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poi ti suggerisco di comprare da subito le pale xtreme , se l'avessi fatto pure io fin dall'inizio non avrei speso milioni e milioni di dollari in pale originale che non uscivano vive nemmeno da un'atterraggio pesante ![]()
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, |
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Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
| Citazione:
le pale di serie son davvero fatte di burro ![]()
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User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 1
| Dubbi Lama V4
Ciao a tutti, mi sono regalato il Lama V4 dopo aver letto un bel po' di messaggi e penso di aver fatto un buon acquisto. Ho qualche dubbio da principiante senza nessuna esperienza: 1) esiste una raccolta di FAQ dedicate al Lama per evitare di riproporre le stesse domande? 2) Cosa serve esattamente l'interruttore TRN in alto a destra sulla radio ? Trainer ... mi hanno detto che forse permette a un "esperto" di prendere il controllo con un' altra radio connessa via cavo, e' corretto ? 3) La documentazione e' veramente scarsa per un neofita, ho scaricato anche dei manualetti dal sito ma ci sono anche errori di posizionamento degli interruttori nor-inv. Nessuno ha raccolto le informazioni essenziali in qualche paginetta? 4) Il Lama non ha interruttore di accensione, quando si connette la batteria fa una calibrazione interna, si puo' raddrizzarlo immediatamente per una buona calibrazione o occorre connettere la batteria con il Lama in posizione corretta? 5) La calibrazione viene fatta considerando anche le posizioni dei trimmer della trasmittente accesa ? O viene solo verificato che il motore sia al minimo? 6) Se, a elicottero acceso e fermo, si spegne la trasmittente e' regolare che qualche volta parta ? Durante le verifiche e' successo, meno male che era bloccato al tavolo da fascette ! Grazie in anticipo se qualche esperto puo' darmi delle indicazioni. Una avvertenza importante per i principianti che non ho visto ben evidenziata sui manuali e che conosco visto che sono un elettronico e' quella di trattare con attenzione le batterie Lipo, bisogna stare attenti a non sovraccaricarle e a non usare quelle danneggiate o che si sono gonfiate... possono esplodere e incendiarsi molto ma molto piu' facilmente delle altre. YouTube - Lithium Polymer Battery Explosion's (liposack) Ciao e grazie. |
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User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY | |
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User Data registr.: 27-12-2008
Messaggi: 3
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ok...quindi opto per le pale extreme... mi sono sorti altri dubbi: - l'albero più lungo? ho letto che eviterebbe l'urto tra le pale superiori e le inferiori...consigliato? - la batteria? quale mi consigliate? cambia molto da 800 mha di base agli 850 della extreme? - questi pezzi a cosa servono? quanto sono utili? scusate le domande forse banali ma sono un novello nel settore ![]() Ultima modifica di Holly : 28 dicembre 08 alle ore 12:31 |
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User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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i "pezzi" che hai linkato io te li sconsiglio ce li ho e devo dire che non li ho montati tutti.. ad esempio le manine delle pale sopra non le ho messe perchè senza frenafiletti dopo 20 secondi è tutto mollo e quindi involabile... però è un prezzo eccessivo secondo me... l'albero più lungo consigliatissimo io non ce l'ho e infatti sono caduto da 4 metri e ho disfatto tutto appunto perchè le pale si sono toccate... la batteria secodno me 800 o 850 nn cambia nulla il vero vantaggio lo hai se al posto dei 10C prendi 15C... sulla capacità 50mA/h nn ti cambiano la vita non te ne accorgi nemmno... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
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User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Ferrara
Messaggi: 110
| Molto semplice!Hai 1 picco di sforzo più elevato al quale la batteria può lavorare!In altre parole la batteria più c ha e meno fatica fa a far del volato anche a palla del gas perciò a fin dei giochi ti dura anche di più! Fossi in te eviterei di upgradare il lama:non serve a nulla!Sono trovate delle case costruttrici per fare più soldi!1 upgrade ha senso su eli di 1 certo valore come i trex con i quali fai volo rovescio e di tale precisione che devi eliminare qualsiasi tipo di gioco presente sulle plastiche dei leveraggi e degli uniball quindi mettendo pezzi in alluminio hai 1 eli più preciso e in caso di crash ovviamente salvaguardi le parti più costose che si romperanno più difficilmente perchè sono in alluminio mentre si romperà sicuramente tutto cio che è in plastica! Con 1 lama non ci fai e non ci farai mai grandi cose ne manovre particolarmente azzardate perchè non è in grado di farle e a mio parere è 1 eli perfetto cosi come esce dalla fabbrica(purchè settato bene)!Io ci volo bene in casa e anche fuori senza vento ed è cosi che dev'essere,guardate pure i miei video su you tube canale 44675. |
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User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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perchè la centralina si accorga che tu hai girato le vitine devi fare i cambiamenti a batteria staccata... se tu a batteria collegata giri le viti non succede nulla... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
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