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Vecchio 31 gennaio 09, 10:50   #2671 (permalink)  Top
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TORAZZA!! Ho vinto l'asta per l'inner proprio adesso yuuhuuu!
4 euro e 80 centesimi se non sbaglio, insomma, 5 euri proprio come dicevi te!
GRANDE!!!!!

... ma ragà, non dormite mai????
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Vecchio 31 gennaio 09, 11:01   #2672 (permalink)  Top
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flap tu sei scoppiato... fino alle 5 per un tubicino di acciaio??? io avrei messo la mia offerta e amen tanto ne vende uno ogni giorno quello lì... un saluto al nuovo membro...
credo che i messaggi che mi precedono abbiano già risposto a tutt le domande fatte quindi non ho nulla da aggiungere... l'unica cosa purtroppo io non ho mai sostituito servi ne mi sono mai interessato a conoscere le caratteristiche tecniche quindi non sono in grado di consigliarti quei servi che hai linkato..

un saluto ora vado a sbavare un pò al campo guardando 4-5 raptor 90, 1 t-rex500, uno 450 e un hirobo sempre classe 90...
LI VOGLIO ANCHE IO...

Steve
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Vecchio 31 gennaio 09, 11:04   #2673 (permalink)  Top
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Ohi ciao Paolo..grazie per il consiglio....
Andrea quindi ha preso quell'asticella che serve a distanziare le due pale???così può inclinare di più l'eli e avere più reattività senza che questo si schianti??
per le batterie ok...mi sà che le prenderò al più presto...una non mi basta più

per Andrea...l'eli che ho(più che altro la fusoliera e i motori che son rimasti) era un Falcon,una sorta di aliante motorizzato...senza servi e roba che potesse muovere i flap...aveva solo i due motorini rivolti posteriormente che per farlo virare uno si spegneva dal lato in cui si desiderava far virare l'eli...le dimensioni sembrano uguali a quello del lama...potrei fare qualche foto e farla vedere qua sul forum...forse magari ho due motorini migliori e magari neppure lo sò...bho
oggi inizia il percorso domestico...volo outdoor rimandato causa leggero vento e pioggia...prima tappa soggiorno/lavanderia passando per il balcone(un semi outdoor) con scalo in cucina
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Vecchio 31 gennaio 09, 11:08   #2674 (permalink)  Top
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Ma ke bello deve essere avere un campo di volo vicino casa
qui da me tutti rc car e basta....se voglio vedere un eli lo posso solo vedere all'aeroporto....l'AB212 della Polizia
diciamo che dalle mie parti se mi vedono con l'eli modello in giro mi prendono per un bambino(ma infondo tutti lo siamo dentro e quindi me ne f8!!!)
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Vecchio 31 gennaio 09, 13:01   #2675 (permalink)  Top
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ho trovato due batterie: Li-Po da 900 mAh /15C oppure Li-Po da 1300 mAh /10C
13 euro la prima 17 la seconda....quale conviene??poi la C indica la carica??meglio averne di più cioè 15??
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Vecchio 31 gennaio 09, 13:27   #2676 (permalink)  Top
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i C sono la capacità di scarica della batteria cioè la corrente che riescono ad erogare quando tu dai al lama tutta manetta vedi la luce rossa nella centralina perchè lei richiede tot corrente ma la batteria nn riece a darla perchè l'originale è 10C...

secondo me 15c sn più che sufficienti...

Steve
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Vecchio 31 gennaio 09, 13:44   #2677 (permalink)  Top
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ok grazie per il consiglio e per la dritta....ti faccio sapere tra qualche giorno... ;)
poi un consiglio mi serviva...la flybar ad elicottero fermo deve essere orizzontale e fare da bilancia stando in equilibrio quasi perfetto???lo kiedo perkè ho notato ke l'eli restando fermo in aria tende a tremare un pò e dopo ke l'ho fermato ho notato che la flybar tende ad inclinarsi sempre e solo da un lato...ho agito sul braccino avvitandolo e allungandolo...ora ho trovato come posizione allineando perfettamente le pale in baricentro ke la flybar rimane ferma nella posizione in cui la lascio io ferma con le dita..per quanto ho provato non riesco a farla restare perfettamente orizzontale..ma cmq non è come prima che si piegava tutta sul lato dove ha il braccino... sorry per la mia niubbaggine
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Vecchio 31 gennaio 09, 16:13   #2678 (permalink)  Top
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Buon giorno omonimo, piacere !
Daii che aspetto la "trasformazione" allora.

Per le batterie ti confermo quanto ti hanno già detto,
meglio puntare sui C di scarica che sui mAh
perchè questi ultimi si portano, di solito, aumenti di peso della batteria che poi ti fanno sforzare i motori, e magari non ti alzi nemmeno più.

Ricordati, poi, di far raffreddare la batteria prima di rimetterla in carica, altrimenti rischi che durino un nulla! Aspetta almeno mezz'ora fra la fine del volo, e la messa in carica.
... Lo so', è 'na menata, ma comprati un paio di mystery 900 mAh, 20C così sai come passare l'attesa fra una scarica e una ricarica

Se lo vuoi provare all'esterno, richiede assoluta mancanza di vento (intendo non deve esserci nemmeno una brezza infima), ma soprattutto ti consiglio l'inner extended (+5mm, +8mm, +20mm quello che preferisci)
altrimenti le pale sopra e quelle sotto si possono toccare facilmente e ... bum! giù come un fico
Io ho appena ordinato l'inner da 20mm, quello che ELIMINA definitivamente il blade strike,....speriamo bene!
quando mi arriverà vi farò sapere.
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Vecchio 31 gennaio 09, 16:27   #2679 (permalink)  Top
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ok grazie per il consiglio e per la dritta....ti faccio sapere tra qualche giorno... ;)
poi un consiglio mi serviva...la flybar ad elicottero fermo deve essere orizzontale e fare da bilancia stando in equilibrio quasi perfetto???lo kiedo perkè ho notato ke l'eli restando fermo in aria tende a tremare un pò e dopo ke l'ho fermato ho notato che la flybar tende ad inclinarsi sempre e solo da un lato...ho agito sul braccino avvitandolo e allungandolo...ora ho trovato come posizione allineando perfettamente le pale in baricentro ke la flybar rimane ferma nella posizione in cui la lascio io ferma con le dita..per quanto ho provato non riesco a farla restare perfettamente orizzontale..ma cmq non è come prima che si piegava tutta sul lato dove ha il braccino... sorry per la mia niubbaggine
Ti dico come faccio io, e mi trovo quasi sempre bene, dunque:

-Stringi i dadi sulle manine blocca pale, in modo da rendere le pale pieghevoli usando solo una lieve pressione.
-Lisciale, per ridarle forma.
-Contralla tutta la viteria dell'albero rotore.
-Cerca di piegare la flybar in modo da farla diventare di nuovo dritta (ad ogni caduta dell'hely tende a piegarsi)
-Fai una prova motori, se le 2 eliche girano fluidamente allora è tt ok, se invece un'elica fa le "doppie punte" ricontrolla il blocca pale o le pale stesse.
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 31 gennaio 09, 16:32   #2680 (permalink)  Top
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Steve
Guarda, oltre all'asticella d'acciaio volevo acquistare anche la short flybar, e ci credi o no un tizio mi ha fatto l'offerta all'ultimo sec. e se le ciulata!
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