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Vecchio 03 dicembre 08, 10:31   #1751 (permalink)  Top
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per quanto riguarda quei "gusci" vuoti o pieni ..... nn so te ...ma a me girano....sulla flybar.....quando li monto....volo 3 minuto....atterro ... vado a guardare e mi accorgo quasi sempre che si sono mossi . .... inutile dire che il cambiamento d "inclinazione" pregiudica la stabilità del lamino

A me i gusci della flybar Xtreme non davano problemi i da te descritti. Devo dire che volando outdoor non mi curavo troppo dell'assoluta stabilità in hovering, tanto poi ci pensa il vento...
Però non mi soddisfavano esteticamente... eppoi usarli vuoti non ha senso: i pesetti dovrebbero essere di materiale "denso" (es. acciaio, piombo) e di profilo aerodinamico: a parità di peso (che è quello che ci interessa) fanno meno resistenza all'aria girando perchè sono + piccoli...
I gusci vuoti sono l'opposto... poco peso e tanta resistenza...
Occhio a fissare bene i pesi flybar, se si staccano possono fare male!

Ora devo tornare a lavorare... se resto disoccupato come faccio a mantenere i miei heli???
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Vecchio 03 dicembre 08, 10:45   #1752 (permalink)  Top
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A me i gusci della flybar Xtreme non davano problemi i da te descritti. Devo dire che volando outdoor non mi curavo troppo dell'assoluta stabilità in hovering, tanto poi ci pensa il vento...
Però non mi soddisfavano esteticamente... eppoi usarli vuoti non ha senso: i pesetti dovrebbero essere di materiale "denso" (es. acciaio, piombo) e di profilo aerodinamico: a parità di peso (che è quello che ci interessa) fanno meno resistenza all'aria girando perchè sono + piccoli...
I gusci vuoti sono l'opposto... poco peso e tanta resistenza...
Occhio a fissare bene i pesi flybar, se si staccano possono fare male!
grazie per i consigli torazza ..stasera li metto in pratica o perlomeno c provo

circa i problemi dei paddle xtreme con led (niente d nuovo è la solita sfiga che mi perseguita...o forse li ho avvitati troppo la prima volta e mi son giocato il filetto mah.. dell'estetica per ora poco mi importa...mi interessa si ivece .. e pure parecchio, riconquistare la stessa stabilità in hovering dell'orinale.. ...a mio avviso il discorso d "potenziarlo" aumentando la corsa dei link dei servi o l'aumentare della distanza tra coppia d pale A e B per renderlo performante in out door a senso solo se poi riesco cmq ad utilizzarlo indoor...percui hovering super stabile... perchè il volo outdoor lo vedo come un d+ diciamo...insomma deve funzionare magistralmente sia dentro che fuori casa!

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Ora devo tornare a lavorare... se resto disoccupato come faccio a mantenere i miei heli???
eheheeeeheee t capisco siamo in 2

grazie ancora!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 15:21   #1753 (permalink)  Top
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A cosa è dovuto?

Ho notato che quando ruoto il mio lama V3, ruotando in una direzione l'elicottero tende a prendere quota mentre nella direzione opposta tende a perderne.
E' normale oppure devo settare qualcosa?
Devo dire infatti che, a stick fermi, l'elicottero sta quasi fermo quindi non sembra avere problemi.

Altra domanda: esiste una posizione di serraggio corretta dello shaft a cui è collegata la swash plate? Intendo quel "manicotto" in plastica che è fissato con 4 viti all'outer shaft. Non ho trovato infatti incavi o altro, ma gradivo una vostra conferma.

Infine: ho comprato i motori extreme (un'occasione su ebay). Posso montarli nel main frame originale o devo comprarne uno della xtreme (ammesso che lo faccia)?

Grazie.
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 15:50   #1754 (permalink)  Top
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Wink suggerimenti...

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Ho notato che quando ruoto il mio lama V3, ruotando in una direzione l'elicottero tende a prendere quota mentre nella direzione opposta tende a perderne.
Devo dire infatti che, a stick fermi, l'elicottero sta quasi fermo quindi non sembra avere problemi.
Se voli in mode2 (come me), secondo me, il problema è dato dal fatto che quando ruoti lo stick per girare la coda, tendi a muoverlo anche verticalmente in modo impercettibile... è una questione di allenamento...

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Altra domanda: esiste una posizione di serraggio corretta dello shaft a cui è collegata la swash plate? Intendo quel "manicotto" in plastica che è fissato con 4 viti all'outer shaft. Non ho trovato infatti incavi o altro, ma gradivo una vostra conferma.
Non ho capito a quale pezzo ti riferisci... puoi inviare foto con freccina?

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Infine: ho comprato i motori extreme (un'occasione su ebay). Posso montarli nel main frame originale o devo comprarne uno della xtreme (ammesso che lo faccia)?
Puoi montare i motori sul frame originale. Tra l'altro le modifiche Xtreme attualmente in commercio non comprendono il main-frame (deve uscire in carbonio ma attualmente ancora non c'è).
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Vecchio 03 dicembre 08, 16:01   #1755 (permalink)  Top
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Question setup indoor/outdoor

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...mi interessa si ivece .. e pure parecchio, riconquistare la stessa stabilità in hovering dell'orinale.. ...a mio avviso il discorso d "potenziarlo" aumentando la corsa dei link dei servi o l'aumentare della distanza tra coppia d pale A e B per renderlo performante in out door a senso solo se poi riesco cmq ad utilizzarlo indoor...percui hovering super stabile... perchè il volo outdoor lo vedo come un d+ diciamo...insomma deve funzionare magistralmente sia dentro che fuori casa!
Insomma, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... è parecchio difficile perchè le modifiche che rendono l'heli + reattivo tendono ad accentuarne l'instabilità.
Nè i link "estesi", nè gli inner + lunghi di per sè creano cerchi in aria, ma aumentando la reattività vai ad accentuare problemi che prima magari erano talmente piccoli da essere impercettibili...
Cmq anche a me piacerebbe volare bene dentro e fuori con lo stesso set-up!

P.S.: ma tu fai hovering con l'orinale???
dai che scherzo!!!! ...capita a tutti di dimenticare qualche tasto...
Ciao
Diego
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Vecchio 03 dicembre 08, 17:30   #1756 (permalink)  Top
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Black SWAT

Olaaaaaa! Pensavate ke fossi scappato dopo la vincita all'enalotto! eh?
Ed invece ero preso con la realizzazione della fusoliera Bell222, ribattezzando il mio lama in "Black SWAT".

Lavoro ALLUCINANTE! Non lo farò più! Meglio comprarsi la fusoliera del Dauphin a 10 euro!
Devo ultimarlo, in quanto con le ruote è pesantissimo! (anche senza, a dire il vero...).
Quindi le sostituirò con i pattini nuovi, appena mi arrivano, e dipingerò la pancia di bianco (cosa già fatta ma troppo orrenda...)

Ecco un'anteprima:
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Vecchio 03 dicembre 08, 17:36   #1757 (permalink)  Top
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.....piuttosto tu usi la flybar originale ??
Si. E' tutto assolutamente tutto originale eccetto:
inner della Xtreme e
batterie da King Kong (14 € 2 batt. 900mAh 20C Mystery spedite)
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macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:01   #1758 (permalink)  Top
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uè gioventù, ma avete trottato così tanto oggi e nessuno mi dice nulla ?
Bella Kense, sei un grande, facci le foto Hires appena finito tutto, adoro il Bell222 alias AirWolf
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 03 dicembre 08, 18:58   #1759 (permalink)  Top
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cosa vuol dire che hai fatto la canopy? te la sei fatta da solo? e come?

Steve
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Vecchio 03 dicembre 08, 19:09   #1760 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Residenza: Roseto (TE)
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
cosa vuol dire che hai fatto la canopy? te la sei fatta da solo? e come?
eheehhe
Ma Kense è Kense, è da una vita che lo ripeto che questo è un grandissimo !
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