Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 20:19   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Anche il mio eli vibra abastanza.Questa vibrazione può essere causata dalle pale ridotte in brutte condizioni?
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 20:24   #2122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da bianchino Visualizza messaggio
Ho fatto una prova per verificare i motori, portando la velocità al max e guardando l'eli di profilo, si vede chiaramente che le pale inferiori si flettono verso l'alto, mentre quelle superiori rimangono alla stessa atezza.

1) DOMANDA: significa qualcosa? Secondo me le pale inferiori girano molto più forte di quello superiori. Inoltre, provando ad agire sul prop. e sul gain riesco a farle girare allostesso modo a bassa velocità, ma quando aumento sembrache il motore non spinge.

2) DOMANDA: Le pale si devono fettere verso l'alto?!?

Dove posso comprare i motori e quali mi consigli? Devo cambiarlii tutte e due?

Grazie, e come al solito siete gentilissimi.

Marco

P.S. Comunque mi sto divertendo un bel pò..... e ancora non vola!!!!



se le pale si flettono verso l'alto significa che stanno "spingendo" quini buon segno se quelle sopra non si flettano significa che quel motore se ne è andato... e si mi sentirei di consigliarti di cambiarli entrambi sennò rischi sempre uno squilibrio tra i 2.. al massimo ne prendi uno e poi semmai ne prendi un secondo... se invece li devi ordinare su internet prendili subito tutti e due...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:03   #2123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
se le pale si flettono verso l'alto significa che stanno "spingendo" quini buon segno se quelle sopra non si flettano significa che quel motore se ne è andato... e si mi sentirei di consigliarti di cambiarli entrambi sennò rischi sempre uno squilibrio tra i 2.. al massimo ne prendi uno e poi semmai ne prendi un secondo... se invece li devi ordinare su internet prendili subito tutti e due...

Steve

Ho visto che ci sono quelli orginali e quelli della extreme (ce ne sono altri?)... quali mi consigli? Mi potresti indicare qualche sito dove poter acquistare senza problemi?

Grazie,

Marco
bianchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 22:18   #2124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
@Bianchino:

occhio, come ha detto steve, le pale "fisse" sono solo per la prova.

Io ho scoperto una cosa tremenda... ho messo il mio quarzo della trasmittente 4ch dell'altro elicottero (ATF 1 della BTT) che ancora non va (il cupid.. lasciamo stare), ed il lama gira correttamente sia di qua che di là. Ti auguro che il problema non sia il mio, perchè in sostanza era la trasmittente.

Ora tutto ok.

@Enryco

Beh colgo l'occasione per chiedere quando cambiate le pale: le mie ora sono un attimino scheggiate ma non sembra che inficino molto sulle prestazioni del mezzo. Sebbene il mio albero vibra per quasi 1 cm.
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 23:19   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da bianchino Visualizza messaggio
Ho fatto una prova per verificare i motori, portando la velocità al max e guardando l'eli di profilo, si vede chiaramente che le pale inferiori si flettono verso l'alto, mentre quelle superiori rimangono alla stessa atezza.

1) DOMANDA: significa qualcosa? Secondo me le pale inferiori girano molto più forte di quello superiori. Inoltre, provando ad agire sul prop. e sul gain riesco a farle girare allostesso modo a bassa velocità, ma quando aumento sembrache il motore non spinge.

2) DOMANDA: Le pale si devono fettere verso l'alto?!?

Dove posso comprare i motori e quali mi consigli? Devo cambiarlii tutte e due?

Grazie, e come al solito siete gentilissimi.

Marco

P.S. Comunque mi sto divertendo un bel pò..... e ancora non vola!!!!

1-Non è che poi in prop. e il gain hanno un gran effetto di modifica, almeno nel mio caso.

2- le pale si flettono verso l'alto, ed è normale, anche lemie si flettono verso l'alto....è questione di forza centrifuga.

Per i motori ti consiglio questi, che sono migliori di quelli standard:
WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

ciao
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:01   #2126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
più che forza centrifuga è un discorso che le pale sono "tirate" verso l'alto in quanto spostano l'aria verso il basso e essendo flessibili ovviamente le estremità si alzano "prima" di tutto il resto dell'ely...

pale fisse??? chi ha parlato di pale fisse e solo per prova???

metti le bianche extreme se devi cambiarle che ti durano una vita e non si rompono mai...

IMPORTANTE PER CHI NON AVESSE LETTO TUTTE LE 200 PAGINE

le regolazioni sul prop e sul gain vanno fatte a batteria staccata altrimenti la centralina non "capisce" la variazione...

Teve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:06   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
pale fisse??? chi ha parlato di pale fisse e solo per prova???

Teve
Io, infatti mi appoggiavo al tuo post precedente che diceva di volare senza stringerle.

Ho usato il fatto di tenerle fisse durante le prove ad elicottero fermo perchè ho notato che la vibrazione, qualora presente, resta costante. invece con le pale più lasche tende a variare leggermente.

(ma forse è una cosa che succede solo a me.)

Mi scuso per eventuali fraintendimenti!
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 08:39   #2128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
no no va bene è giusto che le pale debbano restare "molle" sarà poi la forza centrifuga a farle aprire... primo potrebbe anche essere per le vibrazioni e secondo in caso di crash le pale possono "chiudersi" così nn si rompono...

"Mi scuso per eventuali fraintendimenti! "

non siamo così formali dai siamo tra amici...


ah ho riletto solo ora il post delle pale fisse.. no intendevo rispondere alla domanda sull'inclinazione... l'inclinazione è fissa, non le pale sui portapale...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 10:18   #2129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Si può adattare la canopi del robins 22 nel lama v4?
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 11:38   #2130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 10
Ciao,

ho provato con le pale "lente", le vibrazioni ci sono ma non vistose..

Le regolazioni sul gain e prop. l'ho fatte con la bat. staccata... ma non riesco proprio a controllarlo, sembra che dipenda tutto dal motore superiore... ma non ho capito perchè potrebbe dipendere dalla trasmmittente? Ma voi utilizzate la trasmittente orignale? La mia è E-sky 4ch - 0404 a 72 Mhz.
bianchino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002