Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 17:03   #2821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
si... però facendo così lui sarà sempre tendente ad andare avanti...
Steve
mmm e cosa posso fare??appena decolla con lo stck al centro l'eli va indietro,riesco a bilanciarlo con meta di trim in avanti pero sembra ke il piatto si inclini di meno direzionandolo un avanti,invece andando dietro scatta piu pronto e veloce....
per annullare quel trim ke devo dare per avanti per tenere fermo l'eli devo quindi allungare il braccino del servo destro???
Steve se vedi il mio eli ha i pattini e una ruotina davanti ihihihi
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 18:36   #2822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
Ciao!

ho provato un'altro giro aout-door.......

allora il mio lamone cicciabomba non ci sta proprio dentro.... ...75grammi per i motori senza pale xtreme sono decisamente troppi
così bombardone se voglio volare out-door dignitosamente ...d'obbligo le pale extreme.

poi ho cominciato senza praticamente aria...ovviamente dopo la prima scarica si è alzata una certa ariettina ...che mi ha fatto a dir poco sudare. è proprio vero che le pale xtreme spingono proprio di più.... ...comunque è stata una gran battaglia contro quella "arietta" ,il vento è un'altra cosa ^ ^, .......la cosa negativa di sta tecnologia coassiale......è proprio che quando arriva un colpetto d'aria la coppia di pale A si inclinano subito a suo favore percui non è che l'aria si porta via l'ely ma credo sia più corretto dire che l'aria facendo inclinare le pale A fa in modo che l'eli si diriga in direzione del colpetto di aria appunto.....spero di spiegarmi
ops 275 grammi non 75
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 18:56   #2823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
hola gente sono già alla decima scarica... cmq devo dire che il colore a strisce sulle pale è splendido fa un effetto fantastico però lo spray che ho usato io nn tiene e si sfalda col flettersi della pale e a vederle ferme sono brutte ma quando girano sono ancora splendide...
io sono a 244 grammi in ordine di volo con le pale extreme...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:00   #2824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
suggerimenti per levare la retromarcia al mio ely,??uff la coda del dauphin pesa troppo!!!va in avanti troppo piano 8(
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:16   #2825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
236 grammi in ordine di volo con pale originali e fusoliera dauphin

275 grammi????hai montato razzi aria/terra???
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:27   #2826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Helph Me!!!!

Ragazzi ho un problema...
praticamente l'ely nonostante ho provato a regolarlo tramite il proporzional e il gain, continua a girare su se stesso con la coda da dx verso sx....
il buon coderzone mi ha detto che potrebbe essere un motore che se ne e' andato.......
poco fa' dopo aver fatto un volo e aver scaricato la lipo,l'ho smontato e sono andato a toccare i motori ma entrambi sono caldi,quindi in teoria dovrebbero aver lavorato...
una cosa che ho notato con l'ely fermo con le pale immobili e il gas a zero muovendo lo stick di sx praticamente quello del gas io volo in mode 2 in modo orizzontale ho notato che le pale rimangono ferme..mentre a me sembava di ricordare che prima una coppia girava.....non so' se ho reso l'idea.....
vi prego aiutatemi!!!!!!!
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:42   #2827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema...
praticamente l'ely nonostante ho provato a regolarlo tramite il proporzional e il gain, continua a girare su se stesso con la coda da dx verso sx....
il buon coderzone mi ha detto che potrebbe essere un motore che se ne e' andato.......
poco fa' dopo aver fatto un volo e aver scaricato la lipo,l'ho smontato e sono andato a toccare i motori ma entrambi sono caldi,quindi in teoria dovrebbero aver lavorato...
una cosa che ho notato con l'ely fermo con le pale immobili e il gas a zero muovendo lo stick di sx praticamente quello del gas io volo in mode 2 in modo orizzontale ho notato che le pale rimangono ferme..mentre a me sembava di ricordare che prima una coppia girava.....non so' se ho reso l'idea.....
vi prego aiutatemi!!!!!!!
allora bruno io ti posso dire cosa succede a me........... ci sono volte che lo accendo do gas e gira per prima una coppia d pale e dopo l'altra....dopo aver dato ancora gas ovviamente parte pure l'altra coppia........quando capita così...se gli faccio prendere quota e recupero col trim...comunque tende a girare su se stesso e la corsa del trim non basta........di solito semplicemente staccando e riattaccando la lipo ..ridò gas ed ecco che entrambe le coppie di apale partono insieme....non so cosa sia........a volte mi capita........

Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
236 grammi in ordine di volo con pale originali e fusoliera dauphin

275 grammi????hai montato razzi aria/terra???
ehheheeh no ma quali razzi?!?!
semplicemente full xtreme ma full veramente dal frame e pure i dissipatori .... ora aspetto le pale xtreme nuove poi riprovo bene ma se la lipo dura meno di 10 minuti.. toccherà alleggerirlo.....e i primi che toglerò saranno sicuramente i dissipatori.......

Ultima modifica di psylama : 04 febbraio 09 alle ore 19:49
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:55   #2828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
cocludendo......oggi ho realizzato che la tecnologia coassiale così com'è sul lama, quindi no dualswash .ecc...., con flybar al vento per capirci e prorpio sconveniente per il volo out-door ......

Torazza non volermene per questa affermazione ma oggi ho avuto proprio questa impressione
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 20:19   #2829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema...
praticamente l'ely nonostante ho provato a regolarlo tramite il proporzional e il gain, continua a girare su se stesso con la coda da dx verso sx....
il buon coderzone mi ha detto che potrebbe essere un motore che se ne e' andato.......
poco fa' dopo aver fatto un volo e aver scaricato la lipo,l'ho smontato e sono andato a toccare i motori ma entrambi sono caldi,quindi in teoria dovrebbero aver lavorato...
una cosa che ho notato con l'ely fermo con le pale immobili e il gas a zero muovendo lo stick di sx praticamente quello del gas io volo in mode 2 in modo orizzontale ho notato che le pale rimangono ferme..mentre a me sembava di ricordare che prima una coppia girava.....non so' se ho reso l'idea.....
vi prego aiutatemi!!!!!!!
quando colleghi la batteria all'eli prima di iniziare accendi prima la trasmittente???dai il tempo di fare il chec??spegni e riapri la trasmittente repentinamente senza scollegare la lipo dall'eli??
cmq anche da me gira prima una coppia di pale rispetto alle altre...ma iniziano a girare appena poco prima...subito dopo partono le altre...
chi mi aiuta a capire come fare per centrare il piatto ciclico dato che ora che ho montato la fusoliera dauphin(appena 14 grammi in + dell'originale ma baricentro spostato verso dietro) l'effetto che avevo con la fusoliera V4 ora è amplificato???
EFFETTO= l'eli appena la spinta delle pale lo sollevano millimetricamente dal suolo và indietro,devo contrastarlo portando lo stick in avanti e settando il trim per tenerlo quasi fermo in overing...così era sul V4(trimmato di un paio di tacchette in avanti)...ora che ho la fusoliera dauphin il trim è quasi tutto avanti...e l'eli in volo sembra appesantito nell'andare avanti ma poi invece andando indietro scatta deciso...
il piatto ha diverse inclinazioni andando avanti e dietro di sicuro...come posso fare a spostarlo in modo tale che con lo stick centrato e il trim azzerato sia quasi fermo???se agisco sui ganci dei servi devo solo toccare quello del comando usato..quindi non devo toccare il servo di sinistra che comanda le accostate sui lati dell'eli???HELP!!!!
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 20:58   #2830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
allora bruno io ti posso dire cosa succede a me........... ci sono volte che lo accendo do gas e gira per prima una coppia d pale e dopo l'altra....dopo aver dato ancora gas ovviamente parte pure l'altra coppia........quando capita così...se gli faccio prendere quota e recupero col trim...comunque tende a girare su se stesso e la corsa del trim non basta........di solito semplicemente staccando e riattaccando la lipo ..ridò gas ed ecco che entrambe le coppie di apale partono insieme....non so cosa sia........a volte mi capita........



ehheheeh no ma quali razzi?!?!
semplicemente full xtreme ma full veramente dal frame e pure i dissipatori .... ora aspetto le pale xtreme nuove poi riprovo bene ma se la lipo dura meno di 10 minuti.. toccherà alleggerirlo.....e i primi che toglerò saranno sicuramente i dissipatori.......
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
quando colleghi la batteria all'eli prima di iniziare accendi prima la trasmittente???dai il tempo di fare il chec??spegni e riapri la trasmittente repentinamente senza scollegare la lipo dall'eli??
cmq anche da me gira prima una coppia di pale rispetto alle altre...ma iniziano a girare appena poco prima...subito dopo partono le altre...
chi mi aiuta a capire come fare per centrare il piatto ciclico dato che ora che ho montato la fusoliera dauphin(appena 14 grammi in + dell'originale ma baricentro spostato verso dietro) l'effetto che avevo con la fusoliera V4 ora è amplificato???
EFFETTO= l'eli appena la spinta delle pale lo sollevano millimetricamente dal suolo và indietro,devo contrastarlo portando lo stick in avanti e settando il trim per tenerlo quasi fermo in overing...così era sul V4(trimmato di un paio di tacchette in avanti)...ora che ho la fusoliera dauphin il trim è quasi tutto avanti...e l'eli in volo sembra appesantito nell'andare avanti ma poi invece andando indietro scatta deciso...
il piatto ha diverse inclinazioni andando avanti e dietro di sicuro...come posso fare a spostarlo in modo tale che con lo stick centrato e il trim azzerato sia quasi fermo???se agisco sui ganci dei servi devo solo toccare quello del comando usato..quindi non devo toccare il servo di sinistra che comanda le accostate sui lati dell'eli???HELP!!!!
IL discorso delle pale che dico io non e' riferito al movimento quando inizio a dare il gas che prima parte una coppia e poi parte l'altra....
io parlo senza toccare per niente il comando del gas, muovendo sullo stesso stick la coda quindi in orizzontale( in mode 2),prima mi sembrava che una coppia si muovesse...mentre ora non succede nulla non so' se ho rso l'idea...

fate questa prova e poi mi dite se anche a voi non si muove nulla o se come temo io vi si muove una coppia.....ma ripeto senza dare gas..
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002