Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 08:33   #2621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
...inoltre, ho trovato questi motori potenziati per il v4, costano meno degli xtreme, ma secondo voi son buoni?
AFC System

e le hard blades?
AFC System
ciao flap.......ora non ti so dire per certo ..ma non vorrei che sia la testa ad esser più alta ..se così fosse gli alberini sarebbero comunque lunghi uguale...stasera per non sbagliare quando torno a casa controllo e poi t dico....se così fosse fatti un giro per ferramente vedi se lo trovi poi lo tagli a tuo piacimento..del resto stiamo poi parlando di un asta da 2mm in acciaio.......


PS: non so come ...sarà la sfiga...ma ierisera mi si è rotto uno dei servi wk-7601
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 09:08   #2622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
quelli nuovi già crashati????
come mai? hai combinato qualcosa tu o sono andati in vacca da soli??? cavoli per quei soldi però dovrebbero funzionarti all'infinito... vabbè torazza li usa da parecchio quindi sei stato abbastanza sfortunato...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 09:40   #2623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
quelli nuovi già crashati????
come mai? hai combinato qualcosa tu o sono andati in vacca da soli??? cavoli per quei soldi però dovrebbero funzionarti all'infinito... vabbè torazza li usa da parecchio quindi sei stato abbastanza sfortunato...

Steve
...e che ne so steve caduto non è caduto...e anche se fosse dorebbero resistere agl'urti ... con gli originali ho fatto dei voli a dir poco spettacolari....e non si sono rotti...stavo volando indor prove di hover quando ho notato che si muoveva a scatti...mi fermo lo controllo e bollente..aspetto che si raffredda ..li smonto provo e riprovo fino a quando non sono andati + del tutto....boh.....quando gli davo corrente si surriscaldava di brutto.. ora per volare sto con un wk-7601 da un lato ed un originale dall'altro.... ...sbilanciato di 2 grammi su un lato ha perso ulteriore precisione........ ne devo per forza ordinare un'altro.... ma vai tranquillo che la colpa non è dei servi ma della sfiga che mi perseguita......
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 10:19   #2624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
capisco..... però perdonami, non che volgia mettere in discussione ma volgio provarlo bene out door per la cosa che affermi al punto uno......46 grammi con rotore d coda hanno le stesse prestazione,anzi forse addirittura meglio, del mio lama super upgradato da 275g?....con rispetto ma voglio provare ..out door col mio e che c sia pure un filino di aria......

Caro Psylama, come ben sai dato che ci "conosciamo" da un po' io sono un grande sostenitore della tecnologia coassiale!
Però, provando outdoor un micro-heli a rotore di coda ti garantisco che mi sono venuti molti dubbi: ti garantisco che nel venticello va meglio del Lama!
Certo, il vento lo porta via, ma se tu correggi violentemente, mentre il Lama soffre molti scompensi e nei casi più gravi cade, il micro risponde stoicamente ai comandi e lotta contro il vento dandoti grande soddisfazione...
In realtà non è il rotore di coda il plus... è il fatto che la flybar è collegata ai servi e non reagisce indipendentemente come sui coassiali: è proprio la flybar che, se aggiunge stabilità in hovering aiutando i principanti, crea scompensi di assetto quando esegui manovre repentine o curve in velocità a heli inclinato (ho notato che se per sbaglio ti inclini oltre 30-40° vai giù senza riuscire a salvarti, a meno che non sei un pilota super esperto...)
Non voglio che tu faccia un atto di fede, ma prova un rotore di coda e capirai...
Peraltro, se la funzione di stabilizzare l'heli fosse affidata ad un Gyro 3 assi e la flybar fosse eliminata, sono convinto che il coassiale potrebbe dire la sua (escludendo il 3D...).
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 10:27   #2625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
L'inner allungato della xtreme (il piu lungo, quello da 8mm) è compatibile con il mio cappello? Ci caccia?
Steve! tu se non sbaglio avevi il mio stesso set, potresti verificare se l'asta in alluminio xtreme (piu lunga) è compatibile con il cappello in ergal di HK?

Su Winning model ho trovato questa: Xtreme ESL020-P - Ricambio per Extended Inner Shaft - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E' L'ASTA DELL'INNER DA 8 mm V2, oppure rischio di comprare l'asta che ho già (quella corta)????
Caro Flap,
Sono un po' offeso perchè non mi citi mai e chiedi consiglio solo a Steve e Psy...... dai scherzo!
Con la testa allu di HK, se metti l'inner Xtreme, non allunghi nulla!!!
per allungare devi prendere quello canadese ExXtreme (+7mm):
E-sky lama v3 v4 vortex vortex37 robinson22 Upgrades Mods Electric RC Helicopter
oppure quello Helitek su eBay (v1.0 = +10mm; v2.0 = +20mm).
Nel primo caso, o prendi anche l'outer ExXtreme, oppure ti fai un distanziale da mettere sopra il cuscinetto...
Nel secondo caso il distanziale è già inserito sull'inner.
Tutte le teste "extended" (AFC o Xtreme) distanziano le pale tramite la testa + lunga, non tramite l'inner!
I motori AFC equivalgono agli Xtreme prima serie, prenditi gli SE180...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 29 gennaio 09 alle ore 10:31
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 10:30   #2626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
PS: non so come ...sarà la sfiga...ma ierisera mi si è rotto uno dei servi wk-7601
Mi spiace per il tuo servo secondo me era difettoso, perchè non provi a fartelo cambiare? Lo avevi preso da TahitiShopping, giusto? Calcola che dovrebbe essere in fiera a Verona a Marzo, potresti anche rompergli un po' dal vivo se ti fa storie...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 10:52   #2627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mi spiace per il tuo servo secondo me era difettoso, perchè non provi a fartelo cambiare? Lo avevi preso da TahitiShopping, giusto? Calcola che dovrebbe essere in fiera a Verona a Marzo, potresti anche rompergli un po' dal vivo se ti fa storie...
Ciao!
ihihiihh si son prorpio sfigatone io no farmelo cambiare non posso perchè l'ho demolito dal nervoso ierisera e comunque non credo sia colpa loro.....so come vanno ste cose a volte può succedere... e sto giro credo che la "colpa" sia delle poste....... ..ora no perchè ho finito i crediti ma settimana prossimo ne ordino uno stok no skerzo ..però un paio sicuro....un wk7601 e uno roginale esky......almeno avrò la doppia coppia...sperando che durino però

comunque li ho provati bene sono davvero + prestanti degl'esky
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 11:18   #2628 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga,
qualcuno ha provato questo nuovo extended inner shaft ?
Xtreme ESL026-08 - Extended Inner Shaft V2 (+8 mm) (For Esky coaxial) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Se si, fa ancora i cerchi in aria ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 11:31   #2629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
ah coder coder... se restavi abbiamo scoperto come risolvere i problemi dei cerchi... ovviamente scherzavo...

più indietro trovi spiegazioni dettagliate cmq in soldoni basta solo limare un pò il coperchietto della fly così è più libera di muoversi e risolvi il problema...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 11:50   #2630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ciao magico!!!

l'ho provato l'ho provato !!! funziona molto bene e problema dei cerchi risolto come dice steve

PSOT: ho imparato a maneggiare bene il minititan ora riesco a farlo decollare.., 3 minuti di deliri 3d e riatterrare senza sfasciarlo!!! ovviamente su RFG4 ....mica dal vero!!!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002