Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 08, 16:17   #1821 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Utilissimo Psylama !
Grazie, sei stato davvero bravissimo !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 18:34   #1822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 7
informazioni su trasmettitore

Mi trovo tra le mani un lame v4 che sto imparando ad usare.
Siccome non ho le istruzioni vorrei domandarvi alcune cose.
Il trasmettitore ha, sia a fianco sia sotto alle levette, due cursori, a cosa servono?
Inoltre è presente un altra levetta in alto con le lettere TRN, anche questo comando mi è sconosciuto.
Siccome ho dovuto cambiare le pale perchè si sono rotte, ho scoperto che esistono quelle sopra e quelle sotto. Invertendole si creano problemi? in quanto mi sembrano uguali (A e .

Grazie
Buona serata.
alba gu brath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 22:17   #1823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da alba gu brath Visualizza messaggio
Mi trovo tra le mani un lame v4 che sto imparando ad usare.
Siccome non ho le istruzioni vorrei domandarvi alcune cose.
Il trasmettitore ha, sia a fianco sia sotto alle levette, due cursori, a cosa servono?
Inoltre è presente un altra levetta in alto con le lettere TRN, anche questo comando mi è sconosciuto.
Siccome ho dovuto cambiare le pale perchè si sono rotte, ho scoperto che esistono quelle sopra e quelle sotto. Invertendole si creano problemi? in quanto mi sembrano uguali (A e .

Grazie
Buona serata.
ciao e benvenuto in questo forum di "matti".Allora,cerkerò di aiutarti nei tuoi dubbi.i cursori sotto e a fianco delle levette(levette chiamate in gergo stick),si kiamano trim,servono a compensare le corse degli stick stessi,spiego meglio,mettendo gli stick al centro(tranne quello del gas ovvio)e vedi ke l'eli tende ad andare troppo verso una direzione,prima di agire sugli stick devi regolare questi trim,in modo ke quando hai gli stick al centro l'eli sia hovering(termine tecnico per dire fermo in aria).per quanto riguarda la leva in alto a dx è quella del trainer,praticamente serve quando colleghi la tua radio ad un altra di un tuo amico,in modo ke se perdi il controllo agisci su quella leva e i comandi passano a lui.riguardo le pale,non sono identike,le 2 coppie hanno un loro verso,non si possono scambiare tra di loro.spero di esserti stato utile.ciauuuu
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 22:23   #1824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da alba gu brath Visualizza messaggio
Inoltre è presente un altra levetta in alto con le lettere TRN, anche questo comando mi è sconosciuto.
quello serve per la modalità training, cioè con istruttore collegato tramite cavo alla tua trasmittente, almeno così c'è scritto sui libretti d'istruzione
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 22:31   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da LucaFX Visualizza messaggio
Presente!
Comprato ieri il Lama V4 (due pale scheggiate) e registrato oggi sul forum...
ciao io devo prenderlo questa settimana cosa mi dici del simulatore che danno?fa schifo o serve?grazie
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 23:44   #1826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Grande Psylama!!! Che lavoro! ne hai di pazienza eh!

X Bicsport: Benvenuto anche a te! Il simulatore che danno è un software free, quindi gratuito ... a te ogni risposta.

Io l'ho installato e subito dopo "eliminato" per passare ad uno serio grazie ai consigli trovati in questo forum da chi c'era prima di me. Ho preso il Real Flight G4, che ovviamente non è gratis, ma è un altro mondo.
Con questo si impara davvero ... a riuscirci! per adesso dovrei dire: si cerca di imparare
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 01:18   #1827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
...ok credo finalmente d esser riuscito a eliminare i cerchi...(con innershaft xtreme) ..come avevo già detto in alcuni post precedenti...la responsabilità dei cerchi era dello scarso agio della flybar ... e che fosse ben regolata.....
il primo traguardo lo raggiunsi toglendo il "cappello" dell'innershaft xtreme e mettendo 2 link sulla flybar (flybar originale) in modo che nn rischiasse d scappar via..... risultato ottimo .....cerchi spariti e lama in hover preciso come l'originale...unico neo c vuole una buona pazzienza per regolare i 2 link.... ora invece sono riuscito a rimettere il cappello dell'inner ed eliminare anche un link...in modo da rendere la regolazione dello stesso molto + veloce.....per recuperare però l'agio della flybar diminuito dalla reintroduzione del "cappello" sull'innershaft ho dato una bella limata al cappelllino appunto col dremel....così facendo la flybar nn risente perchè è libera e ha lo stesso agio che possedeva in assenza del cappello...e contemporaneamente sono scongiurati i rischi che la flybar scappi via durante qualche manovra brusca.... unito poi a questo.. rotore,bladegrips che swash extreme col risultato d ridurre i giochi tra i componenti ho poi spostato i link dei servi al 3° foro delle squadrette....ottenendo finalmente una manovrabilità degna... ....insomma si muove proprio bene

posto qualche foto........

Ottimo lavoro Psylama!!!
Veramente utile, appena la spalla torna "usabile" proverò anch'io a dare qualche limatina!!!

Una curiosità, la canopy che si vede in foto è la xtreme? Se così fosse, sbaglio o hai dato una "limatina" anche a questa? per i link dei servi?
danrn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 08:32   #1828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
buongiorno a tutti !

grazie davvero per i complimenti ....dopo tutte le nozioni che ho appreso io da voi tutti son felicissimo se riesco ad esere utile ognitanto!

cmq si ho dovuto "limare" anche la canopy ...purtroppo spostando i link dei servi al 3°foro la canopy risulta quasi d'impiccio....percui è quasi d'obbligo ridurre la canopy per ridurre appunto gli atriti

...stsera posto ancora qualche foto per il dettaglio

grazie ancora !!! dai che insieme sto lama lo facciamo diventare un bel missilotto!!

ciao!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 11:34   #1829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Ciao Boyz!
Dopo la delusione con il Bell222, finalmente è arrivato il kit Dauphin:
STREPITOSO!!!

E' davvero bellissimo! PROMOSSO!!!
Mi piace più del mio vecchio Comanche... YEAH!!!

Esteticamente Veramente Realistico, fighissimo farlo rullare e poi decollare lentamente... Aaaaaaah! come goodoooo!!!
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 11:51   #1830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Buongiorno a tutti!!
ho avuto qualche problemino col pc e mi sono perso un bel po' di giorni qui sul forum....
ho trovato vicino casa mia un negozietto molto piccolo ma con una persona molto competente che mi ha dato qualche consiglio sul settaggio del lamino.
ho anche comprato tutta la struttura di coda e l'ho pagata 1 euro in piu' rispetto ad internet..... tenendo conto delle spese di spedizione, direi che ci ho guadagnato ! ! !

Il mio lamino và che è una meraviglia anche se non ho nessun upgrade all'attivo ! l'interno del capannone dove lavoro è diventato un eliporto ! !
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002