Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 14:48   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
credo essenzialmente l'estetica...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:59   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ok ok grazie 1000! invece è possibile montare al lama solo la scocca extreme senza applicare altre modifiche? e cmq quali sono a vostro parere gli upgrade consigliati?(non quelli puramente estetici, ma quelli che oltre ad essere belli da vedere migliorano le prestazioni dell'elicottero)
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 15:05   #233 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
credo essenzialmente l'estetica...

Steve
Steve, cambia anche la corsa dei servi... quelli del V3 son più lunghi (gli danno maggiore spinta)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 15:44   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
altra domanda...(scusate se rompo) l'honey bee va bene come primo modello? perchè mi sta sorgendo questo dubbio, è l'unica cosa che mi blocca da prendere il lama V4
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:12   #235 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ok ok grazie 1000! invece è possibile montare al lama solo la scocca extreme senza applicare altre modifiche? e cmq quali sono a vostro parere gli upgrade consigliati?(non quelli puramente estetici, ma quelli che oltre ad essere belli da vedere migliorano le prestazioni dell'elicottero)
Se prendi un Lama V4 e desideri solo l'upgrade estetico, SI lo puoi fare (ma ti conviene prendere quello nuovo appena uscito solo per V4, sennò devi fare, seppur piccole, modifiche)
per quelli prestazionali, io direi l'albero più lungo , così hai meno rischi di far sbattere le pale nelle manovre più nervose.
per l'altra domanda: Honey Bee si, può andare come primo, a patto di usare un bel pò di simulatore e il training kit
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:15   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
qui si apre una enorme diatriba...

chi dice di cominciare con i coax chi con il rotore di coda... la scelta spetta solo a te...

io personalmente (come leggi nella firma) ho solo il v4 però ho passato centinaia di ore a leggere questo forum e ti riassumo quello che ho capito:

coassiali più docili ma fuori è un bordello portarli (quello te lo posso garantire perchè il mio è venuto giù)
rotore di coda (ed honey bee fp) dovrebbero essere più nervosetti dovresti avere le ditina già pronte ad ogni evenienza ed allenate (ad esempio simulatore)
però ti permettono manovre che con i coassiali non riesci a fare (cioè se fai una manovra troppo brusca col coassiale vieni giù perchè si toccano le pale mentre con quelli a rotore di coda no)...

secondo me se hai pazienza di allenarti al sim puoi partire benissimo anche con un rotore di coda ti consiglio cmq sempre un 4 canali...

leggendo ho estrapolato che il migliore tra i rotori di coda 4 ch è l'honey bee fp lascia stare il walkera df4 (è un cavallo imbizzarito dicono..)

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:40   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie 1000 x le risposte!!! cmq dato che a giorni devo prendere uno dei due... mi potreste dire pro e contro e poi dare una vostra opinione, sempre soggettiva e oggettiva? quanto costa di più l'honey bee fp su ebay? so di essere fastidioso, è solo che non voglio sbagliare
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 20:24   #238 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
qui si apre una enorme diatriba...

chi dice di cominciare con i coax chi con il rotore di coda... la scelta spetta solo a te...

io personalmente (come leggi nella firma) ho solo il v4 però ho passato centinaia di ore a leggere questo forum e ti riassumo quello che ho capito:

coassiali più docili ma fuori è un bordello portarli (quello te lo posso garantire perchè il mio è venuto giù)
rotore di coda (ed honey bee fp) dovrebbero essere più nervosetti dovresti avere le ditina già pronte ad ogni evenienza ed allenate (ad esempio simulatore)
però ti permettono manovre che con i coassiali non riesci a fare (cioè se fai una manovra troppo brusca col coassiale vieni giù perchè si toccano le pale mentre con quelli a rotore di coda no)...

secondo me se hai pazienza di allenarti al sim puoi partire benissimo anche con un rotore di coda ti consiglio cmq sempre un 4 canali...

leggendo ho estrapolato che il migliore tra i rotori di coda 4 ch è l'honey bee fp lascia stare il walkera df4 (è un cavallo imbizzarito dicono..)

Steve
Sottoscrivo tutto in pieno mio caro Steve, è tutto giusto
Anche perchè il passaggio da Lama V4 ad Esky FP l'ho sentito sulla mia pelle
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 20:33   #239 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
grazie 1000 x le risposte!!! cmq dato che a giorni devo prendere uno dei due... mi potreste dire pro e contro e poi dare una vostra opinione, sempre soggettiva e oggettiva? quanto costa di più l'honey bee fp su ebay? so di essere fastidioso, è solo che non voglio sbagliare
Ciao,
io possiedo sia Lama V4 che Fp..
Dunque, mi dilungherò un pò, cercando di essere il più chiaro possibile.
se hai bisogno di pro e contro di entrambi, sappi che sono molto diversi, non possiamo paragonarli...
Ti dico che il V4 è più divertente all'inizio, tempo 3/4 giorni ed è tuo, lo mandi dove vuoi...
dopo 2 mesi il V4 non mi bastava più. Ed ho preso l'Fp...
una settimana quasi per fare un hover perfetto di coda.. ce n'è voluta un altra per un hover quasi perfetto di naso... e con un bel pò di simulatore in mezzo..Danni limitati grazie soprattutto al Training Kit.
Insomma, mentre nella prima settimana il V4 ti esalta, l'FP ti butta quasi al tappeto per lo scoraggiamento.. io volevo venderlo dopo 3 giorni l'FP pensa te.. ma ora sono soddisfatto
La verità ? che dal V4 all'FP ho dovuto praticamente reiniziare quasi daccapo...
l'FP è più nervoso, molto più veloce, consente manovre molto cattive, guida molto aggressiva.. ma tutto questo ha un prezzo da pagare, ossia una curva di apprendimento decisamente (e intendo decisamente) più ripida..
Vedi tu...
considera che con l'FP puoi volare solo all'aperto o comunque dove ci sia un minimo di spazio (per imparare diciamo almeno 6x6 metri o giù di lì).
non ti venisse in mente di imparare a guidare in camera eh.. che poi al massimo, dopo che lo impari a guidare ci fai un hovering in camera.
Per rispondere all'altra domanda, l'FP su ebay lo trovi poco.. io ti consiglierei di prenderlo da winning models.
Ciao!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 20:34   #240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
quindi l'ideale secondo voi a quanto ho capito è prendere il V4 e poi passare all'honey bee fp, giusto?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002