Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 00:57   #2341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Question

scusate, il link gusto era questo!

GIROSCOPIO GYRO CYCLONE PIEZO elicottero aereo rc su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 01:25   #2342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Per quello ke sò io le pale airy le hanno solo da helipal.

Ultima modifica di EnRyKo : 18 gennaio 09 alle ore 01:29
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 01:30   #2343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
justy se cambi corona ogni 2 settimane vuol dire che: il motore è mal posizionato, la corona metallica sul motore non ha abbastanza gioco su quella plastica e la mangia... controlla il gioco...

flap le centraline "standard" hanno il solo compito di ricevere il segnale poi in parte ci va gyro esterno e regolatore per il motore... nei lama piccini integrano tutto in una 4in1...
ah e altra cosa quelle pale sono indistruttibili sembrerebbe ma se si flettono così tanto potrebbero flettersi anche in volo e quindi aumenta il rischio di contatto tra pale... secondo me sono il totale opposto delle extreme bianche che invece sono durissime a flettersi.. nn sò se vanno poi così bene...
per il discorso del frenafiletti... le manine portapale del lama originale hanno un "incastro" che non permette la flessione del corpo unito mentre quelle in ergal viola che hai preso la rigidità della struttura è "fissata" da quanto stringi le viti (ovviamente noi cerchiamo una struttura fissa se no le pale fanno quello che vogliono e non va bene)... queste viti però dopo 20 secondi di volo soggette a vibrazioni ecc cominciano a mollare (parlo delle pale superiori in quelle inferiori non ho notato questo problema) e quindi il sistema pale portapale flybar non è più rigido ma tutto mollo... per bloccare il tutto le viti devono restare in posizione e quindi vanno bloccate col frena filetti...

ora scusa non mi va di farti un disegno anche perchè è l'1.30 semmai domani o cmq quando arriveranno capirai subito...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 03:01   #2344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
justy se cambi corona ogni 2 settimane vuol dire che: il motore è mal posizionato, la corona metallica sul motore non ha abbastanza gioco su quella plastica e la mangia... controlla il gioco...

flap le centraline "standard" hanno il solo compito di ricevere il segnale poi in parte ci va gyro esterno e regolatore per il motore... nei lama piccini integrano tutto in una 4in1...
ah e altra cosa quelle pale sono indistruttibili sembrerebbe ma se si flettono così tanto potrebbero flettersi anche in volo e quindi aumenta il rischio di contatto tra pale... secondo me sono il totale opposto delle extreme bianche che invece sono durissime a flettersi.. nn sò se vanno poi così bene...
per il discorso del frenafiletti... le manine portapale del lama originale hanno un "incastro" che non permette la flessione del corpo unito mentre quelle in ergal viola che hai preso la rigidità della struttura è "fissata" da quanto stringi le viti (ovviamente noi cerchiamo una struttura fissa se no le pale fanno quello che vogliono e non va bene)... queste viti però dopo 20 secondi di volo soggette a vibrazioni ecc cominciano a mollare (parlo delle pale superiori in quelle inferiori non ho notato questo problema) e quindi il sistema pale portapale flybar non è più rigido ma tutto mollo... per bloccare il tutto le viti devono restare in posizione e quindi vanno bloccate col frena filetti...

ora scusa non mi va di farti un disegno anche perchè è l'1.30 semmai domani o cmq quando arriveranno capirai subito...

Steve
No no, ho capito! nel kit in ergal di solito li mettono sti frenafiletti, o li devo comprare a parte? Su winning model ce ne sono?

Ora ho capito perchè tutti chiamano la "centralina" del v4 "4 in 1", perchè è un'unità assemblata di 4 componenti.
Ricevente, regolatore, gyro.......e....qual'è l'altro componente?

P.S.= Prima avevo lo sky scout della de agostini (che ho venduto ) e ricordo che c'era regolatore e ricevente a parte, e faceva un rumorino strano appena davo gas....lo stesso che ho sentito in un lama brushless. Alcuni componenti me li ricordo ancora, è solo che faccio confusione, perchè sto ritornando all'aeromodellismo solo ora, a distanza di anni!
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 18 gennaio 09 alle ore 03:05
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 03:05   #2345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
Per quello ke sò io le pale airy le hanno solo da helipal.
si, infatti, mi sa che è un prodotto proprio loro!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 15:41   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto74
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a alberto74
Question presentazione con domanda

ciao sono nuovo di qui mi chiamo alberto ho due macchine a scoppio che mi diverto a far correre e saltare mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri 3 mesi fa con un elimax 3d che ora o venduto causa moooooltiiiiii danni e forse solo un mezzo volo con un catastrofico atterraggio ora da due settimane ho un LAMA v4 mi trovo molto bene ma oggi aime ho roto le PALE inferiori ora LEGGENDO sul forum ho visto che parlate di varie modifiche
volevo sapere cosa posso prendere per rendere il mio eli ancora piu stabile ed esteticamente piu accattivante GRAZIE ciao
alberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 15:47   #2347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Ciao ragazzi mi chiedevo se si può costruire l'inner shaft extended artigianalmente ultilizzando la testina in alluminio???




grzie in anticipo:::
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 16:01   #2348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
secondo voi ma quei maledetti mancamenti a sbalzi che ha in aria dipendono dalle batterie scariche della tx?
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 16:14   #2349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da alberto74 Visualizza messaggio
ciao sono nuovo di qui mi chiamo alberto ho due macchine a scoppio che mi diverto a far correre e saltare mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri 3 mesi fa con un elimax 3d che ora o venduto causa moooooltiiiiii danni e forse solo un mezzo volo con un catastrofico atterraggio ora da due settimane ho un LAMA v4 mi trovo molto bene ma oggi aime ho roto le PALE inferiori ora LEGGENDO sul forum ho visto che parlate di varie modifiche
volevo sapere cosa posso prendere per rendere il mio eli ancora piu stabile ed esteticamente piu accattivante GRAZIE ciao
per rendere piu accattivante il lama, puoi ordinare la canopy in fibra da winning model andando qui

Ci sono pure i motori xtreme, per farlo schizzare al massimo.
Le pale xtreme, piu robuste e meno pesanti.
Sbabilizzatori con luci colorate (il mio è giallo na figata)
Il fantomatico full set rotore in ergal
Il sistema di allarme batteria con led lampeggianti di segnalazione
Lipo ad alte prestazioni
Poi vabbè, viteria utensili, ricambi e molti altri accessori, ma quelli che potenziano il tuo elicottero e te lo rendono piu ganzo, fregno....NA figata insomma, sono quelli che ti ho riportato sopra!

BUON MODDING E OTTIMI ATERRAGGI!!!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 16:17   #2350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
secondo voi ma quei maledetti mancamenti a sbalzi che ha in aria dipendono dalle batterie scariche della tx?
Per me assolutamente si!
Anche a me lo fà, ma quando vado in riserva ed esce solo il led rosso sulla radio!
O magari perchè molto spesso, in casa, si tende a non estendere completamente l'antenna della tx!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002