Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 12:04   #2011 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Natty Visualizza messaggio
Il Lama V4 Quanto Costa?
lo trovi anche a 80 eur spedito su ebay.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 12:57   #2012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
86 euro per l'esattezza propio su questo link ELICOTTERO ESKY E-SKY LAMA V4 NUOVO TESTATO CONTROLLATO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 13:22   #2013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di texxolo
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 29
ho letto qui sul forum che sono consigliate le pale extreme...potrei sapere dove comprarle?e un altra cosa..essendo nuovo volevo sapere se qui sul sito c'è un mercatino dove poter acquistare pezzi di ricambio oppure se c'è qualche negozio registrato che vende online...grazie!!
texxolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 13:24   #2014 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Trovi tutto, lo abbiamo postato 100.000 volte.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 14:23   #2015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
anche per me erano indistruttibili fino a cinque minuti fà!!! le ho sbattute contro qualsiasi cosa e niente, nemmeno un graffio, ora in volo indoor si sono scontrate le superiori con le inferiori e una pala si è spezzata!!!!!
Credo che qui da qualche parte abbiano già scritto che è necessario comprare un albero più lungo: se no si rischia appunto il crack (scusate se avete già postato in merito... sto recuperando 7 pagine in un giorno solo )
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 14:42   #2016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
[QUOTE=Flap1987;1275294]Nome:Andrea
Data di nascita: 10/06/1987
luogo di nascita:Brindisi

FELICE POSSESSORE DI UN LAMA V4 (blu)
Mi unisco anche io!

Sentite ragazzi, vi parlo da poppante e dilettante, ma come diavolo si fà a trovare il perfetto trimmaggio sull'hely????QUOTE]

Beh... allora... io sono partito che lui andava dove voleva. Ti direi di procedere così all'inizio (prego smentirmi i più esperti):

1) Regola il 4in1 nelle due vitine: il gain lo porti al massimo (senso orario) e poi togli 2 mm in senso antiorario. Il proportional cerchi di metterlo in mezzo rispetto a tutta la corsa disponibile. Puoi immaginare che il Gain controlli l'influenza del Gyro sull'elicottero mentre il proportional è come un secondo trim destra (+) / sinistra (-), poichè regola i giri di un motore rispetto all'altro.

2) alzati fino a 30 cm da terra (insomma levati dalle scatole l'effetto suolo) e con i trim cerca di correggere il ciclico. Il rotore... lascia stare per ora e regolalo solo "alla buona". Dovresti ottenere che il Lama sta dove si trova, tuttalpiù gira su se stesso lentamente da una parte o dall'altra.

L'effetto che gira su se stesso... non lo elimini: lo correggi di volta in volta con il trim, e resta stabile per 1-2 minuti poi richiede un altra piccola correzzione. Se invece ti trovi con il trim tutto girato e lui che ancora ruota, correggi la vitina del proportional in direzione opposta: se il Lama gira a destra e tu hai il trim tutto a sinistra, allora gira il proportional di un 1/2 giro a sinistra. Alla lunga, 2-3 voli e trovi un "centro" che ti permette di fare tutte le correzZzioni con il trim.

PS se scolleghi il lama della batteria, e raddrizzi il trim, quando riparte richiede la stessa correzione che gli davi all'inizio. L'ho usato 2-3 volte come trucchetto per non toccare il proportional fino a fine volo. Ma non è furbissimo..

(forse hai già fatto tutto ciò..)
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 16:33   #2017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
A che quota effettuare i primi voli dentro casa,e cosa fare prima del volo?
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 16:37   #2018 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
A che quota effettuare i primi voli dentro casa,e cosa fare prima del volo?
Quota almeno 1 metro.
cosa controllare prima ?
Che il piatto si muova correttamente e che sia ben parallelo al suolo.
nient'altro credo, è un elicotterino molto semplice.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 18:59   #2019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2008
Messaggi: 3
buonasera a tutti,
colgo l'occasione per salutare tutto il forum essendo nuovo da queste parti

vi pongo subito il mio quesito(scusate se ripeto una domanda già postata ma ho letto qualche pagina di questo topic e nn l'ho risolto; leggere tutte le 200 pagine mi sembrava eccessivamente lungo)

qualche giorno fa ho comprato anche io un lama V4...sono riuscito a fare qualche voletto qua e la indoor (nulla di così lungo ed emozionate però)...cmq l'ha provato anche mio padre e ha deciso di muovere i 4 tastini del telecomando per vedere quale fosse l'effetto...quando ha mosso il 3o tastino da sinistra l'elicottero, alla velocità della luce, ha dolcemente toccato il soffitto...esito dell'esperimento 4 pale scheggiate (una forse più che sceggiata) e il pezzo che unisce le pale inferiori all'albero si è rotto in uno dei due punti in cui è collegato con questo.
ho provato nuovamente l'elicottero e a mio parere non sembra avere comportamenti cosi compromettenti (sottolineo a mio parereXD)

ciò che vi vorrei chiedere è:
- meglio passare direttamente all'extreme invece di cambiare ogni volta pezzi?
- quali pezzi comprare dal kit extreme?
- quali sono i prezzi di spedizione del sito winning models? (ho cercato ma non ho trovato nessun punto che ne parlasse)
- il pezzo che mi si è rotto deve essere assolutamente sotituito o posso continuare ad usarlo fino a che non rilevo cambiamenti?

grazie in anticipo...saluti
Holly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 19:27   #2020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
le spese di spedizione ti compaiono in uno dei passaggi d'acquisto, puoi scegliere più soluzioni, mi pare la prio costi 5,70€, la raccomandata 5,90€ e il paccocelere sui 9 eurozzi..ovviamente devi esser registrato
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002