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23 dicembre 08, 15:47 | #1952 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
| Citazione:
se e il lama v4 poi....si hoverizza quasi da solo..le correzzioni risultano quasi nulle! | |
23 dicembre 08, 16:00 | #1953 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
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Ecco un video del lama v4 con training kit- YouTube - primo volo lama v4 indoor- che ve ne pare?
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23 dicembre 08, 16:33 | #1955 (permalink) Top |
User |
Alura... io, che sono niubbio come te (ho il lama da meno di 10 voli) ed è la prima esperienza modellistica ti direi di non usare molto il training kit. Il Lama non è elicottero che tende a ribaltarsi (tutt'altro, almeno da quanto ho potuto vedere), quindi non ti da una grandissima protezione il kit. Anzi, a mio avviso visto l'ambiente in cui voli (simile al mio) c'è il rischio che una delle palle ti faccia da perno durante una caduta causando un vero ribaltamento al momento dell'urto. Per non spatasciarlo subito l'unico consiglio che trovo utile è "togli il gas" non appena vedi che sta per urtare qualcosa (sempre che non stai a 2m d'altezza..): riduci l'eventuale danno alle pale e togli il rischio di danno elettrico ai motori. (Correggetemi tutti...) PER GLI ESPERTI. avrei un domandone... io ogni volta che riattacco la batteria dell'elicottero ed il gyro si allinea mi sposta tutto il trim dell'eli a sinistra, tanto da dover arrivare in fondo corsa. Ora... mentre volo, lentamente, prima torna normale e poi va dalla parte opposta. Ho fatto quindi un esperimento.... una volta che si era quasi c'entrato, ho staccato la batteria dell'elicottero e l'ho riattaccata. Ed è tornato tutto a sinistra!! Ovvero, non è una cosa che c'entra con il livello di carica della batteria. Sul gyro ho il proportional in mezzo, ed il Gain a 2mm meno del massimo. Suggerimenti per altri settaggi? |
23 dicembre 08, 16:39 | #1956 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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allora la 4in1 quando attacchi la batterie si autosetta quindi è raccomandabile tenerlo perfettamente orrizontale al momento di collegare la batteria almeno fino a che la luce diventa verde... il discorso del servo a fine corsa è dovuto forse a quello ma anche a come è settata la radio e i trim... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
23 dicembre 08, 17:06 | #1957 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, purtroppo presto sempre moltissima attenzione a lasciare l'elicottero immobile per diversi secondi (Anche 3-4 oltre la luce verde continua) ed appoggiato al tavolo, ovviamente in piano. Il trim, come ti dicevo, è tutto a destra (all'inizio) eppure devo correggere un filo ancora a destra per tenerlo dritto. Se atterro e rialzo, lo è un pò meno. Se riatterro e ri-rialzo, ancora meno. E così via, almeno sino a quando non stacco la batteria e la riattacco (immediatamente dopo). Allora riparte come prima e devo riportare il trim di là. Cosa intendi invece per settare la radio? grazie mille! | |
23 dicembre 08, 17:19 | #1959 (permalink) Top | |
User |
ok, ho trovato questo: Citazione:
PS... che voi sappiate esiste un head-hold gyro per il LamaV4? | |
23 dicembre 08, 17:32 | #1960 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Resta in ogni caso un parere personale: qui ci sono voci molto più esperte e lascio a loro la questione (nota che quando il tuo heli ha fatto amicizia con la poltrona il tr kit non ti ha "salvato" l'urto delle pale) | |
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