Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 09, 22:29   #2691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
quindi pale xtreme e inner??ma quale prendo??vado su quello intermedio da 8mm o direttamente a quello lungo da 20mm??li trovo facilmente??per capire,,,,l'inner è quella sorta di distanziale tra le due coppie di pale??
mannaggia l'inesperienzA
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 22:33   #2692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
scusate per i troppi topic....allungare la distanza tra le pale sup e inferiori serve a dare maggiore reattività all'elicottero???a dare più stabilità in condizioni esterne???le xtreme che vendono su winning-models mi sà che saranno presto mie...le spese di spedizione sapete a quanto ammontano???
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 22:54   #2693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
devi svitare le 2 viti che mantengono le 2 manine del bloccapale!
le pale xtreme da ckado costano 4,20, su winning model sulle 3 euro....quindi non mi sembrano tanto economiche
io ordinai il rotore in ergal a natale, e mi è arrivato solo il 26 gennaio, quindi devi aspettare almeno 20 gg. Abbi pazienza.
Su ckado non si paga la spedizione, fatti i conti e vedrai.
Sull' inner originale non vedo viti, la plastica sembra incollata alla barra di acciaio.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 23:00   #2694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
scusate per i troppi topic....allungare la distanza tra le pale sup e inferiori serve a dare maggiore reattività all'elicottero???a dare più stabilità in condizioni esterne???le xtreme che vendono su winning-models mi sà che saranno presto mie...le spese di spedizione sapete a quanto ammontano???
Maggior distanza fra i rotori, minore possibilità che nelle manovre brusche si tocchino le pale inferiori con le superiori,nient'altro.
Le spese su winning non le ricordo, basta che ci fai un salto e le vedi da te...
Ciao !
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 23:50   #2695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
scusate per i troppi topic....allungare la distanza tra le pale sup e inferiori serve a dare maggiore reattività all'elicottero???a dare più stabilità in condizioni esterne???le xtreme che vendono su winning-models mi sà che saranno presto mie...le spese di spedizione sapete a quanto ammontano???
Ciao Iron.
Mazza oh, cerco di rispondere a tutto!
Allur, sulfatto delle lipo o rotori vai tranquillo, devi aspettare come minimo 20 gg, ma ti arrivano! se vai poi dal team G-police fai meglio, perkè sono di una gentilezza unica!
Il rotore del lama è formato da quel tubicino di ferro, dove alloggiano le pale inferiori, e da un'asticella che si inserisce all'intero. Al'apice di questa asticella c'è il famoso "cappello" (dove alloggia lo stabilizzatore, flybar) mentre immediatamente sotto il cappello c'è il blocca pale con le pale superiori.
Quest'asta, d'acciaio, separa le pale di su, con quelle di giu, e, piu alta è, meglio è, perchè cosi crei una distanza notevole tra le 2 eliche che girano. Se spingi al massimo l'ely e viri bruscamente le pale si piegano e si toccano le une alle altre, mentre con l'inner shaft xtended (l'asticella col cappello) tu separi le eliche, cosi quando virile eliche nn si toccano e l'hely continua a volare.
Le spese di spedizione sono:
corriere xpresso 9 cucuzze
raccomandata 5 cucuzze
prioritaria 3 cucuzze se nn sbaglio
Se la tua spesa totale è inferiore a 10,00 cucuzze (euro ) devi pagà 2,50 di tassa. Se la spesa tot è di 300 o sup.le s.s. son gratis!

Io col mio lama v4 (senza canopy, volo senza carrello, soltanto telaio e portabatteria ) ho cominciato a creare la mia mossa personalizzata. Viaggio in cerchio, poi ruoto di 180° e continuo il cerchio col backward flight,poi mi girodi nuovo e così via. Certo, povero il mio modello dell'F/A18,ogn volta gli maciullo un timone dicoda!
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 31 gennaio 09 alle ore 23:56
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 00:00   #2696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
quindi pale xtreme e inner??ma quale prendo??vado su quello intermedio da 8mm o direttamente a quello lungo da 20mm??li trovo facilmente??per capire,,,,l'inner è quella sorta di distanziale tra le due coppie di pale??
mannaggia l'inesperienzA
Quello da 20 non credo ci sia su Winning, quindi io andrei per quello da 8 se non vuoi stare a cercartelo su ebay o da altre parti.

Inner shaft significa albero interno, quindi non è solo il distanziale fra pale superiori e inferiori, ma è soprattutto l'albero che porta il moto dal motore al rotore superiore. Quello Xtreme da 5 o da 8 mm, arriva con l'alberino + la testa a cui agganci le pale e la flybar (tramite il famoso cappello che ti conviene andare un po' indietro nel thread e vedere che va limato un pochino). In questo caso specifico, la testa è leggermente (5 o 8 mm) più lunga della originale, così le pale si trovano più distanti e puoi tentare qualche outdoor, ma soprattutto manovre brusche senza venir giù come una pera.


EDIT: giuro che quando ho cominciato a scrivere questo post, Flap non aveva ancora postato il suo (o forse non l'avevo visto)
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto

Ultima modifica di macchp : 01 febbraio 09 alle ore 00:05
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 00:00   #2697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
e scusa quel tubicino di plastica resta quello originale o si deve prendere uno + lungo dato che l'asticella verra sostituita con una più lunga???
cmq con una batteria non posso andare avanti...oggi solo 5 voli e ogni ricarica è un castigo ....mi serve una carrellata di almeno 3 lipo così...stacco e monto mentre ricarico....
mi daresti qualke dritta per trovare qualche inner???su ebay niente di niente...gli upgrade sono buoni??li vedo costosi
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 00:07   #2698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
e scusa quel tubicino di plastica resta quello originale o si deve prendere uno + lungo dato che l'asticella verra sostituita con una più lunga???
cmq con una batteria non posso andare avanti...oggi solo 5 voli e ogni ricarica è un castigo ....mi serve una carrellata di almeno 3 lipo così...stacco e monto mentre ricarico....
mi daresti qualke dritta per trovare qualche inner???su ebay niente di niente...gli upgrade sono buoni??li vedo costosi
Iron, o ti compri questo e bonanotte al secchio, oppure questo, solo che devi togliere l'asticella (perchè corta, e mettere questa lunga
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 00:09   #2699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che botto stasera, in volo notturno a 4 m di quota non ho visto i rami dell'albero..è caduto giù a picco come un sasso..risultato: sempre sti cavolo di carrelli spezzati, il resto tutto integro devo dire regge bene agli schianti
te le cerchi
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 00:11   #2700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
il mio è caduto dalla tromba delle scale dal primo piano al piano terra,3 metri e mezzo....tutte e due le pale B in frantumi ma l'eli è sano....ho montato le altre di ricambio ma ora sono al corto....se prendo le xtreme io ke son niubbo avrò problemi???
stò iniziando a fare voli indor molto ma molto ristretti...oggi son riuscito a farlo atterrare sul tavolo da pranzo e sopra un piatto rovesciato....diciamo ke inizio a farlo andare dove voglio anche se con errori di 30/40 cm
ho visto che da hong kong (ebay)vendono le Li-Po 900mAh 20C.....che ne pensate??dicono ke spediscono con posta aerea...ma non dicono quanto ci mettono...ki ha già preso qualcosa da loro??
Occhio, OCCHIO....non fare il mio errore!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002