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Vecchio 02 febbraio 09, 15:45   #2751 (permalink)  Top
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luce rossa = 4in1 e batteria in sovraccarico...
possibili soluzioni:
1) alleggerire l'heli
2) batteria 15 o 20C
3) motori SE180
La batteria dura 10-12 minuti con l'heli di 235g
...Forse volare senza canopy e senza carrello d'atterraggio nn è una buona idea!
non oso immaginare quando installerò la coda in carbonio e la canopy con relativo carrello.
(devo smetterla di fare il pazzo con l'hely nudo )
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 02 febbraio 09, 15:48   #2752 (permalink)  Top
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luce rossa = 4in1 e batteria in sovraccarico...
possibili soluzioni:
1) alleggerire l'heli
2) batteria 15 o 20C
3) motori SE180
La batteria dura 10-12 minuti con l'heli di 235g
ci potrebbero essere danni se lo uso per un pò con questa batteria???
l'antenna la lascio arrotolata alla coda o la metto pendente?
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esky lama v4
ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n.......
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Vecchio 02 febbraio 09, 15:52   #2753 (permalink)  Top
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ciao a tutti. ieri, dopo 21 giorni di attesa mi sono arrivati i pezzi di ricambio ordinati da miracle mart, li ho montati e finalmente il mostriciattolo è tornato a volare..... ho preso le pale xtreeme, i dissipatori di calore xtreeme, l'inner schaft allungata sempre xtreeme e dei ricambi vari. devo dire che vola molto meglio di prima e adesso riesco anche a tenerlo in hovering per un pò. solo che ho notato che il led della ricevente diventa rosso se accelero più del normale, mi sapreste dire che significa???? a voi quanto dura normalmente la batteria??? io l'antenna la tengo avvolta alla coda e la faccio tornare fino a legarla al pattino, potrebbe influire sulla manovrabilità????
Cristofer, come ti trovi da miracle mart? Quale spedizione scegli, e in quanto tempo ti arrivano piu o meno? Grazie mille!

P.S. io l'antenna la appiccicavo col nastro isolante blu alla coda, e la facevo penzolare. (la mimetizzavo)
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 02 febbraio 09, 16:02   #2754 (permalink)  Top
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è stata la prima volta che ho comprato da miracle mart e mi sono trovato bene, ottimi prezzi ed ha anche parecchia roba della extreeme. ho scelto la spedizione economica i tempi di consegna vanno dai 20 ai 25 giorni, mi è arrivato tutto in condizioni perfette imballato in modo eccellente, quindi il mio giudizio è pienamente positivo. comunque c'è anche altra gente sul forum che ha comprato li e che io sappia si sono trovati tutti bene.
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Vecchio 02 febbraio 09, 16:05   #2755 (permalink)  Top
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è stata la prima volta che ho comprato da miracle mart e mi sono trovato bene, ottimi prezzi ed ha anche parecchia roba della extreeme. ho scelto la spedizione economica i tempi di consegna vanno dai 20 ai 25 giorni, mi è arrivato tutto in condizioni perfette imballato in modo eccellente, quindi il mio giudizio è pienamente positivo. comunque c'è anche altra gente sul forum che ha comprato li e che io sappia si sono trovati tutti bene.
dimenticavo did ire che ho comprato diverse volte da hong kong e non mi sono mai arrivate spese di dogana.... ma non si può mai sapere
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Vecchio 02 febbraio 09, 16:07   #2756 (permalink)  Top
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ho visto sui vari siti che vendono i cuscinetti a sfere per il lama v4, ma ci sono anche di serie o sono optional???
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Vecchio 02 febbraio 09, 16:21   #2757 (permalink)  Top
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ci potrebbero essere danni se lo uso per un pò con questa batteria???
l'antenna la lascio arrotolata alla coda o la metto pendente?
Secondo me bisogna cercare di non esagerare con le modifiche che possono appesantire l' eli, se non bilanciate da altre modifiche che ne migliorino le prestazioni (vedi motori se180); i dissipatori, ad esempio, mi sembra non siano così indispensabili per un uso non intensivo.
Credo comunque che l' acquisto di una batteria più performante sia tra le priorità tra le modifiche ( sigh! a me tocca per forza).
Se usi per un pò la batteria originale non succede nulla, finché l' eli riesce a salire..
La disputa per la posizione dell' antenna rimarrà insoluta, finché non si passa ai 2,4 Ghz.
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 02 febbraio 09, 16:22   #2758 (permalink)  Top
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anceh se il led diventa rosso non danneggi nulla stai tranquillo però non hai quello spunto che avresti con qualche frazione di ampere di più... è come avere un 60 cavalli e un 100 cavalli tutti e due vanno a 100 all'ora solo che il 100 cavalli apre molto più forte il gas e ha più potenza...

io ho sempre svolacchiato vicino mai più di 10 metri e l'antenna nascosta dentro la coda non mi ha mai dato problemi forse andando più lontano sarà meglio srotolarla fuori ma attento che nn finisca tra le pale...

Steve
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Vecchio 02 febbraio 09, 16:23   #2759 (permalink)  Top
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ho visto sui vari siti che vendono i cuscinetti a sfere per il lama v4, ma ci sono anche di serie o sono optional???
- No, non fai danni, al max soffre un po' la batteria, ma non succede nulla... Se invece è il peso la causa allora soffre il 4in1.
- Il Lama monta cuscinetti a sfere di serie... un upgrade costosetto sono quelli ceramici: io ho quelli Bocabearing e mi sono costato 75$... in pratica guadagni un po' di autonomia (1-2 min, forse meno) e sono più leggeri e con meno gioco... non so se valga la spesa...
Invece i motori sono su bronzine e quelli cuscinettati valgono la spesa!
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Vecchio 02 febbraio 09, 16:24   #2760 (permalink)  Top
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E' proprio il problema che affligge anche me: l'ultima volta ho rotto il main frame! E anche nel formu del Blade CX2 si leggono cose simili...
Se sei in un posto mooolto ampio e sei a 20 metri di altezza, ogni tanto riesci a riprenderlo, altrimenti... nulla!
Il limite non è del coassiale, è il sistema autostabilizzante della flybar: se manovri tranquillo l'heli è quasi sempre verticale e le manovre che lo "perturbano" sono momentanee.
Quando fai quella manovra, cioè una lunga virata e stai per un po' con l'heli molto inclinato, automaticamente la flybar (che è fisicamente un giroscopio meccanico...) prende quella inclinazione "come zero"!
Il problema è che così la spinta delle pale verticali cala molto (perchè diventa inclinata) e l'heli perde quota...
... se sei molto alto e molto bravo recuperi (perchè dopo un po' le correzioni le prende). Se invece sei vicino a terra però l'heli cade..
La colpa di tutto ciò non è del rotore coassiale, ma del fatto che tu governi le pale inferiori, mentre la flybar quelle superiori...
Negli heli a rotore di coda la flybar è interposta tra lo swash e le pale e la sua azione è molto meno invasiva!
A mio parere ci sono 2 soluzioni:
1) dual swash (complessa:
2) pale superiori bloccate e gyro 3 assi (costosa:
Qualche pagina indietro avevo linkato un video di un coassiale a turbina: un volo stupendo, con heli inclinato. Sicuramente dual swash+gyro 3assi...
Ultima cosa: hai mai osservato lo swash del lama e quello di un heli con rotore di coda?
Con quello del Lama quando dai comando avanti la max inclinazione delle pale si a 45° rispetto alla "direzione avanti"... con l'heli a rotore di coda è parallela...
Prova, in hovering, a dare un colpo violento di swash in avanti... vedrai che il lama va un po' da una parte... se provi indietro vedrai che va dall'altra...
Accade perchè la flybar reagisce lateralmente in modo opposto e normalmente l'heli va dritto, ma incrementando il movimento delle pale troppo (come abbiamo fatto noi) vai fuori dai parametri di progetto... ma se la appesantissi aumenteresti il problema sulle virate "lunghe"... non c'è soluzione se non quello che ho scritto prima..
In definitiva non bisogna utilizzare tutto il piatto, ma solo se becchi una forte raffica o vuoi andare forte, ma ben sapendo che dovrai poi togliere il comando lentamente...
Ciao!
devo leggere un po' di volte prima di capire cosa scrivete
ma adesso capisco il perchè di tanti crash!!
io davo la colpa alle pale troppo leggere per riprendere la posizione stabile..
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
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