Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 09, 14:08   #2321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da ciskje Visualizza messaggio
Salve, ragazzi, dopo 3 giorni di prove dentro e fuori, oggi ho fatto il danno, volo davanti casa, c'era un po' di vento 2m/s, mi alzo un po' e becco la folata oltre il mio tetto (10 m), a quel punto è una dura lotta di controlli, ma purtroppo il vento porta il LAMA verso il tetto del vicino, correggo una volta di troppo e bang si toccano le pale e il lama cade da non meno di 8 metri.

Partito un pattino (ridicolo che entrino solo per 2-3 mm), disintegrata una pala xtreme bianca, e la fusoliera posteriore è in pezzi sul punto di attacco (bhe oddio chiamare fusoliera quel foglietto di cartoncino plastificato è un insulto).

Però è un bel guaio in pratica il lama posso provarlo solo in garage quando non ci sono auto. Ma andando avanti si controlla meglio?

Ciao Ciskje guarda secondomè se vuoi volare decentemente openair col lamino devi fare almeno questo.... sostituire tutta la fusoliera col kit xtreme in modo da ridurre il problema dell'effeto "vela" che si viene a creare col vento....poi pale xtreme con motori 180 se .....e l'innershaft extreme....ovviamente la +8 è meglio.....quindi mettere le squadrette integre e spostare i link almeno al 3°foro... ...il resto degli upgrade credo possano non èssere indispensabili; swash.., blade grip,....rotori vari in alluminio....intendo........, in questo modo ,in funzione anche delle mie prove...dico che si svolazza decentemente anche fuori....certo il discorso perde di valore se comincia ad alzarsi un vento serio......
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 14:12   #2322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
secondo me dopo 3 giorni di svolacchietti mi sembra estremamente imprudente mandarlo su a 10metri...

cmq concordo... con il v4 originale non si va fuori...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 14:14   #2323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
cioè ragazzi miei sono rimasto stupefatto, abituato al mio comanche originale un po nervoso e ballerino ora son rimasto a bocca aperta, ho messo inner in alluminio della xtreme con il set A e B delle pale sempre xtreme, sostituita la biella inferiore rovinata con una della walkera e ora non posso credere ai miei occhi per quanto sia stabile, docile, preciso...potrei farlo passare anche nei cerchi di fuoco

e il tutto spendendoci pochissimo
grande justy

se penso a quanto ho sklerato io però per far andare l'inner xtreme come l'originale sto male
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 15:16   #2324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di texxolo
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
Ciao Ciskje guarda secondomè se vuoi volare decentemente openair col lamino devi fare almeno questo.... sostituire tutta la fusoliera col kit xtreme in modo da ridurre il problema dell'effeto "vela" che si viene a creare col vento....poi pale xtreme con motori 180 se .....e l'innershaft extreme....ovviamente la +8 è meglio.....quindi mettere le squadrette integre e spostare i link almeno al 3°foro... ...il resto degli upgrade credo possano non èssere indispensabili; swash.., blade grip,....rotori vari in alluminio....intendo........, in questo modo ,in funzione anche delle mie prove...dico che si svolazza decentemente anche fuori....certo il discorso perde di valore se comincia ad alzarsi un vento serio......
ciao!
mi sapresti elencare con precisione le parti devo acquistare sia del telaio che esterne per eliminare appunto la fusoliera originale ed averlo in configurazione(per lo meno esteticamente intendo perche motori squadrette e inner l'ho già acqiustati) xtreme?
grazie
texxolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 15:34   #2325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ciskje Visualizza messaggio
Salve, ragazzi, dopo 3 giorni di prove dentro e fuori, oggi ho fatto il danno, volo davanti casa, c'era un po' di vento 2m/s, mi alzo un po' e becco la folata oltre il mio tetto (10 m), a quel punto è una dura lotta di controlli, ma purtroppo il vento porta il LAMA verso il tetto del vicino, correggo una volta di troppo e bang si toccano le pale e il lama cade da non meno di 8 metri.

Partito un pattino (ridicolo che entrino solo per 2-3 mm), disintegrata una pala xtreme bianca, e la fusoliera posteriore è in pezzi sul punto di attacco (bhe oddio chiamare fusoliera quel foglietto di cartoncino plastificato è un insulto).

Però è un bel guaio in pratica il lama posso provarlo solo in garage quando non ci sono auto. Ma andando avanti si controlla meglio?

Ciao, posso solo dirti che hai danneggiato le parti non vitali dell'hely!
Sei stato fortunato a non rompere la centralina, i motori, i blocca pale, l'inner, o i servo.
Pultroppo quella "fusoliera" è cosi perchè deve rispettare il peso totale dell'elicottero, se metti quella del comanche (la mia) trasformi il lama in un piccolo mattone volante e fai fatica a salire. Le pale xtreme sono piu robuste, ma non è detto che siano indistruttibili.
Il pattino lo puoi sempre sostituire con uno "fatto in casa", anche se il ricambio non costa molto.
Anche a me è successa la stessa cosa, più si sale è più l'hely è soggetto alle correnti d'aria. In questi casi è meglio scendere PIANO PIANO, evitando cosi di sbilanciare il lama. Per fortuna che quel giorno avevo il training kit installato e me la son cavata!!!
Andando avanti, indietro, a destra e a manca il lama si controlla sempre, l'importante è NON perdere l'orientamento. Se l'hely si gira, e te lo trovi davanti a te, giralo nuovamente, in modo da avere la sua cosa rivolta verso di te, in alternativa puoi girare tu stesso per riorientarti sulla posizione dell'hely.

Buona fortuna e atterraggi morbidi!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 15:37   #2326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
cioè ragazzi miei sono rimasto stupefatto, abituato al mio comanche originale un po nervoso e ballerino ora son rimasto a bocca aperta, ho messo inner in alluminio della xtreme con il set A e B delle pale sempre xtreme, sostituita la biella inferiore rovinata con una della walkera e ora non posso credere ai miei occhi per quanto sia stabile, docile, preciso...potrei farlo passare anche nei cerchi di fuoco

e il tutto spendendoci pochissimo
cosa intendi per "biella inferiore rovinata"?
Ma secondo te se al mio piccolo mattoncino comanche ci metto l'inner xtreme e tutto il resto del rotore in alluminio, mi vola meglio?
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 15:42   #2327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
Ciao Ciskje guarda secondomè se vuoi volare decentemente openair col lamino devi fare almeno questo.... sostituire tutta la fusoliera col kit xtreme in modo da ridurre il problema dell'effeto "vela" che si viene a creare col vento....poi pale xtreme con motori 180 se .....e l'innershaft extreme....ovviamente la +8 è meglio.....quindi mettere le squadrette integre e spostare i link almeno al 3°foro... ...il resto degli upgrade credo possano non èssere indispensabili; swash.., blade grip,....rotori vari in alluminio....intendo........, in questo modo ,in funzione anche delle mie prove...dico che si svolazza decentemente anche fuori....certo il discorso perde di valore se comincia ad alzarsi un vento serio......
verissimo, quel tubone blu di coda fa da vela al lamino, ma se ci metti il tail boom in carbonio l'effetto si riduce! vero vero......solo ora ho scoperto quanto il piccino possa essere delicato.
Prima volavo da pazzoide, e mi schiantavo. (....ora.....UN PO MENO )
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 16:07   #2328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Ciao a tutti avevo pensato di acquistare questo kit su ebay
Esky LAMA V3 V4 helicopter battery head Upgrade blade su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games come vi sembra???
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 17:10   #2329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
Ciao a tutti avevo pensato di acquistare questo kit su ebay
Esky LAMA V3 V4 helicopter battery head Upgrade blade su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games come vi sembra???
se dovessi acquistare da hong kong sceglierei almeno un venditore italiano.
il prezzo è allettante comunque!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 17:29   #2330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Lo sò ma i rivenditori italiani nn hanno le
stesse offerte di quelli di honk kong.
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002