Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 14:43   #1911 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Terminologia a parte, il ragionamento è corretto
Se una batteria è da 800 mAh significa che è in grado di erogare una corrente di 800 milliampere per un ora, oppure 1,6 ampere per mezz'ora e così via.
Il limite alla velocità di scarica è dato dal valore in "C": una batteria 800 mAh da 10C è in grado di erogare una corrente di 800 mAh * 10C = 8000 mA = 8 ampere per 6 minuti (1/10 di ora).
Si riscontra poi in realtà come non sia proprio tutto così bello, perchè se scarichi in 6 minuti una Lipo 10C te la ritrovi gonfia come un pallone e bella che rovinata... per scariche così veloci occorre avere almeno una 20C.
Mitico Alex, grazie per la precisione e la delucidazione
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:45   #1912 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
akkio sempre super tecnico !!! grande coder!!!

su winning ho trovato queste....sembrano un po' bislunghe ma credo che siano buone --> FlightPower - Evolite 800 mAh 7.4 V2 2S 20C-30C upgrade coassia - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
eh vabbè, quelle sono della Flightpower... in tanti dicano che siano tra le migliori (se non la migliore) come marca di batterie.
Poi io non lo so, non le ho mai provate.
P.S. controlla il peso, riporta 43g... quanto pesa quella originale del V4 ?
P.S.2: in effetti è un pò lunghetta mi sa
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:50   #1913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eh vabbè, quelle sono della Flightpower... in tanti dicano che siano tra le migliori (se non la migliore) come marca di batterie.
Sfatiamo un falso mito: ho visto personalmente delle flightpower su xfire 450 andare parecchio male... poca potenza e poca durata... molto meglio le kokam o le gigapower.
Per tornare IT, sul lamino le Xtreme vanno alla grande e così pure le Mystery cinesi 15C da pochi euri l'una...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:53   #1914 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sfatiamo un falso mito: ho visto personalmente delle flightpower su xfire 450 andare parecchio male... poca potenza e poca durata... molto meglio le kokam o le gigapower.
hahahaha Vedessi quelle che uso io sul Trex ti metti a ridere !
Mystery 2200MAh 25C
Però io son pollo dunque non me ne accorgo !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:59   #1915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Io cerco spesso di far volare i miei coax outdoor, ma quando il vento è quasi nullo, e questo non è certo il periodo giusto, ma principalmente, per (tentare di) far volare un coassiale all'aperto devi prima, come minimo, cambiargli le pale con le Xtreme , mettergli l'extend inner shaft ( fragatene se con l'extend inner shaft fa i cerchi in hovering), ed aumentare l'escursione dei servi . Far volare qualsiasi coax outdoor come esce da scatola significa solo distruggerlo.
ho rimontato sul comanche le pale xtreme bianche, rimesso la fusoliera nuova ma la questione dei servi non posso farla perchè il terzo buco non c'èèèèè... cioè il braccio del servo ha 2 buchi e non 3 e il rinvio è già messo all'esterno...però l'eli in outdoor va ora na bellezza con la 15c sotto (con la sua originale un po meno)
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:17   #1916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
ho rimontato sul comanche le pale xtreme bianche, rimesso la fusoliera nuova ma la questione dei servi non posso farla perchè il terzo buco non c'èèèèè... cioè il braccio del servo ha 2 buchi e non 3 e il rinvio è già messo all'esterno...però l'eli in outdoor va ora na bellezza con la 15c sotto (con la sua originale un po meno)
vai in un negozio di modellismo...e porti il servo, e gli dici mi serve una squadretta per il servo..e risolvi!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:20   #1917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sfatiamo un falso mito: ho visto personalmente delle flightpower su xfire 450 andare parecchio male... poca potenza e poca durata... molto meglio le kokam o le gigapower.
Per tornare IT, sul lamino le Xtreme vanno alla grande e così pure le Mystery cinesi 15C da pochi euri l'una...
ma io sinceramente...ho sempre notato che sono le migliori!!! sul minititan di un mio amico vanno come un cannone...poi se sull'xfire che hai visto tu sono state montate batterie diciamo vecchie...con parecchi cicli di carica e scarica...ovvio se e di un tuo amico e quindi lo sai che hanno fatto schifo senza ragioni allora e un altro fatto...
io prendo le graupner..o comunque anche le sottomarche ...le cinesi...le japanesi...mi vanno bene tutte!!! sono cariche? allo per me vanno ok!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:22   #1918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
giusto...corro al negozio
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:48   #1919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Per tornare IT, sul lamino le Xtreme vanno alla grande e così pure le Mystery cinesi 15C da pochi euri l'una...
ciao alex.. guarda io ne ho un paio d mystery e si per carità vanno sicuramente meglio dell'originale...(10 euro cadauna con spedizione 7.4v,900mah 15-20C).ma nulla d entusiasmante per quel che mi risulta....avrò mica già fuso i motori ?!?!??? o forse...con il kit extreme quasi al completo ( vari swash e tutto il resto in allu) magari si è appesantito il lamino...poi con pale xtreme e motorini normali....magari è l'isieme d tutte qste cose che me lo rendono un po' addormentato dopo i primi 3 minuti.... .........buh
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:50   #1920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
giusto...corro al negozio
quoto alla stragrande ......se vai al 3° foro in outdoor stai tranquillo...meno potrebbe nn bastare.........
psylama non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002