Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 21:06   #2831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
IL discorso delle pale che dico io non e' riferito al movimento quando inizio a dare il gas che prima parte una coppia e poi parte l'altra....
io parlo senza toccare per niente il comando del gas, muovendo sullo stesso stick la coda quindi in orizzontale( in mode 2),prima mi sembrava che una coppia si muovesse...mentre ora non succede nulla non so' se ho rso l'idea...

fate questa prova e poi mi dite se anche a voi non si muove nulla o se come temo io vi si muove una coppia.....ma ripeto senza dare gas..
ah no...non lo fà neppure a me questo lavoro...le pale si muovono solo con il comando del gas tirato su...
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:20   #2832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
tutti assenti???
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:32   #2833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
ah no...non lo fà neppure a me questo lavoro...le pale si muovono solo con il comando del gas tirato su...
....concordo...............
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:38   #2834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
..come posso fare a spostarlo in modo tale che con lo stick centrato e il trim azzerato sia quasi fermo???se agisco sui ganci dei servi devo solo toccare quello del comando usato..quindi non devo toccare il servo di sinistra che comanda le accostate sui lati dell'eli???HELP!!!!
individui il link del servo dedicato a quel movimento e poi lo sviti di qualche mezzo giro però non vorrei sbagliare ma il sevo che controlla l'avanzameno dell'ely mi pare sia proprio quello alla sua sinistra
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:56   #2835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
individui il link del servo dedicato a quel movimento e poi lo sviti di qualche mezzo giro però non vorrei sbagliare ma il sevo che controlla l'avanzameno dell'ely mi pare sia proprio quello alla sua sinistra
ESATTO BRAVISSIMO.....ed ora che mi rendo conto devono essere allungati entrambi i servi perchè...1) il servo di sinistra direzionale così com'è senza trim mi manda l'eli indietro e quindi devo portare il piatto ciclico inclinato + avanti
2) il servo a destra che fà piegare l'eli sui fianchi lo devo anche allungare perchè con trim a zero l'eli fiancheggia sulla destra...
di quanto mi conviene svitare di volta in volta e allungare??un giro e provo???
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 23:06   #2836 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
oggi voglio andare controcorrente.. vi racconto un pò la mia serata... sconfortato dalla noia della televisione italiana (anche voyager ormai nn mi appassiona più) vado a svolacchiare... provo un hover serio e niente nn stà perfettamente fermo o gira su se stesso o fa movimenti strani e ciò mi da fastidio così una balzana idea mi passa per la testa... proviamo a riportare il mio lama come mamma esky l'ha fatto... lo smonto integrale tolgo tutto il kit ergal (piatto ciclico, portapale ecc.) cambio inner rimetto i portapale e la swash di plastica metto anche le pale nere originali rimonto tutto e dico ora proviamo... dò gas si alza e magia.... è perfettamente immobile la rotazione su se stesso si regola con pochi colpi di trim è immobile in aria e divento l'uomo più felice del mondo...
ora la morale dei questa storia... il lama così fatto non farà acrobazie non farà 3d tonneaux giri della morte o tic-toc ma il lavoro per cui è stato progettato lo fa divinamente... e specifico che questo lavoro è volato tranquillo al chiuso... outdoor purtroppo la fly partirebbe alla prima manovra ma non è fatto per andare fuori...
perchè dobbiamo mettere leali agli asini per farli volare??? sono progettati per camminare sfruttiamoli per quello che sanno fare...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 23:08   #2837 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
amci psylama e torazza non fraintendetemi non era una critica alla vostra politica sul lama ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma sono troppo contento di aver trovato l'hover perfetto senza toccare gli stick...

da quando ho il lama ho sempre e solo volato con gli upgrade non avevo mai volato con le parti in plastica e le pale nere...

ironvs fai un giro un giro e mezzo alla volta e vedrai che trovi subito...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 23:13   #2838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
ehehh ritornato sui tuoi passi Steve
ok farò come dici tu...ma posso provarlo totalmente senza canopy??skeletrico con i soli pattini??cosi da vedere se le correzioni sono esatte di volta in volta??
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 23:17   #2839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
purtroppo no perchè la canopy sposta il peso dell'ely... quindi dev'essere montata... cmq basta che stacchi il blocco superiore e senza tirare via il blocco inferiore riesci ad avvitare e svitare il link...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 00:20   #2840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
purtroppo no perchè la canopy sposta il peso dell'ely... quindi dev'essere montata... cmq basta che stacchi il blocco superiore e senza tirare via il blocco inferiore riesci ad avvitare e svitare il link...

Steve
Risolto....però ora rimane il fatto che l'eli tende a girare su sè stesso...ho messo il trim stick sx(gas e giro mode 2) tutto a sinistra xkè l'eli tende a girare su sè stesso verso destra....è roba da poco ma come posso fare a settarlo bene???devo agire sul gain e l'altra vite?? avvitando o svitando??
acc ne sistemo una e ne esce un altra
scusate per la noia
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002