Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 09, 16:05   #2461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
ok grazie, il "bella dritta" è inteso a lamino acceso???
gli occhielli credo che se ne siano andati.....
ho guardato il tuo blog: nella foto del V4 prima della trasformazione, hai messo dello scotch bianco nelle pale..perchè?????
bella dritta intendo a lamino acceso, ma quando è spento non saprei :-/
ho messo il nastro adesivo perchè quando le eliche girano si creano dei cerchi concentrici e rendono piu visibile il lama! prova anche tu!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 16:47   #2462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Certo che questo piccolino è proprio soggetto ad una delle tante leggi dell'aerodinamica che dice "Per ogni azione, ne viene creata un'altra di pari potenza o contraria" ...se ci metti le pale xtreme acquisti l'indistruttibilità ma il piccino si addormenta, con l'inner eviti il rischio che le pale si colpiscano, ma ti fà i cerchi, sempre se nn "limi il cappello"
Quei 2 pesetti sembrano 2 proiettili carini si, ma il tuo meccanico ripara auto o aeei?
Comunque... è MAGIX Movie Edit Pro!
Cioa ragazzi ho in casa il5#8 upgrato, il blade cx2 upgrato ora ho comprato il lam4 upgrato pero effetivamente la flybar ha poco escursione quindi voi mi consigliate di limarla per allungare l'escursione,poi vorrei comprare i supporti motori in carbonio ,chi di voi l'ho ha acquistato?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 16:53   #2463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
rimetti subito quel cappello alla fly... finche sei fermo in hover tutto bene ma se fai una manovrà rischi che ti venga fuori la fly e tutti giù per terra...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 17:18   #2464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Ho un v3 ma credo che il problema sia lo stesso (ma potrei aver appena scritto una enorme caxxata ). Io ho subito perso la vitina del cappuccio dell’alberino estreme interno che tiene la Flybar. L’ho riordinato e nell’attesa ho infilato un filo di ferro nella testa dell’alberino a doppio giro. In questo modo la flybar non scappa, però ha sufficiente giogo per muoversi. Risultato: eli stabile. Arrivato di nuovo il cappuccio lo rimetto, stringo le viti e al primo volo in esterno, senza darmi nemmeno modo di capire se era stabile o meno…parte di nuovo la vitina…subito, nonostante fosse ben fissata! Per fortuna ritrovo la fly, ovviamente rinuncio a cercare la vitina nel prato e rinuncio per sempre al cappuccino. Dopo diversi voli non ho più avuto problemi. Solo spulciando questo forum mi rendo conto che alla fine va bene così...forse...

Ultima modifica di pancho : 21 gennaio 09 alle ore 17:21
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 17:18   #2465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
ok grazie, il "bella dritta" è inteso a lamino acceso???
gli occhielli credo che se ne siano andati.....
ho guardato il tuo blog: nella foto del V4 prima della trasformazione, hai messo dello scotch bianco nelle pale..perchè?????
ciao ... mi permetto di dire una cosa....con rispetto sia chiaro...non è che voglio rompere le scatole....però chiamiamo le varie parti coi loro giusti nomi senno se ognuno gli da un nome proprio quà non si capisce più nulla ..... quelli si chiamano link .....sarete daccordo spero....
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 17:27   #2466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ho un v3 ma credo che il problema sia lo stesso (ma potrei aver appena scritto una enorme caxxata ). Io ho subito perso la vitina del cappuccio dell’alberino estreme interno che tiene la Flybar. L’ho riordinato e nell’attesa ho infilato un filo di ferro nella testa dell’alberino a doppio giro. In questo modo la flybar non scappa, però ha sufficiente giogo per muoversi. Risultato: eli stabile. Arrivato di nuovo il cappuccio lo rimetto, stringo le viti e al primo volo in esterno, senza darmi nemmeno modo di capire se era stabile o meno…parte di nuovo la vitina…subito, nonostante fosse ben fissata! Per fortuna ritrovo la fly, ovviamente rinuncio a cercare la vitina nel prato e rinuncio per sempre al cappuccino. Dopo diversi voli non ho più avuto problemi. Solo spulciando questo forum mi rendo conto che alla fine va bene così...forse...
ma si il cappello è praticamente una cosa estetica...però se lo togli....o c metti il doppio link.....e che il tutto sia ben regolato in modo che la flybar non sia "frenata" oppure un fil di ferro ..insomma qualcosa.....ma se nn ci si mette nulla succede quello che il buon Steve ha scritto giustamente appena sopra
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:04   #2467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Ragazzi gg stavo caricando la batteria del lama quando sento un pò di puzza
allr stacco la batteria e anche il caricabatteria metto di lato la batteria
e scollego la parte del caricabatteria dal''mattoncino'' cn le due uscite
poi attacco il caricabatteria alla spina però senza il ''mattoncino''poi collego anche quest'ultimo e vedo che si accende la luce rossa poi però dopo 5 secondi circa si accende anche la luce verde e tt e due inizziano a lampeggiare
anche se la batteria nn è collegata,poi stacco tutto il caricabatteria dalla
presa e lo riattacco e attacco subito anche la batteria e nel ''mattoncino''lampeggia solo il led verde.Cosa può essere accaduto??'

Ultima modifica di EnRyKo : 21 gennaio 09 alle ore 19:07
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:00   #2468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
Ragazzi gg stavo caricando la batteria del lama quando sento un pò di puzza
allr stacco la batteria e anche il caricabatteria metto di lato la batteria
e scollego la parte del caricabatteria dal''mattoncino'' cn le due uscite
poi attacco il caricabatteria alla spina però senza il ''mattoncino''poi collego anche quest'ultimo e vedo che si accende la luce rossa poi però dopo 5 secondi circa si accende anche la luce verde e tt e due inizziano a lampeggiare
anche se la batteria nn è collegata,poi stacco tutto il caricabatteria dalla
presa e lo riattacco e attacco subito anche la batteria e nel ''mattoncino''lampeggia solo il led verde.Cosa può essere accaduto??'
ciao .....ho appena provato per svizio.....strano direi...strano il fatto che la rossa lampeggi......a me senza batteria se collegato la rossa è fissa e la verde spenta......in ricarica lampeggia la verde e la rossa è fissa....insomma rossa che lampeggia mai successo.... di solito la rossa è sempre fissa ...ma puzza che puzza hai sentito ?? per quel poco che so io ci vuole meno d 2 ore per la ricarica...e una volta avvenuta non lasciarle attacate per più di mezzoretta...che poi sarebbe meglio staccarle appena dopo la ricarica avvenuta ....almeno così mi pare d aver capito coi vari post sull'argomento....non è che magari le hai lasciate sotto carica troppo tempo??

già che c sono ne approfitto per chiedere.....vorrei prendere dell'olio per lubrificare un po' il tutto oddio sono poi quei 2 ingranggi d cuoi è composto il lama....le 2 roteline e i 2 pignoni...e magari un poco su albero e cuscinetti....boh anche sullo swash.....un pochino...non credo faccia male.....ecco se sono nel iusto che tipo di olio devo prendere ?? mi pare siliconico se non ho mal capito....è che su winning ce ne sono parecchi differenti...tutti siliconici...ma con un valore espresso in centinaio o addirittura migliaia che non so che significa....vorrei capire qual'è il meglio indicato per il lama....

grazie in anticipo

PS:per ora sto usando un preistorico olio per mini4wd infatti ne uso poco stavo cominciando a pensare che forse non è il massimo
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:15   #2469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
io ho guardato un po' in giro......
dove si vendono solo i due link?????
e poi, quello superiore come lo monti nella flaybar originale???
io li ho comprati su winning-model prodotti da xtreme prod. e t dico che non sono il massimo perche se montati sul "loro" central hub in alluminio sempre d casa Xtreme praticamente sono icollati....(ovviamente posso parlare solo dei miei...sfigato come sono potrei essere il solito caso su 1000)...

per montarlo devi sfilare il peso della flybar spingendolo verso l'interno...poi lo giri d 90° in modo da allinearti sull'altra "fessura" , che noterai sulla "testa" del peso della flybar,dopodichè lo sfili spingendo il peso vesro l'esterno....spero d essermi spiegato più semplice a farsi che a dirsi....dunque infili il tuo link e rimonti ripetendo l'operazione al rovescio...(ha! dimenticavo quando lo faccio mi scappa sempre il peso d metallo che sta all'interno della plastica)
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:24   #2470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Cmq già prima che accadesse questo fatto nn mi conviceva molto il caricabatteria xkè mettevo a caricare la batteria e dopo mezzora la luce verde si stoppava e nn lampeggiava più poi staccavo e riattacavo lo spinotto della batteria e si metteva di nuovo a lampeggiare.Cosa può essere???Che cosa mi consigliate di fare???
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002