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Vecchio 17 dicembre 08, 11:34   #1861 (permalink)  Top
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L'avatar di Chromium
 
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L'ulteriore cosa che ho capito che non basta avere un caricabatterie, ce ne vuole uno buono per far durare le pile maggiormente e con migliori performance
Quello l'ho già, per fortuna. Grazie per la lista ;)

PS ho visto che hanno postato il manualone per helopinguini in generale. quindi ignorate pure la mia richiesta in merito (Sempre che non lo avete in italiano.. lo dico per mio padre)
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Vecchio 17 dicembre 08, 13:09   #1862 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
... per uno come me che chiama "elica" tutto l'ambaradan sopra i motori, non è male...
hiihihihhi e da quì nacque il detto "ho le pale che girano a elica"

battutona ^ ^
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Vecchio 17 dicembre 08, 14:41   #1863 (permalink)  Top
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L'avatar di lamaV3
 
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Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
prima andava tutto bene.
pero' ieri ero quasi senza batteria percio' è stata solo una mia sensazione...
oggi riprovo.

devo capire come regolare il piatto poi rispondo anche a questa domanda...
niente da fare.

ho provato a chiudere la vitina della unibal del piatto ma quando muovo in avanti và anche verso destra..........

ho anche l'albero della inner shaft che balla un po' nella sede......
mi sa che i crash hanno un po' malridotto il V3.....
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 17 dicembre 08, 19:59   #1864 (permalink)  Top
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L'avatar di macchp
 
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
i mode ovviamente sono relativi cioè c'è chi si trova bene con uno chi con l'altro. l'unica cosa che credo tutti ti consoglieranno è usa un mode che ti permetta d'essere aiutato.. mi spiego... la quasi maggioranza degli elymodellisti usa il mode 2 (anche io)... dicono più intuitivo (io che passavo da un 3 canali ho sputato pallini per usarlo) e facile da usare ma oltre a questo c'è un secondo problema metti che tra un pò ti fai un ely bello grosso o anche semplicemente che il lama ha dei problemi e nn riesci a venirne fuori soluzione? farlo provare ad un esperto ma se l'esperto è davvero esperto no guiderà mai il tuo ely che ha un mode diverso dal suo perchè sà che te lo distruggerebbe...

quindi cavolo che prolisso stamattina riassumendo..

mode 2 dicono intuitivo e ti permette di essere aiutato dalla maggior parte degli elymodellisti più esperti..

mode1 ci sn abbastanza modellisti anche qui...

mode 3 e 4 sono la più veloce continuazione dai 3 canali vanno bene nulla da dire (io l'ho usato per un mese intero il mode 4) però poi nell'ottica di un modello serio nn è l'ideale...

qualcuno mi smentirà e fatelo ognuno ha le sue opinioni...

Steve
Quoto tutto, compreso lo "sputare pallini" anche se non arrivo da un 3 canali, ma (vari, forse troppi anni fa) da auto rc.
A volte, quando devo venire indietro "di fretta", mi capita invece di togliere motore .
E già la "retro" su un elicottero non si fà proprio così
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
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Vecchio 18 dicembre 08, 14:34   #1865 (permalink)  Top
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L'avatar di lamaV3
 
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Unhappy

disastro!
oggi durante una prova di volo, facendo una virata un po' stretta (comando spostamento laterale piu' comando virata) il V3 si è piegato di lato ed è venuto giu' come un masso !:
Preso all'improvviso, inizialmente ho dato gas perchè pensavo riprendesse quota poi vedendo imminente lo schianto, ho abbassato tutto.:

va beh, un ulteriore ed immancabile schianto.......
avevo appena montato la coda nuova......:icon
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Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 18 dicembre 08, 22:35   #1866 (permalink)  Top
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L'avatar di Chromium
 
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Bon, una delle pale sotto del mio lama4 non ha gradito moltissimo la conoscenza ravviccinata della sedia (nemmeno la sedia, credo). Tutto sano, sembra.. e cmq c'è una certa soddisfazione al 5° volo a farlo girare in sala controllandolo più o meno e farlo atterrare qui o là). Però mi succede una cosa strana:

Il trim del rotore (gli altri no) variano ad ogni accensione, e significativamente durante il volo. C'è un modo per rimediare o mi arrangio così? (non è gravissimo)

Grazie mille in anticipo!
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Vecchio 18 dicembre 08, 23:26   #1867 (permalink)  Top
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Il trim del rotore (gli altri no) variano ad ogni accensione, e significativamente durante il volo. C'è un modo per rimediare o mi arrangio così? (non è gravissimo)
idem, anche il mio, però lo noto sopratutto quando cambio batteria, ne ho 2 con diverso spunto
__________________
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Vecchio 19 dicembre 08, 01:28   #1868 (permalink)  Top
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idem, anche il mio, però lo noto sopratutto quando cambio batteria, ne ho 2 con diverso spunto
ciao raga,x quanto riguarda il trim non potete farci niente,è una caratteristica dei coassiali,quando la batteria comincia a scaricarsi,le regolazioni dei trim fatte a batteria carica vanno a farsi benedire.
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E-sky comanche
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Vecchio 19 dicembre 08, 01:33   #1869 (permalink)  Top
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ciao raga,x quanto riguarda il trim non potete farci niente,è una caratteristica dei coassiali,quando la batteria comincia a scaricarsi,le regolazioni dei trim fatte a batteria carica vanno a farsi benedire.
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Vecchio 19 dicembre 08, 04:05   #1870 (permalink)  Top
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L'avatar di justy
 
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se metto poi le pale xtreme peggio mi sento, comincia la rotazione a vortice di tutto l'elicottero
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