Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 01:05   #2361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
è in senso positivo, avrei intenzione anche io di trasformarlo cosi
ma pure il telaio è in fibra?
AZZZ PERO!! sò 45 euri per poco piu di 10 grammi ....vabbè che è fibra, ma a quel prezzo deve essere indistruttibile davvero!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 08:31   #2362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
psylama non voglio fare il guastafeste ma avrei un appunto da farti... l'antenna arrotolata così non è l'ideale... finchè stiamo in casa e l'hely non è più lontanto di 3 metri anche anche ma se dovessi andare fuori ed allontanarlo un pò da te io ti consiglio di srotolarla....

cmq davvero molto bello...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 10:38   #2363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
psylama non voglio fare il guastafeste ma avrei un appunto da farti... l'antenna arrotolata così non è l'ideale... finchè stiamo in casa e l'hely non è più lontanto di 3 metri anche anche ma se dovessi andare fuori ed allontanarlo un pò da te io ti consiglio di srotolarla....

cmq davvero molto bello...

Steve
grazie steve....si carino è carino ....devo solo finire la flybar (i paddle illuminati li ho ..ma nn mi sembrano nulla d serio...se avviti troppo t mangi il filetto...poi si inclinano appena prende mezzo colpetto...nn mi piacciono per nulla....per il resto c siamo ormai..... beh così fino a 20 metri zero problemi.....srotolarla..anche si ma come posso metterla in modo decente.......
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 10:53   #2364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Question pale Airy di Helipal

Ho sentito qualcuno che citava le pale Airy II di Helipal...
Sono andato a vederle, ma non ho capito se il profilo è uguale a quelle Xtreme (cioè se è più accentuato, per dare più spinta...).
Se qualcuno le ha o le comprerà potrebbe scrivere se il profilo è come le originali o più accentuato?
Grazie!
X psylama: Molto bello il tuo heli, ma quanto pesa? ... iomonto tutti gli optional Xtreme e ho dovuto limare dappertutto per rientrare in un peso decente (sono a 235g mentre il V4 2.4Ghz originale è a 230...)... ad esempio, perchè non elimini i due telaietti laterali dello skid (con le annesse 8 viti)? Io non li ho mai montati, sono solo estetica... rivedrei anche il fissaggio della coda (avevo messo le foto). In tutto guadagni circa 5g e l'estetica rimane ancora più leggera e pulita!
Non so perchè quelli di Xtreme non stiano un po' più attenti al peso dei loro upgrade...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 11:01   #2365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lightbulb Flybar

Io per un po' ho montato la flybar luminosa... è bella, ma non porta nessun miglioramento...
E' meglio modificare quella originale (che è anche più leggera verso il centro):
Io ho tagliato via i suoi "gancetti" e col Dremel ho creato la sede per il grano di bloccaggio.
Poi ho utilizzato come pesetti quei cilindretti col grano che si usano sui tiranti gas/freno delle auto a scoppio.
I miei pesano 1 gr l'uno, poi si possono aggiungere rondelline a piacere per regolare il peso.
Io ora monto 1,1g per lato: la fly originale pesa 2,5g per lato: suggerisco di partire mettendo 2g e poi scendere secondo le esigenze. Attenzione perchè sotto 1g il Lama diventa mooolto instabile...
Per finire termorestringente sopra per l'estetica.
In questo modo ottieni una flybar leggera nell'asta e del peso che vuoi.
Inoltre è molto piccola a parità di peso, quindi crea meno attrito con l'aria anche rispetto a quella Xtreme luminosa che è troppo ingombrante...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 11:54   #2366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

X psylama: Molto bello il tuo heli, ma quanto pesa? ... iomonto tutti gli optional Xtreme e ho dovuto limare dappertutto per rientrare in un peso decente (sono a 235g mentre il V4 2.4Ghz originale è a 230...)... ad esempio, perchè non elimini i due telaietti laterali dello skid (con le annesse 8 viti)? Io non li ho mai montati, sono solo estetica... rivedrei anche il fissaggio della coda (avevo messo le foto). In tutto guadagni circa 5g e l'estetica rimane ancora più leggera e pulita!
Non so perchè quelli di Xtreme non stiano un po' più attenti al peso dei loro upgrade...
Ciao!
Ciao grande!

dunque.....no nn lo ancora pesato perchè devo ancora finirlo ( mi mancano i pesi della flybar che sto facendo artigianalmente purtroppo sto facendo una fatica allucinente a mettere le mani su di una flybar come si deve ) .....quindi non ho limato ancora nulla...ho passato ai raggi infrarossi le foto del tuo ...ma devo dire che esteticamente preferisco il mio sicuramente sarà + pesante...ma anche quà dopo aver provato i motori 180SE fosse pure 300 grammi d lama non credo ci sarebbero grossi problemi....spingono davvero parecchio quei 2 motorini........comunque il target è di 250 grammi percui se sforo d troppo dovrò porre rimedio....stesso discorso per le paratie di cui parli ..son belle da vedere se giusto posso le lascerei..... speriamo mi consegnino i pesi oggi così stasera monto tutto e finalmente potrò pesare......
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 12:43   #2367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
complimenti, bel giocattolino
grazie per i complimenti Justy ..... comunque non conosco gl'altri ma gli SE180 son mostruosi......alla prima prova ...ho dovuto fermarmi e riavvitare stringendo bene.....la loro potenza....è tale da smontarmi i blade grip
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 13:03   #2368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Exclamation peso LamaV4

Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
dopo aver provato i motori 180SE fosse pure 300 grammi d lama non credo ci sarebbero grossi problemi....spingono davvero parecchio quei 2 motorini........comunque il target è di 250 grammi percui se sforo d troppo dovrò porre rimedio...
Sono d'accordo che con gli SE180 hai potenza da vendere, purtroppo non è solo una questione di motori.
Credo che un lama full Xtreme senza alleggerimenti pesi 260-265g (13-15% in più dell'originale...)
In generale il peso:
- diminuisce il tempo di volo in proporzione a quanto aggiungi: +15% peso -> -15% tempo di volo (fanno 1-2 min in meno...)
- sovraccarica il 4in1 +15% peso = +15% corrente assorbita dai motori a parità di manovra... lucetta rossa che si accende...
- aumenta i danni in caso di crash (maggiore energia cinetica da dissipare sui componenti...)
Non voglio scoraggiarti, nè criticare il tuo splendido heli, ma solo metterti in guardia... se decidi di alleggerire sono disponibile a consigliarti.
A proposito, sapevate che il 4in1 2.4Ghz pesa qualche grammo in meno di quelli con quarzo?
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 13:21   #2369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
X torazza:io molto probabilmente le devo comprare(pale airy)xkè sono
rimasto sbalordito quando ho visto il video del ''crash test'' poi
ti farò sapere x il profilo...cmq secondo voi si può costruire l'inner shaft extended usando la testina in ergal??
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 14:11   #2370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
l'iner deve essere una cosa estremamente precisa non può essere storta nemmeno decimi di millimetro... se hai i macchinari per farlo forse si ma non sò...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002