|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 gennaio 09, 21:24 | #2122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
| Citazione:
se le pale si flettono verso l'alto significa che stanno "spingendo" quini buon segno se quelle sopra non si flettano significa che quel motore se ne è andato... e si mi sentirei di consigliarti di cambiarli entrambi sennò rischi sempre uno squilibrio tra i 2.. al massimo ne prendi uno e poi semmai ne prendi un secondo... se invece li devi ordinare su internet prendili subito tutti e due... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY | |
05 gennaio 09, 22:03 | #2123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Lucca
| Citazione:
Ho visto che ci sono quelli orginali e quelli della extreme (ce ne sono altri?)... quali mi consigli? Mi potresti indicare qualche sito dove poter acquistare senza problemi? Grazie, Marco | |
05 gennaio 09, 23:18 | #2124 (permalink) Top |
User |
@Bianchino: occhio, come ha detto steve, le pale "fisse" sono solo per la prova. Io ho scoperto una cosa tremenda... ho messo il mio quarzo della trasmittente 4ch dell'altro elicottero (ATF 1 della BTT) che ancora non va (il cupid.. lasciamo stare), ed il lama gira correttamente sia di qua che di là. Ti auguro che il problema non sia il mio, perchè in sostanza era la trasmittente. Ora tutto ok. @Enryco Beh colgo l'occasione per chiedere quando cambiate le pale: le mie ora sono un attimino scheggiate ma non sembra che inficino molto sulle prestazioni del mezzo. Sebbene il mio albero vibra per quasi 1 cm. |
06 gennaio 09, 00:19 | #2125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1-Non è che poi in prop. e il gain hanno un gran effetto di modifica, almeno nel mio caso. 2- le pale si flettono verso l'alto, ed è normale, anche lemie si flettono verso l'alto....è questione di forza centrifuga. Per i motori ti consiglio questi, che sono migliori di quelli standard: WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ciao
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
06 gennaio 09, 01:01 | #2126 (permalink) Top |
|
più che forza centrifuga è un discorso che le pale sono "tirate" verso l'alto in quanto spostano l'aria verso il basso e essendo flessibili ovviamente le estremità si alzano "prima" di tutto il resto dell'ely... pale fisse??? chi ha parlato di pale fisse e solo per prova??? metti le bianche extreme se devi cambiarle che ti durano una vita e non si rompono mai... IMPORTANTE PER CHI NON AVESSE LETTO TUTTE LE 200 PAGINE le regolazioni sul prop e sul gain vanno fatte a batteria staccata altrimenti la centralina non "capisce" la variazione... Teve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
06 gennaio 09, 01:06 | #2127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho usato il fatto di tenerle fisse durante le prove ad elicottero fermo perchè ho notato che la vibrazione, qualora presente, resta costante. invece con le pale più lasche tende a variare leggermente. (ma forse è una cosa che succede solo a me.) Mi scuso per eventuali fraintendimenti! | |
06 gennaio 09, 09:39 | #2128 (permalink) Top |
|
no no va bene è giusto che le pale debbano restare "molle" sarà poi la forza centrifuga a farle aprire... primo potrebbe anche essere per le vibrazioni e secondo in caso di crash le pale possono "chiudersi" così nn si rompono... "Mi scuso per eventuali fraintendimenti! " non siamo così formali dai siamo tra amici... ah ho riletto solo ora il post delle pale fisse.. no intendevo rispondere alla domanda sull'inclinazione... l'inclinazione è fissa, non le pale sui portapale... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
06 gennaio 09, 12:38 | #2130 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Lucca
|
Ciao, ho provato con le pale "lente", le vibrazioni ci sono ma non vistose.. Le regolazioni sul gain e prop. l'ho fatte con la bat. staccata... ma non riesco proprio a controllarlo, sembra che dipenda tutto dal motore superiore... ma non ho capito perchè potrebbe dipendere dalla trasmmittente? Ma voi utilizzate la trasmittente orignale? La mia è E-sky 4ch - 0404 a 72 Mhz. |
Bookmarks |
| |