Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 21:29   #2241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ho notato che le levette bianche dei servi del comanche sono tagliate all' altezza del secondo foro.
Per avere più reattività in picchia, si possono sostituire con un paio di integre ?
grazie
le puoi sostituire con le squadrette del lama v3, che sono piu lunghe.
In questo modo hai piu corsa sul piatto ciclico.
In pratica le manovre risulteranno piu reattive e nervose, ma alla fine l'inclinazione è sempre quella.

ciao.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:39   #2242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Io ho tagliato quella parte di fusoliera (lamaV4 originale) in modo che qualsiasi movimento dei servi non la tocchi. Per carità, non credo che la plastichina della fusoliera possa farmi scherzi... ma mi è venuto per principio.

(gli altri "tagli" invece sono per botte che ha preso... salvo un filo di estetica se possibile.... )
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:45   #2243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Ho installato le pale extreme ed alcune parti (ciclico ed albero) in alluminio.

Motivo delle parti in alluminio? il mio fornitore non ha i ricambi a tiro... preferisco rompere le pale, il carrello o i relativi supporti per piccoli urti.

OK, ecco la domanda:

Monto le pale extreme, le lascio molli e volo. Risultato: l'heli fa i cerchi. Controllo tutto ma sembra ok. Riprovo e ricerchi.

Quindi le stringo, in modo sufficiente che stiano se non altro ferme e che non basti la forza dei motori applicata gradualmente a muoverle. Risultato: elicottero perfetto. Non cerchia, non vibra, etc etc.

Mi sembrava di ricordare il contrario, da quanto detto qui... (pure da me). Inoltre ho visto un video di un 5#10 caduto, con le pale piegate, che ripartiva senza raddrizzare le pale (erano molli) ma non cerchiava affatto.

Avete idea del motivo?
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:46   #2244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Io ho tagliato quella parte di fusoliera (lamaV4 originale) in modo che qualsiasi movimento dei servi non la tocchi. Per carità, non credo che la plastichina della fusoliera possa farmi scherzi... ma mi è venuto per principio.

(gli altri "tagli" invece sono per botte che ha preso... salvo un filo di estetica se possibile.... )
gli hai fatto lo scalpo!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:53   #2245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
gli hai fatto lo scalpo!
eh....

si.

__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:28   #2246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Ho installato le pale extreme ed alcune parti (ciclico ed albero) in alluminio.


Monto le pale extreme, le lascio molli e volo. Risultato: l'heli fa i cerchi. Controllo tutto ma sembra ok. Riprovo e ricerchi.

...
Avete idea del motivo?
Sinceramente con la mia esperienza così limitata, non saprei darti una dritta "sicura".
Però, quello che capitava a me e ad altri con l'inner shaft extended della xtreme (vedi post precedenti) è che la flybar non era perfettamente libera di muoversi perchè leggermente frenata dal "cappello" che chiude la forcella in alluminio che la tiene all'albero.
Limato leggermente quello, e basta cerchi, con le pale abbastanza morbide, tanto da allinearsi da sole.

Non so se tu hai lo stesso albero extended o meno, ma potrebbe essere lì il mistero. Prova a guardare bene se la flybar è bella morbida nei movimenti.

ciao
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:56   #2247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Ciao Psy, bentornato!
Si, anch'io sto aspettando che rimettano a posto il magazzino. anche se più che altro per l'HB FP. Uff!

... ma come diavolo hai fatto a far fuori le Xtreme? io non ci sono ancora riuscito, e ti assicuro ci ho provato!
Le hai passate nel tritatutto ?
ciao macchp!!!!
magazzino sistemato! stasera gli ho già dato una scrematina

...per quanto riguarda le xtreme ...come già detto sono davvero ben fatte.... ma in tutta onestà ...gli ho dato un paio d botte ....si oddio nn sono distrutte....ma una B e una A si sono già aperte in punta...e ad una manca poprio un pezzo ...il lamino vola ancora ma va tutto storto c ho messo una cifra ad rimetterlo in "bolla" dopo i vari upgrade...se una pala è un po rotta subito perde d precisione....tocca dunque cambiarla
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 00:00   #2248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Sinceramente con la mia esperienza così limitata, non saprei darti una dritta "sicura".
Però, quello che capitava a me e ad altri con l'inner shaft extended della xtreme (vedi post precedenti) è che la flybar non era perfettamente libera di muoversi perchè leggermente frenata dal "cappello" che chiude la forcella in alluminio che la tiene all'albero.
Limato leggermente quello, e basta cerchi, con le pale abbastanza morbide, tanto da allinearsi da sole.

Non so se tu hai lo stesso albero extended o meno, ma potrebbe essere lì il mistero. Prova a guardare bene se la flybar è bella morbida nei movimenti.

ciao
...quoto alla stragrande macchp!....
...e mi permetto d suggerire una cosa... quando si sostituiscono i vari pezzi con gli upgrade..suggerisco d sostituirne uno per volta in modo da ri-regolare l'eli d volta in volta ...in modo che se dovesse fare i cerchi, ad esempio, per esclusione si fa presto a trovare il componente responsabile
....poi per carità nn è una regola ...si puoi anche smontare tutto e rimontare tutto ..solo che se poi dovesse aver problemi magari per uno nn troppo esperto la ricerca potrebbe risultare + lunga e noiosa......
ciau!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 10:39   #2249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Da quando ho installato le pale xtreme e la canopy del comanche, il v4 sembra piu addormentato del solito.
...Mi spiego meglio, quando dò gas, l'hely di alza, MA, quando scende e devo dargli altro gas, non sale piu repentinamente come una volta.
Mi chiedo se sia colpa della canopy che pesa di piu, o delle pale xtreme che ho montato. ...o magari colpa dei motori o della lipo...

ciao.

Non può essere colpa delle pale! Le Xtreme danno più spinta...
Secondo me (in ordine di probabilità):
1) peso canopy comanche e altre cose che puoi aver aggiunto
2) lipo spompata (prendi una 15 o 20C)
3) motori usurati (ma devi avere almeno 50 scariche...)
Ciao
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 10:41   #2250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
le puoi sostituire con le squadrette del lama v3, che sono piu lunghe.
In questo modo hai piu corsa sul piatto ciclico.
In pratica le manovre risulteranno piu reattive e nervose, ma alla fine l'inclinazione è sempre quella.

ciao.
No, oltre alla reattività guadagni anche molta velocità di traslazione: l'inclinazione della squadretta è sempre quella, ma quella dello swashplate, grazie al gioco delle leve, è maggiore...
Tutto ciò ti aiuta quando c'è un po di vento...
Ciao
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002