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Vecchio 28 gennaio 09, 17:16   #2611 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
si era quello che volevo farti capire ma spiegarlo così a parole senza avere il pezzo sotto mano era molto molto complicato...

io ho ordinato del frenafiletti vedremo se risolvo il problema se si ti avviso così investi pure tu 2 euro...

Steve
ok si grazie.
Ma se metto il frena filetti poi il blade grip non si scolla piu no?
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Vecchio 28 gennaio 09, 17:20   #2612 (permalink)  Top
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beh certo non devi metterci l'attack ma un frena filetti medio (almeno io ho preso quello staremo a vedere quando arriva) nelle 4 viti che formano il blocco portapale...

Steve
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Vecchio 28 gennaio 09, 17:27   #2613 (permalink)  Top
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Non rompi assolutamente, figurati!
La mia era una "provocazione", nel senso che preferisco stare basso di peso e cambiare la batt. più spesso...
e io che credevo parlassi serio.......^ ^

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Credimi, heli, aerei, auto... aumentare il peso per correggere un problema non è mai la strada migliore...
Sull'aiuto del peso in outdoor faccio 2 considerazioni:
1) il mio Walkera 4#3B, che pesa 46g ma ha il rotore di coda, tiene il vento forse meglio del Lama tutto upgradato...
2) ho sentito che i coassiali tipo Big Lama Walkera, che pesano oltre 500g hanno problemi col vento come il nostro...
Da ciò deduco che qualche grammo in più non dovrebbe aiutare molto, specie se distribuito su tutto l'heli... è proprio la tecnologia coassiale + flybar che non va... flybarless se ne potrebbe riparlare...
Se invece concentri il peso aggiuntivo in basso (batteria + capiente e pesante), allora abbassi il baricentro rispetto al centro di spinta delle pale, quindi l'heli dovrebbe diventare più stabile...
capisco..... però perdonami, non che volgia mettere in discussione ma volgio provarlo bene out door per la cosa che affermi al punto uno......46 grammi con rotore d coda hanno le stesse prestazione,anzi forse addirittura meglio, del mio lama super upgradato da 275g?....con rispetto ma voglio provare ..out door col mio e che c sia pure un filino di aria......
dal punto 2 in poi concordo a pieno...specialmente quando dici di abbassare il baricentro....

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Riguardo ai link... ho visto le foto, ma sinceramente non è il massimo: nel mio i link sono interni e "strusciano" ma non da problemi: solo attenzione che non ci sia impuntamento tra lo spigolo dell'uniball e il bordo del canopy...
Con i WK-7601 ho i link nel 2° foro delle squadrette walkera nere perchè oltre sforzi i servi dato che lo swash in allum. va a fondocorsa...
Per aggiungere ancora escursione alle pale ho accorciato al tornio la "gambetta" che distanzia la sfera dell'uniball dal portapale su cui è avvitata... così, a parità di corsa swash, aumenta ancora l'escursione pale e quindi la velocità... inutile dire che aumenta pure il nervosismo dell'heli... causato dalla flybar ->>> per andare ancora oltre (e si può, allungando invece la sfera uniball sullo swash...) mantenendolo governabile bisogna farlo flybarless + gyro3assi oppure dual swash...
Ora ho svelato proprio tutti i miei segreti... forse...
Ciao!
infatti anche a me non piace molto esteticamente......e concordo che l'importante è che non si impuntino.... ..si anchio al 2° foro anche perchè oltre lo swash "batterebbe" contro il frame sicchè anche volendo di più non credo si possa piegare.....

per il momento ti ringrazio anche per aver svelato "quasi" ogni tuo segreto d volo ora aspetto di risolvere con la canopy prima di farlo volare in modalità "rock" ^ ^ out-door per ora le mie prove sono in casa a max 100cm da terra ,senza canopy, per migliorare hovering e precisione
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Vecchio 28 gennaio 09, 17:37   #2614 (permalink)  Top
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beh certo non devi metterci l'attack ma un frena filetti medio (almeno io ho preso quello staremo a vedere quando arriva) nelle 4 viti che formano il blocco portapale...

Steve
approposito di frenafiletti......io ho avuto una penzata....che spero si tramuti in una buona idea quantomeno....... sapete cos'è il teflon ??? quella sorta di pellicola confezionata in rotolini tipo nastro adesivo...ma non è adesivo...che usano gli idraulici per "bloccare" i loro raccordi filettati ????

--->http://toolmonger.com/wp-content/upl...lonTape450.jpg

io credo sia un abuona idea per "bloccare" le viti nelle loro sedi...si avvolge intorno alla vite e poi si avvita.... io credo funzioni lato positivo quando si svita vien via in un secondo senza "impiastricciare" mantenedo la vite intatta....per aumentare la resistenza si fa qualche giro in più sulla vite e via...unico neo che in funzione delle nostre viti sarà molto probabilmente il caso d tagliare delle "striscettine" a misura delle vitine appunto..cheddite se po fa????
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Vecchio 28 gennaio 09, 17:44   #2615 (permalink)  Top
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approposito di frenafiletti......io ho avuto una penzata....che spero si tramuti in una buona idea quantomeno....... sapete cos'è il teflon ??? quella sorta di pellicola confezionata in rotolini tipo nastro adesivo...ma non è adesivo...che usano gli idraulici per "bloccare" i loro raccordi filettati ????

--->http://toolmonger.com/wp-content/upl...lonTape450.jpg

io credo sia un abuona idea per "bloccare" le viti nelle loro sedi...si avvolge intorno alla vite e poi si avvita.... io credo funzioni lato positivo quando si svita vien via in un secondo senza "impiastricciare" mantenedo la vite intatta....per aumentare la resistenza si fa qualche giro in più sulla vite e via...unico neo che in funzione delle nostre viti sarà molto probabilmente il caso d tagliare delle "striscettine" a misura delle vitine appunto..cheddite se po fa????

In effetti io sto usando quello. E dato che lo uso spesso anche per lavoro su filetti di diametro maggiore... posso dire che funziona. Però come azione di frenafiletto non è eccezzionale: ti conviene controllarlo una volta al mesetto... io lo cambio. (tanto un rocchetto, a furia di viti del lama, mi dura 2 o 3 secoli...)
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Vecchio 28 gennaio 09, 17:51   #2616 (permalink)  Top
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Quindi in poche parole acquistando questo inner da HK ho fatto una caxxata.
Meno male che il v4 (sempre senza canopy, perchè quella comanche è pesante) ha riaquistato quella stabilità di un tempo! ^__^ora il foward flight mi esce senza problemi!
Speravo in un alberino piu eteso, ed invece , vabbè, comunque è di un blu intenso e robusto, ed è anke luccicante, non è da buttare.
Il buon Steve aveva ragione, le manine si afflosciano dopo qualke minuto, ma quando ciò accade ce ne rendiamo subito conto perchè perde all'improvviso la stabilità.

...PAZIENZA!
Ora dovrò cominciare a risparmiare per comprare la coda xtreme, motori e quant'altro.

Grazie ancora a tutti e 2!
Ma no suvvia amico flap non volevo dire che hai fatto una cazata....poi fatto salvo per le manine portapale, che cmq si può risolvere, non è mica un bruttissimo affare quello che hai fatto........vedrai che adesso tra i suggerimenti , e le tue esperienze fatte aumenterai le prestazione del tuo upgrade anche oltre quelle dell'inner xtreme....

...infatti mica da buttare....ci mancherebbe sosttuisci l'alberino d 2mm dell'inner con uno + lungo....risolvi il problema delle "manine portapale" con del frenafiletti poi vedi di usare la stessa tecnologia del link postato dall'amico steve....,stai solo attento che il "tubicino" poggi bene sul cuscinetto in cima all'outher shaft e e son sicuro che andrai via molto bene

ciau!
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Vecchio 28 gennaio 09, 19:05   #2617 (permalink)  Top
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Ma no suvvia amico flap non volevo dire che hai fatto una cazata....poi fatto salvo per le manine portapale, che cmq si può risolvere, non è mica un bruttissimo affare quello che hai fatto........vedrai che adesso tra i suggerimenti , e le tue esperienze fatte aumenterai le prestazione del tuo upgrade anche oltre quelle dell'inner xtreme....

...infatti mica da buttare....ci mancherebbe sosttuisci l'alberino d 2mm dell'inner con uno + lungo....risolvi il problema delle "manine portapale" con del frenafiletti poi vedi di usare la stessa tecnologia del link postato dall'amico steve....,stai solo attento che il "tubicino" poggi bene sul cuscinetto in cima all'outher shaft e e son sicuro che andrai via molto bene

ciau!

ok! mettiamoci all'opera!
Che la seconda conversione abbia inizio!
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Vecchio 29 gennaio 09, 00:24   #2618 (permalink)  Top
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Question

Ciao PSY, ciao STEVE vi rompo di nuovo!

Psy! Proprio come dicevi tu! L'asta dell'inner è attaccata al capello tramite un foro, con all'interno una sorta di chiodino nero arrotondato con le scanalature.
Se lo si toglie con l'allen key è possibile rimuovere il cappello!
La mia domanda a questo punto è:
L'inner allungato della xtreme (il piu lungo, quello da 8mm) è compatibile con il mio cappello? Ci caccia?
Steve! tu se non sbaglio avevi il mio stesso set, potresti verificare se l'asta in alluminio xtreme (piu lunga) è compatibile con il cappello in ergal di HK?

Su Winning model ho trovato questa: Xtreme ESL020-P - Ricambio per Extended Inner Shaft - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E' L'ASTA DELL'INNER DA 8 mm V2, oppure rischio di comprare l'asta che ho già (quella corta)????

Ecco posto delle altre immagini!


ankora grazie
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Ultima modifica di Flap1987 : 29 gennaio 09 alle ore 00:31
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Vecchio 29 gennaio 09, 00:52   #2619 (permalink)  Top
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...inoltre, ho trovato questi motori potenziati per il v4, costano meno degli xtreme, ma secondo voi son buoni?
AFC System

e le hard blades?
AFC System
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Vecchio 29 gennaio 09, 07:49   #2620 (permalink)  Top
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Ciao PSY, ciao STEVE vi rompo di nuovo!

Psy! Proprio come dicevi tu! L'asta dell'inner è attaccata al capello tramite un foro, con all'interno una sorta di chiodino nero arrotondato con le scanalature.
Se lo si toglie con l'allen key è possibile rimuovere il cappello!
La mia domanda a questo punto è:
L'inner allungato della xtreme (il piu lungo, quello da 8mm) è compatibile con il mio cappello? Ci caccia?
Steve! tu se non sbaglio avevi il mio stesso set, potresti verificare se l'asta in alluminio xtreme (piu lunga) è compatibile con il cappello in ergal di HK?

Su Winning model ho trovato questa: Xtreme ESL020-P - Ricambio per Extended Inner Shaft - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E' L'ASTA DELL'INNER DA 8 mm V2, oppure rischio di comprare l'asta che ho già (quella corta)????

Ecco posto delle altre immagini!


ankora grazie
di quale asta parli? quella che ho linkato dall'america? nn lo sò nn l'ho ancora presa... prima di spendere ancora soldi in upgrade devo vedere di portarlo in volo prima oggi o domani dovrbbe arrivarmi il pacchetto con i quarzi... speriamo bene... cmq credo che nn ci siano problemi dopo tutto è solo un tondino basta che sia dello stesso diametro...

GENTE GENTE aspettate ora per dirmi che al posto del frena filetti si può usare il teflon??? ahhhhh mia ignoranza sob sob... altro che frena filetti ieri ho montato le manine viola e sembrano tenere (così a sollecitaioni manuali perhcè come ho scritto 200 volte ancora nn riesco a volare)... speriamo bene... cmq ho comprato anche il frenafiletti vediamo quale va meglio...

Steve
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Ultima modifica di Steve : 29 gennaio 09 alle ore 07:52
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