Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 09:23   #2501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Altra domanda, ho provato a smontare l'albero principale delle pale B quello per intenderci superire ho svitato completamente le due vitine laterali ma niente non si sfila...c'e' qualche trucchetto per levarlo??? grazie...
A pag. 223 puoi trovare un post di FLAP1987 con un video charissimo che spiega la procedura per lo smontaggio e rimontaggio dell' inner shaft.
Ciao
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 09:44   #2502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
A pag. 223 puoi trovare un post di FLAP1987 con un video charissimo che spiega la procedura per lo smontaggio e rimontaggio dell' inner shaft.
Ciao
ci ho perso un po di tempo (ma non ne ho molto a dire il vero..)
ma non l'o trovato...pazienza....
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 10:15   #2503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
YouTube - E Sky Lama Turbo Shaft, Blade Grip, Hard Blade Installation

pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 10:46   #2504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
versione extreme

mia moglie ieri sera dopo avermi ascoltato su cio' che si dice in questo forum, mi rivolge questa domanda:
"ma se lo fate volare al chiuso, cosa serve fare tutte stè modifiche ???"
ora che gli dico.....
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 10:53   #2505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
già che c sono ne approfitto per chiedere.....vorrei prendere dell'olio per lubrificare un po' il tutto oddio sono poi quei 2 ingranggi d cuoi è composto il lama....le 2 roteline e i 2 pignoni...e magari un poco su albero e cuscinetti....boh anche sullo swash.....un pochino...non credo faccia male.....ecco se sono nel iusto che tipo di olio devo prendere ?? mi pare siliconico se non ho mal capito....è che su winning ce ne sono parecchi differenti...tutti siliconici...ma con un valore espresso in centinaio o addirittura migliaia che non so che significa....vorrei capire qual'è il meglio indicato per il lama....
Davi prendere olio per cuscinetti, oppure cerchi dal ferramenta olio per macchine da cucire o armi.
NON lubrificare gli ingranaggi... metti l'olio solo sui cuscinetti,negli uniball, nei perni...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 10:56   #2506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciskje
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 2.248
Hacking, FPV, LAMA

Dunque mi sono inpallinato di (volare guardando dalla visuale del modello).
Anche perchè il LAMA ormai lo piloto come fosse una mia mano, e inoltre ho sia i pattini che la fusoliera un po' ammaccate.

Considerando che la ricevente del LAMA è a 6 canali (anche se il sesto non sembra disponibile, chi ne sa di più?), e che la 4in1 in realtà sono due schede la ricevente e l'ESC/Gyro che mescola i due canali 1 e 2 (throttle e rotazione), per ottenere la rotazione del LAMA.

Mi è venuta la malsana idea di comprare un con motore 400 un regolatore, e collegare il tutto smembrando il lama.

Naturalmente poi serve qualcosa del genere per "vedere".

Sono pazzo?
__________________
Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.
ciskje non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 10:57   #2507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da fferrarini Visualizza messaggio
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto e sono un felice possessore (da poco) di un Lama V4 Mode 2.

Vi scrivo e vi faccio una domanda forse stra ripetuta, ma purtroppo nel 3d ci sono più di 200 pagine e non ho molta volglia di leggerle tutte.
vo che le prossime volte che acquisto pezzi di ricambio avrei potuto acquistare questi Xtreme, me lo consigliate?
o meglio:
1) posso montare pale Xtreme su elicottero originale?
2) ho visto per esempio foto di V4 moddati Xtreme che hanno per esempio gli agganci delle pale in alluminio e altri pezzi del genere molto interessanti e ad occhio più robusti... me li consigliate?

Benvenuto!
Ti consiglio vivamente di leggerle tutte poichè:
- impari molte cose sul tuo heli
- eviti che la discussione si allunghi inutilmente per ri-rispondere la 20a volta alla stessa cosa...
comunque:
1) Si (ma leggendo indietro troverai preziosi consigli...)
2) Si ma non sono essenziali, soprattutto all'inizio e indoor.
Non ti arrabbiare pero, Ok?
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 11:01   #2508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up pale Xtreme

Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
le pale fanno piu resistenza all'aria, quando gli dai gas il lama non sale piu cosi velocemente come prima, ma fanno inoltre meno rumore.

Non è corretto... le pale Xtreme fanno MENO resistenza, perchè hanno il profilo alare... i motori sforzano di più perchè tali pale hanno più passo, quindi danno all'heli più spinta...
Con LiPo almeno 15C e motori originali in buone condizioni comunque la spinta aumenta...
Se le usi in hovering a causa del miglior rendimento la batteria dura pure un po' di più...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 11:45   #2509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
grazie!!
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 12:45   #2510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da ciskje Visualizza messaggio
Dunque mi sono inpallinato di (volare guardando dalla visuale del modello).
Anche perchè il LAMA ormai lo piloto come fosse una mia mano, e inoltre ho sia i pattini che la fusoliera un po' ammaccate.

Considerando che la ricevente del LAMA è a 6 canali (anche se il sesto non sembra disponibile, chi ne sa di più?), e che la 4in1 in realtà sono due schede la ricevente e l'ESC/Gyro che mescola i due canali 1 e 2 (throttle e rotazione), per ottenere la rotazione del LAMA.

Mi è venuta la malsana idea di comprare un con motore 400 un regolatore, e collegare il tutto smembrando il lama.

Naturalmente poi serve qualcosa del genere per "vedere".

Sono pazzo?
no ma scusa una cosa ormai che ci sei non ti conviene comprearti una radio "seria" che ti accompagni poi in tutta la tua vita modellistica così hai già la ricevente da mettere su easystar e con il quarzo uguale a quello del lama ci guidi pure il lama???

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002