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Vecchio 12 gennaio 09, 12:46   #2231 (permalink)  Top
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Thumbs up regolazione gioco pignone/corona

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Originalmente inviato da texxolo Visualizza messaggio
volevo chiedere se qualcuno di voi ha i motori xtreme SE e sa dirmi come funzionano e se è possibile montarli sul telaio originale del lama v4 senza fare ulteriori modifiche!
Io ho gli SE180 da ormai 50 scariche, con spazzole carbon.
Vanno benissimo: potenza esagerata e non scaldano.
Nessuna modifica è necessaria.
Consiglio, in generale, di controllare bene rimontando che ci sia sufficiente gioco corona/pignone. Se così non fosse allarga i fori delle viti e quello dove passa il pignone di 2-3 decimi, poi stringi le viti motore regolando in modo che abbia un po' di gioco.
In questo modo le batterie durano di più e i motori scaldano meno! (ma vale anche per quelli originali...)
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Vecchio 12 gennaio 09, 12:51   #2232 (permalink)  Top
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Exclamation motori & pale...

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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Primo, ho installato le luci di navigazione e la "battery allarm" sulla canopy...
Secondo, le pale gialle xtreme vanno alla grande! Io personalmente noto un miglioramento nelle manovre, che in qualke modo sembrano essere piu "soffici" e delicate", ma in realtà a cosa servono ste pale?
Inoltre, è possibile che dopo un 3-4 minuti di hovering i motori diventino INCANDESCENTI???
Le pale Xtreme danno questi vantaggi:
- hanno più spinta
- sono indistruttibili
I motori originali scaldano un po' di più, è normale... quando monterai gli SE180 Xtreme il problema sparirà... nel frattempo fermati 2-3 volte ogni scarica per 1 min a farli raffreddare.
Devi poi fare in modo di non superare i 250g di peso, altrimenti scaldi i motori e soprattutto sovraccarichi in 4in1... in questo senso la canopy comanche è poco indicata...
Ciao!
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Vecchio 12 gennaio 09, 15:38   #2233 (permalink)  Top
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ciao a tutti elimaniaci!!! son tornato!!!

subito un buon 2009 ricco d svolazzate e acrobazie!!

hanno aggiornato il catalo d winning!! yeah con un sacco d giochini nuovi tutti firmati xtreme...peccato che ancora devono riempire il magazzino....speriamo che lo riempano al + presto così gle lo si svuota bello che subito .....

umil nota...devo dire che le pale xtreme sono ottime...robustissime precise e benfatte....ma NON indistruttibili.......anche perchè un paio le ho già fatte fuori

...dulcis infundo...(anche se un po' OT.) stasera ordino il mostro!!!
mostro AKA gaui ep 200 se v2
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Vecchio 12 gennaio 09, 18:11   #2234 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Le pale Xtreme danno questi vantaggi:
- hanno più spinta
- sono indistruttibili
I motori originali scaldano un po' di più, è normale... quando monterai gli SE180 Xtreme il problema sparirà... nel frattempo fermati 2-3 volte ogni scarica per 1 min a farli raffreddare.
Devi poi fare in modo di non superare i 250g di peso, altrimenti scaldi i motori e soprattutto sovraccarichi in 4in1... in questo senso la canopy comanche è poco indicata...
Ciao!
AZZ
la canopy comanche è na figata!!! ma pesa piu di quella del v4???
il mio hely (compreso di lipo a 2 celle) sfiora i 250g.....se installo i motori SE 180 extreme pesa uguale?
...il fatto è che a me ogni tanto piace un po di spinta, ma l'hely c'è l'ho soprattutto per "mostrarlo", non so se mi sono spiegato!
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Vecchio 12 gennaio 09, 18:36   #2235 (permalink)  Top
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AZZ
la canopy comanche è na figata!!! ma pesa piu di quella del v4???
il mio hely (compreso di lipo a 2 celle) sfiora i 250g.....se installo i motori SE 180 extreme pesa uguale?
...il fatto è che a me ogni tanto piace un po di spinta, ma l'hely c'è l'ho soprattutto per "mostrarlo", non so se mi sono spiegato!

Credo che la canopy comanche pesi almeno 10g più del V4... ma qui dovrebbe venirci in aiuto chi le ha entrambe...
Gli SE180 pesano uguale agli originali, ma avendo i cuscinetti migliora comunque perchè rendono meglio e in hovering assorbono meno. Se dai tutto gas ovviamente assorbono di più...
In generale, più peso hai, più corrente devi assorbire per stare su... più "carichi" il 4in1...
Quando, a batt. carica, dai gas repentinamente e vedi la luce del 4in1 passare da verde a rossa significa che sei in sovraccarico temporaneo... facci caso.
Se succedesse troppo spesso, allora dovresti cercare di togliere peso...
Il mio heli ad esempio, pur con tutti gli upgrade in alluminio è sotto i 240g... nonostante ciò quando dai tutto gas la luce diventa rossa (ma raramente con gli SE180 è necessario dare tutto gas...)
Ciao!
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 12 gennaio 09, 19:18   #2236 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Credo che la canopy comanche pesi almeno 10g più del V4... ma qui dovrebbe venirci in aiuto chi le ha entrambe...
Gli SE180 pesano uguale agli originali, ma avendo i cuscinetti migliora comunque perchè rendono meglio e in hovering assorbono meno. Se dai tutto gas ovviamente assorbono di più...
In generale, più peso hai, più corrente devi assorbire per stare su... più "carichi" il 4in1...
Quando, a batt. carica, dai gas repentinamente e vedi la luce del 4in1 passare da verde a rossa significa che sei in sovraccarico temporaneo... facci caso.
Se succedesse troppo spesso, allora dovresti cercare di togliere peso...
Il mio heli ad esempio, pur con tutti gli upgrade in alluminio è sotto i 240g... nonostante ciò quando dai tutto gas la luce diventa rossa (ma raramente con gli SE180 è necessario dare tutto gas...)
Ciao!
Da quando ho installato le pale xtreme e la canopy del comanche, il v4 sembra piu addormentato del solito.
...Mi spiego meglio, quando dò gas, l'hely di alza, MA, quando scende e devo dargli altro gas, non sale piu repentinamente come una volta.
Mi chiedo se sia colpa della canopy che pesa di piu, o delle pale xtreme che ho montato. ...o magari colpa dei motori o della lipo...

ciao.
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Vecchio 12 gennaio 09, 19:22   #2237 (permalink)  Top
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ciao a tutti elimaniaci!!! son tornato!!!

subito un buon 2009 ricco d svolazzate e acrobazie!!

hanno aggiornato il catalo d winning!! yeah con un sacco d giochini nuovi tutti firmati xtreme...peccato che ancora devono riempire il magazzino....speriamo che lo riempano al + presto così gle lo si svuota bello che subito .....

umil nota...devo dire che le pale xtreme sono ottime...robustissime precise e benfatte....ma NON indistruttibili.......anche perchè un paio le ho già fatte fuori

...dulcis infundo...(anche se un po' OT.) stasera ordino il mostro!!!
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Ciao Psy, bentornato!
Si, anch'io sto aspettando che rimettano a posto il magazzino. anche se più che altro per l'HB FP. Uff!

... ma come diavolo hai fatto a far fuori le Xtreme? io non ci sono ancora riuscito, e ti assicuro ci ho provato!
Le hai passate nel tritatutto ?
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Vecchio 12 gennaio 09, 19:56   #2238 (permalink)  Top
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scommetto che si rompre prima l'inner che le pale xtreme
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 12 gennaio 09, 20:29   #2239 (permalink)  Top
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Ho notato che le levette bianche dei servi del comanche sono tagliate all' altezza del secondo foro.
Per avere più reattività in picchia, si possono sostituire con un paio di integre ?
grazie
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Vecchio 12 gennaio 09, 20:43   #2240 (permalink)  Top
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certo se ti entrano nella fusoliera mettile pure...

Steve
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