Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 18:00   #2801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Si, in pratica tagli solo il gancetto dall'astina originale (5mm per lato)
Beh, i pesi originali sono 2,5g...
Se non ho sbagliato i conti con 3g e -20mm per lato dovrebbe avere un effetto giroscopico del 30% maggiore della mia.
Infatti diminuire la lunghezza ha un effetto più forte che diminuire la massa, la distanza è al quadrato nella formuletta del volano... Momento di inerzia - Wikipedia
Questo è un altro motivo per lavorare sulla massa: la flybar sarà più leggera a parità di effetto.
Se ti costruisci una flybar -5mm per lato con pesi da 2g col metodo che ti ho descritto avrai lo stesso effetto della tua risparmiando però 2g di peso...
Comunque ti consiglio di farti qualche scarica in più per abituarti, perchè è una modifica che ha molto impatto sul comportamento dell'heli ed è normale che a prima vista ti trovi male.
ok capito!
però no volevo fare una flybar un po' meno sprintosa della prima realizzata...

tipo mantengo i 3g come pesi e allungo di un cm , mezzo per lato, così dovrei ottenere il risultato voluto.......speriamo
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 18:08   #2802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Si, in pratica tagli solo il gancetto dall'astina originale (5mm per lato)
Beh, i pesi originali sono 2,5g...
Se non ho sbagliato i conti con 3g e -20mm per lato dovrebbe avere un effetto giroscopico del 30% maggiore della mia.
Infatti diminuire la lunghezza ha un effetto più forte che diminuire la massa, la distanza è al quadrato nella formuletta del volano... Momento di inerzia - Wikipedia
Questo è un altro motivo per lavorare sulla massa: la flybar sarà più leggera a parità di effetto.
Se ti costruisci una flybar -5mm per lato con pesi da 2g col metodo che ti ho descritto avrai lo stesso effetto della tua risparmiando però 2g di peso...
Comunque ti consiglio di farti qualche scarica in più per abituarti, perchè è una modifica che ha molto impatto sul comportamento dell'heli ed è normale che a prima vista ti trovi male.
Ricordo un esperimento fatto a super quark, facevano sedere una persona su una sedia girevole (quelle degli uffici) con braccia aperte e dei pesi in mano.
Quando il tizio seduto sulla sedia avvicinava le braccia al torace la sedia girava ancora piu velocemente......grazie torzza, credo d'aver capito almeno il meccanismo.
P.S.= Sulla pagina che hai linkato francamente non c'ho capito na cippa!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 18:31   #2803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Ricordo un esperimento fatto a super quark, facevano sedere una persona su una sedia girevole (quelle degli uffici) con braccia aperte e dei pesi in mano.
Quando il tizio seduto sulla sedia avvicinava le braccia al torace la sedia girava ancora piu velocemente......grazie torzza, credo d'aver capito almeno il meccanismo.
P.S.= Sulla pagina che hai linkato francamente non c'ho capito na cippa!

Beh, quella pagina è un po' complessa, ma l'importante per noi è capire il principio e quindi cosa modificare e di quanto per ottenere l'effetto che cerchiamo.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 19:26   #2804 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Steve, tu quale canopy monti?
io ho la canopy originale... l'unico upgrade che ho fatto è il kit viola in ergal...
Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 20:19   #2805 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Steve.... io aspetto che ti compri il Trex... (o un 450 in generale ) dai che sei pronto !
P.S. son contento che l'hai rimesso in volo il V4. non scrivo ultimamente ma vi leggo tutti i sacrosanti giorni.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 21:41   #2806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
coder mi lusinghi... no nn sono pronto.. ho ricominciato oggi col lamino... dopo 7 mesi di stop assoluto...

poi coder l'altro giorno al campo mi è capitato di vedere per la prima volta un rexino 450 cavolo ma è proprio piccolino... (ammetto di avere l'occhio sfalsato perchè tutti al campo girano con i raptor 90 e quindi vicino ad un raptor anche il mio scooter risulta piccolino...) cmq mi sembrano un pochino troppi soldi per una robina così piuttosto se dovessi fare un investimento forse punterei su un raptor50 per iniziare...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:28   #2807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Paolo! La fly lasciala schizzare via, è normale con l'inner originale!
Prenditi il set completo in ergal da HK, che costa di meno, e poi prenditi l'alberino da 20 mm canadese, ed ELIMINI il fattore blade strike!
Per quanto riguarda il lama che ti schizza all'indietro, è normale. Il mio, SENZA CANOPY (ant. e post.) tende anche a schizzare quando abbasso lo stick destro, anche se trimmato! L'unica cosa è inclinare un po il piatto in avanti, e poi trimmarlo indietro, e non viceversa.
Prova a spostare quanto piu il peso della batteria i avanti. A volte il velcro perde aderenza e fa scivolare la lipo indietro. Fissala col nastro adesivo se scivola.
No ma non è ke mi schizza impazzito all'indietro e fuori controllo,ma è che andando in avanti la velocità è minore rispetto a quando lo faccio andare indietro...con il trim centrato e quasi neutro l'eli resta fermo senza avanzare...credo che il piatto non si inclini nello stesso modo per andare avanti rispetto a quando và indietro...quindi che posso fare per poter recuperare la stessa inclinazione che ha quando lo inclino all'indietro??
boh!?!??!
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:28   #2808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Ragazzi , io c'ho paura di quei diavoli!
Gia il nome "RAPTOR" dice tutto!
Sommo Coder, hai un video sul tubo? potrei darci un'okkiata?
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:33   #2809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
No ma non è ke mi schizza impazzito all'indietro e fuori controllo,ma è che andando in avanti la velocità è minore rispetto a quando lo faccio andare indietro...con il trim centrato e quasi neutro l'eli resta fermo senza avanzare...credo che il piatto non si inclini nello stesso modo per andare avanti rispetto a quando và indietro...quindi che posso fare per poter recuperare la stessa inclinazione che ha quando lo inclino all'indietro??
boh!?!??!
Il mio fà la tua stessa cosa!
Guarda, aspettiamo che arrivino le squadrette a winning model.
Poi magari smanettiamo un po coi link dei servi e vedi che risolveremo il problema!

Dato che fa quell'effetto, posso consigliarti un backward flight?
Prova dai, cerca di fare dei pikkoli cerchietti all'indietro! e se si sbilancia troppo aggiusta andando avanti. Ti fà gasare sta cosa!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:45   #2810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Ragazzi , io c'ho paura di quei diavoli!
Gia il nome "RAPTOR" dice tutto!
Sommo Coder, hai un video sul tubo? potrei darci un'okkiata?
o.t.

i raptor sono splendidi... io ogni sabato mattina vado al campo senza modello solo per vedere gli elicotteristi... però purtroppo dopo che li hai visti ogni cosa ti sembra microscopica... guarda i video su youtube dei 90 vedrai che bestioline...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002