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Vecchio 03 gennaio 09, 20:59   #2101 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
spiega meglio il problema che dà cosi capiamo cosa potrebbe avere
credo di sapere la soluzione
tempo fa comprai un lama v4 di seconda mano, il venditore diceva d'avermi spedito un hely in ottimo stato, ma alla fine era solo un rottame
anche il mio faceva strani "saltelli".
Credo che la ruota sia stata sgranata, e il pignone non prende bene.

P.S.=...potrei sbagliarmi
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 03 gennaio 09, 21:04   #2102 (permalink)  Top
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L'avatar di memedesimo
 
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batteria scarica???




continuando il discorso...ma dove hai visto ste riceventi???
a chi chiedo?
il tasto cerca mi e nemico da quando e nato!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 22:15   #2103 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Thumbs up Conversione Brushless Lama V4

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Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
che c'entra?io pure volavo con il lama che aveva solo pale e albero xtreme!
il telaio originale pasa sui 14 grammi e quello xtreme pesa40gr! ma vedilo c'e scritto 40gr! non sono cieco!
e poi le parti che dici tu nella 4in1..come le riconosco?
senno metto ricevente, un gyro pazzo tipo esky e gli esc...giusto? pero mi costa di piu! uff!
Il telaio in carbonio Xtreme lo conosco, ci ho fatto pure un pensierino... ma riguardo al peso, se ti riferisci alla pagina qui sotto, "shipping weight" significa il peso per la spedizione, ossia comprensivo di imballaggio... per fortuna!
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Purtroppo per me ho appena rotto il frame del mio Lama... appena mi arriva il ricambio lo peso e ti saprò dire, ma vedrai che il frame originale non va oltre i 5-7g... E secondo me quello in carbonio non va oltre i 15 (spero!).
Riguardo alla modifica brushless:
La parte del 4in1 da tenere è quella con l'antenna; quella dove stanno gyro e ESCs brushed è quella da dove partono i fili che vanno ai motori.
Il canale dei motori va connesso all'ingresso del V-tail mixer. All'altro ingresso del V-tail mixer devi mettere il canale della coda (ma facendolo prima pssare nel gyro esterno). In uscita dal V-tail mixer metti 2 ESC brushless.
Mi sono stati consigliati:
- Gyro Telebee GR201 Head lock (6 grammi!)
(Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production costa $40,90)
- ESC Turnigy 6a plush (6 grammi)
(Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 6A /.8bec/6g Speed Controller $11.20 costano 11,20$ cadauno
- Brushless motors C10 motors (8 grammi cad!)
(Factory Built Motors quasi in fondo, per 40$ c'è una coppia di motori apposta per la conversione del Lama...)
- V-tail Mixer Turnigy (3 grammi!)
(Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY V-Tail Mixer. Ultra-small $2.95 costa 2,95$)
- JST female connector with wire
A spanne saranno 150$ con spedizioni varie.
Se usi una LiPo 800 3S 11.1V con questo set-up il Lama pesa 220g, ossia meno dell'originale, avendo però doppia potenza.
Non ho ancora deciso di fare questo passo, quindi vi do queste info SENZA GARANZIA, ma devo dire mi pare che sia un set-up che dovrebbe funzionare bene.

Ciao!!!
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 03 gennaio 09, 22:18   #2104 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Exclamation mai LiPo 3S sul 4in1 originale!!!

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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Scusami, le mistery a 3 celle come ci cacciano nel vano portabatteria del v4?

Se metti le 3S (11.1V) sul 4in1 originale LO FONDI!!!
Ciao
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Vecchio 04 gennaio 09, 14:29   #2105 (permalink)  Top
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L'avatar di EnRyKo
 
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Ciao ragazzi ieri stavo facendo un voletto con il mio lama v4 quando ad un certo punto le pale superiori si sono incrociate cn le inferiori(a causa di una manovra azzardata)così il mio lama v4 è caduto da un'altezza di 2 metri.Vado a vedere che cosa si è fatto e nn vedo nnt di anomalo,allr lo posiziono x effettuare un altro volo e appena do un po di gas sento un rumore strano(come un fischiettio)vado in garage e lo smonto e noto che l'ingranaggio(non quello di plastica)del motorino b si era alzato e quindi quando acceleravo questo essendo fuori corsa rispetto all'ingranaggio di plastica girava male,e così l'ingrananggio di plastica più interno(quello dove c'è il cuscinetto)si è rovinato tutto.Ora x favore mi potete linkare l'ingranaggio che devo comprare x risovere il problema?



grazie in anticipo
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Vecchio 04 gennaio 09, 15:09   #2106 (permalink)  Top
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dal manuale del lama si legge che è il pezzo EK1-0557... vai sul sito che preferisci e scrivi questo codice così lo trovi...

Steve
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Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
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Vecchio 04 gennaio 09, 17:05   #2107 (permalink)  Top
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batteria scarica???




continuando il discorso...ma dove hai visto ste riceventi???
a chi chiedo?
il tasto cerca mi e nemico da quando e nato!


Ciao,

ho fatto un pò di prove:

1) La batteria è carica, l'ho caricata per almeno 3 h
2) Quando accelero avverto una forte vibrazione sul rotore, le ali superori non sono allineate.
3) Ho cambiato le ali, poicè erano un pò segnate, ma non è successo nulla.
4) L'eli, mentre è a terra, ed accelero ruota in senso antiorario. Ho provato a lavorare sul proporzionale, ma non riesco a togliere la rotazione.

Grazie,

Marco
bianchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 18:50   #2108 (permalink)  Top
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Ciao,

ho fatto un pò di prove:

1) La batteria è carica, l'ho caricata per almeno 3 h
2) Quando accelero avverto una forte vibrazione sul rotore, le ali superori non sono allineate.
3) Ho cambiato le ali, poicè erano un pò segnate, ma non è successo nulla.
4) L'eli, mentre è a terra, ed accelero ruota in senso antiorario. Ho provato a lavorare sul proporzionale, ma non riesco a togliere la rotazione.

Grazie,

Marco
hai controllato il blocca pale super.?
...e la flybar?
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 04 gennaio 09, 19:19   #2109 (permalink)  Top
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hai controllato il blocca pale super.?
...e la flybar?
Cosa devo controllare? Sembra tutto ok, ma non so cosa devo controllare.

L'elicottero vibra molto...

Potrebbero essere una serie di problemi tra cui anche la batteria andata?

Nel senso che vibra per problemi di bilanciamento (o non o chè), e non vola perchè la batteria non si carica più?!?

Domanda: il led del mixer quando i giri sono bassi è verde, invece quando aumento i giri diventa rossa.... cosa significa?

Grazie siete gentilissimi.

Marco
bianchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 21:10   #2110 (permalink)  Top
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il led sulla 4in1 diventa rosso quando richiede più corrente di quella che la batteria è in gradio di fornire questo dovresti vederlo quando apri il gas di colpo oppure mentre stai volando da un pò metti il gas al massimo...


a questo punto potrebbe essere anch ela batteria andata e non dà abbastanza corrente ai motori...

Steve
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