Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 08, 21:44   #1991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
purtroppo torazza nn abbiamo lo stesso punto di vista sul modellismo...
lama bellissimo ma con i soldi che ci hai speso tu sopra ti prendevi qualcosa di molto più serio...
Steve
Caro Steve,
sono io il primo a rendermi conto che con quello che ho speso sul Lama compravo un T-Rex 450, ma il coassiale che ho ottenuto, seppure un po' troppo esuberante in casa, vola bene fuori anche con vento leggero e mi trovo bene nel mio giardino con alberi e altri ostacoli... Con un heli + grande dovrei andare a cercarmi un posto tutte le volte e finirei per non usarlo...
... eppoi c'è il gusto della modifica ad oltranza...
Riguardo al Brushless, il principale vantaggio è eliminare il consumo dei motori e volare quindi più spensierato (oltre ai 50 gr in meno che ti permettono di portare bene la flycam...)
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 21:46   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
no no mollo il colpo........ nn tanto per il cash......ma se devo usare regolatori..preferisco pensarci + avanti...... e oltre tutto dovrei pure smontare la all in one......no no no fa per me ....grazie coder e grazie a tutti per le risposte........
PS: torazza se lo realizzi sei un grande! però poi posta video e foto please....
grazie ciao!
Mi darò alla modifica brushless dopo aver fuso i motori Xtreme... e sicuramente coglierò l'occasione per spostare tutto sul telaio in carbonio... sperando che non sia troppo + pesante dell'originale...
Comunque non dovrebbe essere troppo difficile: ho trovato quà e la le info sul materiale da utilizzare da chi ha già fatto la modifica, ma prima di divulgare le info vorrei verificarle di persona!
Se la modifica andrà a buon fine potrei anche offrirmi di farla io a chi non se la sente...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 21:49   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
In che sito posso prendere il telaio del lama v4 in carbonio?
Per ora in Cina da:
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Ma credo che a breve arriverà anche da Winning Models qui in Italia...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 23:07   #1994 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Caro Steve,
sono io il primo a rendermi conto che con quello che ho speso sul Lama compravo un T-Rex 450, ma il coassiale che ho ottenuto, seppure un po' troppo esuberante in casa, vola bene fuori anche con vento leggero e mi trovo bene nel mio giardino con alberi e altri ostacoli... Con un heli + grande dovrei andare a cercarmi un posto tutte le volte e finirei per non usarlo...
... eppoi c'è il gusto della modifica ad oltranza...
D'accordissimo sul fatto che modificare un elicottero è divertentissimo (a tal proposito io sto facendo un Honey Bee Fp da paura... ) e d'accordo anche sullo spazio...
Ma una virata stretta ad alta velocità e realismo come potresti farla con il Trex, mi spiace, ma con il Lama V4 la puoi solo sognare...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 01:01   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
scusate la domanda ma sto prendendo una optic 6 sport, se metto il quarzo della tx esky funge il mio comanche?

ho fatto la prova mettendo il quarzo da 40mhz dell'axe cp a 6 canali e il comanche và, però mi pare sia più complicato tenerlo in aria, senza contare che a un certo punto è impazzito l'elicottero, s'è dato gas da solo, ha preso il volo ed'è andato a sbattere contro il muro..ho spento la tx ma niente, continuava a fare il pazzo, alla fine ho dovuto staccare la lipo per farlo azzittire
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,

Ultima modifica di justy : 27 dicembre 08 alle ore 01:06
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 01:23   #1996 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
scusate la domanda ma sto prendendo una optic 6 sport, se metto il quarzo della tx esky funge il mio comanche?

ho fatto la prova mettendo il quarzo da 40mhz dell'axe cp a 6 canali e il comanche và, però mi pare sia più complicato tenerlo in aria, senza contare che a un certo punto è impazzito l'elicottero, s'è dato gas da solo, ha preso il volo ed'è andato a sbattere contro il muro..ho spento la tx ma niente, continuava a fare il pazzo, alla fine ho dovuto staccare la lipo per farlo azzittire
Devi avere stesse banda e frequenze (stesso quarzo ) per Tx e Rx.
Ma proprio la Sport devi pigliare ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 01:41   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
quindi vanno bene i due quarzi del comanche, quello della tx e quella della rx originali

perchè non ti garba la sport? ho letto 200 post e mi sembra sia buona, tra la sport o la normale optic 6 mi ero deciso per la prima...ora ho di nuovo i dubbi!!
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 01:49   #1998 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
quindi vanno bene i due quarzi del comanche, quello della tx e quella della rx originali

perchè non ti garba la sport? ho letto 200 post e mi sembra sia buona, tra la sport o la normale optic 6 mi ero deciso per la prima...ora ho di nuovo i dubbi!!
La Optic 6 normale è migliore perchè:
- ha il modulo estraibile (un domani potrai passare al 2.4Ghz volendo)
- ha la ricevente in doppia conversione
- ha una batteria + potente.
Comunque sia, non è granchè neppure la Optic 6 (io ce l'ho e già ho iniziato a beccare interferenze, nonostante la doppia conversione... figuriamoci con la Sport)
Dimenticavo: il quarzo della Tx Esky (che ora usi con comanche) non credo tu possa metterlo sulla radio Hitec....
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 01:50   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Exclamation il settaggio impossibile

Nome:Andrea
Data di nascita: 10/06/1987
luogo di nascita:Brindisi

FELICE POSSESSORE DI UN LAMA V4 (blu)
Mi unisco anche io!

Sentite ragazzi, vi parlo da poppante e dilettante, ma come diavolo si fà a trovare il perfetto trimmaggio sull'hely????
Ho provato coi trim della tx, ho consumato in 2 giorni le viti poste sulla rx per regolare l'asseto di volo,ma l'hely continua a girare su se stesso!
Certo, a volte ruota su se stesso in modo leggerissimo,m ruota comunque!
Sono sempre costretto a ripristinare l'assetto di volo quando è in aria!
...Ma a voi fà lo stesso!?
Eppure vedo su youtube di lama che sembran come inchiodati...ma come fanno,mannaggia!
Sarà la mia poca esperienza?

Attendo un vostro consiglio divino!

Guardate qui il mio V4
...e qui quando lo "crasho" per la prima volta"
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 27 dicembre 08 alle ore 01:56 Motivo: aggiunta altre info
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 02:03   #2000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
col mio comanche (che alla fine non è altro che un lama) devo comunque sia compensare sempre son lo stick in volo, anche se trimmato
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002