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Vecchio 21 dicembre 08, 16:46   #1891 (permalink)  Top
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Dòlòre...

Ti auguro tutto a posto...
si si tutto ok, dopo una mezz'oretta nei box è riuscito nuovo di pacca
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Vecchio 21 dicembre 08, 17:07   #1892 (permalink)  Top
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ecco il risultato del volo outdoor di oggi...a 4 metri di quota è bastato un leggero spiffero d'aria per buttarmelo giù
Io cerco spesso di far volare i miei coax outdoor, ma quando il vento è quasi nullo, e questo non è certo il periodo giusto, ma principalmente, per (tentare di) far volare un coassiale all'aperto devi prima, come minimo, cambiargli le pale con le Xtreme , mettergli l'extend inner shaft ( fragatene se con l'extend inner shaft fa i cerchi in hovering), ed aumentare l'escursione dei servi . Far volare qualsiasi coax outdoor come esce da scatola significa solo distruggerlo.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 22 dicembre 08, 00:10   #1893 (permalink)  Top
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le pale xtreme ce l'ho ma non le monto perchè gli dà quell'effetto rotatorio a tutto l'eli che mi snerva, l'inner shaft xtreme che cambia dalla normale? cioè che pregi ha rispetto alla sua esky?
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Vecchio 22 dicembre 08, 01:21   #1894 (permalink)  Top
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Ho bisogno di aiuto un momento per il lamav4...

Si è messo a fare i cerchi in aria. Premesso che ho dovuto modificare la flybar con dei pesi "artigianali" in fil di ferro (in quanto l'originale ad un certo punto si è sparato via uno dei pesi), per quanto sia perfettamente bilanciata. Però l'elicottero ora è molto più nervoso di prima, non riesco a fargli tenere l'hovering (prima si), e vibra un pò (si vede bene fissando la coda).

Cosa posso fare? che può essere successo? Cambiereste solo la flybar o è meglio cambiare anche altro?

(le pale stanno bene)
Ok, per inciso per chi avesse seguito... la flybar artigianale va, il problema è che avevo perso uno dei "tiranti" tra il piatto ciclico e le prime pale. questo generava l'instabilità ed i cerchi.

notte e saluti
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Vecchio 22 dicembre 08, 01:35   #1895 (permalink)  Top
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le pale xtreme ce l'ho ma non le monto perchè gli dà quell'effetto rotatorio a tutto l'eli che mi snerva, l'inner shaft xtreme che cambia dalla normale? cioè che pregi ha rispetto alla sua esky?
è piu lunga di 5 mm. Per cercare di contrastare anche un fievolissimo vento bisogna aumentare l'escursione dei servi, spostando di 2 fori verso l'esterno i linck che collegano le squadrette dei servi al piatto oscillante, i 5 mm in più servono ad allontanare il rischio di collisione tra le pale superiori e quelle inferiori.
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Vecchio 22 dicembre 08, 02:06   #1896 (permalink)  Top
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Io cerco spesso di far volare i miei coax outdoor, ma quando il vento è quasi nullo, e questo non è certo il periodo giusto, ma principalmente, per (tentare di) far volare un coassiale all'aperto devi prima, come minimo, cambiargli le pale con le Xtreme , mettergli l'extend inner shaft ( fragatene se con l'extend inner shaft fa i cerchi in hovering), ed aumentare l'escursione dei servi . Far volare qualsiasi coax outdoor come esce da scatola significa solo distruggerlo.
Sacrosante parole !!
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Vecchio 22 dicembre 08, 02:29   #1897 (permalink)  Top
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è piu lunga di 5 mm. Per cercare di contrastare anche un fievolissimo vento bisogna aumentare l'escursione dei servi, spostando di 2 fori verso l'esterno i linck che collegano le squadrette dei servi al piatto oscillante, i 5 mm in più servono ad allontanare il rischio di collisione tra le pale superiori e quelle inferiori.
perfetto, infatti non sapevo come evitare quella cavolo di collisione tra le pale, nel frattempo che la ordino monto le pale xtreme e setto i rinvii dei servi come mi hai detto, thank you
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Vecchio 22 dicembre 08, 09:30   #1898 (permalink)  Top
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buongiorno a tutti

...concordo anchio circa le dritte per il volo outdoor.....

però mi sento d dire che l'ideale sarebbe che avesse il kit xtreme......usando le varie fusoliere...seppur molto belle, all'esterno giocano a sfavore per via dell'effetto "vela" che si crea se c'è un po' d'aria.....

come già detto.....c vogliono le pale xtreme. e l'innershaft xtreme...e spostare almeno al 3° foro delle sqadrete i link.... ieri ho skeggiato 2 pale.....avrei gradito anche 2 motori + potenti ..per evitarmi il minicrash che mi è costato 2 pale skeggiate .....

poi segnalo un altro problema...... ora che c ho preso davvero benino i pollici...lo faccio girare con traiettorie tipo degl' 8 e quant'altro.... quando faccio ciò praticamente uso contemporaneamente entrambi i servi + motore e rotazione su sestesso....... insomma tutto bello mi diverto una cifra...ma le batterie nn mi durano + un cavolo ....cioè volando così in pratica la loro durata si dimezza ...in oltre per il volo outdoor...anche i motori mi sembran fiakki con le pale xtreme.......insomma ok cambierò i motori....ma le batterie ??? come faccio sarà colpa del caricabatterie ??? boh...eppure aspetto sempre che si raffreddino prima d rimetterle in carica...mah...

vabbeh in sintesi ieri tra i motori scarsi e le batterie poco performanti dopo solo 5 minuti d volo...nn è stato + in grado d superare una ringhiera e c ho sbattuto cntro ...fortunatamente unico danno 2 pale sgheggiate...

ciao!
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Vecchio 22 dicembre 08, 10:37   #1899 (permalink)  Top
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buongiorno a tutti

...concordo anchio circa le dritte per il volo outdoor.....

però mi sento d dire che l'ideale sarebbe che avesse il kit xtreme......usando le varie fusoliere...seppur molto belle, all'esterno giocano a sfavore per via dell'effetto "vela" che si crea se c'è un po' d'aria.....

come già detto.....c vogliono le pale xtreme. e l'innershaft xtreme...e spostare almeno al 3° foro delle sqadrete i link.... ieri ho skeggiato 2 pale.....avrei gradito anche 2 motori + potenti ..per evitarmi il minicrash che mi è costato 2 pale skeggiate .....

poi segnalo un altro problema...... ora che c ho preso davvero benino i pollici...lo faccio girare con traiettorie tipo degl' 8 e quant'altro.... quando faccio ciò praticamente uso contemporaneamente entrambi i servi + motore e rotazione su sestesso....... insomma tutto bello mi diverto una cifra...ma le batterie nn mi durano + un cavolo ....cioè volando così in pratica la loro durata si dimezza ...in oltre per il volo outdoor...anche i motori mi sembran fiakki con le pale xtreme.......insomma ok cambierò i motori....ma le batterie ??? come faccio sarà colpa del caricabatterie ??? boh...eppure aspetto sempre che si raffreddino prima d rimetterle in carica...mah...

vabbeh in sintesi ieri tra i motori scarsi e le batterie poco performanti dopo solo 5 minuti d volo...nn è stato + in grado d superare una ringhiera e c ho sbattuto cntro ...fortunatamente unico danno 2 pale sgheggiate...

ciao!
Procurati batterie con 20C di scarica e vedrai una netta differenza di potenza.
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Vecchio 22 dicembre 08, 11:28   #1900 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Procurati batterie con 20C di scarica e vedrai una netta differenza di potenza.
grazie squalo!!!! in sonstanza quel valore "C" è bene che sia + alto possibile?
psylama non è collegato   Rispondi citando
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