Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 11:57   #2581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
io intanto ho quasi finito d montare sti servi..... però mi danno la sensazione di esser un po' fragilini ....boh speriamo si comportino bene in volo resta sempre il fatto che fiskiano emettono tipo una sorta di sibilo boooohhh ...amico Torazza pure i tuoi fanno così ?? ma che mi hai fatto comprare?!?!

Fidati e prova a volarci.... se la flybar non ti fa scherzi vedrai che reattività rispetto agli originali! Il fischio è normale, ma quando l'heli vola non da più fastidio... anche il 4#3 e il 5G6 walkera hanno i servi fischianti...
Ciao!
Altro consiglio: taglia via l'eccesso di squadretta: se cadi e picchi di lato si rompe... a me è successo.
Comunque sappi che sul millerighe del WK-7601 vanno bene le squadrette del'hitec HS55, molto facili da trovare di ricambio!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 12:06   #2582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
upgrade servi

Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
...si hai ragione quei servi da 4.3g sono un po' troppo poco potenti ..meglio i wk 7601 che mi hai consigliato e che ho tra le grinfie ..però ne ho visto uno su winning....tale Futaba S3154 ....solo che costa un'okkio anche il suo cugino s3110 non è male per i nostri intenti e dovrebbe costare più o meno come i wk7601......

Futaba S3154: potenti, ma pesano troppo... (7,9g contro i 6g dei WK-7601...)
Anche il S3110 è pesante: lo monto sull'Associated RC18, per quel modello è OK.
Questo non è male: 5g con potenza e velocità decenti, ma è analogico...
Power HD HD-1550A - Microservo 5 Gr - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Credimi, non credo esista un servo che sia più potente e veloce del WK-7601 pesando uguale o meno...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 12:14   #2583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
ma anche tu hai limato il cappello dell' exend per rendere la Flybar più libera ?

No, per ora nessuna ulteriore modifica poichè sta girando benissimo così. L'unica cosa che mi fa sempre dannare è la regolazione da cambiare spesso del trim di coda.

Voi avete mai portato pesi?

Quanto peso può portare il vostro eli senza perdere eccessivamente in potenza (vale anche per chi ha i motori extreme... anzi)

Grazie mille!
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 12:29   #2584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Fidati e prova a volarci.... se la flybar non ti fa scherzi vedrai che reattività rispetto agli originali! Il fischio è normale, ma quando l'heli vola non da più fastidio... anche il 4#3 e il 5G6 walkera hanno i servi fischianti...
Ciao!
Altro consiglio: taglia via l'eccesso di squadretta: se cadi e picchi di lato si rompe... a me è successo.
Comunque sappi che sul millerighe del WK-7601 vanno bene le squadrette del'hitec HS55, molto facili da trovare di ricambio!
Ciao Torazza!

grazie per i suggerimenti...... si per ora sto provando solo nell'angar ma che sono reattivi me ne sono accorto subito.....anche se una parte la fa la flybar + corta....... cmq si per ora sono soddisfatto dell'acquisto......comunque nelle ricerche ho trovato pure questi e non mi sembrano male --> Modellismo dinamico radiocomandato - Futaba S3110 nano

grazie ancora.......

@maccp si vero vero i servi originali hanno solo un' aletta di fissaggio con foro per vite.... anche se , non capisco, i ricambi orinilai...ek2-0508 che vedo nella foto da winning ne hanno 2.......boh.....e ppure anche i miei erano i ek2-0508 e non i ek2-0500....mah

ciao!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 13:09   #2585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ma certo che si attacca anche senza carbon frame

fai fai tutto quello che hai scritto lo puoi fare comodamente con telaio standard......che poi se guardi un po' indietro vedrai le foto del mio lamino (quelle precedenti) e il frame era ancora quello standard..... dunque no problem!

ciao!
perfetto, grazie tante!

P.S.= oltre alle immy procuraci anche dei video del tuo ely in volo!....io sono curiosissimo di vederlo in aria!
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 27 gennaio 09 alle ore 13:12
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 13:51   #2586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
...comunque nelle ricerche ho trovato pure questi e non mi sembrano male --> Modellismo dinamico radiocomandato - Futaba S3110 nano
Capisco che la mia è una fissa, ma quei servi, che comunque costano 21€, sono analogici e pesano 7,7g... è vero che sono 1,6Kg/cm contro 1, però secondo me i meglio sono i WK-7601...
Eppoi ormai che ce li hai anche tu sei costretto a difendere la nostra scelta!
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 14:57   #2587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Capisco che la mia è una fissa, ma quei servi, che comunque costano 21€, sono analogici e pesano 7,7g... è vero che sono 1,6Kg/cm contro 1, però secondo me i meglio sono i WK-7601...
Eppoi ormai che ce li hai anche tu sei costretto a difendere la nostra scelta!
Ciao!
concordo in pieno........oltretutto non sono digitali.......mentre i S3154 si ma costano una fucilata.......e comunque son + pesanti......ora vediamo i nostri come si comportano più che altro come durata e robustezza......poichè a pretazioni non hanno praticamente rivali

XFlaps.... sicuro che prima o poi lo metto un video però prima devo risolvere quelle 2 stupidate: 1-link dei servi che strusciano sulla canopy e 2 correggere lo scompenso della flybar che mi crea ancora qualche minicerchio..... entro il finesettimana dovrei riuscirci
ciao!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 15:12   #2588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
...ora vediamo i nostri come si comportano più che altro come durata e robustezza...
1-link dei servi che strusciano sulla canopy

- Mah, io li ho su da almeno 40-50 scariche e sono OK.
- strano i link che strusciano... forse io ho abbondato di forbice sulla canopy stessa... Occhio a non creare "intagli", raccorda sempre i tagli raggiandoli con una forbicina x unghie ad esempio, altrimenti la canopy si infragilisce...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 16:38   #2589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

- Mah, io li ho su da almeno 40-50 scariche e sono OK.
- strano i link che strusciano... forse io ho abbondato di forbice sulla canopy stessa... Occhio a non creare "intagli", raccorda sempre i tagli raggiandoli con una forbicina x unghie ad esempio, altrimenti la canopy si infragilisce...
Ciao!
ciao Torazza....

..e ti dirò di più...col carbon frame il problema si è accentuato....seppur di poco io sto al 2° foro di quelle squadrette nere...... pensavo di risolvere con un canopy shoring + lungo e gomini all'interno per bloccare la canopy in modo da posizionarla e fissarla almeno a mezzo mm dalla corsa dei link...

ho visto un tizio in rete risolvere il problema facendo passare la canopi all'interno dei link dei servi e non all'esterno come di solito.....problema risolto anche se un po' antiestetico
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 16:52   #2590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ho visto un tizio in rete risolvere il problema facendo passare la canopi all'interno dei link dei servi e non all'esterno come di solito.....problema risolto anche se un po' antiestetico
L' "antiesteticità" è soggettiva, ma complica l'operazione di rimozione del canopy... quindi deduco che il carbon frame ha i servi e/o l'attacco per il canopy spostati rispetto all'originale?
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002