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User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Intendiamoci, l'heli non deve fare cerchi incontrollabili, ma se anche non è fermo in modo assoluto, è lo stesso... Se vuoi volare fuori (e con gli SE180 è igienico, per eviare di "trapanare" il soffitto ogni colpo di gas) concentrati sulla manovrabilità e lascia in secondo piano la stabilità assoluta in hovering indoor... ![]() ![]() ![]() Riguardo alla flybar, per l'outdoor consiglio (A CHI E' ABBASTANZA ESPERTO) pesi da 1,1-1,2g cad. messi alla stessa distanza dal centro degli originali. Io attualmente sono sceso a 0,95g ma è troppo poco, crea scompensi... ![]() Ultima modifica di torazza : 02 febbraio 09 alle ore 12:09 | |
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User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
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ora non so se stiamo toccando i limiti della technologia coasiale e quindi ne pago il prezzo o se quei cerchi ...roteando diventano cagionevoli d stallo oppure non so... ![]() mannaggia se solo avessi altre pale "B" ... ![]() | |
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User Data registr.: 30-01-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 260
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effettuato volo con l'antenna fissata alla fine della coda con un elastico... con il trim settato al centro l'eli tende ad indietreggiare...per farlo restare quasi fermo il trim l'ho dovuto spostare tutto avanti...risultato???l'eli avanza +lento ed indietreggia troppo svelto....un elastico scompensa così tanto??ELIMINATO quale altra soluzione posso adottare oltre alla matassina lasciata libera sotto l'eli???
__________________ Bullet Joysway Rc Offshore boat LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT ![]() |
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User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: padova
Messaggi: 146
| le pale bianche sono quelle extreme????? se si, comunque, a livello estetico è sicuramente meglio con le pale nere (troppo cattivo!!) a livello resistenza, è meglio con le pale bianche..
__________________ Per ora il V3.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Se sei in un posto mooolto ampio e sei a 20 metri di altezza, ogni tanto riesci a riprenderlo, altrimenti... nulla! Il limite non è del coassiale, è il sistema autostabilizzante della flybar: se manovri tranquillo l'heli è quasi sempre verticale e le manovre che lo "perturbano" sono momentanee. Quando fai quella manovra, cioè una lunga virata e stai per un po' con l'heli molto inclinato, automaticamente la flybar (che è fisicamente un giroscopio meccanico...) prende quella inclinazione "come zero"! Il problema è che così la spinta delle pale verticali cala molto (perchè diventa inclinata) e l'heli perde quota... ... se sei molto alto e molto bravo recuperi (perchè dopo un po' le correzioni le prende). Se invece sei vicino a terra però l'heli cade... ![]() La colpa di tutto ciò non è del rotore coassiale, ma del fatto che tu governi le pale inferiori, mentre la flybar quelle superiori... Negli heli a rotore di coda la flybar è interposta tra lo swash e le pale e la sua azione è molto meno invasiva! A mio parere ci sono 2 soluzioni: 1) dual swash (complessa ![]() 2) pale superiori bloccate e gyro 3 assi (costosa ![]() ![]() ![]() Qualche pagina indietro avevo linkato un video di un coassiale a turbina: un volo stupendo, con heli inclinato. Sicuramente dual swash+gyro 3assi... Ultima cosa: hai mai osservato lo swash del lama e quello di un heli con rotore di coda? Con quello del Lama quando dai comando avanti la max inclinazione delle pale si a 45° rispetto alla "direzione avanti"... con l'heli a rotore di coda è parallela... Prova, in hovering, a dare un colpo violento di swash in avanti... vedrai che il lama va un po' da una parte... se provi indietro vedrai che va dall'altra... Accade perchè la flybar reagisce lateralmente in modo opposto e normalmente l'heli va dritto, ma incrementando il movimento delle pale troppo (come abbiamo fatto noi) vai fuori dai parametri di progetto... ma se la appesantissi aumenteresti il problema sulle virate "lunghe"... non c'è soluzione se non quello che ho scritto prima... ![]() In definitiva non bisogna utilizzare tutto il piatto, ma solo se becchi una forte raffica o vuoi andare forte, ma ben sapendo che dovrai poi togliere il comando lentamente... Ciao! Ultima modifica di torazza : 02 febbraio 09 alle ore 15:26 | |
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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User Data registr.: 04-11-2008 Residenza: napoli
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ciao a tutti. ieri, dopo 21 giorni di attesa mi sono arrivati i pezzi di ricambio ordinati da miracle mart, li ho montati e finalmente il mostriciattolo è tornato a volare..... ![]()
__________________ esky lama v4 ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n....... |
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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possibili soluzioni: 1) alleggerire l'heli 2) batteria 15 o 20C 3) motori SE180 La batteria dura 10-12 minuti con l'heli di 235g | |
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__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
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