Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 11:36   #2031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Lama 4 versione 2,4 GHz

Ciao a tutti, sono interessato ad acquistare questo tipo di elicottero e ho visto nel sito della esky che il lama è disponibile sia in versione "normale" che con radio a 2.4 GHz.

Il promo costa circa 60 Euro e quello in versione 2.4 GHz circa 75 Euro.

Che differenza c'è? sapete quale consigliarmi? I prezzi mi sembrano buoni, c'è quanche alto sito dove è possibile acquistarlo?

Aspetto le vostre preziose informazioni prima di procedere !

Ciao

4CH 2.4GHz RC Heli RTF : ESky-Heli.com, Walkera, ESky, Trex Spare Parts
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:59   #2032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
... il lama è disponibile sia in versione "normale" che con radio a 2.4 GHz.

Che differenza c'è? sapete quale consigliarmi? I prezzi mi sembrano buoni, c'è quanche alto sito dove è possibile acquistarlo?

4CH 2.4GHz RC Heli RTF : ESky-Heli.com, Walkera, ESky, Trex Spare Parts

Non sono esperto, ma questo è quanto ho capito dai vari post.

2,4 GHz è una radio che non ha bisogno di quarzi e che subisce meno le interferenze rispetto a quelle a 35 o 40 MHz. Però costa di più.

Inoltre, le radio a 2,4 GHz vogliono la propria ricevente, quindi se come nel mio caso hai un'altra radio, una Hitec, non la puoi usare col tuo modello Esky a meno di cambiare anche la ricevente. Cosa, questa, un po' difficoltosa x il Lama perché non ha la ricevente separata, ma usa una centralina 4 in 1.

Invece con i 35Mhz, basta che hai i quarzi dello stesso canale, e usi la radio che vuoi.

Per i siti, ce ne sono a bizzeffe in internet.
Io mi son già servito da Winning-models e da Genial-model e mi son trovato bene in entrambi i casi. Sono entrambi convenienti, i prezzi di solito sono allineati alla concorrenza, piuttosto verso il basso. Ma, ripeto, ce ne sono a bizzeffe, e dipende anche dalle offerte del momento.

ciao
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 13:26   #2033 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
ho visto inoltre che c'è un altro modello che pare identico nelle caratteristiche ma ha una diversa fusoliera: il il Co-Douphin.

E' così? Sono equivalenti ed è solo una questione di estetica?
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 13:36   #2034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
si è solo questione estetica...

diciamo che con la 2,4 ti danno una radio già in 2,4 quindi per il lama usi quella e finita li se poi vuoi un modello più serio in futuro ti prenderai una radio seria...

anche se lo prendi in 35 cmq se dopo vorrai un modello serio dovrai prenderti una radio seria quindi il discorso è identico...

vantaggi della 2,4 meno interferenze antenna corta e non ingombrante come il 35... ma per 15 euri in più io andrei sul 2,4...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:36   #2035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
In che mode(1,2)mi consigliate di volare con il lama tenendo conto che ho avuto in passato 2 aerei?
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 15:25   #2036 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
tra i modellisti di ely il mode più usato e dicono più intuitivo è il 2...

se tu però arrivi dagli aerei magari col gas a destra non sò devi vedere tu... usi ancora gli aerei? potrebbe risultare un macello se alterni ely gas a sx e aereo con gas a dx...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 15:49   #2037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
gente sto impazzendo allora vorrei chiedervi alcune cose:
1- qualcuno ha pensato di fare il lama brushless? che problemi ha incontrato?e che motore ha messo?
2- quanto pesa il telaio originale del V4?? + o meno di 40gr? perche ho trovato l'upgrade del telaio, full carbon e pesa 40gr e vorrei cercare di spingere oltre l'immaginabile il lama!! vorrei fare volo outdoor senza problem...


quindi se lo si puo fare brushless..metterei il telaio piu pesante e magari qualche pesetto....che dite?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 16:18   #2038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
perchè la centralina si accorga che tu hai girato le vitine devi fare i cambiamenti a batteria staccata... se tu a batteria collegata giri le viti non succede nulla...

Steve
azz
pero quando le pale giravano e io giravo allo stesso tempo il gain, le pale ruotavano piu velocemente.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 16:37   #2039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
gente sto impazzendo allora vorrei chiedervi alcune cose:
1- qualcuno ha pensato di fare il lama brushless? che problemi ha incontrato?e che motore ha messo?
2- quanto pesa il telaio originale del V4?? + o meno di 40gr? perche ho trovato l'upgrade del telaio, full carbon e pesa 40gr e vorrei cercare di spingere oltre l'immaginabile il lama!! vorrei fare volo outdoor senza problem...


quindi se lo si puo fare brushless..metterei il telaio piu pesante e magari qualche pesetto....che dite?
allora??? nessuno mi a dire nulla????
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 16:58   #2040 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
allora??? nessuno mi a dire nulla????
forse è il caso di saper aspettare anche più di 48 minuti...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002