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Vecchio 30 gennaio 09, 17:50   #2651 (permalink)  Top
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ahahhahaha la cosa bella è che ci stiamo scrivendo contemporaneamente qui e su youtube ehehhe
ora provo a fare come hai detto tu....
l'eli ha solo il problema che indirizzandolo verso avanti la traiettoria non è dritta ma leggermente curvata verso sinistra...e andando indietro và a destra...per quanto riguarda roteare su sè stesso è ok come per gli spostamenti sul fianco...
ammazza quanto sò niubbo
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Vecchio 30 gennaio 09, 17:55   #2652 (permalink)  Top
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fatta prova con elicottero senza scocca e senza farlo partire...ho messo il comando dx della trasmittente in avanti per osservare il piatto e poi la stessa cosa l'ho fatta portando il comando indietro....
il piatto tende a inclinarsi sul lato dx quando lo porto in avanti e sul sx quando và indietro...mmm devo quindi agire avvitando il gancio sinistro??o svitandolo??bho
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Vecchio 30 gennaio 09, 18:32   #2653 (permalink)  Top
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fatta prova con elicottero senza scocca e senza farlo partire...ho messo il comando dx della trasmittente in avanti per osservare il piatto e poi la stessa cosa l'ho fatta portando il comando indietro....
il piatto tende a inclinarsi sul lato dx quando lo porto in avanti e sul sx quando và indietro...mmm devo quindi agire avvitando il gancio sinistro??o svitandolo??bho
accorcia il dx, e allunga il sx! fammi sapè!
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 30 gennaio 09, 18:49   #2654 (permalink)  Top
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renditi conto anche che il v4 cosi come l'hai comprato non è mai perfetto.
Se fai i giusti upgrade tipo inner allungato, rimane inkiodato in aria!
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Vecchio 30 gennaio 09, 21:48   #2655 (permalink)  Top
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Ok maestro
provo subito a fare l'accorciamento...
poi mi dirai dove trovare pale e upgrade vari...alcuni termini non sò manco cosa significano...
ah ultima cosa...l'eli gira molto di meno sul lato destro anche a batteria completamente carica...devo agire sulla vite GAIN???se si avvitando o svitando??grazie ancora
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Vecchio 30 gennaio 09, 22:08   #2656 (permalink)  Top
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Ok maestro
provo subito a fare l'accorciamento...
poi mi dirai dove trovare pale e upgrade vari...alcuni termini non sò manco cosa significano...
ah ultima cosa...l'eli gira molto di meno sul lato destro anche a batteria completamente carica...devo agire sulla vite GAIN???se si avvitando o svitando??grazie ancora
Bè, dai, MAESTRO addirittura!
No problema, con l'esperienza imparerai un sacco di cosucce
La vite GAIN serve per non far tremare la coda dell'hely.

Se hai problemi di virate LATERALI <----- ------>
il problema è imputabile soprattutto allo swash e ai link dei servo, non al gain.
Prova a trimmare o ad accorciare i link, prova, prova e riprova, ti dimenterà una cosa naturale!

Se il proplema invece è la ROTAZIONE su se stesso
la causa è un trimmaggio errato, oppure uno sbagliato settaggio sulla vite PROPORTIONAL. Prova a girare la vite in un senso o in un altro.
A me per esempio ogni volta che il v4 gira su se stesso, a sx o dx, stacco batteria, spengo la radio, porto tt i trim alla loro posizione neutra e ricomincio da capo.

Per i vari upgrade vai qui
Ma non affrettarti, prova a volare e a tenerlo stabile in aria, piano piano ti renderai conto degli upgrade che ti serviranno.
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 30 gennaio 09, 23:44   #2657 (permalink)  Top
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ok inizio a mettere mano sui link....ripetendo...dalla vista posteriore ho notato che il link che governa la direzione avanti/dietro è quello di destra...quello di sinistra con quale comando si attiva???dato il mio problema dovrei quindi accorciare proprio quello a dx...giusto???dato che il piatto inclinandosi in avanti si sposta a dx e spostandosi indietro si inclina anche a sx...
le prove le posso fare senza far ruotare il motore..ma osservando i servi in funzione e la posizione del piatto??
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Vecchio 31 gennaio 09, 00:01   #2658 (permalink)  Top
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ok inizio a mettere mano sui link....ripetendo...dalla vista posteriore ho notato che il link che governa la direzione avanti/dietro è quello di destra...quello di sinistra con quale comando si attiva???
Dipende da come è settata la radio, se è "giusta" è lo stick destro movimenti laterali.

Comunque non farti troppe "pippe" dopo poco impari a tenerlo in hovering tenendo la rotazione e correggengo la traslazione, dopo poco impari a tenerlo fermo anche se è completamente disallineato e appena lasci i comandi schizza da qualche parte.

Occhio solo che sia la "carrozzeria" che i pattini sono le parti che spiaccicherai di più (oltre alle pale naturalmente), e sopratutto temono molto il freddo.

Per le pale puoi prendere le pale extreme bianche che sono molto più resistenti delle originali (che cambieresti a sacchi).
__________________
Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.
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Vecchio 31 gennaio 09, 00:15   #2659 (permalink)  Top
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fatto!!!!ora l'eli con un pizzico di trim alla partenza stà fermo che sembra attaccato con un filo al soffitto....gira bene sia sulla destra ke sulla sinistra e và avanti per bene...ho fatto un volo senza errori.....e sono più happy di un bimbo.......non vedo l'ora che arrivi la fusoliera dauphin....
ps. così com'è se capita una giornata senza vento lo posso portare fuori o mi conviene iniziare a prendere le pale xtreme???
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Vecchio 31 gennaio 09, 00:23   #2660 (permalink)  Top
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ok inizio a mettere mano sui link....ripetendo...dalla vista posteriore ho notato che il link che governa la direzione avanti/dietro è quello di destra...quello di sinistra con quale comando si attiva???dato il mio problema dovrei quindi accorciare proprio quello a dx...giusto???dato che il piatto inclinandosi in avanti si sposta a dx e spostandosi indietro si inclina anche a sx...
le prove le posso fare senza far ruotare il motore..ma osservando i servi in funzione e la posizione del piatto??
allora, ho notato che hai difficoltà anche nel capire il mode della radio. (trasmittente/telecomando/TX)

MODE2: stick sinistro controlla gas e rotazione del lama
stick destro controlla il volo laterale (sui fianchi del lama),
in avanti ed indietro.

MODE1: stick sinistro controlla volo in avanti, indietro e volo laterale
stick destro controlla gas e rotazione.

Io penso che tu abbia il MODE2 (piu usato) ma se vuoi cambiare in mode1 devi agire sui pulsantini posti dietro le batterie della radio.
Non ti preoccupare, anche io mi mangiavo la testa all'inizio, tò hai visto i miei video del lama? ...quando aveva ancora la blu canopy? vedili qui e stai tranquillo che risolverai tutto , basta avere fede e un pizziko di pazienza.

P.S.= se rompi le pale originali del lama (quelle nere) comprati subito le XTREME . Fidati, durano UN CASINO e non si scheggiano mai!!
Te lo garantisco io che ieri ho colpito con le pale prima il mio modellino del P-40 Flying tiger, poi quello dell'F/A 18 appeso al lampadario (distruggendo un timone) e poi ho beccato in pieno il Rafale!!!!! quindi vai tranquillo!
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Blade Cx2 & DX6i
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