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Vecchio 05 gennaio 09, 21:19   #2121 (permalink)  Top
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L'avatar di EnRyKo
 
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Anche il mio eli vibra abastanza.Questa vibrazione può essere causata dalle pale ridotte in brutte condizioni?
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Vecchio 05 gennaio 09, 21:24   #2122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bianchino Visualizza messaggio
Ho fatto una prova per verificare i motori, portando la velocità al max e guardando l'eli di profilo, si vede chiaramente che le pale inferiori si flettono verso l'alto, mentre quelle superiori rimangono alla stessa atezza.

1) DOMANDA: significa qualcosa? Secondo me le pale inferiori girano molto più forte di quello superiori. Inoltre, provando ad agire sul prop. e sul gain riesco a farle girare allostesso modo a bassa velocità, ma quando aumento sembrache il motore non spinge.

2) DOMANDA: Le pale si devono fettere verso l'alto?!?

Dove posso comprare i motori e quali mi consigli? Devo cambiarlii tutte e due?

Grazie, e come al solito siete gentilissimi.

Marco

P.S. Comunque mi sto divertendo un bel pò..... e ancora non vola!!!!



se le pale si flettono verso l'alto significa che stanno "spingendo" quini buon segno se quelle sopra non si flettano significa che quel motore se ne è andato... e si mi sentirei di consigliarti di cambiarli entrambi sennò rischi sempre uno squilibrio tra i 2.. al massimo ne prendi uno e poi semmai ne prendi un secondo... se invece li devi ordinare su internet prendili subito tutti e due...

Steve
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Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
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Vecchio 05 gennaio 09, 22:03   #2123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
se le pale si flettono verso l'alto significa che stanno "spingendo" quini buon segno se quelle sopra non si flettano significa che quel motore se ne è andato... e si mi sentirei di consigliarti di cambiarli entrambi sennò rischi sempre uno squilibrio tra i 2.. al massimo ne prendi uno e poi semmai ne prendi un secondo... se invece li devi ordinare su internet prendili subito tutti e due...

Steve

Ho visto che ci sono quelli orginali e quelli della extreme (ce ne sono altri?)... quali mi consigli? Mi potresti indicare qualche sito dove poter acquistare senza problemi?

Grazie,

Marco
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Vecchio 05 gennaio 09, 23:18   #2124 (permalink)  Top
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@Bianchino:

occhio, come ha detto steve, le pale "fisse" sono solo per la prova.

Io ho scoperto una cosa tremenda... ho messo il mio quarzo della trasmittente 4ch dell'altro elicottero (ATF 1 della BTT) che ancora non va (il cupid.. lasciamo stare), ed il lama gira correttamente sia di qua che di là. Ti auguro che il problema non sia il mio, perchè in sostanza era la trasmittente.

Ora tutto ok.

@Enryco

Beh colgo l'occasione per chiedere quando cambiate le pale: le mie ora sono un attimino scheggiate ma non sembra che inficino molto sulle prestazioni del mezzo. Sebbene il mio albero vibra per quasi 1 cm.
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Vecchio 06 gennaio 09, 00:19   #2125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bianchino Visualizza messaggio
Ho fatto una prova per verificare i motori, portando la velocità al max e guardando l'eli di profilo, si vede chiaramente che le pale inferiori si flettono verso l'alto, mentre quelle superiori rimangono alla stessa atezza.

1) DOMANDA: significa qualcosa? Secondo me le pale inferiori girano molto più forte di quello superiori. Inoltre, provando ad agire sul prop. e sul gain riesco a farle girare allostesso modo a bassa velocità, ma quando aumento sembrache il motore non spinge.

2) DOMANDA: Le pale si devono fettere verso l'alto?!?

Dove posso comprare i motori e quali mi consigli? Devo cambiarlii tutte e due?

Grazie, e come al solito siete gentilissimi.

Marco

P.S. Comunque mi sto divertendo un bel pò..... e ancora non vola!!!!

1-Non è che poi in prop. e il gain hanno un gran effetto di modifica, almeno nel mio caso.

2- le pale si flettono verso l'alto, ed è normale, anche lemie si flettono verso l'alto....è questione di forza centrifuga.

Per i motori ti consiglio questi, che sono migliori di quelli standard:
WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

ciao
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Vecchio 06 gennaio 09, 01:01   #2126 (permalink)  Top
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più che forza centrifuga è un discorso che le pale sono "tirate" verso l'alto in quanto spostano l'aria verso il basso e essendo flessibili ovviamente le estremità si alzano "prima" di tutto il resto dell'ely...

pale fisse??? chi ha parlato di pale fisse e solo per prova???

metti le bianche extreme se devi cambiarle che ti durano una vita e non si rompono mai...

IMPORTANTE PER CHI NON AVESSE LETTO TUTTE LE 200 PAGINE

le regolazioni sul prop e sul gain vanno fatte a batteria staccata altrimenti la centralina non "capisce" la variazione...

Teve
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Vecchio 06 gennaio 09, 01:06   #2127 (permalink)  Top
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pale fisse??? chi ha parlato di pale fisse e solo per prova???

Teve
Io, infatti mi appoggiavo al tuo post precedente che diceva di volare senza stringerle.

Ho usato il fatto di tenerle fisse durante le prove ad elicottero fermo perchè ho notato che la vibrazione, qualora presente, resta costante. invece con le pale più lasche tende a variare leggermente.

(ma forse è una cosa che succede solo a me.)

Mi scuso per eventuali fraintendimenti!
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Vecchio 06 gennaio 09, 09:39   #2128 (permalink)  Top
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no no va bene è giusto che le pale debbano restare "molle" sarà poi la forza centrifuga a farle aprire... primo potrebbe anche essere per le vibrazioni e secondo in caso di crash le pale possono "chiudersi" così nn si rompono...

"Mi scuso per eventuali fraintendimenti! "

non siamo così formali dai siamo tra amici...


ah ho riletto solo ora il post delle pale fisse.. no intendevo rispondere alla domanda sull'inclinazione... l'inclinazione è fissa, non le pale sui portapale...

Steve
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Vecchio 06 gennaio 09, 11:18   #2129 (permalink)  Top
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Si può adattare la canopi del robins 22 nel lama v4?
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Vecchio 06 gennaio 09, 12:38   #2130 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-01-2009
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Ciao,

ho provato con le pale "lente", le vibrazioni ci sono ma non vistose..

Le regolazioni sul gain e prop. l'ho fatte con la bat. staccata... ma non riesco proprio a controllarlo, sembra che dipenda tutto dal motore superiore... ma non ho capito perchè potrebbe dipendere dalla trasmmittente? Ma voi utilizzate la trasmittente orignale? La mia è E-sky 4ch - 0404 a 72 Mhz.
bianchino non è collegato   Rispondi citando
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