Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 08, 10:34   #1861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
L'ulteriore cosa che ho capito che non basta avere un caricabatterie, ce ne vuole uno buono per far durare le pile maggiormente e con migliori performance
Quello l'ho già, per fortuna. Grazie per la lista ;)

PS ho visto che hanno postato il manualone per helopinguini in generale. quindi ignorate pure la mia richiesta in merito (Sempre che non lo avete in italiano.. lo dico per mio padre)
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 12:09   #1862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
... per uno come me che chiama "elica" tutto l'ambaradan sopra i motori, non è male...
hiihihihhi e da quì nacque il detto "ho le pale che girano a elica"

battutona ^ ^
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 13:41   #1863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
prima andava tutto bene.
pero' ieri ero quasi senza batteria percio' è stata solo una mia sensazione...
oggi riprovo.

devo capire come regolare il piatto poi rispondo anche a questa domanda...
niente da fare.

ho provato a chiudere la vitina della unibal del piatto ma quando muovo in avanti và anche verso destra..........

ho anche l'albero della inner shaft che balla un po' nella sede......
mi sa che i crash hanno un po' malridotto il V3.....
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 18:59   #1864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
i mode ovviamente sono relativi cioè c'è chi si trova bene con uno chi con l'altro. l'unica cosa che credo tutti ti consoglieranno è usa un mode che ti permetta d'essere aiutato.. mi spiego... la quasi maggioranza degli elymodellisti usa il mode 2 (anche io)... dicono più intuitivo (io che passavo da un 3 canali ho sputato pallini per usarlo) e facile da usare ma oltre a questo c'è un secondo problema metti che tra un pò ti fai un ely bello grosso o anche semplicemente che il lama ha dei problemi e nn riesci a venirne fuori soluzione? farlo provare ad un esperto ma se l'esperto è davvero esperto no guiderà mai il tuo ely che ha un mode diverso dal suo perchè sà che te lo distruggerebbe...

quindi cavolo che prolisso stamattina riassumendo..

mode 2 dicono intuitivo e ti permette di essere aiutato dalla maggior parte degli elymodellisti più esperti..

mode1 ci sn abbastanza modellisti anche qui...

mode 3 e 4 sono la più veloce continuazione dai 3 canali vanno bene nulla da dire (io l'ho usato per un mese intero il mode 4) però poi nell'ottica di un modello serio nn è l'ideale...

qualcuno mi smentirà e fatelo ognuno ha le sue opinioni...

Steve
Quoto tutto, compreso lo "sputare pallini" anche se non arrivo da un 3 canali, ma (vari, forse troppi anni fa) da auto rc.
A volte, quando devo venire indietro "di fretta", mi capita invece di togliere motore .
E già la "retro" su un elicottero non si fà proprio così
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 13:34   #1865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Unhappy

disastro!
oggi durante una prova di volo, facendo una virata un po' stretta (comando spostamento laterale piu' comando virata) il V3 si è piegato di lato ed è venuto giu' come un masso !:
Preso all'improvviso, inizialmente ho dato gas perchè pensavo riprendesse quota poi vedendo imminente lo schianto, ho abbassato tutto.:

va beh, un ulteriore ed immancabile schianto.......
avevo appena montato la coda nuova......:icon
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 21:35   #1866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Bon, una delle pale sotto del mio lama4 non ha gradito moltissimo la conoscenza ravviccinata della sedia (nemmeno la sedia, credo). Tutto sano, sembra.. e cmq c'è una certa soddisfazione al 5° volo a farlo girare in sala controllandolo più o meno e farlo atterrare qui o là). Però mi succede una cosa strana:

Il trim del rotore (gli altri no) variano ad ogni accensione, e significativamente durante il volo. C'è un modo per rimediare o mi arrangio così? (non è gravissimo)

Grazie mille in anticipo!
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 22:26   #1867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Il trim del rotore (gli altri no) variano ad ogni accensione, e significativamente durante il volo. C'è un modo per rimediare o mi arrangio così? (non è gravissimo)
idem, anche il mio, però lo noto sopratutto quando cambio batteria, ne ho 2 con diverso spunto
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 00:28   #1868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
idem, anche il mio, però lo noto sopratutto quando cambio batteria, ne ho 2 con diverso spunto
ciao raga,x quanto riguarda il trim non potete farci niente,è una caratteristica dei coassiali,quando la batteria comincia a scaricarsi,le regolazioni dei trim fatte a batteria carica vanno a farsi benedire.
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 00:33   #1869 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
ciao raga,x quanto riguarda il trim non potete farci niente,è una caratteristica dei coassiali,quando la batteria comincia a scaricarsi,le regolazioni dei trim fatte a batteria carica vanno a farsi benedire.
Sagge parole
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 03:05   #1870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
se metto poi le pale xtreme peggio mi sento, comincia la rotazione a vortice di tutto l'elicottero
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002