Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 14:02   #2131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
è difficile che dipenda dalla tx.. io voto per il motore...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:39   #2132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da bianchino Visualizza messaggio
Ciao,

ho provato con le pale "lente", le vibrazioni ci sono ma non vistose..

Le regolazioni sul gain e prop. l'ho fatte con la bat. staccata... ma non riesco proprio a controllarlo, sembra che dipenda tutto dal motore superiore... ma non ho capito perchè potrebbe dipendere dalla trasmmittente? Ma voi utilizzate la trasmittente orignale? La mia è E-sky 4ch - 0404 a 72 Mhz.
la mia è a 35.850 Mhz
non credo sia la centralina anche perchè se non funzionasse, il motore sup. non ruoterebbe proprio.....hmm...

Se io fossi in te lo venderei (magari su ebay) e me ne comprerei un altro.
Gente che compra elicotteri rc e poi li ripara c'è sempre!
Potresti spendere un sacco di soldi per le riparazioni, e poi vieni a sapere che il guasto è un'altro.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:47   #2133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Istintivamente anche io puntavo sul motore. Ma se non ha mai preso sganassoni o altro mi sembra strano... per carità, è più strano che non vada la radio...

Certo cambiare il motore costa molto meno di cambiare la radio.

Ma qualcuno più macinato in queste cose non ha un consiglio su come controllare che i motori lavorino uguale?
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 15:27   #2134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
venderlo su ebay non ti conviene... se sei onesto e dichiari il problema se lo vendi a 30 euro è un miracolo se invece non dichiari il guasto lo vendi a 70 ma ti becchi un feed negativo...

i motori possono anche venire fuori male dalla fabbrica... magari una spazzola usaurata o venuta male e il gioco è fatto gira ma non vola...

investi 10 euro e cambia il motore al massimo amen hai un ricambio per quando moriràè veramente... da quello che racconti il problema potrebbe essere quello perchè le pale sotto girano bene mentre quelle sopra girano poco quindi io continuo a votare per il motore...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:19   #2135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
venderlo su ebay non ti conviene... se sei onesto e dichiari il problema se lo vendi a 30 euro è un miracolo se invece non dichiari il guasto lo vendi a 70 ma ti becchi un feed negativo...

i motori possono anche venire fuori male dalla fabbrica... magari una spazzola usaurata o venuta male e il gioco è fatto gira ma non vola...

investi 10 euro e cambia il motore al massimo amen hai un ricambio per quando moriràè veramente... da quello che racconti il problema potrebbe essere quello perchè le pale sotto girano bene mentre quelle sopra girano poco quindi io continuo a votare per il motore...

Steve
QUOTO!

Un bastardo su ebay me la venduto a 70 euro (spese di sp. incluse) mi arriva a casa con le pale tutte scorticate, un servo non funzionante, ruote sgranate e la canopy sfondata, quando poi nell'inserzione c'era scritto "perfette condizioni" come nuovo.
Sono riuscito a rivenderlo per 30 euro, evidenziando i vari difetti, ma alla fine si è beccato il feed negativo quel figlio di trota!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 23:49   #2136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Question

Ragazzi, come faccio per rendere il mio v4 piu reattivo?

oltre a cambiare le squadrette dei servo, cosa posso fare?
L'head set in alluminio aiuta in questo caso, oppure lo rende piu stabile?

GRAZIE 1000
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 00:43   #2137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 10
Ho voglia di studiarci un pò sopra.... e quindi per ora provo a comprare i motori nuovi, male che va ho dei pezzi di ricambio.
Prima di cambiare eli, voglio imparare a volare ed essere sicuro di sfruttare il modello superiore....

Potete indicarmi, qualcosa da studiare che riguarda gli eli.... mi piace ed ho una grande voglia di imparare a lavorarci sopra.

Grazie,

Marco
bianchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 03:49   #2138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da bianchino Visualizza messaggio
Ho voglia di studiarci un pò sopra.... e quindi per ora provo a comprare i motori nuovi, male che va ho dei pezzi di ricambio.
Prima di cambiare eli, voglio imparare a volare ed essere sicuro di sfruttare il modello superiore....

Potete indicarmi, qualcosa da studiare che riguarda gli eli.... mi piace ed ho una grande voglia di imparare a lavorarci sopra.

Grazie,

Marco
Ti consiglio il simulatore di volo virtuale, quello che danno assieme al lama v4!

Io personalmente non lo uso, perchè faccio fatica a settare la radio col pc, e poi la pratica col TUO hely non sarà mai come quella virtuale.
Se vuoi iniziare ad imparare fatti autodidatta come me!
Cerca su google articoli sul lama.
Vai su youtube e guarda dei video del v4
Il mio canale è: YouTube - Il canale di Flap1987 ne ho un sacco di video riguardanti il v4

Se te la cavi bene con l'inglese invece vai da "NightFlyyer" che è una miniera d'oro di consigli:
YouTube - Il canale di NightFlyyer

Il resto è pratica pratica pratica!
ciao.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 08:00   #2139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
basterebbe anche solo leggersi questo forum... tutto quello che sò lo devo questo forum e a molte giornate passate al campo di volo in qualità di spettatore...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 10:45   #2140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: rOMA
Messaggi: 41
Come ho già detto anche in questo forum se il lama v4 ha qualcosa che fa schifo sono proprio i motori: già dopo pochi voli perdono potenza, ma non in modo uniforme:soprattutto quello posteriore.
Lo si capisce dal fatto che all'inizio l'elicottero non ruota su se stesso, invece dopo un po l'eli visto da sopra ruota in senso antiorario ed anche giocando col gain e proportional non risolvi, succede propio perchè il motore posteriore perde potenza.
Infatti il motore posteriore ruota in senso antiorario, produce quindi una spinta in senso orario, se non è sufficiente l'eli ruota in senso antiorario.
AndreaX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002