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Vecchio 23 gennaio 09, 14:41   #2511 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
no ma scusa una cosa ormai che ci sei non ti conviene comprearti una radio "seria" che ti accompagni poi in tutta la tua vita modellistica così hai già la ricevente da mettere su easystar e con il quarzo uguale a quello del lama ci guidi pure il lama???

Steve
Che differenza c'e' tra quella del lama ed una "seria"? Portata? Quanto fa quella del lama?
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Vecchio 23 gennaio 09, 15:01   #2512 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
veramente si pensa che le pale colorate sono meno buone delle originali????
avevo intuito che l'eli perde un po' in risposta ma che se tocchi qualcosa con le pale colorate non le rompi, mentre quelle originali, basta solo guardarle perchè si spezzino::::
esattamente, ma nn è che siano peggiori delle standard, è solo che ci vogliono i motori SE180 x sfruttarle al max!
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Vecchio 23 gennaio 09, 15:20   #2513 (permalink)  Top
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esattamente, ma nn è che siano peggiori delle standard, è solo che ci vogliono i motori SE180 x sfruttarle al max!
capito grazie
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Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 23 gennaio 09, 15:32   #2514 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
veramente si pensa che le pale colorate sono meno buone delle originali????
avevo intuito che l'eli perde un po' in risposta ma che se tocchi qualcosa con le pale colorate non le rompi, mentre quelle originali, basta solo guardarle perchè si spezzino::::
Lama,
penso che il commento fosse riferito al confronto fra le "Harden blades" (mooolto flessibili) e le Xtreme (bianche o colorate penso sia indifferente;
per il mio lamino ne ho preso una coppia gialla e una blu che con la fusoliera blu e gialla sono uno spettacolo! e viaggio di motori originali, finch'é reggono, poi son già pronti gli SE180)

Non penso sia facile trovare qualcuno che dica che le originali siano meglio ... se le guardi le rompi!
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Vecchio 23 gennaio 09, 15:42   #2515 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Lama,
penso che il commento fosse riferito al confronto fra le "Harden blades" (mooolto flessibili) e le Xtreme (bianche o colorate penso sia indifferente;
per il mio lamino ne ho preso una coppia gialla e una blu che con la fusoliera blu e gialla sono uno spettacolo! e viaggio di motori originali, finch'é reggono, poi son già pronti gli SE180)

Non penso sia facile trovare qualcuno che dica che le originali siano meglio ... se le guardi le rompi!
esatto!!!
l'unica cosa a cui pensavo erano proprio i motori....
quanto durano in versione con pale originali????? nel senso che io lo faccio volare ogni giorno con due lipo di seguito (piu' o meno..)

poi pensavo che il prossimo passo fosse pale extreme e motori nuovi,
poi inner e via di seguito.


i motori scaldano e si sa. ma la loro durata??????
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Vecchio 23 gennaio 09, 15:48   #2516 (permalink)  Top
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Che differenza c'e' tra quella del lama ed una "seria"? Portata? Quanto fa quella del lama?
Ci vorrebbe qualcuno più esperto di me per risponderti in modo esauriente,
comunque pur rimanendo terra terra si puo' dire che
quella del lama non è programmabile, quindi per esempio se passi ad un eli con passo variabile, non puoi definire le curve di "risposta" ai comandi.
Non potresti andare in autorotazione, o fare 3D, ecc. ecc.
Non hai i subtrim ed altre regolazioni "elettroniche" che su quella del lama sono "meccaniche" e che costringono a smanettare molto di più sui link dei servi, ecc.

Esperti! Ho detto qualche fesseria???
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Vecchio 23 gennaio 09, 16:07   #2517 (permalink)  Top
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Quella del lama non è programmabile
Credo che l'unico problema serio potrebbe essere solo quello della portata, per il resto credo che il lama mi ha pienamente soddisfatto credo che passerò agli aerei ora.
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Vecchio 23 gennaio 09, 16:32   #2518 (permalink)  Top
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Come spostare un Mode2 in un altro

Ho trovato questo sito Helifreak che dalle immagini pare sia possibile modificare completamente la configurazione del telecomando.

Guardando nel vano batterie, dalla sinistra in basso si notano due interruttori A e B e una coppia di switch 1 e 2 (1 in basso) che fanno:

A - aileron & rudder. Up = AIL left, RUD right. Down = AIL right, RUD left.
B - pitch & elevator. Up = PIT right, ELE left. Down = PIT left, ELE right.

Mode 1 is A down, B up.
Mode 2 is both switches down.

1 - Pitch mixing. On = FP mode (90 deg swash), Off = CCPM pitch mixing enabled.
2 - Mixing mode. On = Belt style mixing, Off = CP2 style mixing.

Naturalmente la molla andra spostata in qualche modo.
Gli switch di default sul LAMA sono 1 On 2 Off
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Vecchio 23 gennaio 09, 16:56   #2519 (permalink)  Top
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Ho trovato questo sito Helifreak che dalle immagini pare sia possibile modificare completamente la configurazione del telecomando.

Guardando nel vano batterie, dalla sinistra in basso si notano due interruttori A e B e una coppia di switch 1 e 2 (1 in basso) che fanno:

A - aileron & rudder. Up = AIL left, RUD right. Down = AIL right, RUD left.
B - pitch & elevator. Up = PIT right, ELE left. Down = PIT left, ELE right.

Mode 1 is A down, B up.
Mode 2 is both switches down.

1 - Pitch mixing. On = FP mode (90 deg swash), Off = CCPM pitch mixing enabled.
2 - Mixing mode. On = Belt style mixing, Off = CP2 style mixing.

Naturalmente la molla andra spostata in qualche modo.
Gli switch di default sul LAMA sono 1 On 2 Off
...quindi attraverso quello switch si può trasformare la rx in mode 1 e 2?
Tutte le radio della esky supportano questo pulsantino? :?
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Vecchio 23 gennaio 09, 17:00   #2520 (permalink)  Top
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...quindi attraverso quello switch si può trasformare la rx in mode 1 e 2?
Tutte le radio della esky supportano questo pulsantino? :?
Nel sito si parla della 0406 ma vedo che quegli interruttori ci sono anche nelle foto del 0404, c'e' il problema della molla, e purtroppo oggi sono lontano dal telecomando, considerando che anche lo 0404 è 6 canali (cambia solo il guscio esterno), direi che si può fare.

Molto interessante passare da Mode2 a Mode4 (la rotazione a dx invece che a sx).

Puoi fare una prova?
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