|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 gennaio 09, 22:14 | #2111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque il led rosso indica la potenza massima che l'hely puo raggiungere...meglio non sforzare troppo la batteria, la ricevente e i motori! ...se la centralina ti segna rosso quando gli dai un 50% di gas mi sa proprio che la lipo è andata.
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
04 gennaio 09, 23:41 | #2112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 10
| Citazione:
Grazie, Vi faccio sapere... | |
04 gennaio 09, 23:44 | #2113 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' quella barra con due pesi alle sue estremità! Se quella c'è, non è che hai stretto troppo le pale (vanno lasciate semilibere di muoversi) per cui non è bilanciato? Ultimo motivo di vibrazione è che si sia storta la "inner shaft" ciè la barra centrale su cui sono attaccate le pale, per intenderci quella che le fa girare... atro, da principiante, non so che consigliarti. Tutto ciò che ti ho detto deriva dalla mia esperienza.... Sicuramente se dai più dettagli qualcuno ti riesce a rispondere in maniera più esaustiva.... Saluti!!!
__________________ E-Sky Comanche personalizzato | |
05 gennaio 09, 00:58 | #2114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
05 gennaio 09, 01:57 | #2115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 10
| Citazione:
La cosa che non capisco è: possibile che sia così sensibile da smettere di volare completamente? Mi sembra così strano.... ma sono così sensibili che basta un alberino leggermente piegato che smettono completamente di volare? Inoltre, non sente le modifiche al proporzionale, cioè sia girando tutto a - che tutto a +, l'eli quando è a terra continua a rotare la coda in senso antiorario... cosa può essere? Posso fare altre regolazioni? Grazie, Marco | |
05 gennaio 09, 02:17 | #2116 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...hai provato a trimmare? ....renditi conto che ankio volo mantenendo l'assetto con lo stick, seppur già trimmato. A me sta cosa mi sembra strana pero...il lama è un helycotterino piccino, molto semplice, è davvero un peccato che ti si è guastato, accidenti. P.S.= posso capire cometi senti, quando lasci una cosa intera e la riprendi che si è improvvisamente guastata. Chiedi ai master del forum, loro sono i medici chirurghi degli eli rc!
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
05 gennaio 09, 14:41 | #2117 (permalink) Top |
User |
@Bianchino Premesso che avrai certamente più successo a scrivere qualche MP a chi ha un lama da molto più tempo o a qualche esperto... Dato che i sintomi sono chiari (l'heli non si alza), dici che gira su se stesso a terra ma purtroppo questo, in piccola misura, avviene anche con l'heli già settato per altri motivi. Quando lo alzi poi resta fermo. Oltre alle cose che ti hanno già detto (A naso le più probabili) Io non ho soluzioni, ma posso suggerirti qualche test per far capire meglio a terzi da cosa può nascere il problema. 0) Controlla che il trim del gas sia al minimo. Non so agli altri, ma quando io l'ho acceso con il trim al massimo non è affatto partito... anzi. Dopo che ho spostato il trim e tolto gas, è partito di colpo e mi sono accorto della cazzata. 1) Foto della meccanica dell'elicottero, in particolare degli ingranaggi posti appena sopra la batteria. 2) con l'elicottero fermo a terra, apri un pò di gas, quanto basta per veder girare le eliche (o una delle due) senza distinguere chiaramente le pale. A questo punto dai "timone" al massimo da una parte e dall'altra, vedi se i motori girano alla stessa velocità (più o meno, come indicazione) di qua e di là. 3) Verifica che le pale siano "strette" o "lasche" uguali sia nel rotore sopra che sotto. 4) guardando l'eli di sbieco mentre girano i motori, fissandolo sul tavolo e MUNITO DI OCCHIALI, controlla che le vibrazioni siano poche o ridotte. Indica di cm oscilla l'estremità superiore della flybar. 5) il piatto ciclico è parallelo al terreno? Si muove per tutta la corsa dei servi SENZA saltellini o sbalzi di qualche genere? Spero di non essere stato (completamente) inutile a chi ti può aiutare con questi suggerimenti. |
05 gennaio 09, 20:32 | #2118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 10
| Citazione:
Allora.... 0) Il trim del gas è ok. 1) Gli ingranaggi sono ok. 2) Sinceramente non ho capito cosa devo fare. Ho provato a far girare le pale lentamente, e poi ho provato a girare a dx e poi a sx e in un caso si sono fermate le pale superiore e nell'altro le pale inferiori?!? 3) Ho controllato le pale ed erano serrate differentemente, dopo l'aggiustaggio non è cambiato nulla. 4) Prvato con occhiali a vedere l'oscillazione della parte superiore delle pale, ma sembra che l'oscillazione sia di qualche millimetro. 5) Il piatto è parallelo +/- ad occho. Novità: 1) Ho comprato una batteria nuova e non è cambiato nulla. 2) IMPORTANTE: Prova rotazione coda "timone": l'eliottero con il comando al centro ruota verso sx. Quando vado con il comando a dx, praticamente non sente il comando, mentre quando vado a sinistra ruota più velocemente. L'idea che mi sono fatto è che un motore ruota più dell'altro.... ma non dovrei controllare la rotazione agendo sul proporzionale? Se agisco sul proporzionale, praticamente non accade niente. 3) L'inclianzione delle pale può essere determinante? | |
05 gennaio 09, 20:52 | #2119 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
|
no le pale sono fisse... si il dicorso dei motori è molto ma molto probabile... cambiali... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
05 gennaio 09, 21:03 | #2120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 10
| Citazione:
1) DOMANDA: significa qualcosa? Secondo me le pale inferiori girano molto più forte di quello superiori. Inoltre, provando ad agire sul prop. e sul gain riesco a farle girare allostesso modo a bassa velocità, ma quando aumento sembrache il motore non spinge. 2) DOMANDA: Le pale si devono fettere verso l'alto?!? Dove posso comprare i motori e quali mi consigli? Devo cambiarlii tutte e due? Grazie, e come al solito siete gentilissimi. Marco P.S. Comunque mi sto divertendo un bel pò..... e ancora non vola!!!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | Ramiuss | Elimodellismo Principianti | 2177 | 09 ottobre 12 13:03 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | billy54 | Elimodellismo Principianti | 10 | 06 ottobre 08 12:42 |
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 8 | 07 agosto 07 13:53 |