Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 08, 01:05   #1851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Ma daiii. Non si precip.... al limite, come ho fatto ieri sera, ci si schianta contro la moto!

Tranquilli, nessun danno né alla moto (ci mancherebbe altro!), né al lamino che se n'è bellamente infischiato.
Ripartito come nuovo di scatola, ben trimmato e senza cerchi in aria!
Grazie, consiglio spettacolare : regolato i servi (e non c'è nemmeno voluto tanto), trimmato e volato... ho ancora qualche problema perchè io ho il controllo dello yaw (non ricordo in italiano uff.. abituato ai sim ) a sinistra, mentre sui simulatori ho la barra a destra che mi fa il ciclico ed il rotore, mentre a sinistra il motore... il contrario insomma (avete presente il controller l'X-52 della Saitek?) .

Dopo qualche minuto ho ottenuto le prime soddisfazioni: atterraggio mmmmmorbido su una piastrella predefinita (30x30 cm.. il successivo slide di 50 cm sul terreno NON CONTA, ok? ), hovering per un minuto buono, volo per 3 senza schiant... toccare suolo, armadi, piatti, pappagallo (che non gradiva troppo il rivale elettronico, a dire il vero) o altro .

e stavolta ha posato terra non per una pala andata all'altro mondo ma per batteria scarica (durata 16 minuti.. ma con un paio di stop in intermezzo).

Consigli su buone batterie ricaricabili per il trasmettitore (o controller, o come lo si chiama)?

Grazie mille ancora siete una miniera!
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 01:06   #1852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Forse, ma non è detto. il piatto è dritto ? prima di quel crash andava tutto bene ?
Risposto.. anche se più lo leggo più mi convinco che non è utilissimo

PS.... so che adesso qualcuno mi insulterà a gran ragione ()...

Ma nessuno ha mai steso per ora una guida omnicomprensiva per il pinguino che si accinge all'elimodello coassiale? (per traduzioni rivolgersi a Marzullo)

Se c'è (come se percaso c'è un elenco dei termini in inglese per definire le componenti) qualcuno me la indica?

Ultima modifica di Chromium : 17 dicembre 08 alle ore 01:12
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 01:08   #1853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da maurysvva Visualizza messaggio

Mi è venuto il dubbio che abbia qualche anomalia alla parte elettronica.... oppure il modello ha tendenzialmente questo difetto ?

Le ho provate tutte, set del giro, dei motori.....inizialmente parte bene ma poi va fuori trim.....
Ho notato dei cambi da trimmare ma nulla di eclatante. Fra l'altro, di tutti i miei problemi iniziali, il rotore era trascurabile. Ma ti lascio a risposte più esperte... (che già tu mi dai 3 spanne)
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 01:17   #1854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
1) perdonate per i post di seguito... volevo modificare i vecchi per non essere additato a spammer ma non è possibile oltre i 10 min.

2) Consigli sui mode? Mio padre che ci mastica di elettronica da solo 45 anni mi può modificare un pò quel che gli gira... ma è fattibile spostando i potenziometri e le leve ottenere un mode 3? qualcuno l'ha mai fatto?
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 07:58   #1855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
i mode ovviamente sono relativi cioè c'è chi si trova bene con uno chi con l'altro. l'unica cosa che credo tutti ti consoglieranno è usa un mode che ti permetta d'essere aiutato.. mi spiego... la quasi maggioranza degli elymodellisti usa il mode 2 (anche io)... dicono più intuitivo (io che passavo da un 3 canali ho sputato pallini per usarlo) e facile da usare ma oltre a questo c'è un secondo problema metti che tra un pò ti fai un ely bello grosso o anche semplicemente che il lama ha dei problemi e nn riesci a venirne fuori soluzione? farlo provare ad un esperto ma se l'esperto è davvero esperto no guiderà mai il tuo ely che ha un mode diverso dal suo perchè sà che te lo distruggerebbe...

quindi cavolo che prolisso stamattina riassumendo..

mode 2 dicono intuitivo e ti permette di essere aiutato dalla maggior parte degli elymodellisti più esperti..

mode1 ci sn abbastanza modellisti anche qui...

mode 3 e 4 sono la più veloce continuazione dai 3 canali vanno bene nulla da dire (io l'ho usato per un mese intero il mode 4) però poi nell'ottica di un modello serio nn è l'ideale...

qualcuno mi smentirà e fatelo ognuno ha le sue opinioni...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 08:11   #1856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
E' un pdf sul sito della mantuamodel. Se mi mandi una mail te lo inoltro! (loryx41@hotmail.it)

non è dettagliatissimo ma per uno come me che chiama "elica" tutto l'ambaradan sopra i motori, non è male...
ti ho mandato un mess in privato
grazie
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 08:14   #1857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Forse, ma non è detto. il piatto è dritto ? prima di quel crash andava tutto bene ?
prima andava tutto bene.
pero' ieri ero quasi senza batteria percio' è stata solo una mia sensazione...
oggi riprovo.

devo capire come regolare il piatto poi rispondo anche a questa domanda...
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 08:27   #1858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
ti ho mandato un mess in privato
grazie
trovato e già scaricato !
qui almeno i nomi sono in italiano......
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 09:33   #1859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
...

Consigli su buone batterie ricaricabili per il trasmettitore (o controller, o come lo si chiama)?
Ci sono appena passato, alla fine ho trovato un post da 75 pagine pieno di consigli, attualmente le più consigliate sono le niMh ibride, hanno ottima tenuta e soprattutto mantengono la carica a lungo se inutilizzate, qua un elenco

AlcaPower - ALL IN ONE (Negozi di componenti elettronici)
Ansmann - maxe
Beghelli - Carica500 HYBRID (Mediaworld)
Duracell - Active Charge (Viking.it)
GP - ReCyko+ (Unieuro)
Kodak - Pre-Charged
Maha - Imedion
Panasonic - Infinium (Mediaworld, Saturn)
Sanyo - Eneloop (CHL)
SBS - BiReady (Auchan, Carrefour?, Emisfero, Iper)
Sony - Cycle Energy Blue (Centro Giotto, Coop, Unieuro?)
Uniross - Hybrio (Centro Giotto, Eldo, Esselunga, Euronics, Fnac, Mediaworld, Misco.it)
Vapex - Instant
Varta - Ready2Use (Il gigante, Iper)
Wave - Instant

L'ulteriore cosa che ho capito che non basta avere un caricabatterie, ce ne vuole uno buono per far durare le pile maggiormente e con migliori performance
danrn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 10:28   #1860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
ti ho mandato un mess in privato
grazie

risposto ed inoltrato
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002