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Vecchio 03 dicembre 08, 19:17   #1761 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Si. E' tutto assolutamente tutto originale eccetto:
inner della Xtreme e
batterie da King Kong (14 € 2 batt. 900mAh 20C Mystery spedite)

.......allora dev'esser proprio la mia inner sfigata ....cmq presto ne ordinerà altre due vediamo se sulla massa arriva quella precisa
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Vecchio 03 dicembre 08, 22:01   #1762 (permalink)  Top
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Lavoro ALLUCINANTE! Non lo farò più! Meglio comprarsi la fusoliera del Dauphin a 10 euro!
kennedite?

Che Spettacolo !!

"non lo farò più" ?? ed io che ero pronto a chiedertene una !

6 un mito!
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Vecchio 04 dicembre 08, 00:54   #1763 (permalink)  Top
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BLACK SWAT = BOCCIATO!!!

Ke tristezza amigos...
E' troppo pesante, vola a circa un metro e mezzo per nemmeno 10 secondi, e poi resta a neanche 20 cm dal suolo... KE SKIFEZZA! e l'ho pure alleggerito delle ruote...
NON sprecate i Vs denari.
Non mi resta ke guarnirlo per bene e convertirlo in modello statico.
Esteticamente è stupendo e bello voluminoso: un figurone! (solo se lo guardi)

Il kit l'ho preso su ebay, ed è fatto in PET (materiale delle bottiglie di plastica: grande Coder per la precisazione). Arriva tagliato in due longitudinalmente, e da lì si parte. Ne ho anche fatto uno stampo con il das, ma è complicato estrarre il tutto dagli stampi originali e quindi ho rinunciato.
Comunque, alla fine delle danze, tanto lavoro e non si può volare... KE INKUL...A PAZZESCA! 28 euro adios!

Domani ordino la fusoliera Dauphin, e ke sia finita...

--->DOMANDA<---
Qualcuno mi può dare le misure del CP1?
-Lunghezza totale hely
-Lunghezza, Altezza, Larghezza del Main Frame assemblato (e quindi delle sporgenze, soprattutto laterali: tipo le squadrette)
-Larghezza del piatto all'altezza dei relativi link

Magari mi piglio il CP1 e glielo adatto...
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Vecchio 04 dicembre 08, 01:01   #1764 (permalink)  Top
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--->DOMANDA<---
Qualcuno mi può dare le misure del CP1?
-Lunghezza totale hely
-Lunghezza, Altezza, Larghezza del Main Frame assemblato (e quindi delle sporgenze, soprattutto laterali: tipo le squadrette)
-Larghezza del piatto all'altezza dei relativi link

Magari mi piglio il CP1 e glielo adatto...
Domani sera ti misuro per filo e per segno il Cp1 mio !
peccato per il progetto abbandonato sul V4
(comunque tieni a mente che il Cp1 richiede ottimo allenamento per essere domato e che, soprattutto, ha anch'esso un motore moooolto fiacco e più di 50 grammi supplementari non li regge.. )
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Vecchio 04 dicembre 08, 08:21   #1765 (permalink)  Top
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buongiorno a tutti!

oggi son proprio contento...ierisera ho quasi domato perfettamente il lamino e la sua cavolo d innershaft xtreme! ..... al contrario d ciò che pensavo prima ora invece nn credo che la colpa dei cerchi fosse dell'inner ,nel senso che avesse il foro dell'albero fuori centro, ma sta nell'equilibrio tra flybar e pale A

ora svolazza bene e cerchi praticamente zero! l'idea mi è venuta quando un ragazzo quà del forum ha scritto che usava l'inner shaft xtreme senza "cappellino" ora...perchè sia stabile e preciso la flybar deve avere il suo giusto agio....la mia era "quasi bloccata" infatti saliva preciso...ma quando cominciavo a muoverlo nn tornava + al suo posto...diventava instabile...questo perchè la flybar nn scivolava bene e prendeva posizioni "sbagliate" rispetto al suolo.....

ora riesco a farlo volare benino anche con flybar corta......cmq credo sia meglio lunga......

ora scappo ma sono molto contento del risutato nn è ancora perfetto ma manca poco

una buona giornata a tutti
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Vecchio 04 dicembre 08, 12:26   #1766 (permalink)  Top
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Insomma, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... è parecchio difficile perchè le modifiche che rendono l'heli + reattivo tendono ad accentuarne l'instabilità.
Nè i link "estesi", nè gli inner + lunghi di per sè creano cerchi in aria, ma aumentando la reattività vai ad accentuare problemi che prima magari erano talmente piccoli da essere impercettibili...
Cmq anche a me piacerebbe volare bene dentro e fuori con lo stesso set-up!
hihiihih diciamo che c vorrei riuscire.... cmq sono a buon punto torazza!!! stasera un a scarica per sentirmi sicuro...poi posso portarlo in palestra a farlo girare! per ora doppio link tra flybar e blade grip "A" e via il cappello dell'inner ... regolare i link bene bene in modo che nn c sia atrito..che la flybar scivoli via ben bene....e via! ..molli gli stik e il lamino si ferma! fermo e precisino....

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P.S.: ma tu fai hovering con l'orinale???
dai che scherzo!!!!:capita a tutti di dimenticare qualche tasto...
Ciao
Diego
... hhehehehehhe ......fosse solo dimenticare qualche tasto.... se cerco d scrivere veloce saltano fuori rebus addirittura!!

sciau!
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Vecchio 04 dicembre 08, 15:27   #1767 (permalink)  Top
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Arrow cerchi & gioco flybar

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doppio link tra flybar e blade grip "A" e via il cappello dell'inner ... regolare i link bene bene in modo che nn c sia atrito..che la flybar scivoli via ben bene....e via! ..molli gli stik e il lamino si ferma! fermo e precisino....
Se la flybar faceva attrito nel muoversi, era sicuramente quello...
Tempo fa anche io avevo provato a usare 2 link (e a togliere il "cappello"), ma con scarsi risultati... (cerchi...).
Comunque il punto è che non deve nè avere attrito, nè avere gioco... (facile a dirsi...)
Ma il rasamento non lo hai provato? (io sono via da casa per lavoro e lontano dal mio heli posso solo elucubrare...)
Ciao
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Vecchio 04 dicembre 08, 15:51   #1768 (permalink)  Top
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Se la flybar faceva attrito nel muoversi, era sicuramente quello...
ciao Torazza!...infatti ecco perchè i conti nn tornavano ..partiva bene ..poi come lo spostavo cominciava ad andare in stile libero....ecco perchè dicevo :" porcamiseria se fa i cerchi devono èssere sempre uguali....mica prima piccoli poi grandi ...poi d nuovo piccoli......." invece era la flybar che "skiacciata" dal cappello dell'innershaft faceva atrito..

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Tempo fa anche io avevo provato a usare 2 link (e a togliere il "cappello"), ma con scarsi risultati... (cerchi...).
Comunque il punto è che non deve nè avere attrito, nè avere gioco... (facile a dirsi...)
Verissimo sembra facile...ierisera c ho messo + d mezzora.....ma ormai avevo capito "ero carico" e ho finito il discorso!
...esattamente ne atrito ne gioco.....coi 2 link (anchio la prima volta feci un buco nell'acqua) ho voluto riprovare....è difficile in quanto con la lunghezza del link nn si deve solo mettere a livello parallelo la flybar con la coppia d pale "A" ma anche regolarne la distanza..... il "cilindretto" del central hub dev'essere preciso all'altezza giusta dei suoi incavi... io quì sbagliavo....mi preoccupavo solo che fossero "paralleli" : flybar e coppia d pale "A" ....

quando poi ho realizzato l'arcano mistero ho risolto... dunque per evitare atriti tolgo il "cappello" poi svitando i link regolo l'altezza e contemporaneamente che siano paralleli poi fisso il secondo link per azzerare il rischio che parta la flybar ....infine regolo il secondo link sempre considerando i 2 fattori altezza e parallelismo tra flybar e coppia d pale "A" .... a quel punto se regoli tutto per benino... anche con 2 link se sposti una pala oltre il suo centro (punto d equilibrio) vedi i pesi della flybar muoversi precisi come i piatti d una bilancia......mi spiego vero ??? fluido preciso e quasi zero atriti..... a quel punto stai pur sicuro che il lamino è a piombo!


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Ma il rasamento non lo hai provato? (io sono via da casa per lavoro e lontano dal mio heli posso solo elucubrare...)
Ciao
rasamento????? cos'è ?????? nn credo d averlo provato....

ciao ciao!!!
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Vecchio 04 dicembre 08, 15:53   #1769 (permalink)  Top
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rasamento????? cos'è ?????? nn credo d averlo provato....

ciao ciao!!!
come, non ti sei mai fatto la testa rasata almeno una volta nella vita ?
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 04 dicembre 08, 16:26   #1770 (permalink)  Top
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come, non ti sei mai fatto la testa rasata almeno una volta nella vita ?
heheheheheh sisi ...quella si
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