Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 09, 21:42   #2551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
ciao a tutti .....

mi sono accorto che ...: il frame in carbonio Xtreme prod. ha la possibilità di regolare lo scasso per i servi...vi sono 4 vitine che avvitano quella "piastra" di metallo ove si avvitano i servi nella parte superiore...ora essendo le viti alloggiate non i fori ma in "guide" fresate ho realizzato che svitando era possibile alzare la "piastra" fino a +5mm...detto ciò è ragionevole pensare che il carbon frame extreme possa supportare servi "alti" da 22mm fino a 27mm....

questo per dire che ci stanno benissimo anche gli originali che sono "alti" 22.8mm

siccome che mi sto facendo ormai una cultura sui servicomandi.....volevo capire che differenza ci fosse tra quelli digitali e quelli analogici...qualcuno lo sa ???

ciao e grazie!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:57   #2552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
siccome che mi sto facendo ormai una cultura sui servicomandi.....volevo capire che differenza ci fosse tra quelli digitali e quelli analogici...qualcuno lo sa ???
trovato!

quì spiega bene --> Servi digitali e analogici: una comparazione
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 09:30   #2553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ciao a tutti .....

mi sono accorto che ...: il frame in carbonio Xtreme prod. ha la possibilità di regolare lo scasso per i servi...vi sono 4 vitine che avvitano quella "piastra" di metallo ove si avvitano i servi nella parte superiore...ora essendo le viti alloggiate non i fori ma in "guide" fresate ho realizzato che svitando era possibile alzare la "piastra" fino a +5mm...detto ciò è ragionevole pensare che il carbon frame extreme possa supportare servi "alti" da 22mm fino a 27mm....
mmm buongiorno....rinegozio l'affermazione in quanto si è vero che lo "scasso" è di 5mm ma essendoci una vite....lo spazzio si riduce..percui è più preciso sostenere che su quel frame si possono montare servi da 22mm fino a 25....anzikè 27.... ...e comunque non è male

ciao!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:42   #2554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
poi segnalo questo sevo che ha usato il tizio ...
DealExtreme: $5.57 Hi Speed Micro Servo 3.7g/4.3g (4.8V~6V)

Grazie per il link "brushless"!
Ma il servo a mio giudizio è troppo poco potente:
Il Walkera è 1Kg/cm come l'originale ed è più veloce... pesando 1,5g in meno... questo pesa ancora meno, ma è solo 0,4Kg/cm, meno della metà... riuscirà a muovere lo swash nelle manovre repentine??
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:46   #2555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
siccome che mi sto facendo ormai una cultura sui servicomandi.....volevo capire che differenza ci fosse tra quelli digitali e quelli analogici...qualcuno lo sa ???
Non entro nei dettagli tecnici, ma in soldoni, a parità di forza dichiarata, un digitale è più "forte" nel tenere la posizione: un analogico applica una forza proporzionale alla differenza tra la posizione che legge e il comando impartito, quindi per piccole differenze applicherà poca forza, con il risultato che non riesce a muoversi. Il digitale applica invece la massima forza anche quando "vede" differenze molto piccole.
All'atto pratico con il servo digitale guidando percepisci maggiore reattività ma anche maggiore precisione.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:49   #2556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Giuro che non avevo letto il link di psylama prima di rispondere...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:51   #2557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
CIIIAAAOOOOO
Dopo la bellezza di 26 giorni (un mese ) trovo nella cassetta delle lettere una bustarella gialla, con le scritte cinesi!!! yuuhuuu l'head set in ergaaaal!!!

Ora lo installo, e che dio me la mandi buona!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 17:04   #2558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Giuro che non avevo letto il link di psylama prima di rispondere...
Ciao Grande Torazza!!!!!!!

son felice !! mi sono arrivati i servi....scappo subito a montarli.....

...si hai ragione quei servi da 4.3g sono un po' troppo poco potenti ..meglio i wk 7601 che mi hai consigliato e che ho tra le grinfie ..però ne ho visto uno su winning....tale Futaba S3154 ....solo che costa un'okkio anche il suo cugino s3110 non è male per i nostri intenti e dovrebbe costare più o meno come i wk7601......

scappo che sto fremendo...... volo a casa monto il tutto .....e poi posto qualche foto ;) ormai c siamo......devo regolare solo 2 dettagli...canopy e doppio link sulla flybar....... stupidaggini.....comunque niente d serio.....
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 18:08   #2559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
La distanza è quella fra le pale superiori e inferiori. Le altre restano uguali. Infatti dal disegno che c'è sul sito di Winning (sull'alberino da 5mm), vedi che rispetto all'originale aumenta la lunghezza della testa dell'albero, quella dove poi vai a collegare le pale superiori.

Direi che 8mm è meglio che 5.
Vai per quello, anche se non l'ho provato: l'hanno messo in vendita dopo che ho preso l'altro

Sulle batterie: io ho scelto quelle da 20C. Poi vedi tu.
Dove l'hai acqustata la batteria 20c?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 18:13   #2560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Mi indichi la pagina do si parla di come limare il cappello dell' exend per rendere la Flybar più libera
Grazie
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002