Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 08, 08:12   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
ciao raga,x quanto riguarda il trim non potete farci niente,è una caratteristica dei coassiali,quando la batteria comincia a scaricarsi,le regolazioni dei trim fatte a batteria carica vanno a farsi benedire.
ciao,
scusate una domanda stupida e da vero principiante:

ma una radio a 6 ch cos'à di diverso da una a 4 canali?
cioè, è tanto piu' difficile farlo volare??????
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 08:30   #1872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
una radio a 6 canali è usata per elicotteri che necessitano di 6 canali cioè quelli con passo variabile.. dove che sò ad esempio il quinto canale lo usi per scegliere la modalità normal o idle-up e magari il sesto per regolare la sensibilità del giro da radio...

sul lama nn serve... quindi non è che è più difficiile usare una 6 canali ma è più difficile il modello sulla quale la 6 canali ha senso utilizzarla...

c'èra sepre un mio post qualche (ormai un bel pò) facciate fà in cui rispondevo più esaustivamente all'argomento e coder confermava le miei piccole conoscenze...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 09:01   #1873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
una radio a 6 canali è usata per elicotteri che necessitano di 6 canali cioè quelli con passo variabile.. dove che sò ad esempio il quinto canale lo usi per scegliere la modalità normal o idle-up e magari il sesto per regolare la sensibilità del giro da radio...

sul lama nn serve... quindi non è che è più difficiile usare una 6 canali ma è più difficile il modello sulla quale la 6 canali ha senso utilizzarla...

c'èra sepre un mio post qualche (ormai un bel pò) facciate fà in cui rispondevo più esaustivamente all'argomento e coder confermava le miei piccole conoscenze...

Steve

grazie ! ora ho capito!
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 10:39   #1874 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
ciao,
scusate una domanda stupida e da vero principiante:

ma una radio a 6 ch cos'à di diverso da una a 4 canali?
cioè, è tanto piu' difficile farlo volare??????
in genere i canali 1-2-6 sono riservati ai servi del piatto (Elevatore, Rollio, Passo).
il canale 3 in genere è il motore (gas) (in realtà ci colleghi lo spinotto dell'ESC a cui è collegato il motore )
Canale 4= Gyro (a cui colleghi il servo coda).
il Canale 5 è Utilizzato SE E SOLO SE il gyro che possiedi ha il gain regolabile via radio (in tal caso il canale 5 lo devi usare necessariamente).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX

Ultima modifica di coderzone77 : 19 dicembre 08 alle ore 10:42
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 12:40   #1875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 22
Consigli per gli acquisti

Ciao,
dopo aver all’attivo 20-25 scariche con Huan QI 813, sto meditando di passare a qualcosa di un po’ migliore, vista la difficoltà a reperire ricambi e al fatto che il sistema a 3 canali permette pochissimo spostamento in orizzontale. Ho deciso di rimanere su un coassiale, poiché mi è parso di capire che è il sistema più adatto per trasportare pesi (la Flycamone 2).
Mi piace un sacco il kit Xtreme, e avendo la possibilità di ordinare un po di materiale ad HK, penserei a questo:
- Motori e cuscinetto assi Xtreme,
- Canopy, coda, porta batteria Xtreme,
Non ho capito se troverei giovamento con le manine, l’hardware CNC e le pale della stessa ditta.
(prenderei il tutto a circa 85€)
Il modello penso di poterlo prendere usato, visto che poi cambierei quasi tutta la parte meccanica.

Osservazioni?
delco1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 12:42   #1876 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Delco1,
se prendi il Lama V4 vai tranquillo con i motori Extreme.
Vola bene di scatola (vedrai che differenza dal 3 canali, anche io son passato dal Hq813 a 3 ch al Lama V4)
per gli upgrade meccanici, va bene l'alberino Extreme (quello esteso).
Per le manine non saprei....mai provate.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 11:20   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Sagge parole

Uhm provo a spiegarmi meglio:

che i trim variano un pò con lo scaricarsi della batteria lo avevo già notato (soprattutto quelli del ciclico, ma variano di 3-4 tacchette).

Ma il trim della batteria varia ad ogni volta che alzo l'helo... e può variare da 5-6 tacche a tutta la corsa sino dall'altra parte!

PS

ieri sera uno dei contrappesi della barra posta sopra le pale si è staccato sparandosi letteralmente su un muro e facendomi precipitare l'elicottero. Ho provato una riparazione artigianale (badando ai pesi, usando fil di ferro) ma dopo di che l'elicottero vibra vistosamente. Assumo che è la barra (che ricompro oggi) o potrebbe essere qualcos'altro?

come posso evitare questo difetto della barra? Sembra che il gommino all'estremità si sia ruotato di 90° permettendo di sfilarsi per forza centrifuga.

PS2

Se l' "albero" del rotore si storta, cosa devo cambiare? Cosa può essersi Stortato?

Grazie mille anticipatamente,

Chrom

/scusate la pioggia di domande, ma volo 2-3 volte al giorno e nascono dubbi alla stessa velocità con cui piano piano imparo a controllarlo/
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 17:10   #1878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da delco1 Visualizza messaggio
Ciao,
dopo aver all’attivo 20-25 scariche con Huan QI 813, sto meditando di passare a qualcosa di un po’ migliore, vista la difficoltà a reperire ricambi e al fatto che il sistema a 3 canali permette pochissimo spostamento in orizzontale. Ho deciso di rimanere su un coassiale, poiché mi è parso di capire che è il sistema più adatto per trasportare pesi (la Flycamone 2).
Mi piace un sacco il kit Xtreme, e avendo la possibilità di ordinare un po di materiale ad HK, penserei a questo:
- Motori e cuscinetto assi Xtreme,
- Canopy, coda, porta batteria Xtreme,
Non ho capito se troverei giovamento con le manine, l’hardware CNC e le pale della stessa ditta.
(prenderei il tutto a circa 85€)
Il modello penso di poterlo prendere usato, visto che poi cambierei quasi tutta la parte meccanica.

Osservazioni?
chi ha mai detto che i coassiali possono portare bene i pesi???

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 17:59   #1879 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
chi ha mai detto che i coassiali possono portare bene i pesi???

Steve
Quoto!!
Nemmeno l'honey Bee ce la fa (mettici 40 gr e non si alza più. dico davvero! )
L'unica è un modello con un potente motore brushless da almeno 3550 o 3700kv.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 18:30   #1880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto!!
Nemmeno l'honey Bee ce la fa (mettici 40 gr e non si alza più. dico davvero! )
L'unica è un modello con un potente motore brushless da almeno 3550 o 3700kv.
Coder ,se ti riferisci all'HoneyBee fp, ti informo che è meno potente di qualsiasi coassiale.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002