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Vecchio 23 dicembre 08, 15:41   #1951 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tiz_mi Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono anch'io diventato un possessore del lama v4 però mi deve ancora arrivare :-)
un consiglio prima di distruggerlo al primo volo che simulatore mi consigliate ?
per ora ho utilizzato gli eli da € 20 cinesate
Grazie
ma se già hai un pò di esperienza di cinesini,vai tranquillo,il lama è docile,se lo setti bene,dove lo lasci lui se ne sta li buono buono...
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E-sky comanche
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Vecchio 23 dicembre 08, 15:47   #1952 (permalink)  Top
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ma perche esiste x il lama????
linkalo perche giuro oltre al fatto che non sapevo della sua esistenza non l'ho mai visto su nessun sito...so curioso di vedere come si attacca!
mi linkate?


se e il lama v4 poi....si hoverizza quasi da solo..le correzzioni risultano quasi nulle!
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Vecchio 23 dicembre 08, 16:00   #1953 (permalink)  Top
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Ecco un video del lama v4 con training kit- YouTube - primo volo lama v4 indoor- che ve ne pare?
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Vecchio 23 dicembre 08, 16:19   #1954 (permalink)  Top
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Epperò devo dire che hai proprio ragione !!
Io sto scoprendo che ha tante passioni per l'immobiliare... altrochè.
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Vecchio 23 dicembre 08, 16:33   #1955 (permalink)  Top
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Alura... io, che sono niubbio come te (ho il lama da meno di 10 voli) ed è la prima esperienza modellistica ti direi di non usare molto il training kit. Il Lama non è elicottero che tende a ribaltarsi (tutt'altro, almeno da quanto ho potuto vedere), quindi non ti da una grandissima protezione il kit. Anzi, a mio avviso visto l'ambiente in cui voli (simile al mio) c'è il rischio che una delle palle ti faccia da perno durante una caduta causando un vero ribaltamento al momento dell'urto. Per non spatasciarlo subito l'unico consiglio che trovo utile è "togli il gas" non appena vedi che sta per urtare qualcosa (sempre che non stai a 2m d'altezza..): riduci l'eventuale danno alle pale e togli il rischio di danno elettrico ai motori. (Correggetemi tutti...)

PER GLI ESPERTI.

avrei un domandone... io ogni volta che riattacco la batteria dell'elicottero ed il gyro si allinea mi sposta tutto il trim dell'eli a sinistra, tanto da dover arrivare in fondo corsa. Ora... mentre volo, lentamente, prima torna normale e poi va dalla parte opposta. Ho fatto quindi un esperimento.... una volta che si era quasi c'entrato, ho staccato la batteria dell'elicottero e l'ho riattaccata. Ed è tornato tutto a sinistra!! Ovvero, non è una cosa che c'entra con il livello di carica della batteria.

Sul gyro ho il proportional in mezzo, ed il Gain a 2mm meno del massimo. Suggerimenti per altri settaggi?
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Vecchio 23 dicembre 08, 16:39   #1956 (permalink)  Top
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allora la 4in1 quando attacchi la batterie si autosetta quindi è raccomandabile tenerlo perfettamente orrizontale al momento di collegare la batteria almeno fino a che la luce diventa verde...

il discorso del servo a fine corsa è dovuto forse a quello ma anche a come è settata la radio e i trim...

Steve
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Vecchio 23 dicembre 08, 17:06   #1957 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
allora la 4in1 quando attacchi la batterie si autosetta quindi è raccomandabile tenerlo perfettamente orrizontale al momento di collegare la batteria almeno fino a che la luce diventa verde...

il discorso del servo a fine corsa è dovuto forse a quello ma anche a come è settata la radio e i trim...

Steve

No, purtroppo presto sempre moltissima attenzione a lasciare l'elicottero immobile per diversi secondi (Anche 3-4 oltre la luce verde continua) ed appoggiato al tavolo, ovviamente in piano.

Il trim, come ti dicevo, è tutto a destra (all'inizio) eppure devo correggere un filo ancora a destra per tenerlo dritto. Se atterro e rialzo, lo è un pò meno. Se riatterro e ri-rialzo, ancora meno. E così via, almeno sino a quando non stacco la batteria e la riattacco (immediatamente dopo). Allora riparte come prima e devo riportare il trim di là.

Cosa intendi invece per settare la radio?

grazie mille!
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Vecchio 23 dicembre 08, 17:17   #1958 (permalink)  Top
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Quindi in fine mi consigliate tutti di non
usare il training kit xkè nn serve a niente
per un modello docile come il lama v4??
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Vecchio 23 dicembre 08, 17:19   #1959 (permalink)  Top
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ok, ho trovato questo:

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There are two trimms at the 4 in 1 helicopter electronic unit (receiver+speed control+mixer+gyro=4) labeled gain and proportion. Gain trim adjusts the gyro sensitivity and proportion trim adjusts the relation between the upper and lower rotor r.p.m. If ,with the rudder trimmer centered, the heli tends to rotate right (tail left) you will have to turn the proportion trim about 10 degrees to the right at a time and try again. Every time you adjust the proportion or the gain trimm, disconnect the battery from the heli and connect it again to restart the 4 in 1 unit with the new adjustments.
Keep in mind that ,the gyro of this heli is not a "head hold" one, so a little drifting is normal especially as the battery gets discharged.


Kostas from Athens.
Quidni proverò a darci dentro di "proportional +" stasera e vediamo.

PS... che voi sappiate esiste un head-hold gyro per il LamaV4?
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Vecchio 23 dicembre 08, 17:32   #1960 (permalink)  Top
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Quindi in fine mi consigliate tutti di non
usare il training kit xkè nn serve a niente
per un modello docile come il lama v4??
Dato il tuo video, ovvero che stare dritto lo tieni diritto, secondo me principalmente non serve a te . Poi io lo userò certamente con il primo modello con rotore di coda che proverò...

Resta in ogni caso un parere personale: qui ci sono voci molto più esperte e lascio a loro la questione

(nota che quando il tuo heli ha fatto amicizia con la poltrona il tr kit non ti ha "salvato" l'urto delle pale)
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