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Vecchio 05 febbraio 09, 15:47   #2861 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno69
 
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Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Ragazzi mi fate capire.......ma come faccio a sapere con certezza se uno dei due motori e' andato? qual'e' la prova del 9?
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
non credo che ci sia una prova del 9...

perchè nn farlo così il lamino ???
YouTube - Lama V4 Full Brushless Single Blade Conversion

Steve
forse diro' una *********.....ma se un motore fosse andato.....in teoria una coppia di pale non dovrebbe rimanere ferma? seconda domanda se un motore se ne fosse andato non dovrebbe rimanere freddo?
terza domanda dove posso comprare senza spendere un patrimonio i due motori e quali mi consigliate senza dover modificare nesun altra cosa?
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bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 16:32   #2862 (permalink)  Top
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per gli ely a rotore dicoda ci sono già dei modelli senza fly... o meglio a fly-virtuale... dicono che vano molto molto bene però se vuoi fare delle modifiche dei avere il pc per programmare la centralina della "fly-virtuale"...

per tornare al discorso dualswash secondo me la swash superiore dev'essere ruotata di 180° rispetto a quella inferiore perchè se pensi che la swash sotto lavora 45° prima della direzione in cui deve andare significa che anche sopra dobiamo arrivare 45° prima ma siccome ruota nell'altro senso dovrebbe essere 180° sfasata... sui video su yutube si vede il particolare? senza stare tanto a pensarci si potrebbe vedere quello che hanno fatto gli altri...


per bruno... non abbiamo detto che un motore è andato abbiamo detto che uno è più andato dell'altro... quindi a parità di tensione data gira più piano ed è meno potente..

Steve
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Vecchio 05 febbraio 09, 16:43   #2863 (permalink)  Top
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L'avatar di lamaV3
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Mi è successo esattamente lo stesso col V3, e non è normale ma nemmeno grave: la swash è fatta da due pezzi che possono separarsi. Soluzioni: o incolli i due pezzi, ma attenzione perchè se incolli male blocchi tutto, o la blocchi con della carta sottile nel mezzo in modo che rimanga fissa (soluzione temporanea che ho utilizzato in attesa della swash nuova), o appunto cambi la swash...
Facci sapere, ciao!
provero' a mettere un po' di colla....
ma perchè si è staccata???? si è rotta???? è per quello che dici di cambiarla???
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Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 05 febbraio 09, 16:43   #2864 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
per gli ely a rotore dicoda ci sono già dei modelli senza fly... o meglio a fly-virtuale... dicono che vano molto molto bene però se vuoi fare delle modifiche dei avere il pc per programmare la centralina della "fly-virtuale"...

per tornare al discorso dualswash secondo me la swash superiore dev'essere ruotata di 180° rispetto a quella inferiore perchè se pensi che la swash sotto lavora 45° prima della direzione in cui deve andare significa che anche sopra dobiamo arrivare 45° prima ma siccome ruota nell'altro senso dovrebbe essere 180° sfasata... sui video su yutube si vede il particolare? senza stare tanto a pensarci si potrebbe vedere quello che hanno fatto gli altri...
Purtroppo su youtube non si vede troppo bene...
Però se lo swash sotto è anticipato di 45° rispetto al suo verso di rotazione, quello sopra dovrebbe essere anch'esso anticipato di 45° rispetto al suo verso di rotazione, cioè a 90° rispetto a quello sotto.
Sfasata a 180° genererebbe spinta uguale e contraria e l'heli starebbe fermo...
Così dovresti generare due spinte avanti+DX e avanti+SX che dovrebbero dare risultante avanti e basta...
Il fatto che sia controrotante non dovrebbe influire perchè anche le pale hanno profilo invertito.
Ma perchè allora non spostare la guida dello swash sotto a 0°... il problema è che dovresti rivoluzionare anche i link dei servi e i servi stessi, troppo laborioso...
Uso il condizionale perchè sono solo pensieri: chi è il coraggioso e volonteroso che prova???
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Vecchio 05 febbraio 09, 16:59   #2865 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
hola gente sono già alla decima scarica... cmq devo dire che il colore a strisce sulle pale è splendido fa un effetto fantastico però lo spray che ho usato io nn tiene e si sfalda col flettersi della pale e a vederle ferme sono brutte ma quando girano sono ancora splendide...
io sono a 244 grammi in ordine di volo con le pale extreme...

Steve
Ho fatto il tuo stesso lavoro usando pale bianche,ho colorato le strisce di nero usando l'UNIPOSCA....il risultato è buono e non salta nulla
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Vecchio 05 febbraio 09, 16:59   #2866 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
per gli ely a rotore dicoda ci sono già dei modelli senza fly... o meglio a fly-virtuale... dicono che vano molto molto bene però se vuoi fare delle modifiche dei avere il pc per programmare la centralina della "fly-virtuale"...

per tornare al discorso dualswash secondo me la swash superiore dev'essere ruotata di 180° rispetto a quella inferiore perchè se pensi che la swash sotto lavora 45° prima della direzione in cui deve andare significa che anche sopra dobiamo arrivare 45° prima ma siccome ruota nell'altro senso dovrebbe essere 180° sfasata... sui video su yutube si vede il particolare? senza stare tanto a pensarci si potrebbe vedere quello che hanno fatto gli altri...


per bruno... non abbiamo detto che un motore è andato abbiamo detto che uno è più andato dell'altro... quindi a parità di tensione data gira più piano ed è meno potente..

Steve
concordo....io però ne ho visti molti di video sul tubo dei vari lama dualswash...ma non sono mica riuscito a capire com'è montato
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:03   #2867 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
concordo....io però ne ho visti molti di video sul tubo dei vari lama dualswash...ma non sono mica riuscito a capire com'è montato
Psy, leggi i miei post di oggi e dimmi che ne pensi dell'idea...
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Vecchio 05 febbraio 09, 17:03   #2868 (permalink)  Top
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Purtroppo su youtube non si vede troppo bene...
Però se lo swash sotto è anticipato di 45° rispetto al suo verso di rotazione, quello sopra dovrebbe essere anch'esso anticipato di 45° rispetto al suo verso di rotazione, cioè a 90° rispetto a quello sotto.
Sfasata a 180° genererebbe spinta uguale e contraria e l'heli starebbe fermo...
Così dovresti generare due spinte avanti+DX e avanti+SX che dovrebbero dare risultante avanti e basta...
Il fatto che sia controrotante non dovrebbe influire perchè anche le pale hanno profilo invertito.
Ma perchè allora non spostare la guida dello swash sotto a 0°... il problema è che dovresti rivoluzionare anche i link dei servi e i servi stessi, troppo laborioso...
Uso il condizionale perchè sono solo pensieri: chi è il coraggioso e volonteroso che prova???

Sarei felice di provarci io! Il progetto del doppio piatto mi sta esaltando!
L'unica cosa che mi blocca è la mia postepay sempre al verde!
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Vecchio 05 febbraio 09, 17:04   #2869 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Figurati, concordo pienamente!
A Natale ho trimmato un Lama originale che ho regalato un a un amico... abituato al mio sono rimasto scioccato dalla stabilità, però quanto va piano...
E poi, se quando governi il lama originale credi di avere imparato e passi ad un rotore di coda... beh, lasciamo perdere...
Un Lama elaborato può aiutarti anche a migliorare il controllo del mezzo in vista del passaggio...
ma è cosi' tanto difficile con il rotore di coda?????
dovrei prendere in walkera 68b ma mi vengono i dubbi....
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Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:07   #2870 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Flap, se mi posso permettere ....
il tuo non è un elicottero, è un Rotore
a quando una canopy e una coda??

la canopy ce l'ho, ne ho 2 comanche, ma sono dannatamente pesanti, e sto tentando a tutti i costi di rivenderle!
la lipo si fà bollente se volo con quella, e i motori cedono!
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Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
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