Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 09, 09:50   #2671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
TORAZZA!! Ho vinto l'asta per l'inner proprio adesso yuuhuuu!
4 euro e 80 centesimi se non sbaglio, insomma, 5 euri proprio come dicevi te!
GRANDE!!!!!

... ma ragà, non dormite mai????
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 10:01   #2672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
flap tu sei scoppiato... fino alle 5 per un tubicino di acciaio??? io avrei messo la mia offerta e amen tanto ne vende uno ogni giorno quello lì... un saluto al nuovo membro...
credo che i messaggi che mi precedono abbiano già risposto a tutt le domande fatte quindi non ho nulla da aggiungere... l'unica cosa purtroppo io non ho mai sostituito servi ne mi sono mai interessato a conoscere le caratteristiche tecniche quindi non sono in grado di consigliarti quei servi che hai linkato..

un saluto ora vado a sbavare un pò al campo guardando 4-5 raptor 90, 1 t-rex500, uno 450 e un hirobo sempre classe 90...
LI VOGLIO ANCHE IO...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 10:04   #2673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Ohi ciao Paolo..grazie per il consiglio....
Andrea quindi ha preso quell'asticella che serve a distanziare le due pale???così può inclinare di più l'eli e avere più reattività senza che questo si schianti??
per le batterie ok...mi sà che le prenderò al più presto...una non mi basta più

per Andrea...l'eli che ho(più che altro la fusoliera e i motori che son rimasti) era un Falcon,una sorta di aliante motorizzato...senza servi e roba che potesse muovere i flap...aveva solo i due motorini rivolti posteriormente che per farlo virare uno si spegneva dal lato in cui si desiderava far virare l'eli...le dimensioni sembrano uguali a quello del lama...potrei fare qualche foto e farla vedere qua sul forum...forse magari ho due motorini migliori e magari neppure lo sò...bho
oggi inizia il percorso domestico...volo outdoor rimandato causa leggero vento e pioggia...prima tappa soggiorno/lavanderia passando per il balcone(un semi outdoor) con scalo in cucina
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 10:08   #2674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Ma ke bello deve essere avere un campo di volo vicino casa
qui da me tutti rc car e basta....se voglio vedere un eli lo posso solo vedere all'aeroporto....l'AB212 della Polizia
diciamo che dalle mie parti se mi vedono con l'eli modello in giro mi prendono per un bambino(ma infondo tutti lo siamo dentro e quindi me ne f8!!!)
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 12:01   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
ho trovato due batterie: Li-Po da 900 mAh /15C oppure Li-Po da 1300 mAh /10C
13 euro la prima 17 la seconda....quale conviene??poi la C indica la carica??meglio averne di più cioè 15??
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 12:27   #2676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
i C sono la capacità di scarica della batteria cioè la corrente che riescono ad erogare quando tu dai al lama tutta manetta vedi la luce rossa nella centralina perchè lei richiede tot corrente ma la batteria nn riece a darla perchè l'originale è 10C...

secondo me 15c sn più che sufficienti...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 12:44   #2677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
ok grazie per il consiglio e per la dritta....ti faccio sapere tra qualche giorno... ;)
poi un consiglio mi serviva...la flybar ad elicottero fermo deve essere orizzontale e fare da bilancia stando in equilibrio quasi perfetto???lo kiedo perkè ho notato ke l'eli restando fermo in aria tende a tremare un pò e dopo ke l'ho fermato ho notato che la flybar tende ad inclinarsi sempre e solo da un lato...ho agito sul braccino avvitandolo e allungandolo...ora ho trovato come posizione allineando perfettamente le pale in baricentro ke la flybar rimane ferma nella posizione in cui la lascio io ferma con le dita..per quanto ho provato non riesco a farla restare perfettamente orizzontale..ma cmq non è come prima che si piegava tutta sul lato dove ha il braccino... sorry per la mia niubbaggine
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 15:13   #2678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Buon giorno omonimo, piacere !
Daii che aspetto la "trasformazione" allora.

Per le batterie ti confermo quanto ti hanno già detto,
meglio puntare sui C di scarica che sui mAh
perchè questi ultimi si portano, di solito, aumenti di peso della batteria che poi ti fanno sforzare i motori, e magari non ti alzi nemmeno più.

Ricordati, poi, di far raffreddare la batteria prima di rimetterla in carica, altrimenti rischi che durino un nulla! Aspetta almeno mezz'ora fra la fine del volo, e la messa in carica.
... Lo so', è 'na menata, ma comprati un paio di mystery 900 mAh, 20C così sai come passare l'attesa fra una scarica e una ricarica

Se lo vuoi provare all'esterno, richiede assoluta mancanza di vento (intendo non deve esserci nemmeno una brezza infima), ma soprattutto ti consiglio l'inner extended (+5mm, +8mm, +20mm quello che preferisci)
altrimenti le pale sopra e quelle sotto si possono toccare facilmente e ... bum! giù come un fico
Io ho appena ordinato l'inner da 20mm, quello che ELIMINA definitivamente il blade strike,....speriamo bene!
quando mi arriverà vi farò sapere.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 15:27   #2679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
ok grazie per il consiglio e per la dritta....ti faccio sapere tra qualche giorno... ;)
poi un consiglio mi serviva...la flybar ad elicottero fermo deve essere orizzontale e fare da bilancia stando in equilibrio quasi perfetto???lo kiedo perkè ho notato ke l'eli restando fermo in aria tende a tremare un pò e dopo ke l'ho fermato ho notato che la flybar tende ad inclinarsi sempre e solo da un lato...ho agito sul braccino avvitandolo e allungandolo...ora ho trovato come posizione allineando perfettamente le pale in baricentro ke la flybar rimane ferma nella posizione in cui la lascio io ferma con le dita..per quanto ho provato non riesco a farla restare perfettamente orizzontale..ma cmq non è come prima che si piegava tutta sul lato dove ha il braccino... sorry per la mia niubbaggine
Ti dico come faccio io, e mi trovo quasi sempre bene, dunque:

-Stringi i dadi sulle manine blocca pale, in modo da rendere le pale pieghevoli usando solo una lieve pressione.
-Lisciale, per ridarle forma.
-Contralla tutta la viteria dell'albero rotore.
-Cerca di piegare la flybar in modo da farla diventare di nuovo dritta (ad ogni caduta dell'hely tende a piegarsi)
-Fai una prova motori, se le 2 eliche girano fluidamente allora è tt ok, se invece un'elica fa le "doppie punte" ricontrolla il blocca pale o le pale stesse.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 15:32   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
flap tu sei scoppiato... fino alle 5 per un tubicino di acciaio??? io avrei messo la mia offerta e amen tanto ne vende uno ogni giorno quello lì... un saluto al nuovo membro...
credo che i messaggi che mi precedono abbiano già risposto a tutt le domande fatte quindi non ho nulla da aggiungere... l'unica cosa purtroppo io non ho mai sostituito servi ne mi sono mai interessato a conoscere le caratteristiche tecniche quindi non sono in grado di consigliarti quei servi che hai linkato..

un saluto ora vado a sbavare un pò al campo guardando 4-5 raptor 90, 1 t-rex500, uno 450 e un hirobo sempre classe 90...
LI VOGLIO ANCHE IO...

Steve
Guarda, oltre all'asticella d'acciaio volevo acquistare anche la short flybar, e ci credi o no un tizio mi ha fatto l'offerta all'ultimo sec. e se le ciulata!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002