Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 21:39   #2441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
Ragazzi quanti di voi usano il lama v4 x voli indoor??
QUASI TUTTI!!!
Tranne i più temerari e con il lamino upgradato!
Chiedi a PSYLAMA, sicuramente lui è uno di quei pazzoidi! (nel senso buono oviamente )
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 21:42   #2442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da danrn71 Visualizza messaggio
Vorrei passare dal comanche all'upgrade xtreme (canopy, coda e pattini), sapete se devo ordinare anche il battery holder? è vero che non servirebbe più (c'è quello xtreme) ma non capisco dove potrei assicurare la canopy nella parte bassa
credo proprio di si, in quanto il vano portabatteria del comanche è differente da quello xtreme!
Per convertirlo in full xtreme dovresti comprare tutte le parti del telaio, coda e capottina frontale!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 22:05   #2443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
QUASI TUTTI!!!
Tranne i più temerari e con il lamino upgradato!
Chiedi a PSYLAMA, sicuramente lui è uno di quei pazzoidi! (nel senso buono oviamente )
hehehe non avevo dubbi flap....quì dentro siamo un po' tutti malaticci di lama v4!!

certo che va il lamino open air però come già detto ...kit xtreme full , inner xtreme e link al 3°foro minimo....in questo modo diciamo che ce la si può cavare .... comunque resta pur sempre un piccolo ely coassiale NON adatto per l'esterno.......

vi posto i miei pesi artigianali...fatti dal mio super meccanico di fiducia



così montati......



pesa + o meno come quella originale.....1000 volte + bella da vedere....ma...... non funziona un cavolo!!!

il problema sta nel central hub in metallo xtreme....purtroppo il maledetto ha le 2 sfere cui alloggiano i link che vanno dalla flybar al blade grip superiore d qualche decimo d troppo.. risultato i link sono troppo serrati, quasi bloccati a quelle dannate sfere dunque la flybar non bascula e l'eli diventa quasi ingovernabile l'idea era di usare i 2 link anche per un fattore estetico...ma figurarsi...se con uno è rigido con 2 è ancora peggio ...ora sto cercando d limarli delicatamente e sembra in via d miglioramenti.....anche se capirete che limare una sagoma sferica nn è facilissimo... uff sarà dura però io provo...
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 22:48   #2444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
hehehe non avevo dubbi flap....quì dentro siamo un po' tutti malaticci di lama v4!!

certo che va il lamino open air però come già detto ...kit xtreme full , inner xtreme e link al 3°foro minimo....in questo modo diciamo che ce la si può cavare .... comunque resta pur sempre un piccolo ely coassiale NON adatto per l'esterno.......

vi posto i miei pesi artigianali...fatti dal mio super meccanico di fiducia



così montati......



pesa + o meno come quella originale.....1000 volte + bella da vedere....ma...... non funziona un cavolo!!!

il problema sta nel central hub in metallo xtreme....purtroppo il maledetto ha le 2 sfere cui alloggiano i link che vanno dalla flybar al blade grip superiore d qualche decimo d troppo.. risultato i link sono troppo serrati, quasi bloccati a quelle dannate sfere dunque la flybar non bascula e l'eli diventa quasi ingovernabile l'idea era di usare i 2 link anche per un fattore estetico...ma figurarsi...se con uno è rigido con 2 è ancora peggio ...ora sto cercando d limarli delicatamente e sembra in via d miglioramenti.....anche se capirete che limare una sagoma sferica nn è facilissimo... uff sarà dura però io provo...
ma i pesetti si avvitano, oppure c'è una vite che serraa....insomma, come restano incollati alle 2 estremità dell'asta?
cmq belo, si, peccato per il central hub ma si può rimediare anche a quello, ho visto che c'hai la mano del fai da te!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 23:13   #2445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
ma i pesetti si avvitano, oppure c'è una vite che serraa....insomma, come restano incollati alle 2 estremità dell'asta?
cmq belo, si, peccato per il central hub ma si può rimediare anche a quello, ho visto che c'hai la mano del fai da te!
ciao magico!

si sono decisamente d buon umore stasera!!! son 2 ore che sklero ma ce la sto per fare!!!!!!!!!

se guardi bene la prima foto noterai dei buchi trasversali....comunque si ...sono forati da parte a parte percui scorrono.....poi vi è un grano per bloccarli.....unico neo..devo misurare col righello che siano perfetamente distanti uguali dal centro.........

allora in funzione delle mie prove posso dire questo: la flaybar ,come già detto, DEVE essere libera...super libera....la prova la si può fare "girando" una pala..spostando dunque il peso la flybar assieme alle pale A devono inclinarsi liberamente...tipo bilancia.....se va così stai pur tranquillo che l'eli sarà governabilissimo! per ora sto usando un solo link (quello della flybar originale) che risulta +sciolto e libero che non quelli acquistati separatamente...effettivamente son leggermente diversi.....peccato che per averne un'altro uguale devo comprarmi una flybar sana sana....

per ora mi fermo....governabilità e precisione d hovering circa al 90% rispetto all'originale d scatola....domani limo ancora un pochino con una carta vetrata più fine in modo da evitare guai....ora si che mi piace!!

PS X Flaps....mi diresti che software utilizzi per montare i video ???
ciau!!!!!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 01:51   #2446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ciao magico!

si sono decisamente d buon umore stasera!!! son 2 ore che sklero ma ce la sto per fare!!!!!!!!!

se guardi bene la prima foto noterai dei buchi trasversali....comunque si ...sono forati da parte a parte percui scorrono.....poi vi è un grano per bloccarli.....unico neo..devo misurare col righello che siano perfetamente distanti uguali dal centro.........

allora in funzione delle mie prove posso dire questo: la flaybar ,come già detto, DEVE essere libera...super libera....la prova la si può fare "girando" una pala..spostando dunque il peso la flybar assieme alle pale A devono inclinarsi liberamente...tipo bilancia.....se va così stai pur tranquillo che l'eli sarà governabilissimo! per ora sto usando un solo link (quello della flybar originale) che risulta +sciolto e libero che non quelli acquistati separatamente...effettivamente son leggermente diversi.....peccato che per averne un'altro uguale devo comprarmi una flybar sana sana....

per ora mi fermo....governabilità e precisione d hovering circa al 90% rispetto all'originale d scatola....domani limo ancora un pochino con una carta vetrata più fine in modo da evitare guai....ora si che mi piace!!

PS X Flaps....mi diresti che software utilizzi per montare i video ???
ciau!!!!!
Certo che questo piccolino è proprio soggetto ad una delle tante leggi dell'aerodinamica che dice "Per ogni azione, ne viene creata un'altra di pari potenza o contraria" ...se ci metti le pale xtreme acquisti l'indistruttibilità ma il piccino si addormenta, con l'inner eviti il rischio che le pale si colpiscano, ma ti fà i cerchi, sempre se nn "limi il cappello"
Quei 2 pesetti sembrano 2 proiettili carini si, ma il tuo meccanico ripara auto o aeei?
Comunque... è MAGIX Movie Edit Pro!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 08:50   #2447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da danrn71 Visualizza messaggio
Vorrei passare dal comanche all'upgrade xtreme (canopy, coda e pattini), sapete se devo ordinare anche il battery holder? è vero che non servirebbe più (c'è quello xtreme) ma non capisco dove potrei assicurare la canopy nella parte bassa

la modifica Xtreme conserva il battery holder originale del V4 (non so se il comache lo ha uguale, ma credo di si
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 08:57   #2448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
vi posto i miei pesi artigianali...fatti dal mio super meccanico di fiducia

così montati......

pesa + o meno come quella originale.....1000 volte + bella da vedere....ma...... non funziona un cavolo!!!
il problema sta nel central hub in metallo xtreme....purtroppo il maledetto ha le 2 sfere cui alloggiano i link che vanno dalla flybar al blade grip superiore d qualche decimo d troppo.. risultato i link sono troppo serrati, quasi bloccati a quelle dannate sfere dunque la flybar non bascula e l'eli diventa quasi ingovernabile l'idea era di usare i 2 link anche per un fattore estetico...ma figurarsi...se con uno è rigido con 2 è ancora peggio ...ora sto cercando d limarli delicatamente e sembra in via d miglioramenti.....anche se capirete che limare una sagoma sferica nn è facilissimo... uff sarà dura però io provo...
I tuoi pesi sono esteticamente stupendi! Ma ormai mi conosci... come al solito romperò un po'...
- perchè non usi una flybar originale a cui tagli i gancetti? (capisco che il centale in alluminio è + bello, ma la fly originale funziona meglio...)
- sarebbe meglio farli in acciaio o ottone... a parità di peso risultano più piccoli, quindi assorbono meno potenza girando...
Io ho usato quei cilindretti con grano usati nello scoppio per i tiranti gas/freno... oppure si potrebbero usare quelli che si mettono sui cavetti freno delle bici...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 11:55   #2449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
I tuoi pesi sono esteticamente stupendi! Ma ormai mi conosci... come al solito romperò un po'...
- perchè non usi una flybar originale a cui tagli i gancetti? (capisco che il centale in alluminio è + bello, ma la fly originale funziona meglio...)
- sarebbe meglio farli in acciaio o ottone... a parità di peso risultano più piccoli, quindi assorbono meno potenza girando...
Io ho usato quei cilindretti con grano usati nello scoppio per i tiranti gas/freno... oppure si potrebbero usare quelli che si mettono sui cavetti freno delle bici...
Ciao!
ciao !

tranquillo che non rompi affato anzi le tue dritte sono sempre utilissime

daccordissimo con te ..la flybar originale è decisamente migliore...oltre al fatto che scorre meglio....la distribuzione dei pesi è decisamente migliore...solo come hai ben detto esteticamente non c'è paragone....e siccome l'estetica è una cosa a cui tengo parecchio....voglio riuscire a raggiungere la stessa precisione in hovering dell'originale ma coi componenti d mio gusto.....e poi se lasciassi quella originale col center hub in plastica...non avrei praticamente + nulla da fargli
concordo anche con il discorso del volume in funzione del peso specifico....ora vediamo ..perchè ierisera non mi mancava molto per un quasi perfetto hover...stasera credo di finire... se c riesco ..va bene così diversamente opterò per altri pesi....

ciao e grazie come sempre.....

PS:mi sbaglerò ma sento la mancanza di un qualche veterano del 3d....master coder torna tra noi!!!!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 14:22   #2450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
danno

ciao raga.....
ho fatto un danno:
oggi a pranzo per evitare il lampadario ho manovrato bruscamente enell'atterraggio si è staccata la barra stabilizzatrice (flybar???).
praticamente i due occhielli che la tengono assieme al rotore delle pale si sono divisi e credo si sia rovinata la filettatura.
volevo sapere una cosa: rimontandola ho visto che non è perfettamente parallela al paviemento per intenderci, ma piega da un lato.
se provo a regolare fissando di piu' i due occhielli, creo delle situazioni poco piacevoli??????
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002