Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 09:11   #2601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
mi è caduto ancora 6 mesi fa e ha cominciato ad impazzire a fare quello che voleva senza ascoltare la radio... ho subito pensato merda è la 4in1... a natale ho deciso di mettere a posto l'ely quindi comprare una 4in1 nuova ma il problema persiste quindi ad esclusione restano solo i quarzi.. provo a cambiare quelli... però la nuova 4in1 è splendida ha già le uscite per i canali aggiuntivi... appena finisco gli esami faccio la modifica sulla radio per avere il quinto e via di luci regolabili da remoto...

sempre sperando che il problema siano i quarzi...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 09:31   #2602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Piloti, ho installato l'inner shaft in ergal NON QUELLO XTREME,ma quello proveniente da HK, la lunghezza sembra la stessa porca miseria.
Comunque ho visto su youtube che molti hanno il mio stesso inner, ma è moooolto piu alto del mio.
...Ho aspettato 1 MESE per questo articolo
cosami consigliate di fare?
su winning model ho visto 2 tipi di inner della xtreme prod., ma uno costa di meno, perchè?
quale mi consigliate?

PSYLAMA ILLUMINAMI!!!
Ciao flap!

subito grazie per la considerazione...

comunque ti dico di non allarmarti che non hai combinato poi un guaio grave .....allora del kit che hai acquistato ho sentito parlar poco bene ma solo delle "manine" portapale per il resto non dovrebbe darti problemi ..certo tu lo hai comprato,presumo, col l'idea di distanziare pale A da quelle B ...ma questo kit non lo fa..... per ovviare a questo problema è sufficente trovare un'astina da sostituire a quella originale poichè troppo corta....io non ho quel kit percui non posso esser verto ma credo,spero, che l'asta si bloccata da un grano brugola come quelle xtreme....se così fosse io ti suggerirei di trovare un'altra asta ,parlo solo dell'astina in acciaio (diametro2mm) e non d tutta la testa in lega, di mezzo cm + lunga....poi ,io trovai per gran fortuna un distanziale per mini4wd, perfetto per i nostri scopi , oppure un "tubicino" in metallo sempre di mezzo cm ...questo per aumentare la distanza tra le coppie d pale...se lo fai stai attento a che il supporto che andrai ad usare....distanziale o tubicino o quant'altro ,spazio alla creatività, appoggi sull'interno del cuscinetto posto in cima all'outher shaft in modo da sfruttarlo ovviamente...in questo modo avresti le stesse prestazioni dell'innershaft xtreme +5.... poi con lo stesso principio può aumentare la distanza anche di 2,3 cm.... ma io credo sia meglio un passettino per volta provi +5...poi vedi in funzione anche della corsa che fa lo swash..relativa alle squadrette e ai servi che monti..... tante parole flap ma non è difficile....il più sarà recuperare i pezzi....... ora non ho gran tempo ..poi se trovo t posto anchio qualcosa.....è più semplice con 2 immagini che con tutta sta spiegazione che mi augur ocomprensibile.....

comunque per i prossimi acquisti..prima di comprare chiedi quà dentro che i + esperti t aiuteranno nella scelta tralasciando me che sono ancora agl'inizzi

PS: ho pesato ierisera il mio Lamino.......275g con lipo 2S900mha
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 09:36   #2603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
....io non ho quel kit percui non posso esser verto ma credo,spero, che l'asta si bloccata da un grano brugola come quelle xtreme....se così fosse io ti suggerirei di trovare un'altra asta ,parlo solo dell'astina in acciaio (diametro2mm) e non d tutta la testa in lega, di mezzo cm + lunga....poi ,io trovai per gran fortuna un distanziale per mini4wd, perfetto per i nostri scopi , oppure un "tubicino" in metallo sempre di mezzo cm ...questo per aumentare la distanza tra le coppie d pale...se lo fai stai attento a che il supporto che andrai ad usare....distanziale o tubicino o quant'altro ,spazio alla creatività, appoggi sull'interno del cuscinetto posto in cima all'outher shaft in modo da sfruttarlo ovviamente...in questo modo avresti le stesse prestazioni dell'innershaft xtreme +5.... poi con lo stesso principio può aumentare la distanza anche di 2,3 cm.... ma io credo sia meglio un passettino per volta provi +5..
PS: ho pesato ierisera il mio Lamino.......275g con lipo 2S900mha
1) confermo: puoi comprare l'alberino Helitek su eBay: ha già il suo distanziale e lo monti sulla testa in allum. che hai.
2) grazie Psylama per il link sui pesi!!! spero non sia lo spunto per spendere ancora
3) avevo detto 270... non ci sono andato distante... il mio è full Xtreme e sono sceso a 235... come ho fatto a togliere 40g??? boh! dai, armati di Dremel
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 10:04   #2604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
1) confermo: puoi comprare l'alberino Helitek su eBay: ha già il suo distanziale e lo monti sulla testa in allum. che hai.
2) grazie Psylama per il link sui pesi!!! spero non sia lo spunto per spendere ancora
3) avevo detto 270... non ci sono andato distante... il mio è full Xtreme e sono sceso a 235... come ho fatto a togliere 40g??? boh! dai, armati di Dremel
Ciao!
buongiorno !

rispondendo al punto 2 ........di nulla amico torazza con tuttel dritte che mi hai passato tu però per quanto mi riguarda io non spendo più ormai non mi serve praticamente più nulla al max una canopy davvero bella ma non trovandole forse è meglio se mi riprendo un'altra xtreme (magari quella del cx2 che quelle 2 bombatura in basso molto carucce e poi casomai la faccio aerografare da un amico ..perchè io a disegnare proprio non ci azzecco..........

circa invece il punto 2 ...........40 grammi???????? caspita torazza!! si in effetti ho anche un ottimo dremel ma non ho per nulla voglia d limare ...aspetto i pezzi per risolvere il problema dei link che strusciano sulla canopy poi provo ,open-air, un paio di scariche di lipo...e vedo quanto durano.....l'idea di partenza era di stare sui 250g ma quà ho sforato d 20....(che non sono proprio pochi) vediamo un po' se giusto riesco a volare per 10 minuti me lo tengo anche così....... mi importa primariamente di ottenere un preciso hover e risolvere quel problema della canopy che preme sui link dei servi.....

ciao!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 10:36   #2605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
circa invece il punto 2 ...........40 grammi???????? caspita torazza!! si in effetti ho anche un ottimo dremel ma non ho per nulla voglia d limare ...aspetto i pezzi per risolvere il problema dei link che strusciano sulla canopy poi provo ,open-air, un paio di scariche di lipo...e vedo quanto durano.....l'idea di partenza era di stare sui 250g ma quà ho sforato d 20....(che non sono proprio pochi) vediamo un po' se giusto riesco a volare per 10 minuti me lo tengo anche così....... mi importa primariamente di ottenere un preciso hover e risolvere quel problema della canopy che preme sui link dei servi.....
ciao!
Beh, 40g sembrano tanti, ma:
- circa 10g vengono dalla coda (accorciando, modificando l'attacco e pinne carbon), infatti ho dovuto posizionare le batt. 3mm più indietro per ribilanciare...
- poi 5g tra spinette motori e cavi (anche dei servi) accorciati e risaldati eliminando quanto non serve
- 5g per il 2.4GHz (tra antenna, cannuccia, quarzo...)
- non monto i dissipatori sui motori...
- la mia canopy è molto rifilata e con vernice sottile (pesa 6.4g ed è il tipo per il Blade, quella per il Lama nuova fa 0,5g in più...)...
- flybar molto "ridotta" (-3g)...
- talaio in plastica alleggerito (8g contro i 18g di quello carbon, che però mi piace troppo...)
ecco che più o meno i conti tornano...
Se il tuo vola bene a 275g allora io potrei caricare una LiPo da 1000-1200... e riuscire a volare 15 min... fammi sapere come va!
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 11:18   #2606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Se il tuo vola bene a 275g allora io potrei caricare una LiPo da 1000-1200... e riuscire a volare 15 min... fammi sapere come va!
Ciao!
questa mi pare proprio una buona idea .....non so il tuo come vola ma sotto i 250 non andrei ..... se voli all'esterno quando capita che c'è un filino di aria qualche grammetto in più secondomè non quasta

appena riesco a fare un test in un ambiente più adatto di camera mia t faccio sapere bene come si comporta....se poi c'è pure il mio amico max vediamo pure d fare un video.......se arriva tutto... già sto fine settimana........

PS: hai visto le foto del tizio che ha risolto il problema "link/canopy" facendo passare appunto la canopy all'interno dei link ??? come ti sembra esteticamente ? ...poi ultima cosa dopo non ti rompo più le balle coi i wk7601 io sto al foro centrale ..tu ???
ciao!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 11:59   #2607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
questa mi pare proprio una buona idea .....non so il tuo come vola ma sotto i 250 non andrei ..... se voli all'esterno quando capita che c'è un filino di aria qualche grammetto in più secondomè non quasta

appena riesco a fare un test in un ambiente più adatto di camera mia t faccio sapere bene come si comporta....se poi c'è pure il mio amico max vediamo pure d fare un video.......se arriva tutto... già sto fine settimana........

PS: hai visto le foto del tizio che ha risolto il problema "link/canopy" facendo passare appunto la canopy all'interno dei link ??? come ti sembra esteticamente ? ...poi ultima cosa dopo non ti rompo più le balle coi i wk7601 io sto al foro centrale ..tu ???
ciao!

Non rompi assolutamente, figurati!
La mia era una "provocazione", nel senso che preferisco stare basso di peso e cambiare la batt. più spesso...
Credimi, heli, aerei, auto... aumentare il peso per correggere un problema non è mai la strada migliore...
Sull'aiuto del peso in outdoor faccio 2 considerazioni:
1) il mio Walkera 4#3B, che pesa 46g ma ha il rotore di coda, tiene il vento forse meglio del Lama tutto upgradato...
2) ho sentito che i coassiali tipo Big Lama Walkera, che pesano oltre 500g hanno problemi col vento come il nostro...
Da ciò deduco che qualche grammo in più non dovrebbe aiutare molto, specie se distribuito su tutto l'heli... è proprio la tecnologia coassiale + flybar che non va... flybarless se ne potrebbe riparlare...
Se invece concentri il peso aggiuntivo in basso (batteria + capiente e pesante), allora abbassi il baricentro rispetto al centro di spinta delle pale, quindi l'heli dovrebbe diventare più stabile...
Riguardo ai link... ho visto le foto, ma sinceramente non è il massimo: nel mio i link sono interni e "strusciano" ma non da problemi: solo attenzione che non ci sia impuntamento tra lo spigolo dell'uniball e il bordo del canopy...
Con i WK-7601 ho i link nel 2° foro delle squadrette walkera nere perchè oltre sforzi i servi dato che lo swash in allum. va a fondocorsa...
Per aggiungere ancora escursione alle pale ho accorciato al tornio la "gambetta" che distanzia la sfera dell'uniball dal portapale su cui è avvitata... così, a parità di corsa swash, aumenta ancora l'escursione pale e quindi la velocità... inutile dire che aumenta pure il nervosismo dell'heli... causato dalla flybar ->>> per andare ancora oltre (e si può, allungando invece la sfera uniball sullo swash...) mantenendolo governabile bisogna farlo flybarless + gyro3assi oppure dual swash...
Ora ho svelato proprio tutti i miei segreti... forse...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 12:08   #2608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Helitek Super Shaft 2.0 upgrade CX CX2 V3 V4 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies


azz che fissa... appena arrivo a casa vedo come si può smontare la testa del mio inner e se è una cosa fattibile 2 cm sono proprio una manna dal cielo...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 16:39   #2609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
Ciao flap!

subito grazie per la considerazione...

comunque ti dico di non allarmarti che non hai combinato poi un guaio grave .....allora del kit che hai acquistato ho sentito parlar poco bene ma solo delle "manine" portapale per il resto non dovrebbe darti problemi ..certo tu lo hai comprato,presumo, col l'idea di distanziare pale A da quelle B ...ma questo kit non lo fa..... per ovviare a questo problema è sufficente trovare un'astina da sostituire a quella originale poichè troppo corta....io non ho quel kit percui non posso esser verto ma credo,spero, che l'asta si bloccata da un grano brugola come quelle xtreme....se così fosse io ti suggerirei di trovare un'altra asta ,parlo solo dell'astina in acciaio (diametro2mm) e non d tutta la testa in lega, di mezzo cm + lunga....poi ,io trovai per gran fortuna un distanziale per mini4wd, perfetto per i nostri scopi , oppure un "tubicino" in metallo sempre di mezzo cm ...questo per aumentare la distanza tra le coppie d pale...se lo fai stai attento a che il supporto che andrai ad usare....distanziale o tubicino o quant'altro ,spazio alla creatività, appoggi sull'interno del cuscinetto posto in cima all'outher shaft in modo da sfruttarlo ovviamente...in questo modo avresti le stesse prestazioni dell'innershaft xtreme +5.... poi con lo stesso principio può aumentare la distanza anche di 2,3 cm.... ma io credo sia meglio un passettino per volta provi +5...poi vedi in funzione anche della corsa che fa lo swash..relativa alle squadrette e ai servi che monti..... tante parole flap ma non è difficile....il più sarà recuperare i pezzi....... ora non ho gran tempo ..poi se trovo t posto anchio qualcosa.....è più semplice con 2 immagini che con tutta sta spiegazione che mi augur ocomprensibile.....

comunque per i prossimi acquisti..prima di comprare chiedi quà dentro che i + esperti t aiuteranno nella scelta tralasciando me che sono ancora agl'inizzi

PS: ho pesato ierisera il mio Lamino.......275g con lipo 2S900mha

Quindi in poche parole acquistando questo inner da HK ho fatto una caxxata.
Meno male che il v4 (sempre senza canopy, perchè quella comanche è pesante) ha riaquistato quella stabilità di un tempo! ^__^ora il foward flight mi esce senza problemi!
Speravo in un alberino piu eteso, ed invece , vabbè, comunque è di un blu intenso e robusto, ed è anke luccicante, non è da buttare.
Il buon Steve aveva ragione, le manine si afflosciano dopo qualke minuto, ma quando ciò accade ce ne rendiamo subito conto perchè perde all'improvviso la stabilità.

...PAZIENZA!
Ora dovrò cominciare a risparmiare per comprare la coda xtreme, motori e quant'altro.

Grazie ancora a tutti e 2!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 17:06   #2610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
si era quello che volevo farti capire ma spiegarlo così a parole senza avere il pezzo sotto mano era molto molto complicato...

io ho ordinato del frenafiletti vedremo se risolvo il problema se si ti avviso così investi pure tu 2 euro...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002