Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 20:39   #241 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
quindi l'ideale secondo voi a quanto ho capito è prendere il V4 e poi passare all'honey bee fp, giusto?
Diciamo di si.
anche perchè :
con il V4 prendi confidenza con la radio (è identica).
intanto continui con il Sim...
poi con l'Fp (che in genere non ha la Lipo), puoi metterci la Lipo + il caricatore Lipo bilanciato del V4 (considera che Lipo+bilanciatore+adattatore costano la bellezza di 40 eur + spese postali...)
io invece ho avuto c**o che l'FP mi è uscito già con la Lipo, ma son l'unico di tutto il forum, credimi
Di scatola infatti l'FP esce nel 99% dei casi con una pessima NiMH che è pesante, ci voli poco e ci mette 2 ore e passa per caricarsi... però per imparare a guidare l'FP è meglio, perchè più pesante e stabile.,.. io l'FP l'ho iniziato con la Lipo, e mi ha fatto sudare ancor di più...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:03   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Diciamo di si.
anche perchè :
con il V4 prendi confidenza con la radio (è identica).
intanto continui con il Sim...
poi con l'Fp (che in genere non ha la Lipo), puoi metterci la Lipo + il caricatore Lipo bilanciato del V4 (considera che Lipo+bilanciatore+adattatore costano la bellezza di 40 eur + spese postali...)
io invece ho avuto c**o che l'FP mi è uscito già con la Lipo, ma son l'unico di tutto il forum, credimi
Di scatola infatti l'FP esce nel 99% dei casi con una pessima NiMH che è pesante, ci voli poco e ci mette 2 ore e passa per caricarsi... però per imparare a guidare l'FP è meglio, perchè più pesante e stabile.,.. io l'FP l'ho iniziato con la Lipo, e mi ha fatto sudare ancor di più...
per esperienza vissuta quoto totalmente quanto dice coder..
io sono del parere che prima di devi fare "l'occhio" e la mano con le reazioni di un eli tranquillo..in tutte le direzioni in cui può essere verso di te..poi, via al rotore di coda..
aspetto ancora un po e poi ci passo anche io..a quale non lo so ancora..ma è presto
__________________
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:08   #243 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
per esperienza vissuta quoto totalmente quanto dice coder..
io sono del parere che prima di devi fare "l'occhio" e la mano con le reazioni di un eli tranquillo..in tutte le direzioni in cui può essere verso di te..poi, via al rotore di coda..
aspetto ancora un po e poi ci passo anche io..a quale non lo so ancora..ma è presto
Io ti direi uno tra:
- Honey Bee FP (Cp1) che ce l'ho e va molto molto bene... è moooolto resistente !! (ho fatto crash allucinanti contro muri, per un totale danni di 4 euro in 3 settimane).
- belt-CP ma questo è un 6 canali e sarà durissima all'inizio.. e non resiste proprio tantissimo ai crash.. si rischia di distruggere 200 euro
il Belt-Cp forse sarà il mio prossimo elicottero.. in attesa di qualche novità sul mercato, se ci saranno.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:09   #244 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
per esperienza vissuta quoto totalmente quanto dice coder..
io sono del parere che prima di devi fare "l'occhio" e la mano con le reazioni di un eli tranquillo..in tutte le direzioni in cui può essere verso di te..poi, via al rotore di coda..
aspetto ancora un po e poi ci passo anche io..a quale non lo so ancora..ma è presto
Potresti anche provare a rimettere le mani sul tuo Walkera 22d... lo so che è un cavallo pazzo, lo dicono tutti, però non si sa mai
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:15   #245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie 1000 davvero!!! penso che tu mi abbia chiarito le idee. credo che comincerò con il lama V4, giusto x capire se questo hobby mi piace, poi tra un po' se sarò soddisfatto penso che passerò all'honey bee fp, diciamo che seguirò il tuo percorso
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:17   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Potresti anche provare a rimettere le mani sul tuo Walkera 22d... lo so che è un cavallo pazzo, lo dicono tutti, però non si sa mai
ehehehe
tra i tre che hai nominato,a parte il 22d che è in "garage"(la scatola inpolverata)e che quindi è gia mio..quello che mi attizza di più è il belt.. però..certo, hai ragione nel dire del rischio 200eurini..
intanto sai cosa vorrei fare??
Far visita a winning model, con il 22d al seguito, vedere cosa ne pensa, fare la scuola che si è gentilmente offerto di farmi(con i suoi di ely),e poi, in base alle mie capacità,io spererei di riuscire a far volare il 22d e di comprare il belt senza paura di buttare 200€..
che ne pensi?
__________________
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:56   #247 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
ehehehe
tra i tre che hai nominato,a parte il 22d che è in "garage"(la scatola inpolverata)e che quindi è gia mio..quello che mi attizza di più è il belt.. però..certo, hai ragione nel dire del rischio 200eurini..
intanto sai cosa vorrei fare??
Far visita a winning model, con il 22d al seguito, vedere cosa ne pensa, fare la scuola che si è gentilmente offerto di farmi(con i suoi di ely),e poi, in base alle mie capacità,io spererei di riuscire a far volare il 22d e di comprare il belt senza paura di buttare 200€..
che ne pensi?
non solo
Winning ha un vasto assortimento di elicotteri, ricambi ed upgrade.
Valuta anche il KDS450 che ha lui a 235 eur, pare molto buono.
Poi mi sembra di capire, leggendo il forum, che Massimo sia molto appassionato, disponibile e paziente, dunque credo ti possa aiutare, oltre che nella scelta del modello, anche per un eventuale setup (lui mi disse che è modellista da 16 anni, l'esperienza si vede !) :9
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:11   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
ico settimana scorsa avevo visto su ebay un lama v4 usato a 50 euro spedito... sinceramente ero tentato di prendermelo per me perchè mi è impazzita la centralina e dorio come tromby mi chiedono 78 euro con 50 mi sarei fatto un intero ely di ricambio...

guarda la meccanica di questi cosi nn è comlicata o troppo delicata quindi ti consiglio se nn vuoi spendere anche un usato... conta solo che nuovo costa 90 spedito su ebay se ne trovi uno a 50-60 secondo me potrebbe andare...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 01:27   #249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie 1000 davvero!!! cmq penso proprio che a giorni lo prenderò di sicuro ho giù addocchiato su intenet la coda e la canopy extreme(sono proprio belle ma credo inutili)... in ogni caso appena lo prendo vi faccio sapere come me la cavo
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 21:27   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
video Xtreme Lama V4

Ciao a tutti,
Finalmente ho finito i video del mio Xtreme Lama V4 outdoor!

YouTube - Xtreme Lama V4 Outdoor - part 1
YouTube - Xtreme Lama V4 Outdoor - part 2

Non sono un gran pilota però...

attendo i vostri commenti!

Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002