|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 gennaio 09, 15:07 | #2141 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| leggete indietro... E' sacrosanto aiutare i principanti, però sarebbe bello che chi ha un problema leggesse un po' indietro, altrimenti le pagine presto diventeranno 2000... e ripetendo sempre le stesse cose non si fa strada... Non prendetevela, ma abbiate la pazienza di leggere: io seguo questa discussione da quando di pagine ne aveva 5 e certe domande le ho viste rifare 10 volte... non è un problema di cattiva volontà ad aiutare i nuovi, ma così cercare qualcosa diventa molto dispersivo e ciò nuoce a tutti, no? Secondo me non è corretto pensare di non aver tempo da perdere a leggere indietro e farlo perdere a chi le risposte le ha date già 10 volte... Mi raccomando, scrivo senza rancore, non ce l'ho con nessuno e cerchero di aiutarvi per quanto mi è possibile! Ciao |
07 gennaio 09, 21:14 | #2144 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: bergamo
Messaggi: 6
|
ciao a tutti,sono nuovo sia del forum che del mondo del modellismo.... ho acqiustato un v4 due gioni fa e dopo un po di prove con il simulatore ho provato dal vivo ma ho un problema. ho provato a leggere un po il forum ma non ho capito come risolvere la cosa(anche x' tanti termini non li capisco). premetto che l'ho preso di seconda mano ed il tipo mi ha detto che ha provato un paio di volte ad usarlo ed ha cabiato subito le pale originali con quelle extreme biancheche a quanto ho letto sono + resistenti. quando do gas e l'elicottero si stacca da terra inizia subito a girare vorticosamente su se stesso in senso e sento che un motore dei 2 prende di colpo i giri(e credo che stia li il problema). ho provato a regolare le vitine che ci sono sulla centralina della ricevente ma ha cambiato solo il senso di rotazione della coda,da antiorario ad orario e viceversa e anche correggendo con i trim non ho risolto. l'eli gira molto velocemente su se stesso ed è inguidabile. mi potreste aiutare spiegandomi passo a passo come devo fare? ribadisco la mia totale ignoranza su nomi delle parti e termini di volo. un breve corso a riguardo non sarebbe male. ho provato anche a controllare se le pale girando veloci creino una o piu scie(come letto nel forum) risultato:le pale inferiori(credo che si chiamino "B" cmq quele vicino al motore) creano una sola "riga" anche se stabilissima,mentre quelle sopra (perdonatemi i termini rozzi) ne creano 2. ho capito che quella sopre non va bene,ma come faccio a risolvere il problema? puo darsi che sia dovuto a quello il girare vorticosamente su se stesso? è normale che sento come se un motore prenda di colpo i giri quando l'eli si stacca da terra? spero di risolvere il problema anche xè un mio amico vuol prendere un walkera 5-4 e non vorrei sfigurare con il mio v4! grazie a tutti |
07 gennaio 09, 21:22 | #2145 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
omarr6, se sei riuscito a cambiare il senso di rotazione vorticoso agendo sulla vitina del Proportional (sulla centralina), esempio da antiorario ad orario (o viceversa) allora il problema è risolvibile. Dovresti tentare di fare 1/4 di giro per volta, ovviamente ad elicottero spento. E verificare di volta in volta il risultato (si lo so, è una rottura e ci vuole pazienza, ma si risolve). Se l'eli ruota in senso orario, allora la vitina va "svitata" (e viceversa)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
07 gennaio 09, 21:26 | #2146 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
|
per correggere il tracking delle pale (2 linee nel rotore superiore) devi svitare o avvitare il "link" che collega le pale alla Flybar (stecca di ferro con i pesetti sugli estremi) e provare fino a che vedi una linea sola... cmq nn è la causa della rotazione... per correggere la rotazione devi vedere se ad aver problemi è proprio il motore o magari la ruota dentata che collega l'albero al motore. ovviamente la ruota dentata la vedi a occhio... poi bisogna vedere se è il motore o la centralina quindi prova ad invertire il motore davanti col motore dietro così vedi se è il motore o la centralina... Facci sapere come va a finire... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | Ramiuss | Elimodellismo Principianti | 2177 | 09 ottobre 12 13:03 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | billy54 | Elimodellismo Principianti | 10 | 06 ottobre 08 12:42 |
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 8 | 07 agosto 07 13:53 |