durata del volo,a stento 40 secondi di puri brividi in una sorta di parabola in retromarcia
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Vecchio 06 febbraio 09, 00:21   #2879 (permalink)  Top
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che scherzi torazza???!?! leggo sempre i tuoi post e devo dire che sono ben dettagliati pure....sono io che forze non ho le competenze per capire bene tutto fino in fondo.... se lo vedessi montato con tanto di istruzioni lo prenderei subito.....ma così non riesco a capire proprio come essamblerlo nel modo corretto..........chiedevo infatti se era riuscito a usare il giro della 4in1 proprio per non dover metter mani all'elettronica che se poi fosse neanche un gyro qualsiasi ma addirittura un gu365 che da quel che ho capito mi pare un bel atrezzo da gestire....specialmente per chi è agl'inizi come me ........sinceramente speravo ti lanciassi tu nel prj iosinceramente per ora non me la sento se vuol tentare il buon flap sarò ben contento di imitarlo se il tutto riuscirà a dovere.....
......cheddire sarebbe il 1°dualswash from italy????
Psy, devo capire quali elementi ci vogliono (link,tiranti ecc.) e devo capire anche come assemblare il tutto. Il problema principale è la mia postepay sempre a secco! Magari avessi uno straccio di lavoro!
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Vecchio 06 febbraio 09, 00:27   #2880 (permalink)  Top
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Purtroppo Steve ho gia' provato con il proportional ma non e' bastato....anche se l'ho fatto senza staccare la batteria dei miglioramenti li avevo visti ma ancora gira su se stesso....
per verificare qual'e' il motore non e' semplice comunque a questo punto li sostituisco entrambi...mi consigli di rimetterci gli originali?
ke, scherzi? prenditi gli xtreme a sto punto!
hai fatto 30 , fai 31!
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