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19 gennaio 09, 02:05 | #2361 (permalink) Top | |
User | Citazione:
AZZZ PERO!! sò 45 euri per poco piu di 10 grammi ....vabbè che è fibra, ma a quel prezzo deve essere indistruttibile davvero!
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
19 gennaio 09, 09:31 | #2362 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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psylama non voglio fare il guastafeste ma avrei un appunto da farti... l'antenna arrotolata così non è l'ideale... finchè stiamo in casa e l'hely non è più lontanto di 3 metri anche anche ma se dovessi andare fuori ed allontanarlo un pò da te io ti consiglio di srotolarla.... cmq davvero molto bello... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
19 gennaio 09, 11:38 | #2363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
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19 gennaio 09, 11:53 | #2364 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| pale Airy di Helipal Ho sentito qualcuno che citava le pale Airy II di Helipal... Sono andato a vederle, ma non ho capito se il profilo è uguale a quelle Xtreme (cioè se è più accentuato, per dare più spinta...). Se qualcuno le ha o le comprerà potrebbe scrivere se il profilo è come le originali o più accentuato? Grazie! X psylama: Molto bello il tuo heli, ma quanto pesa? ... iomonto tutti gli optional Xtreme e ho dovuto limare dappertutto per rientrare in un peso decente (sono a 235g mentre il V4 2.4Ghz originale è a 230...)... ad esempio, perchè non elimini i due telaietti laterali dello skid (con le annesse 8 viti)? Io non li ho mai montati, sono solo estetica... rivedrei anche il fissaggio della coda (avevo messo le foto). In tutto guadagni circa 5g e l'estetica rimane ancora più leggera e pulita! Non so perchè quelli di Xtreme non stiano un po' più attenti al peso dei loro upgrade... Ciao! |
19 gennaio 09, 12:01 | #2365 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Flybar Io per un po' ho montato la flybar luminosa... è bella, ma non porta nessun miglioramento... E' meglio modificare quella originale (che è anche più leggera verso il centro): Io ho tagliato via i suoi "gancetti" e col Dremel ho creato la sede per il grano di bloccaggio. Poi ho utilizzato come pesetti quei cilindretti col grano che si usano sui tiranti gas/freno delle auto a scoppio. I miei pesano 1 gr l'uno, poi si possono aggiungere rondelline a piacere per regolare il peso. Io ora monto 1,1g per lato: la fly originale pesa 2,5g per lato: suggerisco di partire mettendo 2g e poi scendere secondo le esigenze. Attenzione perchè sotto 1g il Lama diventa mooolto instabile... Per finire termorestringente sopra per l'estetica. In questo modo ottieni una flybar leggera nell'asta e del peso che vuoi. Inoltre è molto piccola a parità di peso, quindi crea meno attrito con l'aria anche rispetto a quella Xtreme luminosa che è troppo ingombrante... Ciao! |
19 gennaio 09, 12:54 | #2366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
| Citazione:
dunque.....no nn lo ancora pesato perchè devo ancora finirlo ( mi mancano i pesi della flybar che sto facendo artigianalmente purtroppo sto facendo una fatica allucinente a mettere le mani su di una flybar come si deve ) .....quindi non ho limato ancora nulla...ho passato ai raggi infrarossi le foto del tuo ...ma devo dire che esteticamente preferisco il mio sicuramente sarà + pesante...ma anche quà dopo aver provato i motori 180SE fosse pure 300 grammi d lama non credo ci sarebbero grossi problemi....spingono davvero parecchio quei 2 motorini........comunque il target è di 250 grammi percui se sforo d troppo dovrò porre rimedio....stesso discorso per le paratie di cui parli ..son belle da vedere se giusto posso le lascerei..... speriamo mi consegnino i pesi oggi così stasera monto tutto e finalmente potrò pesare...... | |
19 gennaio 09, 14:03 | #2368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| peso LamaV4 Citazione:
Credo che un lama full Xtreme senza alleggerimenti pesi 260-265g (13-15% in più dell'originale...) In generale il peso: - diminuisce il tempo di volo in proporzione a quanto aggiungi: +15% peso -> -15% tempo di volo (fanno 1-2 min in meno...) - sovraccarica il 4in1 +15% peso = +15% corrente assorbita dai motori a parità di manovra... lucetta rossa che si accende... - aumenta i danni in caso di crash (maggiore energia cinetica da dissipare sui componenti...) Non voglio scoraggiarti, nè criticare il tuo splendido heli, ma solo metterti in guardia... se decidi di alleggerire sono disponibile a consigliarti. A proposito, sapevate che il 4in1 2.4Ghz pesa qualche grammo in meno di quelli con quarzo? Ciao! | |
19 gennaio 09, 14:21 | #2369 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
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X torazza:io molto probabilmente le devo comprare(pale airy)xkè sono rimasto sbalordito quando ho visto il video del ''crash test'' poi ti farò sapere x il profilo...cmq secondo voi si può costruire l'inner shaft extended usando la testina in ergal?? |
19 gennaio 09, 15:11 | #2370 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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l'iner deve essere una cosa estremamente precisa non può essere storta nemmeno decimi di millimetro... se hai i macchinari per farlo forse si ma non sò... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
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