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06 gennaio 09, 15:39 | #2132 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non credo sia la centralina anche perchè se non funzionasse, il motore sup. non ruoterebbe proprio.....hmm... Se io fossi in te lo venderei (magari su ebay) e me ne comprerei un altro. Gente che compra elicotteri rc e poi li ripara c'è sempre! Potresti spendere un sacco di soldi per le riparazioni, e poi vieni a sapere che il guasto è un'altro.
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
06 gennaio 09, 15:47 | #2133 (permalink) Top |
User |
Istintivamente anche io puntavo sul motore. Ma se non ha mai preso sganassoni o altro mi sembra strano... per carità, è più strano che non vada la radio... Certo cambiare il motore costa molto meno di cambiare la radio. Ma qualcuno più macinato in queste cose non ha un consiglio su come controllare che i motori lavorino uguale? |
06 gennaio 09, 16:27 | #2134 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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venderlo su ebay non ti conviene... se sei onesto e dichiari il problema se lo vendi a 30 euro è un miracolo se invece non dichiari il guasto lo vendi a 70 ma ti becchi un feed negativo... i motori possono anche venire fuori male dalla fabbrica... magari una spazzola usaurata o venuta male e il gioco è fatto gira ma non vola... investi 10 euro e cambia il motore al massimo amen hai un ricambio per quando moriràè veramente... da quello che racconti il problema potrebbe essere quello perchè le pale sotto girano bene mentre quelle sopra girano poco quindi io continuo a votare per il motore... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
06 gennaio 09, 17:19 | #2135 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un bastardo su ebay me la venduto a 70 euro (spese di sp. incluse) mi arriva a casa con le pale tutte scorticate, un servo non funzionante, ruote sgranate e la canopy sfondata, quando poi nell'inserzione c'era scritto "perfette condizioni" come nuovo. Sono riuscito a rivenderlo per 30 euro, evidenziando i vari difetti, ma alla fine si è beccato il feed negativo quel figlio di trota!
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
07 gennaio 09, 01:43 | #2137 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 10
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Ho voglia di studiarci un pò sopra.... e quindi per ora provo a comprare i motori nuovi, male che va ho dei pezzi di ricambio. Prima di cambiare eli, voglio imparare a volare ed essere sicuro di sfruttare il modello superiore.... Potete indicarmi, qualcosa da studiare che riguarda gli eli.... mi piace ed ho una grande voglia di imparare a lavorarci sopra. Grazie, Marco |
07 gennaio 09, 04:49 | #2138 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io personalmente non lo uso, perchè faccio fatica a settare la radio col pc, e poi la pratica col TUO hely non sarà mai come quella virtuale. Se vuoi iniziare ad imparare fatti autodidatta come me! Cerca su google articoli sul lama. Vai su youtube e guarda dei video del v4 Il mio canale è: YouTube - Il canale di Flap1987 ne ho un sacco di video riguardanti il v4 Se te la cavi bene con l'inglese invece vai da "NightFlyyer" che è una miniera d'oro di consigli: YouTube - Il canale di NightFlyyer Il resto è pratica pratica pratica! ciao.
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
07 gennaio 09, 09:00 | #2139 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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basterebbe anche solo leggersi questo forum... tutto quello che sò lo devo questo forum e a molte giornate passate al campo di volo in qualità di spettatore... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
07 gennaio 09, 11:45 | #2140 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: rOMA
Messaggi: 41
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Come ho già detto anche in questo forum se il lama v4 ha qualcosa che fa schifo sono proprio i motori: già dopo pochi voli perdono potenza, ma non in modo uniforme:soprattutto quello posteriore. Lo si capisce dal fatto che all'inizio l'elicottero non ruota su se stesso, invece dopo un po l'eli visto da sopra ruota in senso antiorario ed anche giocando col gain e proportional non risolvi, succede propio perchè il motore posteriore perde potenza. Infatti il motore posteriore ruota in senso antiorario, produce quindi una spinta in senso orario, se non è sufficiente l'eli ruota in senso antiorario. |
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