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05 febbraio 09, 02:12 | #2841 (permalink) Top | |
User | Citazione:
NON farti tutte queste seghe mentali, anchio all'inizio ero peggio di te, non dormivo la notte se pensavo che se trimmato girava ankora su se stesso. Il v4 è PERFETTO SOLO SE APPENA USCITO DI SCATOLA! Quando il mio iniziò a beccare porte, sedie, tavoli.......(me ) cambiò. Col tempo diventerai piu esperto, e correggerai la traiettoria anche con la radio trimmata a dovere! Se monti la canopy Dauphin, come nel mio caso con quella del comanche, sarà inutile svitare e riavvitare i link del piatto, lo stronzetto non sarà MAI come vuoi tu, ovvero inkiodato in aria. Anchio vedò gente sul tubo, col v4 fullxtreme tipo quello dell'amico PSY che rimane inkiodato in aria, e mi rode il fegato e tutte le budella. Se vuoi la perfezione di volo innanzitutto scordati il fattore estetica, ODDIO, ci sono v4 full xtreme che sò bellissimi, non lo metto in dubbio, ma dovresti concentrarti solo sulle prestazioni e su tutti i componenti che potrebbero influenzare l'andatura di volo. Il mio tutt'ora gira, sbanda, se ne và per i fatti suoi, gli dò un min di trim ma non basta, eppure faccio pyros backward e fowardflight, e mi diverto un casotto. Se sei schizzato dentro,(io ) la parola "hovering" e il termine "inkiodato in aria" non ti serviranno a niente!!! Se poi l'hely ti gira in tondo, prova col prop., prova col trim, la lipo è una, e i motori son 2, è normale che uno dei 2 cede. Come sempre, non ti preoccupare, cerca di fare gli hovering ed impratichirti SENZA canopy comanche e/o dauphin controlla sempre lo stato di tutti i componenti, anke una curvatura impercettibile può sbilanciarti l'hely. ...Se poi voli con le pale che mi hai mostrato nella mail è un suicidio!
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
05 febbraio 09, 03:40 | #2842 (permalink) Top |
User | YouTube - Lama v4 flying without canopy ci sto lavorando un pò sulla mia mossa "back&foward flight in circle" non si nota molto nel video...ma ci sto provando! Paolo, il mio hely non sta fermo in hovering, quindi, dato che fà così gli rendo pan per focaccia!
__________________ Blade Cx2 & DX6i |
05 febbraio 09, 04:17 | #2843 (permalink) Top |
User |
Tore! Guardati sto video nuovo e fresco fresco uppato sul tubo! YouTube - DUAL SWASHPLATE FOR LAMA V4 E' questa la mia idea di lama v4 outdoor! E' a questo progetto che ambisco! - FULL METAL ROTOR SET - DUAL SWASHPLATE - XTREME BLADES - CONVERSIONE TOTALE BRUSHLESS - SHORT FLYBAR - e porka vakka UNA LIPO A 3 CELLE DA 11,1V () Il vento mi fà un baffo con questa MOD!!! Tore, ho visto che il tizio c'ha messo come secondo piatto quello originale in plastica.....io ce l'ho ankora conservato......che ne dici....se po fà? (certo bisogna reperire i vari link, se non sbaglio lui c'ha messo quello dell'Honey cp2 3d) Poi con la lipo a 3 celle il v4 pesa di piu, ed è + difficile che il vento possa spostarlo! Ragazzi non potete immaginare la libidine che ho in testa!!! Cosa serve per laconversione brushless? - 2 motori brushless (logikamente ) - un regolatore elettronico di giri.....e poi? madò oggi sto proprio sfasato
__________________ Blade Cx2 & DX6i Ultima modifica di Flap1987 : 05 febbraio 09 alle ore 04:20 |
05 febbraio 09, 09:29 | #2844 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
| Citazione:
il Vero problema , a mio avviso;torazza mi correggerà se sbaglio; è proprio la coppia d pale A insieme alla flybar... il rotore A appunto è troppo soggetto all'aria....anche ai colpi d'aria + leggeri percui...come dicevo anche prima...non è che l'aria si porta via il lamino...ma fa inclinare il rotore A e di consequenza per compensare noi muoveremo coi servi il rotore B ...ed ecco che si crea una sorta di conflitto tra pale A che spingono in una direzione e le B che cercano di contrastarle ......questo è il problema a mio avviso..... uniche soluzioni o il dualswash come ben dice torazza oppure 3 assi e soppressione flybar ma mi sembra un casino..... personalmente vedo + consona la modifica in dualswash+brushles ..ma esce dalle mie prospettive di upgrade...... comunque per questo discorso ..intendo il lama così com'è ....ribadisco che è sconveniente per aoutdoor... e non mi fa piacere dirlo sia chiaro ma sono onesto buondì! | |
05 febbraio 09, 11:13 | #2845 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tuo non è un elicottero, è un Rotore a quando una canopy e una coda??
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
05 febbraio 09, 11:17 | #2846 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
Messaggi: 323
| motore
Ragazzi mi fate capire.......ma come faccio a sapere con certezza se uno dei due motori e' andato? qual'e' la prova del 9?
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP |
05 febbraio 09, 11:55 | #2847 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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non credo che ci sia una prova del 9... perchè nn farlo così il lamino ??? YouTube - Lama V4 Full Brushless Single Blade Conversion Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
05 febbraio 09, 12:27 | #2848 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: padova
Messaggi: 146
| Citazione:
ma ha dovuto mettere il rotore di coda pero'..... ma non si capisce bene come funzioni...
__________________ Per ora il V3.... ma un honey bee | |
05 febbraio 09, 14:36 | #2849 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: padova
Messaggi: 146
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a pranzo ho fatto un voletto, ma alla partenza, il V3 si muove impazzito ancora prima di alzarsi da terra..... alla fine scopra che la Swashplate era "scesa" un po' in basso. è bastato spostarla un po' in su' (sembra quasi che si incastri alla parte sopra) e tutto è tornato come prima..... è normale che si stacchi ????
__________________ Per ora il V3.... ma un honey bee |
05 febbraio 09, 14:43 | #2850 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Il mio, con TUTTI i pezzi di allum, pale Xtreme, kit Xtreme è a 235g ODV.... | |
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