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Vecchio 04 febbraio 09, 18:03   #2821 (permalink)  Top
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si... però facendo così lui sarà sempre tendente ad andare avanti...
Steve
mmm e cosa posso fare??appena decolla con lo stck al centro l'eli va indietro,riesco a bilanciarlo con meta di trim in avanti pero sembra ke il piatto si inclini di meno direzionandolo un avanti,invece andando dietro scatta piu pronto e veloce....
per annullare quel trim ke devo dare per avanti per tenere fermo l'eli devo quindi allungare il braccino del servo destro???
Steve se vedi il mio eli ha i pattini e una ruotina davanti ihihihi
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Vecchio 04 febbraio 09, 19:36   #2822 (permalink)  Top
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Ciao!

ho provato un'altro giro aout-door.......

allora il mio lamone cicciabomba non ci sta proprio dentro.... ...75grammi per i motori senza pale xtreme sono decisamente troppi
così bombardone se voglio volare out-door dignitosamente ...d'obbligo le pale extreme.

poi ho cominciato senza praticamente aria...ovviamente dopo la prima scarica si è alzata una certa ariettina ...che mi ha fatto a dir poco sudare. è proprio vero che le pale xtreme spingono proprio di più.... ...comunque è stata una gran battaglia contro quella "arietta" ,il vento è un'altra cosa ^ ^, .......la cosa negativa di sta tecnologia coassiale......è proprio che quando arriva un colpetto d'aria la coppia di pale A si inclinano subito a suo favore percui non è che l'aria si porta via l'ely ma credo sia più corretto dire che l'aria facendo inclinare le pale A fa in modo che l'eli si diriga in direzione del colpetto di aria appunto.....spero di spiegarmi
ops 275 grammi non 75
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Vecchio 04 febbraio 09, 19:56   #2823 (permalink)  Top
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hola gente sono già alla decima scarica... cmq devo dire che il colore a strisce sulle pale è splendido fa un effetto fantastico però lo spray che ho usato io nn tiene e si sfalda col flettersi della pale e a vederle ferme sono brutte ma quando girano sono ancora splendide...
io sono a 244 grammi in ordine di volo con le pale extreme...

Steve
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Vecchio 04 febbraio 09, 20:00   #2824 (permalink)  Top
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suggerimenti per levare la retromarcia al mio ely,??uff la coda del dauphin pesa troppo!!!va in avanti troppo piano 8(
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Vecchio 04 febbraio 09, 20:16   #2825 (permalink)  Top
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236 grammi in ordine di volo con pale originali e fusoliera dauphin

275 grammi????hai montato razzi aria/terra???
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Vecchio 04 febbraio 09, 20:27   #2826 (permalink)  Top
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Helph Me!!!!

Ragazzi ho un problema...
praticamente l'ely nonostante ho provato a regolarlo tramite il proporzional e il gain, continua a girare su se stesso con la coda da dx verso sx....
il buon coderzone mi ha detto che potrebbe essere un motore che se ne e' andato.......
poco fa' dopo aver fatto un volo e aver scaricato la lipo,l'ho smontato e sono andato a toccare i motori ma entrambi sono caldi,quindi in teoria dovrebbero aver lavorato...
una cosa che ho notato con l'ely fermo con le pale immobili e il gas a zero muovendo lo stick di sx praticamente quello del gas io volo in mode 2 in modo orizzontale ho notato che le pale rimangono ferme..mentre a me sembava di ricordare che prima una coppia girava.....non so' se ho reso l'idea.....
vi prego aiutatemi!!!!!!!
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Vecchio 04 febbraio 09, 20:42   #2827 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un problema...
praticamente l'ely nonostante ho provato a regolarlo tramite il proporzional e il gain, continua a girare su se stesso con la coda da dx verso sx....
il buon coderzone mi ha detto che potrebbe essere un motore che se ne e' andato.......
poco fa' dopo aver fatto un volo e aver scaricato la lipo,l'ho smontato e sono andato a toccare i motori ma entrambi sono caldi,quindi in teoria dovrebbero aver lavorato...
una cosa che ho notato con l'ely fermo con le pale immobili e il gas a zero muovendo lo stick di sx praticamente quello del gas io volo in mode 2 in modo orizzontale ho notato che le pale rimangono ferme..mentre a me sembava di ricordare che prima una coppia girava.....non so' se ho reso l'idea.....
vi prego aiutatemi!!!!!!!
allora bruno io ti posso dire cosa succede a me........... ci sono volte che lo accendo do gas e gira per prima una coppia d pale e dopo l'altra....dopo aver dato ancora gas ovviamente parte pure l'altra coppia........quando capita così...se gli faccio prendere quota e recupero col trim...comunque tende a girare su se stesso e la corsa del trim non basta........di solito semplicemente staccando e riattaccando la lipo ..ridò gas ed ecco che entrambe le coppie di apale partono insieme....non so cosa sia........a volte mi capita........

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236 grammi in ordine di volo con pale originali e fusoliera dauphin

275 grammi????hai montato razzi aria/terra???
ehheheeh no ma quali razzi?!?!
semplicemente full xtreme ma full veramente dal frame e pure i dissipatori .... ora aspetto le pale xtreme nuove poi riprovo bene ma se la lipo dura meno di 10 minuti.. toccherà alleggerirlo.....e i primi che toglerò saranno sicuramente i dissipatori.......

Ultima modifica di psylama : 04 febbraio 09 alle ore 20:49
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Vecchio 04 febbraio 09, 20:55   #2828 (permalink)  Top
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cocludendo......oggi ho realizzato che la tecnologia coassiale così com'è sul lama, quindi no dualswash .ecc...., con flybar al vento per capirci e prorpio sconveniente per il volo out-door ......

Torazza non volermene per questa affermazione ma oggi ho avuto proprio questa impressione
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Vecchio 04 febbraio 09, 21:19   #2829 (permalink)  Top
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praticamente l'ely nonostante ho provato a regolarlo tramite il proporzional e il gain, continua a girare su se stesso con la coda da dx verso sx....
il buon coderzone mi ha detto che potrebbe essere un motore che se ne e' andato.......
poco fa' dopo aver fatto un volo e aver scaricato la lipo,l'ho smontato e sono andato a toccare i motori ma entrambi sono caldi,quindi in teoria dovrebbero aver lavorato...
una cosa che ho notato con l'ely fermo con le pale immobili e il gas a zero muovendo lo stick di sx praticamente quello del gas io volo in mode 2 in modo orizzontale ho notato che le pale rimangono ferme..mentre a me sembava di ricordare che prima una coppia girava.....non so' se ho reso l'idea.....
vi prego aiutatemi!!!!!!!
quando colleghi la batteria all'eli prima di iniziare accendi prima la trasmittente???dai il tempo di fare il chec??spegni e riapri la trasmittente repentinamente senza scollegare la lipo dall'eli??
cmq anche da me gira prima una coppia di pale rispetto alle altre...ma iniziano a girare appena poco prima...subito dopo partono le altre...
chi mi aiuta a capire come fare per centrare il piatto ciclico dato che ora che ho montato la fusoliera dauphin(appena 14 grammi in + dell'originale ma baricentro spostato verso dietro) l'effetto che avevo con la fusoliera V4 ora è amplificato???
EFFETTO= l'eli appena la spinta delle pale lo sollevano millimetricamente dal suolo và indietro,devo contrastarlo portando lo stick in avanti e settando il trim per tenerlo quasi fermo in overing...così era sul V4(trimmato di un paio di tacchette in avanti)...ora che ho la fusoliera dauphin il trim è quasi tutto avanti...e l'eli in volo sembra appesantito nell'andare avanti ma poi invece andando indietro scatta deciso...
il piatto ha diverse inclinazioni andando avanti e dietro di sicuro...come posso fare a spostarlo in modo tale che con lo stick centrato e il trim azzerato sia quasi fermo???se agisco sui ganci dei servi devo solo toccare quello del comando usato..quindi non devo toccare il servo di sinistra che comanda le accostate sui lati dell'eli???HELP!!!!
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Vecchio 04 febbraio 09, 21:58   #2830 (permalink)  Top
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allora bruno io ti posso dire cosa succede a me........... ci sono volte che lo accendo do gas e gira per prima una coppia d pale e dopo l'altra....dopo aver dato ancora gas ovviamente parte pure l'altra coppia........quando capita così...se gli faccio prendere quota e recupero col trim...comunque tende a girare su se stesso e la corsa del trim non basta........di solito semplicemente staccando e riattaccando la lipo ..ridò gas ed ecco che entrambe le coppie di apale partono insieme....non so cosa sia........a volte mi capita........



ehheheeh no ma quali razzi?!?!
semplicemente full xtreme ma full veramente dal frame e pure i dissipatori .... ora aspetto le pale xtreme nuove poi riprovo bene ma se la lipo dura meno di 10 minuti.. toccherà alleggerirlo.....e i primi che toglerò saranno sicuramente i dissipatori.......
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quando colleghi la batteria all'eli prima di iniziare accendi prima la trasmittente???dai il tempo di fare il chec??spegni e riapri la trasmittente repentinamente senza scollegare la lipo dall'eli??
cmq anche da me gira prima una coppia di pale rispetto alle altre...ma iniziano a girare appena poco prima...subito dopo partono le altre...
chi mi aiuta a capire come fare per centrare il piatto ciclico dato che ora che ho montato la fusoliera dauphin(appena 14 grammi in + dell'originale ma baricentro spostato verso dietro) l'effetto che avevo con la fusoliera V4 ora è amplificato???
EFFETTO= l'eli appena la spinta delle pale lo sollevano millimetricamente dal suolo và indietro,devo contrastarlo portando lo stick in avanti e settando il trim per tenerlo quasi fermo in overing...così era sul V4(trimmato di un paio di tacchette in avanti)...ora che ho la fusoliera dauphin il trim è quasi tutto avanti...e l'eli in volo sembra appesantito nell'andare avanti ma poi invece andando indietro scatta deciso...
il piatto ha diverse inclinazioni andando avanti e dietro di sicuro...come posso fare a spostarlo in modo tale che con lo stick centrato e il trim azzerato sia quasi fermo???se agisco sui ganci dei servi devo solo toccare quello del comando usato..quindi non devo toccare il servo di sinistra che comanda le accostate sui lati dell'eli???HELP!!!!
IL discorso delle pale che dico io non e' riferito al movimento quando inizio a dare il gas che prima parte una coppia e poi parte l'altra....
io parlo senza toccare per niente il comando del gas, muovendo sullo stesso stick la coda quindi in orizzontale( in mode 2),prima mi sembrava che una coppia si muovesse...mentre ora non succede nulla non so' se ho rso l'idea...

fate questa prova e poi mi dite se anche a voi non si muove nulla o se come temo io vi si muove una coppia.....ma ripeto senza dare gas..
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