Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 18:18   #2771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viandante
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a viandante
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
raga ho una stecca in carbonio proveniente da un mio vecchio aeroplano...vorrei usarla per fare la coda al v4 così lascio solo la parte anteriore del canopy...ma come posso fare per montarla sul telaio originale??
Sono un cugino col v3 e ti faccio vedere come ho fatto in pochissimo ad adattare il telaio a traliccio della coda originale:



se ti interessa quando torno dal dentista ti posto altre foto!
__________________
COGITO ERGO VOLO Walkera 5#5 (andato in fiamme) e Lama V3
viandante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 19:46   #2772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
E' proprio il problema che affligge anche me: l'ultima volta ho rotto il main frame! E anche nel formu del Blade CX2 si leggono cose simili...
Se sei in un posto mooolto ampio e sei a 20 metri di altezza, ogni tanto riesci a riprenderlo, altrimenti... nulla!
Il limite non è del coassiale, è il sistema autostabilizzante della flybar: se manovri tranquillo l'heli è quasi sempre verticale e le manovre che lo "perturbano" sono momentanee. ......................... ..............
Ciao!
....lunga vita al principe dei coassiali!!!

grande torazza grazie davvero ci stavo arrivando anchio ma letto ciò che hai scritto tutto mi si è realizzato prima e soprattutto senza spendere soldi....si perche testa di c come sono io prima di convincermi lo skiantavo minimo ancora un paio di volte e kissà che danni avrei combinato.......

allora ok ci siamo direi...

a questo punto devo capire cosa voglio dal mio lamino...,ragazzi che livelli!, se quindi avere una macchina coassiale ai limiti,pure oltre,di questo ,chiamiamolo livello di tecnologia, (intendo standard quindi niente dualswash ne 3pale senza flybar), con i relativo pro e contro del caso.... oppure ,ridimensionando il tiro, un bel lamino docile diciamo fino al limite possibile chiamiamolo "precrash" ..quindi ridimensiono la corsa dei servi alla fine....flybar standard.....e via......

perche dico averlo super reattivo che poi appena tocco lo stik skizza come un "missile" e quindi devo stare super attento e delicato coi comandi non mi piace molto ..diventa quasi piu facile inclinarlo oltre il suo limite che recuperarlo poi .........senza quasi mi sa devo rifletterci su
discorso diverso per eli con rotore di coda che ,almeno dai simulatori usati, mi da l'idea che il guadagno dell'inclinazione dello swash sia meno differente in funzione dell'inclinazione dell'eli....spero di spiegarmi

certo che il tipo che ha fatto il giro della morte con un coassiale standard
è un ganzo!

infine ho finalmente recuperato un ricambio originale esky pale B ...non sono le xtreme ma almeno volo...... continuo con le mie prove di hover
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 20:49   #2773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da viandante Visualizza messaggio
Sono un cugino col v3 e ti faccio vedere come ho fatto in pochissimo ad adattare il telaio a traliccio della coda originale:



se ti interessa quando torno dal dentista ti posto altre foto!
si che mi interessa...vorrei eliminare la parte posteriore della canopy originale e magari montare il tubo in carbonio...ma non ho idea di come procedere..ne la lunghezza e il peso del tubo
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 22:13   #2774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
uh ho espiantato i motorini dell'aereo ed hanno la sigla 180 sh.....come ingombri sono uguali a quelli del lama....saranno anche gli stessi???bho...intanto procedo con il segetto e adatto la coda in carbonio..almeno ci provo...
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 23:11   #2775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
forum deserto stasera...
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 00:38   #2776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
forum deserto stasera...
Essendo un vampiro ci sono io!
180 eh?
.....potrebbero andare, anche i motori xtreme hanno un 180!
c'hai gia i motori, il tubo in fibra....cosa vuoi di piu dalla vita?





....una amaro
(me la potevo risparmià )
ti ho mandato un mp cmq!
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 03 febbraio 09 alle ore 00:43
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 08:32   #2777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Exclamation Nuovo Acquisto

Buongiorno forum!
domandone:
un mio amico, colto dal'invidia, ha voluto acquistare un eli usato su ebay.
ma non uno normale, uno super.
ora che, dopo qualche prova, ha deciso di rinunciare ad imparare, me lo vuole vendere.
si tratta di: Walkera dragonfly hm 68b completo, manca solo la batteria.
messo decisamente bene, vuole 180 euro.
che faccio???
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 10:27   #2778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
....lunga vita al principe dei coassiali!!!

Troppi complimenti!
Il mio consiglio è di non demordere e non riportare l'evoluzione che hai fatto indietro!
Io ogni tanto con il mio giro anche in casa, anche se ormai non è più il suo ambiente...
1) allenarti a controllare un coassiale cattivo ti aiuterà a governare meglio l'heli serio che comprerai in futuro...
Il Lama stock ti insegna i rudimenti, ma dopo poche scariche è davvero semplice, passando a un rotore di coda il salto non è piccolo...
2) riguardo a costosi ulteriori upgrade... beh, secondo me non ha senso dire che è stupido spendere 500€ in modifiche su un heli da 100€...
Pensa ai Rally: una Peugeot 106 (prezzo da nuova 12.000€) preparata completamente gruppo A ti viene a costare 70.000, come una Porsche... eppure non tutti pensano che sia stupido farlo...
Certo, se spendi 500€ sul Lama e pensi che potevi prenderti un T-Rex450... però vuoi mettere il gusto di essere uno dei pochi ad aver messo su un coassiale simile (parlo soprattutto del gyro 3assi... non mi risulta che nessuno al mondo lo abbia ancora fatto...)
Si vedrà!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 12:16   #2779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
effettuato primo volo outdoor....quel che credevo poco vento si è rivelato abbastanza fastidioso...in alcuni momenti il lamino faticava a risalire controvento
pochissimi errori e poi quella caxxo di flybar che si stacca di continuo al primo ostacolo....mmm mi tocca pure raddrizzarla...
mi conviene lasciare che si stacchi liberamente e quindi evitare che possa fare danni all'alberino o bloccarla in qualche modo per non farla saltare via???
cmq soddisfattissimo del primo volo outdoor....altezza massima circa 6 metri..
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 12:24   #2780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
non puoi "bloccarla" a caso ormai hai visto che ogni particolare più insignificante qui diventa importante.. ti serve il kit in ergal quello ha il cappelletto apposta...

magari prova ma dubito che una soluzione arrangiosa porti a miglioramenti...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002