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Vecchio 05 febbraio 09, 02:12   #2841 (permalink)  Top
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Risolto....però ora rimane il fatto che l'eli tende a girare su sè stesso...ho messo il trim stick sx(gas e giro mode 2) tutto a sinistra xkè l'eli tende a girare su sè stesso verso destra....è roba da poco ma come posso fare a settarlo bene???devo agire sul gain e l'altra vite?? avvitando o svitando??
acc ne sistemo una e ne esce un altra
scusate per la noia
Paolo, ti dico una cosa.
NON farti tutte queste seghe mentali, anchio all'inizio ero peggio di te, non dormivo la notte se pensavo che se trimmato girava ankora su se stesso.
Il v4 è PERFETTO SOLO SE APPENA USCITO DI SCATOLA!
Quando il mio iniziò a beccare porte, sedie, tavoli.......(me ) cambiò. Col tempo diventerai piu esperto, e correggerai la traiettoria anche con la radio trimmata a dovere!
Se monti la canopy Dauphin, come nel mio caso con quella del comanche, sarà inutile svitare e riavvitare i link del piatto, lo stronzetto non sarà MAI come vuoi tu, ovvero inkiodato in aria. Anchio vedò gente sul tubo, col v4 fullxtreme tipo quello dell'amico PSY che rimane inkiodato in aria, e mi rode il fegato e tutte le budella.
Se vuoi la perfezione di volo innanzitutto scordati il fattore estetica, ODDIO, ci sono v4 full xtreme che sò bellissimi, non lo metto in dubbio, ma dovresti concentrarti solo sulle prestazioni e su tutti i componenti che potrebbero influenzare l'andatura di volo.
Il mio tutt'ora gira, sbanda, se ne và per i fatti suoi, gli dò un min di trim ma non basta, eppure faccio pyros backward e fowardflight, e mi diverto un casotto.
Se sei schizzato dentro,(io ) la parola "hovering" e il termine "inkiodato in aria" non ti serviranno a niente!!!
Se poi l'hely ti gira in tondo, prova col prop., prova col trim, la lipo è una, e i motori son 2, è normale che uno dei 2 cede.

Come sempre, non ti preoccupare, cerca di fare gli hovering ed impratichirti SENZA canopy comanche e/o dauphin controlla sempre lo stato di tutti i componenti, anke una curvatura impercettibile può sbilanciarti l'hely.
...Se poi voli con le pale che mi hai mostrato nella mail è un suicidio!
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Vecchio 05 febbraio 09, 03:40   #2842 (permalink)  Top
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YouTube - Lama v4 flying without canopy

ci sto lavorando un pò sulla mia mossa "back&foward flight in circle"
non si nota molto nel video...ma ci sto provando!
Paolo, il mio hely non sta fermo in hovering, quindi, dato che fà così gli rendo pan per focaccia!
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Vecchio 05 febbraio 09, 04:17   #2843 (permalink)  Top
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Tore!
Guardati sto video nuovo e fresco fresco uppato sul tubo!
YouTube - DUAL SWASHPLATE FOR LAMA V4
E' questa la mia idea di lama v4 outdoor!
E' a questo progetto che ambisco!

- FULL METAL ROTOR SET
- DUAL SWASHPLATE
- XTREME BLADES
- CONVERSIONE TOTALE BRUSHLESS
- SHORT FLYBAR
- e porka vakka UNA LIPO A 3 CELLE DA 11,1V ()

Il vento mi fà un baffo con questa MOD!!!
Tore, ho visto che il tizio c'ha messo come secondo piatto quello originale in plastica.....io ce l'ho ankora conservato......che ne dici....se po fà?
(certo bisogna reperire i vari link, se non sbaglio lui c'ha messo quello dell'Honey cp2 3d)
Poi con la lipo a 3 celle il v4 pesa di piu, ed è + difficile che il vento possa spostarlo!
Ragazzi non potete immaginare la libidine che ho in testa!!!

Cosa serve per laconversione brushless?

- 2 motori brushless (logikamente )
- un regolatore elettronico di giri.....e poi?
madò oggi sto proprio sfasato
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Ultima modifica di Flap1987 : 05 febbraio 09 alle ore 04:20
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Vecchio 05 febbraio 09, 09:29   #2844 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
oggi voglio andare controcorrente.. vi racconto un pò la mia serata... sconfortato dalla noia della televisione italiana (anche voyager ormai nn mi appassiona più) vado a svolacchiare... provo un hover serio e niente nn stà perfettamente fermo o gira su se stesso o fa movimenti strani e ciò mi da fastidio così una balzana idea mi passa per la testa... proviamo a riportare il mio lama come mamma esky l'ha fatto... lo smonto integrale tolgo tutto il kit ergal (piatto ciclico, portapale ecc.) cambio inner rimetto i portapale e la swash di plastica metto anche le pale nere originali rimonto tutto e dico ora proviamo... dò gas si alza e magia.... è perfettamente immobile la rotazione su se stesso si regola con pochi colpi di trim è immobile in aria e divento l'uomo più felice del mondo...
ora la morale dei questa storia... il lama così fatto non farà acrobazie non farà 3d tonneaux giri della morte o tic-toc ma il lavoro per cui è stato progettato lo fa divinamente... e specifico che questo lavoro è volato tranquillo al chiuso... outdoor purtroppo la fly partirebbe alla prima manovra ma non è fatto per andare fuori...
perchè dobbiamo mettere leali agli asini per farli volare??? sono progettati per camminare sfruttiamoli per quello che sanno fare...

Steve
hehhehehh steve non hai per nulla torto anche se devi sapere che a suo tempo ero riuscito a ridare al lama con tutte le parti xtreme la sua perfetta stabilità in hover come da originale..... al di là d ciò ammetto che se upgradato di tutto punto il lama diventa ciccionissimo....275g (coi servi da 6g) con quelli originali si sfiora i 280g poi c'è da dire che se vai out door e nn c'è aria è uno spasso volare col lamino e se hai l'inner originale rischi troppo percui a mio avviso conviene cambiarla....perche ti può scappare via acnhe in indor .....ad esempio se fai un po di volato brioso in una palestra.... poi c'è il discorso delle squadrette mozzate..e anche quelle è doveroso cambiarle sennò così come sono il lmam è proprio lento lento..sarai daccordo su questo....alla fine come quasi sempre accade ..la giusta via sta nel mezzo, percui si agli upgrade ma solo quelli che danno vero giovamento al lamino senza appesantirlo troppo ...mio punto di vista...
il Vero problema , a mio avviso;torazza mi correggerà se sbaglio; è proprio la coppia d pale A insieme alla flybar... il rotore A appunto è troppo soggetto all'aria....anche ai colpi d'aria + leggeri percui...come dicevo anche prima...non è che l'aria si porta via il lamino...ma fa inclinare il rotore A e di consequenza per compensare noi muoveremo coi servi il rotore B ...ed ecco che si crea una sorta di conflitto tra pale A che spingono in una direzione e le B che cercano di contrastarle ......questo è il problema a mio avviso.....

uniche soluzioni o il dualswash come ben dice torazza oppure 3 assi e soppressione flybar ma mi sembra un casino.....
personalmente vedo + consona la modifica in dualswash+brushles ..ma esce dalle mie prospettive di upgrade...... comunque per questo discorso ..intendo il lama così com'è ....ribadisco che è sconveniente per aoutdoor... e non mi fa piacere dirlo sia chiaro ma sono onesto

buondì!
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Vecchio 05 febbraio 09, 11:13   #2845 (permalink)  Top
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ci sto lavorando un pò sulla mia mossa "back&foward flight in circle"
non si nota molto nel video...ma ci sto provando!
Paolo, il mio hely non sta fermo in hovering, quindi, dato che fà così gli rendo pan per focaccia!
Flap, se mi posso permettere ....
il tuo non è un elicottero, è un Rotore
a quando una canopy e una coda??
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Vecchio 05 febbraio 09, 11:17   #2846 (permalink)  Top
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Ragazzi mi fate capire.......ma come faccio a sapere con certezza se uno dei due motori e' andato? qual'e' la prova del 9?
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Vecchio 05 febbraio 09, 11:55   #2847 (permalink)  Top
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non credo che ci sia una prova del 9...

perchè nn farlo così il lamino ???
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Steve
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Vecchio 05 febbraio 09, 12:27   #2848 (permalink)  Top
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non credo che ci sia una prova del 9...

perchè nn farlo così il lamino ???
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Steve
bello!!
ma ha dovuto mettere il rotore di coda pero'.....
ma non si capisce bene come funzioni...
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Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 05 febbraio 09, 14:36   #2849 (permalink)  Top
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Residenza: padova
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a pranzo ho fatto un voletto, ma alla partenza, il V3 si muove impazzito ancora prima di alzarsi da terra.....
alla fine scopra che la Swashplate era "scesa" un po' in basso.
è bastato spostarla un po' in su' (sembra quasi che si incastri alla parte sopra)
e tutto è tornato come prima.....
è normale che si stacchi ????
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Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 05 febbraio 09, 14:43   #2850 (permalink)  Top
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236 grammi in ordine di volo con pale originali e fusoliera dauphin

275 grammi????hai montato razzi aria/terra???

Il mio, con TUTTI i pezzi di allum, pale Xtreme, kit Xtreme è a 235g ODV....
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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